Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 23:34   #1261
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
Decisamente meglio rispetto all'array da 60gb
Non è lo stripe size che ti migliora il bench, ma le dimensioni minori (30 contro 60)

arinotte
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 23:50   #1262
poty
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
ragazziiiii ho montato la bestiolinaaaaa!!!! E4300 asus P5B deluxe e ram teambroup 667 value!!!

ho solo un problemaaaa!!!! come cavolo regolo le velocità delle ventoleeee sto diventando sordoooo!!! Q-fan sembra non funzionare!(almeno io non ci sono riuscito a farlo andare) mi secco a usare programmi di terze parti quando sta mobo ha lo schifo per far cio! datemi una manoooo

PS1 un pomeriggio di lavori ma il PC è partito al primo colpo! si presenta bene quesa super mobo!

PS2 la staffa del kit a liquido me la sono auto costruita ragazzi non pensavo di riuscire a fare un lavoro del genere fatto super bene! ho fatto una staffa degna di negozzio! domani vi posto le foto
poty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 00:11   #1263
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Non è lo stripe size che ti migliora il bench, ma le dimensioni minori (30 contro 60)

arinotte
appunto...
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 07:07   #1264
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Penso che puoi creare un'immagine e "appiccicargliela"
Il raid lo gestisci dal bios nel senso che devi impostare configure sata as raid e riavviando entri nell'utility per configurare le matrici ma poi con la consolle dell'Intel Matrix storage in ambiente Windows gestisci e monitorizzi lo stato del tuo raid e dei tuoi dati.
Aggiornamento.

Ieri sera ho formattato, distrutto il mio raid errato da 600giga e creato due nuovi raid , il primo in "0" da 50gb per il so, il secondo in "1" per dati, tutto ok, solo che dopo avere installato Vista e la console intel matrix al successivo riavvio è partito un controllo e verifica dati sul raid 1 che è andato avanti per 2 ore. Poi ho spento perchè non ne potevo più, cosa cavolo stanno facendo i miei dischi? Che controllo dati fa se finora li gli ho messo solo una cartella con 200mb di roba?
Thanks.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 07:15   #1265
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da poty Guarda i messaggi
ragazziiiii ho montato la bestiolinaaaaa!!!! E4300 asus P5B deluxe e ram teambroup 667 value!!!

ho solo un problemaaaa!!!! come cavolo regolo le velocità delle ventoleeee sto diventando sordoooo!!! Q-fan sembra non funzionare!(almeno io non ci sono riuscito a farlo andare) mi secco a usare programmi di terze parti quando sta mobo ha lo schifo per far cio! datemi una manoooo

PS1 un pomeriggio di lavori ma il PC è partito al primo colpo! si presenta bene quesa super mobo!

PS2 la staffa del kit a liquido me la sono auto costruita ragazzi non pensavo di riuscire a fare un lavoro del genere fatto super bene! ho fatto una staffa degna di negozzio! domani vi posto le foto
q-fan funziona solo se hai una ventola a 4pin.
PS: cambia la firma
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 07:15   #1266
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Problemi con 8800 gts 320

Buongiorno a tutti, ieri sera ho montato la belva, la mia fatidica XFX 8800 gts 320 con core 600/1800.
Ho notato che i drivers che usavo prima(ho prima disinstallato, smontato e poi rimontato e reinstallato il tutto), non vadano bene? mi dava errore sui drivers. Alla fine ho dovuto mettere i drivers whql della nvidia e non più quelli un po meglio.
Secondo voi mi merita aggiornare il bios per avere meno incompatibilità?
Old 15-03-2007, 07:24   #1267
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
solo con fazzoletto?

Niente alcool o acqua e sapone?
E se rimangono dei residui?
Bisogna anche usare dei prodotti.
L' alcol può andare bene, ma mi raccomando, prima di rimontare il tutto stai ben attento che sia asciutto.
Se no, puoi usare dei prodotti specifici che trovi in commercio nei negozi on-line.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 07:26   #1268
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
raga allora che mi dite del masterizzatore sata...conviene??
Bé, certo che conviene.
Nel senso che visto che ne devi comprare uno nuovo ti conviene passare al sata, così sei apposto per il futuro.
Se hai soldi da spendere ti consiglio il plextor, se no un nec che va ugualmente bene.

Ciauz
Old 15-03-2007, 07:26   #1269
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
ragazzi ma i driver audio che sono sul cd della mobo sono uguali a quelli postati in prima pagina come versione?O quelli della prima pagina del 3d sono migliori?
I drivers audio postati in prima pagina sono + aggiornati e vanno decisamente meglio a quelli presenti nel cd della mobo.

Ciauz
Old 15-03-2007, 07:27   #1270
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
vabbe gia e' un vantaggio!!

...ma come prestazioni? cioe' girano alle stesse velocita' di scrittura e lettura?
" Stessissime " prestazioni.

Ciauz
Old 15-03-2007, 07:29   #1271
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Pierg Guarda i messaggi
Possibile che nessuno mi può aiutare?!

Mi spiegate perkè ogni volta che resetto il pc normalmente dal tasto di windows, si resetta anche il chipset?!!?
Cioè fa quel giochetto che è solito fare quando cambi le impostazioni in overclock:............................
......................
Grazie 1000 ....
Mai avuto questo problema.
Stasera, comunque, riprovero così ti so dire meglio.

Ciauz
Old 15-03-2007, 07:30   #1272
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
sul sito del ragno in offerta a 34 eurini!!
Consiglio personale, lascialo perdere quel negozio.
Ho avuto diverse disavventure per dei miei ordini e per quelli di alcuni amici miei.

CIauz
Old 15-03-2007, 07:32   #1273
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Scusate se mi autoquoto, qualcuno potrebbe aiutarmi.

Grazie e scusate.
Normalissimo.
Il chip scalda che è un piacere.
Comunque se il sistema è stabile non hai di che preoccuparti.
Al massimo, se continui ad aver paura gli metti una ventola che gli soffi addosso.

Ciauz
Old 15-03-2007, 07:35   #1274
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
.......................
Secondo voi mi merita aggiornare il bios per avere meno incompatibilità?
Che bios hai ?

Ciauz
Old 15-03-2007, 08:35   #1275
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
No non è corretto dire che i maxtor hanno incompatibilità con la p5b dlx , ma questo mix : vista + ich8r + maxtor fà si che ci siano problemi nell'install in raid ed anche in ahci ....
Che io sappia , altri hdd che hanno avuto problemi uguali , no ne sono a conoscenza a partire da metà del vecchio thread...
Da poco qualsiasi Maxtor si compri oggi è a tutti gli effetti un Seagate Barracuda e quindi i problemi riguardano solo i vecchi Maxtor.

Quote:
Originariamente inviato da Pierg Guarda i messaggi
Non mi ricordo bene. cmq non l'ho mai aggiornato, quindi penso la versione originale....
Se default non hai problemi evidentemente si tratta di overclock non stabile visto che poi non giri basso ma a 3.4GHz le cose sono 2 o non hai testato a dovere la stabilità o hai una versione di bios troppo vecchia.
Aggiorna al 1004 (lo puoi fare anche con asusupdate V7.09.02) e testa tutto bene di nuovo e vedrai che risolvi.
Quote:
Originariamente inviato da Kerne Guarda i messaggi
Aggiornamento.

Ieri sera ho formattato, distrutto il mio raid errato da 600giga e creato due nuovi raid , il primo in "0" da 50gb per il so, il secondo in "1" per dati, tutto ok, solo che dopo avere installato Vista e la console intel matrix al successivo riavvio è partito un controllo e verifica dati sul raid 1 che è andato avanti per 2 ore. Poi ho spento perchè non ne potevo più, cosa cavolo stanno facendo i miei dischi? Che controllo dati fa se finora li gli ho messo solo una cartella con 200mb di roba?
Thanks.
E' normale... fa una verifica che i dati siano ok e non ci siano errori.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 09:04   #1276
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
E' normale... fa una verifica che i dati siano ok e non ci siano errori.
Ri-ri grazie, la cosa strana è che dentro ho pochissimi dati e due ore di lavoro e per di più non avevano finito...

Ora ho un'altra domandina se posso:

Nonostante il Raid 0 da 50 giga ho una situazione strana, una velocità di lettura allineata ai bench che vedo qui postati (sui 130/160mega) ma un burst speed della metà di questi bench, sui 1600 contro i 2500-3200 che vedo, perchè? E cos'è sto burst speed?
Ciao.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Old 15-03-2007, 10:19   #1277
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kerne Guarda i messaggi
Ri-ri grazie, la cosa strana è che dentro ho pochissimi dati e due ore di lavoro e per di più non avevano finito...

Ora ho un'altra domandina se posso:

Nonostante il Raid 0 da 50 giga ho una situazione strana, una velocità di lettura allineata ai bench che vedo qui postati (sui 130/160mega) ma un burst speed della metà di questi bench, sui 1600 contro i 2500-3200 che vedo, perchè? E cos'è sto burst speed?
Ciao.
Da 50 a 90 Gb non ti puoi aspettare chissà quanto mentre ho visto qualché bench con dei Raptor in raid 0 e partizione di sistema di 35Gb con tempi migliori ma parliamo di Raptor!!
Cmq il burst speed credo e sottolineo credo sia determinato dalla frequenza del processore perché io ho notato che ad una frequenza di 3.0GHz con FSB a 1200 (300x10) ho un risultato di 2750Mb/s mentre se giro a 3.2GHz con FSB1600 (400x8) passo tranquillamente i 3000Mb/s.
Il tuo 6600 lo tieni default o quale frequenza tieni?
Altra cosa... quando fai il test devi fare in modo che lo speed step non sia attivo e non stai con il moltiplicatore a 6x altrimenti ti lavorerà il test con la frequenza più bassa e ovviamente avrai il burst speed più basso.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 11:25   #1278
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Mitico, grazie 1000 . Per ora il Conroe gioca a default, ma ho già fatto prove a 400x9 e va va va..... era di quelli testati per fare ciò (anche se testati per modo di dire, lo avvianoe fanno due superPI ) solo che non mi piace mischiare molte minestre, ora sisrtemo la config dischi, poi penso a procio e RAM.

Visto che sei così gentile (e presente) vado avanti con le domande, dimmelo quando rompo:

Il connettore SATA nella parte posteriore della MODO (sotto all'alimentatore per capirci) è quello controllato dal controller Jmicron? E perchè solo uno? Come faccio un Raid? Io per ora l'ho fatto con i SATA1 e 2 rossi e col controller Intel normale, anche perchè con Vista i driver sono già compresi.
Old 15-03-2007, 11:37   #1279
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Che bios hai ?

Ciauz
910, che ne pensi? dovrei?
Old 15-03-2007, 12:23   #1280
poty
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
q-fan funziona solo se hai una ventola a 4pin.
PS: cambia la firma
ilidan stasera ne parliamo su msn! cmq ma che vuoldire che NON posso controllare le ventole??? (mi interessa sopratutto quella del procesore che è del radiatore!)
poty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian