Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2007, 13:20   #7841
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quei biip si riferiscono a qualche problema alla ram.
Toglila tutta.
Fai il reset.
Monta un solo banco.
Se te lo rifà, ricomincia daccapo ma cambia slot.
Quando gli hai fatti tutti, cambia modulo di ram e ricomincia da capo.
Se non ti cambia niente, fatti prestare da qualcuno un banco di ram e riprova.

P.S.
Che ram hai ?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 13:21   #7842
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Il pci a 110 non va affatto bene.
Sei parecchio fuori specifica.
Alla lunga potresti creare problemi alla vga.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 13:24   #7843
Massiccio #7
Member

L'Avatar di Massiccio #7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Ragazzi a parte il problema dei bip in seguenza che ultimamente la mia mobo a iniziato a fare, e mio malgrado vedo di non essere l'unico, il pc delle volte nn ne vuole proprio sapersi di accendere, potrebbe essere il mio ali nn adatto un enermax 460W ma una versione abbastanza vecchiotta, il mio pc è composto da una p5b dlx, E6600, 2 giga di ram ocz, due hd western digital da 250giga, e una 8500 gt....????
Massiccio #7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 19:19   #7844
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
no scusa cosa vorresti dire che nn va affatto bene il pci-e a110...io lo tengo fisso cosi quando overclocco
Old 10-08-2007, 19:29   #7845
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
no scusa cosa vorresti dire che nn va affatto bene il pci-e a110...io lo tengo fisso cosi quando overclocco
Troppo alto... non serve a niente se non per fare danni alla vga!!
Metti a 101 che reale è 100
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 19:30   #7846
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massiccio #7 Guarda i messaggi
Ragazzi a parte il problema dei bip in seguenza che ultimamente la mia mobo a iniziato a fare, e mio malgrado vedo di non essere l'unico, il pc delle volte nn ne vuole proprio sapersi di accendere, potrebbe essere il mio ali nn adatto un enermax 460W ma una versione abbastanza vecchiotta, il mio pc è composto da una p5b dlx, E6600, 2 giga di ram ocz, due hd western digital da 250giga, e una 8500 gt....????
Può darsi... io cmq ne metterei uno almeno da 500W di qualità.
Old 10-08-2007, 21:52   #7847
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Strap o non Strap...

Ragazzi è un po' che mi sta ronzando in testa l'idea di alzare un po' il FSB del mio bambino. Ora sono RS a 400x8 ma se supero i 400 per evitare il problema strap dovrei andare direttamente a 467 no? Ho in mente un 467x7 ma secondo voi quanto guadagnerei in termini di performance rispetto al 400x8?

Inoltre ora ho le RAM che stanno tranquillamente in downvolt (2.0v contro i 2.1 richiesti da manuale) e, a parte il VCore impostato da bios a 1.28, tutti gli altri voltaggi sono al minimo. Dubito che a 467 mi tengano ancora il minimo. Cosa dovrei alzare? FSB Termination Voltage?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 00:23   #7848
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Ragazzi mi sta venendo un dubbio terribile!!
Ho la p5b deluxe e ieri ho acquistato un Q6600!!
Ho il bios 1004, la scheda mi supporterà il processore??
Dite di fare un resetcmos prima di inserire la nuova cpu??
qualcuno di voi ha avuto problemi a montarci sopra uno zalman 9700?
Grazie
Old 11-08-2007, 09:46   #7849
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
Ragazzi mi sta venendo un dubbio terribile!!
Ho la p5b deluxe e ieri ho acquistato un Q6600!!
Ho il bios 1004, la scheda mi supporterà il processore??
Dite di fare un resetcmos prima di inserire la nuova cpu??
qualcuno di voi ha avuto problemi a montarci sopra uno zalman 9700?
Grazie
1004 già riconosce i quad e il 9700 ci sta... io lo montavo.
Old 11-08-2007, 12:51   #7850
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Strap sorpassato

C'ho smanettato un po' però sono riuscito a portarlo a 468x7
Il voltaggio delle ram non l'ho toccato proprio e sono sempre downvoltate
Ho dovuto alzare il voltaggio del NorthBridge di uno step e, putroppo, il vcore di 2 step (idle 1,272 - full 1,248) e questo mi rode perchè sono passato solo da da 3,200 a 3,276 e sono solo 76Mhz di differenza
Come temperature, oggi che è meno caldo, ho raggiunto al max 63° in full-load.
Che dite le ram mi tengono il CAS4 a 468???

http://img228.imageshack.us/my.php?i...5stablewk9.jpg

Ultima modifica di luX0r.reload : 11-08-2007 alle 13:01.
Old 11-08-2007, 14:32   #7851
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Salve ragazzzi, sto per formattare. La prima volta non ho installato i driver AHCI, e cosi' sto sfruttando davvero male il mio bel raptor tanto che con HD Tune faccio di massimo 80
Siccome non ho capito come poter attivare l' AHCI , vorrei chiedervi se potete spiegarmi passo passo come fare. Ho scaricato dei file tempo addietro. Vi allego i file che ho scaricato, e i file contenuti nel floppy che si e' creato lanciando il file : f6flpy32.exe .
Ho letto che si deve clickare f6 durante l'installazione di Windows e poi inserire il floppy..ma non ho capito quando clickare f6 e poi non ho capito che altro si deve fare.
Ho provato a cercare nel forum...ma in home non ho trovato, e legger tutto...scusate ma e' davvero lunga!

Ultima modifica di daygo : 11-08-2007 alle 14:38.
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 14:38   #7852
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
C'ho smanettato un po' però sono riuscito a portarlo a 468x7
Il voltaggio delle ram non l'ho toccato proprio e sono sempre downvoltate
Ho dovuto alzare il voltaggio del NorthBridge di uno step e, putroppo, il vcore di 2 step (idle 1,272 - full 1,248) e questo mi rode perchè sono passato solo da da 3,200 a 3,276 e sono solo 76Mhz di differenza
Come temperature, oggi che è meno caldo, ho raggiunto al max 63° in full-load.
Che dite le ram mi tengono il CAS4 a 468???

http://img228.imageshack.us/my.php?i...5stablewk9.jpg
Secondo me ci puoi stare... dipende se ti serve un fsb così alto... fai rendering o cose del genere?
Old 11-08-2007, 16:05   #7853
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
ragazzi io ho provato a 420x9 ma quando ho fatto l aquamark ho fatto 5 punti meno di 400x8...saranno stati i voltaggi e poi anche 438x9 ma nn sono riuscito a trovare la stabilita e volevo sapere se dipende da tutti i voltaggi o solo dal vcore e dal vdram
Old 11-08-2007, 17:27   #7854
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
Salve ragazzzi, sto per formattare. La prima volta non ho installato i driver AHCI, e cosi' sto sfruttando davvero male il mio bel raptor tanto che con HD Tune faccio di massimo 80
Siccome non ho capito come poter attivare l' AHCI , vorrei chiedervi se potete spiegarmi passo passo come fare. Ho scaricato dei file tempo addietro. Vi allego i file che ho scaricato, e i file contenuti nel floppy che si e' creato lanciando il file : f6flpy32.exe .
Ho letto che si deve clickare f6 durante l'installazione di Windows e poi inserire il floppy..ma non ho capito quando clickare f6 e poi non ho capito che altro si deve fare.
Ho provato a cercare nel forum...ma in home non ho trovato, e legger tutto...scusate ma e' davvero lunga!

come fai a non aver capito quando pigiare F6? quasi subito, leggi le parole in basso quando fai partire l'istallazione che ti chiede se hai un disco scsi o altro pigiare F6, lo pigi e lasci il floppy inserito, và bene quello che hai postato a sinistra
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 17:38   #7855
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Secondo me ci puoi stare... dipende se ti serve un fsb così alto... fai rendering o cose del genere?
A Cas4 con 2.0 volt la ram non regge
No, non faccio rendering o cose del genere. Per situazione ludiche dici che il fsb così alto non serve e mi conviene stare a 400x8?
Old 11-08-2007, 20:17   #7856
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
il pci-e va messo a 101mhz... se sali/scendi troppo alla lunga crei problemi alla
vga!

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Quei biip si riferiscono a qualche problema alla ram.
Toglila tutta.
Fai il reset.
Monta un solo banco.
Se te lo rifà, ricomincia daccapo ma cambia slot.
Quando gli hai fatti tutti, cambia modulo di ram e ricomincia da capo.
Se non ti cambia niente, fatti prestare da qualcuno un banco di ram e riprova.

P.S.
Che ram hai ?

Ciauz
a me questi bip li ha fatti solo quando ho montato il pc senza ram. le avevo dimenticate e mi sono spaventato non poco
quando invece avevo un banco difettato non faceva nulla. nessun bip e non faceva il boot...però magari dipende dal danno che hanno. ci vorrebbe proprio un altro banco sano!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 20:46   #7857
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
come fai a non aver capito quando pigiare F6? quasi subito, leggi le parole in basso quando fai partire l'istallazione che ti chiede se hai un disco scsi o altro pigiare F6, lo pigi e lasci il floppy inserito, và bene quello che hai postato a sinistra
semplicemente devo ancora formattare , ed in altre occasioni non cio' mai fatto caso. Quindi semplicemente chiedevo nel caso non fossi cosi' visibile come dici grazie per l'info comunque.
Una volta installato il contenuto del floppy che altre operazioni ci sono da fare? semplicemente settare AHCI nel bios invece di IDE per tutti gli hard sisk SATA che ho?
grazie in anticipo
Old 11-08-2007, 20:57   #7858
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Devi settarlo prima il BIOS su AHCI, perché altrimenti quei drivers non serviranno a nulla.
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 21:25   #7859
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da nicolati Guarda i messaggi
Devi settarlo prima il BIOS su AHCI, perché altrimenti quei drivers non serviranno a nulla.
Ciao
ma quindi riavvio con dentro il cd di windows pronto per formattare, ma prima di cio' setto da bios su AHCI?
Poi faccio : Save & Exit . Quindi faccio partire il cd , e al momento opportuno premo f6 .
Procedura corretta?
Old 11-08-2007, 21:48   #7860
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
ma quindi riavvio con dentro il cd di windows pronto per formattare, ma prima di cio' setto da bios su AHCI?
Poi faccio : Save & Exit . Quindi faccio partire il cd , e al momento opportuno premo f6 .
Procedura corretta?
esatto
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian