Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 07:22   #12141
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da M@verick Guarda i messaggi
Beh, i test li avevo fatti sì!
Ora non ricordo esattamente quali avevo fatto, direi IOMeter e un'altro programma di cui ora mi sfugge il nome... ma dovrei avere degli screen ancora

In scrittura c'è il calcolo della parita'... anche con 4 dischi (prova che avevo fatto io) in raid5 la velocita' in scrittura è bassissima... i miei da 160 Seagate staccarono performance da, se non ricordo male, 22Mb/s a 16Mb/s a seconda della zona del disco.

Oggi sto per andare fuori per lavoro tutto il giorno, stasera se ho qualche minuto cerco gli screen....
Bene, allora aspetto fiducioso.
Sono molto curioso su questo discorso visto che l' ho sempre approfondito solo a metà.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 08:02   #12142
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
azzolina piccolina

il natale porta a regalarsi i quad!!!!

Cmq vedo se lo provo sulla p5b deluxe, ma se questa la riesco a vendere passo a p5k premium però a me basta 1 overclocl da 375x9

testerò allora
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 08:28   #12143
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da M@verick Guarda i messaggi
Beh, i test li avevo fatti sì!
Ora non ricordo esattamente quali avevo fatto, direi IOMeter e un'altro programma di cui ora mi sfugge il nome... ma dovrei avere degli screen ancora

In scrittura c'è il calcolo della parita'... anche con 4 dischi (prova che avevo fatto io) in raid5 la velocita' in scrittura è bassissima... i miei da 160 Seagate staccarono performance da, se non ricordo male, 22Mb/s a 16Mb/s a seconda della zona del disco.

Oggi sto per andare fuori per lavoro tutto il giorno, stasera se ho qualche minuto cerco gli screen....
Verò è che il controller non ha un processore dedicato e usa la CPU. Però non credevo fosse così lento.
Magari Intel ha impostato un limite di richieste che il controller può fare alla CPU, una sorta di collo di bottiglia tra il controller e la CPU. Bho?!?
Comunque resto in attesa degli screen, quando puoi.
Se hai tempo puoi scrivere due righe su come impostare IOMeter? Sarebbe grandioso!
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:15   #12144
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Verò è che il controller non ha un processore dedicato e usa la CPU. Però non credevo fosse così lento.
Magari Intel ha impostato un limite di richieste che il controller può fare alla CPU, una sorta di collo di bottiglia tra il controller e la CPU. Bho?!?
Comunque resto in attesa degli screen, quando puoi.
Se hai tempo puoi scrivere due righe su come impostare IOMeter? Sarebbe grandioso!
Confermo che sarebbe parecchio utile sapere come funzia iometer.

Ciauz
Old 14-12-2007, 09:59   #12145
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Faccio paura, eh ?

Ciauz
gwwmas... per curiosità... quanti secondi impiega il tuo pc per arrivare al login di Vista?

p.s. rosico
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:44   #12146
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
ciao a tutti, mi sto approntando a mettere il liquido sul processore... Volevo sapere se i mosfet attorno alla cpu vanno dissipati oppure posso lasciarli così (tenete conto che ho un ali con la ventola in basso, quindi un pò di moto di aria attorno alla cpu rimarrebbe cmq!
Old 14-12-2007, 10:59   #12147
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi sto approntando a mettere il liquido sul processore... Volevo sapere se i mosfet attorno alla cpu vanno dissipati oppure posso lasciarli così (tenete conto che ho un ali con la ventola in basso, quindi un pò di moto di aria attorno alla cpu rimarrebbe cmq!
Asus consiglia, in caso di raffreddamento passivo, l'installazione della ventolina apposita per i mosfet. Poi io non ho il liquido, ma un 7700 che raffredda anche loro .
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 11:07   #12148
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Asus consiglia, in caso di raffreddamento passivo, l'installazione della ventolina apposita per i mosfet. Poi io non ho il liquido, ma un 7700 che raffredda anche loro .
Quoto. Utilizza la ventolina in dotazione e puoi stare tranquillo. Poi se riesci a mantenere anche le ventole del case per generare un po di movimento d'aria allora ancora meglio.
Old 14-12-2007, 11:16   #12149
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
sisi a quella ci avevo già pensato... Mi riferivo a questi cosi qui
Non so se sono mosfet o altro... solo che sono 8, come le fasi dell'alimentazione... quindi il dubbio che ci passi un pò di corrente c'è!!
Old 14-12-2007, 12:32   #12150
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
volevo chiedere non ho più indagato la questione se è possibile fare in qualche modo l'sli con questa scheda.

mi pareva di ricordare che esistevano dei driver modati è possibile?
Old 14-12-2007, 13:01   #12151
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
volevo chiedere non ho più indagato la questione se è possibile fare in qualche modo l'sli con questa scheda.

mi pareva di ricordare che esistevano dei driver modati è possibile?
Si ci sono dei drivers "custom" che permettevano lo sli, ma questa customizzazione è stata fatta su una oramai vecchia versione di drivers, ma tanto vecchia che non conviene installarla
Old 14-12-2007, 13:03   #12152
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Si ci sono dei drivers "custom" che permettevano lo sli, ma questa customizzazione è stata fatta su una oramai vecchia versione di drivers, ma tanto vecchia che non conviene installarla
non si riescono a modare i nuovi, che ne so i 169.13 per esempio, sarebbe interessante.
Old 14-12-2007, 13:35   #12153
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non si riescono a modare i nuovi, che ne so i 169.13 per esempio, sarebbe interessante.
Quoto... la cosa sarebbe molto interessante!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:37   #12154
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
gwwmas... per curiosità... quanti secondi impiega il tuo pc per arrivare al login di Vista?

p.s. rosico
Guarda... è meglio che non te lo dice altrimenti ti mette malinconia
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:37   #12155
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
allora forse ho capito la cazzata che ho fatto. ieri ho smontato il procio per portare la mobo da un tecnico. il tipo mi ha detto che non poteva ora perchè era molto impegnato e me la sono riportata a casa. ho rimontato il procio e siccome sono ignorante non ho messo la pasta termica. le temperature in idle infatti sono di 77-78 gradi. sotto sforzo va oltre 85, quindi ecco perchè credo i valoro sono sballati. credo.
Allora, ho sistemato tutto. Ho disposto una nuova pasta termica e ora il pocessore in idle si mantiene sui 34 gradi, che mi sembra un pò tanto, tenendo conto delle temperatute invernali e del case Armor Big ben ventilato.
Che ne pensate? A quanto dovrebbe stare la temp?
Un altra domanda: il moltiplicatore è impostato manualmente a 7, speedstep è attivo. Cpu-z vede il moltiplicatore a 6 e la frequenza a 1600, con istanti in cui passa a 7 e la frequenza a 1860. Lo stesso dicasi per Everest, che però nel moltiplicatore dice: x6/x7. Invece Intel Termal Analysis Tool vede la frequenza a 1860 fissi. Tutto ciò è normale? E' provocato da speedstep?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:01   #12156
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:

p.s. rosico
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Guarda... è meglio che non te lo dice altrimenti ti mette malinconia
Old 14-12-2007, 14:09   #12157
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
io monto vista agli altri, non a me ma la malinconia viene sempre quando vedo che ci mette na vita per avviarsi e caricarsi

volete che vi dica l'ultima?
ogni pc su cui ho messo vista, anche aggiornandolo da internet, ho usato per ogni pc minimo 3 volte la consol di ripristino

il sistema è crashato snche quando son andato a disinstallare i driver ati per metterne altri nuovi

OKKIO A VISTA
io lo sconsiglio sempre (per ora)
eppure xp lo misi non appena uscì
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:14   #12158
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
io monto vista agli altri, non a me ma la malinconia viene sempre quando vedo che ci mette na vita per avviarsi e caricarsi

volete che vi dica l'ultima?
ogni pc su cui ho messo vista, anche aggiornandolo da internet, ho usato per ogni pc minimo 3 volte la consol di ripristino

il sistema è crashato snche quando son andato a disinstallare i driver ati per metterne altri nuovi

OKKIO A VISTA
io lo sconsiglio sempre (per ora)
eppure xp lo misi non appena uscì

Non generalizziamo perpiacere.

Io ho montato sia il 32 che il 64 bit e non mi ha mai dato problemi e dico mai.

Finora montato su 7 pc descktop e 2 portatili.
9 su 10, il problema non è mai di vista, ma dei driver prodotti con i piedi.

Ciauz
Old 14-12-2007, 14:24   #12159
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

Ciauz
Anche io non avuto mai problemi con Vista....
Old 14-12-2007, 14:24   #12160
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:

Ciauz
Io sono passato da Vista 32bit, che funzionava alla perfezione, a Vista x64 che funziona ancora meglio e mi usa tutti i 4GB

Mai un crash. L'unico problema è che macromedia non ha rilasciato ancora un plugin per flash a 64 bit, e quindi usando IE x64, non si possono vedere i filmati flash. Ma si può usare anche il 32bit...

x64 ci mette un pochino in più per caricarsi... ma poi è più veloce in tutto
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian