Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 15:34   #13201
isasa74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
raga sto aggiornando il bios, xo, quando metto il 3 dischetto(quello con afudos e la versione scaricata del bios) e premo invio, mi dice unable to open rom file, xche? l'ho estratto e messo assieme a afudos nel floppy, non capisco dove sbaglio...
ragazzi , scusate la domanda...ma perche' non aggiornate con l'utility asus apposita direttamente da windows?...me lo sono sempre chiesto, puo' darsi dica una cretinata...ma non e' molto piu' semplice? e non sia ha lo stesso risultato?
E8400@3610mhz+thermalright Ultra120eXtreme;HPw2207;Dfi x38 lt;xFx8800ultra xt;X-FI extreme music+Casse:LogitechZ-5450;2x1gbCrucial Ballistix tracer 8500;Raptor-x150gb+seagate barracude 500gb;2xDVD-R/RW 16xsamsungSH-S182D;NetGear DG834G;toughpower 750W
isasa74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 15:53   #13202
Sirus & Kanopus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Sirus & Kanopus Guarda i messaggi
Ragazzi, mi servirebbe un parere spassionato...
Io ho attualmente un P5KC con il P35 e monto un 2160 con 2x1GB G.Skill, ma mi è stata proposta questa scheda madre...
Tra la P5KC e questa P5B Deluxe, cosa mi consigliate?
Quale risulta "migliore" per l'overclock ed in generale?
Partendo dal presupposto che, tra le altre cose, probabilmente come HD monterò un Raptor 36GB 8mb cache ed attualmente ho una Gainward Bliss 7900gs...

Grazie a tutti!
Uppettino...
Qualche autino...
Sirus & Kanopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:21   #13203
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Finalmente mi è arrivatooo!
Una bomba, e non scalda nulla al cospetto dell altro.
Sembra salire a cannone, ci ho dato una pompata tanto
per provare e sembra non essersene neanche accorto.
Appena avrò un pò di tempo vedo dove arriva a default.

http://img262.imageshack.us/img262/3121/forumep9.jpg
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:26   #13204
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivatooo!
Una bomba, e non scalda nulla al cospetto dell altro.
Sembra salire a cannone, ci ho dato una pompata tanto
per provare e sembra non essersene neanche accorto.
Appena avrò un pò di tempo vedo dove arriva a default.

http://img262.imageshack.us/img262/3121/forumep9.jpg
Beh... non so che raffreddamento hai ma non sei sotto un Q6600 vista la frequenza e visto il voltaggio... a 60° in full ci sono molti Q6600 G0 che ci stanno a 3.6GHz!
Forse tiene anche con meno voltaggio... hai provato?
Cmq... auguri per la belva!!

P.S. prova a 333x11
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:06   #13205
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Beh... non so che raffreddamento hai ma non sei sotto un Q6600 vista la frequenza e visto il voltaggio... a 60° in full ci sono molti Q6600 G0 che ci stanno a 3.6GHz!
Forse tiene anche con meno voltaggio... hai provato?
Cmq... auguri per la belva!!

P.S. prova a 333x11
Grazie poi proverò. Il T A T mi da cpu sconosciuta, in media
mi segnava 4 5 gradi in meno. La temperatura da me è molto alta sempre per cui per me è un risultato ottimo.
Come config default super stabile cosa diresti? 3,5?
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
Old 14-01-2008, 18:20   #13206
I soliti sospetti
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
Grazie poi proverò. Il T A T mi da cpu sconosciuta, in media
mi segnava 4 5 gradi in meno. La temperatura da me è molto alta sempre per cui per me è un risultato ottimo.
Come config default super stabile cosa diresti? 3,5?
Utilizza Core Temp... vedi il vid e imposti da bios 2 o 3 step in più considerando il Vdroop per arrivare più o meno al suo Vid... metti su cpu-z 1.43... poi lasci il bus a 333 e metti il molti a 11x... da quello che ho visto in giro questi 45nm reggono i 3.6GHz con Vcore default... controlli le temp che non ti vadano oltre i 65/70° in full e ti ci piazzi in daily.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:21   #13207
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Condividi con tutti la tua soluzione, a qualche utente potrebbe essere utile.
ho usato asus uodate , non son riuscito a risolverlo nell'altro modo
Old 14-01-2008, 18:22   #13208
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da isasa74 Guarda i messaggi
ragazzi , scusate la domanda...ma perche' non aggiornate con l'utility asus apposita direttamente da windows?...me lo sono sempre chiesto, puo' darsi dica una cretinata...ma non e' molto piu' semplice? e non sia ha lo stesso risultato?
si lo è solo che volevo provare il metodo da figo
Old 14-01-2008, 18:40   #13209
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Scusa Holydio leggendo la tua firma ho visto che la p5bdlx monta un penryn o sbaglio. Mi interessa xche avendo anchio la medesima volevo sapere se supp le cpu a 45nn. mi dai delucidazioni?.TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:45   #13210
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Raid su 2 Raptor 150GB!!

Raga,se tutto va bene tra qualche giorno installerò Vista su due bei Raptor da 150GB in Raid 0!!!!
Siccome ho altri due Hard Disk IDE collegati al chip JMicron, mi chiedevo se devo scollegarli prima di procedere con l'installazione come consigliato qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391666

Che ne dite?
A parte questo avete dei consigli particolari da darmi a parte la creazione delle partizioni come indicato sulla prima pagina?
Ad esempio i driver so che Vista riconosce i lraid da solo ma è comunque meglio caricare una veersione particolare dei driver per la nostra Scheda Madre?
Grazie mille!
Old 14-01-2008, 21:51   #13211
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Originariamente inviato da storm65 Guarda i messaggi
Scusa Holydio leggendo la tua firma ho visto che la p5bdlx monta un penryn o sbaglio. Mi interessa xche avendo anchio la medesima volevo sapere se supp le cpu a 45nn. mi dai delucidazioni?.TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
SI, ma prima ricorda di aggiornare il bios.

x insoliti sospetti

3,6 vcore default mi sembra tantino... Cmq
appena ho un attimo provo come mi hai detto!
Tu dici di sfruttare il molti quindi...
Old 14-01-2008, 21:52   #13212
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da boombastic Guarda i messaggi
Raga,se tutto va bene tra qualche giorno installerò Vista su due bei Raptor da 150GB in Raid 0!!!!
Siccome ho altri due Hard Disk IDE collegati al chip JMicron, mi chiedevo se devo scollegarli prima di procedere con l'installazione come consigliato qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391666

Che ne dite?
A parte questo avete dei consigli particolari da darmi a parte la creazione delle partizioni come indicato sulla prima pagina?
Ad esempio i driver so che Vista riconosce i lraid da solo ma è comunque meglio caricare una veersione particolare dei driver per la nostra Scheda Madre?
Grazie mille!
Io ho installato vista nel raid in un'altra part. quando avevo gia' installato xp, nessun genere di problema riscontrato, installato anche con una certa velocita'.

Ciauz
Old 14-01-2008, 22:26   #13213
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

X gli insoliti :

E' così che tu dicevi? Ho abbassato il vcore.
E messo a 11X. Partito bene mi sembra.
Però le ram sono relax così.
Vediamo se regge intanto e a che temp.

http://img120.imageshack.us/img120/7...rclock1hw8.jpg

Ultima modifica di holydio : 14-01-2008 alle 22:32.
Old 14-01-2008, 22:43   #13214
senfter
Member

L'Avatar di senfter

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Novellara (RE)
Aiuto problemi ram

Ragazzi aiutatemi per favore. Ho una P5B deluxe aggiornata all'ultimo BIOS e con Vista a 64 bit. Attualmente sto provando ad aggiungere ai due moduli di ram vitesta da 1 gb l'uno altri due moduli da 1 gb corsair. Mi vede soltanto 3 gb con sistema instabile perchè?

(anche se cpuz sembra che ne veda 4 gb)

Grazie
senfter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 22:46   #13215
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Quote:
Originariamente inviato da senfter Guarda i messaggi
Ragazzi aiutatemi per favore. Ho una P5B deluxe aggiornata all'ultimo BIOS e con Vista a 64 bit. Attualmente sto provando ad aggiungere ai due moduli di ram vitesta da 1 gb l'uno altri due moduli da 1 gb corsair. Mi vede soltanto 3 gb con sistema instabile perchè?

(anche se cpuz sembra che ne veda 4 gb)

Grazie
dA BIOS MEMORY REMAPPING L'HAI MESSO?
Old 14-01-2008, 23:31   #13216
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
ragazzi questa scheda supporta lo sli e il crossfire? o devo prendere la p5n32 ? e in overclock come va?
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 00:01   #13217
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da umile Guarda i messaggi
ragazzi questa scheda supporta lo sli e il crossfire? o devo prendere la p5n32 ? e in overclock come va?
Il crossfire si
Lo sli no
Non esiste mobo che supporta tutti contemporaneamente ( almeno ufficialmente ).

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 00:56   #13218
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Ragazzi avete idea del perchè la mia Powercolor 3870 PCS non funzioni bene s questa mobo? Prima era convinto che fosse rotta la vga, ma cambiando slot e mettendola nel pci-ex a 4x funziona, non sempre però. A volte riprende a funzionare anche nello slot a 16x.
Succede esattemente questo:
1) Con la scheda nello slot a 16x avvio e gia nella prima schermata della mobo si vedono file di pixel rossi, nel bios idem. Crasha appena prima di entrare in win, probabilmente al caricamento dei drivers video. Infatti, quando si manifestano le bande di pixel rossi all'avvio, l'unico modo di far partire win è la modalità provvisoria.
2)Dopodichè la metto nello slot a 4x e funziona. Dopo qualche ora a anche qualche minuto può succedere che crashi, e al riavvio anche qui si manifestano i pixel rossi.
3) Provo e riprovo, cambio e ricambio slot, e alla fine dopo varie cabale e incantesimi riprende a funzionare o nell'uno, o nell'altro.

Mi viene da pensare che sia la mobo e non la vga. Voi che dite?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 01:36   #13219
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Ragazzi avete idea del perchè la mia Powercolor 3870 PCS non funzioni bene s questa mobo? Prima era convinto che fosse rotta la vga, ma cambiando slot e mettendola nel pci-ex a 4x funziona, non sempre però. A volte riprende a funzionare anche nello slot a 16x.
Succede esattemente questo:
1) Con la scheda nello slot a 16x avvio e gia nella prima schermata della mobo si vedono file di pixel rossi, nel bios idem. Crasha appena prima di entrare in win, probabilmente al caricamento dei drivers video. Infatti, quando si manifestano le bande di pixel rossi all'avvio, l'unico modo di far partire win è la modalità provvisoria.
2)Dopodichè la metto nello slot a 4x e funziona. Dopo qualche ora a anche qualche minuto può succedere che crashi, e al riavvio anche qui si manifestano i pixel rossi.
3) Provo e riprovo, cambio e ricambio slot, e alla fine dopo varie cabale e incantesimi riprende a funzionare o nell'uno, o nell'altro.

Mi viene da pensare che sia la mobo e non la vga. Voi che dite?
Secondo me vga
A me faceva na roba del genere ( pixel verdi però ) con una 7800 GT che ho poi mandato in rma.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 01:51   #13220
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Secondo me vga
A me faceva na roba del genere ( pixel verdi però ) con una 7800 GT che ho poi mandato in rma.

Ciauz
Sperò tu abbia ragione, perchè la 3870 è in garanzia, la P5b no.
Cmq se è la vga, allora perchè quando cambio slot funziona bene?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian