Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 21:25   #6181
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi

....ma nessuno con questa P5B DELUXE ha avuto questo problema del PCI device non riconosciuto e senza driver???????
provo a cambiare il BIOS????quale è la maniera + rapida e sicura x aggiornare il bios??? quale versione è + recente e stabile? grazie...
Quante schede di rete vedi in gestione periferiche?
L'audio è installato?
La firewire?
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 21:46   #6182
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
era l' audio cazz...la

...era la parte audio male installata: rifatto installaz. ssoundMAX e sparita la periferica non riconosciuta.....vai a capire queste cose.....grazie a tutti!!!
alla prossima e spero non escano altri problemi
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 22:26   #6183
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
prime impressioni con vista:
Ha una grafica che è spettacolare, quando ritorno al mio vecchio buon XP con il transformer vista pack6 mi fa semplicemente c********re comunque devo dire che Vista è ottimo e veloce, forse xchè è ancora vergine, unico neo è che appaiono molte finestre di conferma che le potevano pure evitare.
Altra cosa positiva è che l'ho installato e da subito funzionava tutto senza dover installare nessun genere di driver, tranne il router che dovevo solo mettere l'IP statico x farlo funzionare, l'audio ( driver originali della confezione della mobo ) funziona perfettamente anche ad altissimo volume non gracchiava. Premetto che ho 2 casse normali, ma con XP ad alto volume gracchiava.

Ciauz
Old 22-06-2007, 23:04   #6184
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
prime impressioni con vista:
Ha una grafica che è spettacolare, quando ritorno al mio vecchio buon XP con il transformer vista pack6 mi fa semplicemente c********re comunque devo dire che Vista è ottimo e veloce, forse xchè è ancora vergine, unico neo è che appaiono molte finestre di conferma che le potevano pure evitare.
Altra cosa positiva è che l'ho installato e da subito funzionava tutto senza dover installare nessun genere di driver, tranne il router che dovevo solo mettere l'IP statico x farlo funzionare, l'audio ( driver originali della confezione della mobo ) funziona perfettamente anche ad altissimo volume non gracchiava. Premetto che ho 2 casse normali, ma con XP ad alto volume gracchiava.

Ciauz
inizia a fare qualche test, vedrai che alla fine rimpiangi xp.
Cmq cè verso disattivare il rognoso controllo, io l'ho fatto.
http://www.megalab.it/articoli.php?id=988
Old 22-06-2007, 23:30   #6185
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Io vista l'ho preso per usarlo come sistema operativo definitivo per rimpiazzare XP e mi sono pentito di avere speso soldi per comprarlo.. Per ora rimane chiuso nel cassetto in attesa di buone nuove, e sono tornato ad XP.

Ottimo il riconoscimento driver e l'appeal grafico, pessimo l'utilizzo ignobile che fa della memoria (700mb occupati con installato praticamente solo antivirus e drivers) e naturalmente troppo invasivo l'UAC, capisco che ci voglia molta più sicurezza oggi di quando è uscito XP, ma farmi 3 domande quando voglio cancellare un file..
Old 23-06-2007, 00:35   #6186
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Ho appena iniziato a fare qualche prova di OC ma prima volevo capire se avevo montato bene lo Zalman 9700NT sull'E6600 (v core 1.32v) nuovo...

1) A default (2,4GHZ) in idle TAT mi dà temperature di 28 e 29 gradi dei core ma pc probe mi dà quella della cpu a 38 gradi...ma non dovevano essere le temperature dei core più alte di 10gradi rispetto alla superficie della cpu?

2) dopo 5 minuti di orthos sono a 40 e 39 gradi ma lo Zalman è FREDDO!! e l'heat pipe appena tiepido....in base a ciò ho montato il dissi bene o male? è normale che non si scaldi in queste condizioni?

ah, temperatura ambiente di 25 gradi...

grazie
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:37   #6187
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ho appena iniziato a fare qualche prova di OC ma prima volevo capire se avevo montato bene lo Zalman 9700NT sull'E6600 (v core 1.32v) nuovo...

1) A default (2,4GHZ) in idle TAT mi dà temperature di 28 e 29 gradi dei core ma pc probe mi dà quella della cpu a 38 gradi...ma non dovevano essere le temperature dei core più alte di 10gradi rispetto alla superficie della cpu?

2) dopo 5 minuti di orthos sono a 40 e 39 gradi ma lo Zalman è FREDDO!! e l'heat pipe appena tiepido....in base a ciò ho montato il dissi bene o male? è normale che non si scaldi in queste condizioni?

ah, temperatura ambiente di 25 gradi...

grazie
Sei ok... generalmente 10/15°C in più di quella ambiente ad aria è normale

P.S. in full ovviamente.

Ultima modifica di I soliti sospetti : 23-06-2007 alle 11:26.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:29   #6188
I soliti sospetti
Senior Member

Ragazzi in settimana mi arriva la P5B Dlx WI FI nuova e la P5K Dlx WI FI... che faccio? Quale monto?
Vado con la P5K Dlx WI FI e la provo e se vi interessa posto i risultati ma poi metto su la P5B Dlx WI FI altrimenti mi radiate dal thread... vero?
Old 23-06-2007, 11:30   #6189
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga sapevo di un problema degli usb se si istallano gli ultimi driver del chipset intel si puo risolvere?
Old 23-06-2007, 11:35   #6190
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga sapevo di un problema degli usb se si istallano gli ultimi driver del chipset intel si puo risolvere?
sarà mica stato quello il problema della mia?
Old 23-06-2007, 12:11   #6191
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
sarà mica stato quello il problema della mia?
direi proprio di si, io ho risolto i miei con i driver nuovi del chipset!
Old 23-06-2007, 12:21   #6192
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Io vista l'ho preso per usarlo come sistema operativo definitivo per rimpiazzare XP e mi sono pentito di avere speso soldi per comprarlo.. Per ora rimane chiuso nel cassetto in attesa di buone nuove, e sono tornato ad XP.

Ottimo il riconoscimento driver e l'appeal grafico, pessimo l'utilizzo ignobile che fa della memoria (700mb occupati con installato praticamente solo antivirus e drivers) e naturalmente troppo invasivo l'UAC, capisco che ci voglia molta più sicurezza oggi di quando è uscito XP, ma farmi 3 domande quando voglio cancellare un file..
Vista occupa comunque e sempre tutta la memoria RAM e la usa come cache non come i precedenti windows per capirci quindi è normale quello che dici, UAC si disabilita facilmente.
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:22   #6193
Murgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
altrimenti mi radiate dal thread... vero?
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Old 23-06-2007, 12:26   #6194
Murgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
... Vista è ottimo e veloce, ...
Ciauz
Bisogna vedere cosa ci fai con Vista e che programmi usi, normalmente in generale Vista fa rilevare un decremento nelle prestazioni globali.

Ma questo non è il thread giusto, casomai se hai voglia http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127
Old 23-06-2007, 13:39   #6195
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
salve ho appena montato 4 giggi (2x2gb) di ram su una asus p5b deluxe ... ora il problema è che da bios non vengono visti ... c'è da abilitare qualche voce ??? o da aggiornare il bios stesso ???
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 13:57   #6196
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
salve ho appena montato 4 giggi (2x2gb) di ram su una asus p5b deluxe ... ora il problema è che da bios non vengono visti ... c'è da abilitare qualche voce ??? o da aggiornare il bios stesso ???

32 bit...2^32 = 4gb circa...
Winsozz Xp ne vede al max 3,2 gb per configurazioni interne...
Se non te li vede tutti, attiva il rremapping software della ram dal bios...o datti a winxp 64bit!
Old 23-06-2007, 13:58   #6197
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
32 bit...2^32 = 4gb circa...
Winsozz Xp ne vede al max 3,2 gb per configurazioni interne...
Se non te li vede tutti, attiva il rremapping software della ram dal bios...o datti a winxp 64bit!
il remapping l'ho attivato e da bios vengono visti tutti e 4gb, ma mentre prima 2003 server vedaveva 2.93GB ora ne vede solo 2GB ... molto strano ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 14:04   #6198
Savio80
Senior Member

L'Avatar di Savio80

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi vi espongo il mio problema. Ho cambiato ram e al posto delle kingston in firma ho montato delle team elite 667 CL4. Se lascio tutto a default cpu-z le vede come delle normali cl5,quindi la prima domanda è : la latenza la devo impostare a mano?non dovrebbero essere riconosciute già per quel che sono?

Ho provato ad aumentare il FSB a 400 con vcore a 1,2750(in caso volevo fare delle prove anche ad abbassarlo un po) e sembra tutto stabile,l'unica cosa strana è che l'audio ha cominciato a gracchiare, se non tocco nulla la musica si sente bene ma mi basta aprire il media player con relativi effetti grafici che comincia a sbroccare. Ho fatto diverse prove alzando un po il vcore e il voltaggio delle ram, ho provato a rilassare i timing ma niente continua questo giochetto.Appena riporto il FSB a 333 scompaiono i problemi, qualcuno ha idea che cosa possa essere?
Old 23-06-2007, 14:51   #6199
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
ragazzi...io invece con TAT arrivo a 63-63°C e sono 3Ghz@1,25V. C'è molto caldo a Palermo...però non è ugualmente tanto? Sono con hyper6 modificato per il socket 775....
Old 23-06-2007, 15:31   #6200
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
direi proprio di si, io ho risolto i miei con i driver nuovi del chipset!
Ma a me funzionavano bene e di colpo non più quindi dubito si trattasse di quello
Quote:
Originariamente inviato da Murgen Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
ragazzi...io invece con TAT arrivo a 63-63°C e sono 3Ghz@1,25V. C'è molto caldo a Palermo...però non è ugualmente tanto? Sono con hyper6 modificato per il socket 775....
Forse devi curare meglio la ventilazione all'interno del case
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP