Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 21:25   #6181
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi

....ma nessuno con questa P5B DELUXE ha avuto questo problema del PCI device non riconosciuto e senza driver???????
provo a cambiare il BIOS????quale è la maniera + rapida e sicura x aggiornare il bios??? quale versione è + recente e stabile? grazie...
Quante schede di rete vedi in gestione periferiche?
L'audio è installato?
La firewire?
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 21:46   #6182
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
era l' audio cazz...la

...era la parte audio male installata: rifatto installaz. ssoundMAX e sparita la periferica non riconosciuta.....vai a capire queste cose.....grazie a tutti!!!
alla prossima e spero non escano altri problemi
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 22:26   #6183
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
prime impressioni con vista:
Ha una grafica che è spettacolare, quando ritorno al mio vecchio buon XP con il transformer vista pack6 mi fa semplicemente c********re comunque devo dire che Vista è ottimo e veloce, forse xchè è ancora vergine, unico neo è che appaiono molte finestre di conferma che le potevano pure evitare.
Altra cosa positiva è che l'ho installato e da subito funzionava tutto senza dover installare nessun genere di driver, tranne il router che dovevo solo mettere l'IP statico x farlo funzionare, l'audio ( driver originali della confezione della mobo ) funziona perfettamente anche ad altissimo volume non gracchiava. Premetto che ho 2 casse normali, ma con XP ad alto volume gracchiava.

Ciauz
Old 22-06-2007, 23:04   #6184
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
prime impressioni con vista:
Ha una grafica che è spettacolare, quando ritorno al mio vecchio buon XP con il transformer vista pack6 mi fa semplicemente c********re comunque devo dire che Vista è ottimo e veloce, forse xchè è ancora vergine, unico neo è che appaiono molte finestre di conferma che le potevano pure evitare.
Altra cosa positiva è che l'ho installato e da subito funzionava tutto senza dover installare nessun genere di driver, tranne il router che dovevo solo mettere l'IP statico x farlo funzionare, l'audio ( driver originali della confezione della mobo ) funziona perfettamente anche ad altissimo volume non gracchiava. Premetto che ho 2 casse normali, ma con XP ad alto volume gracchiava.

Ciauz
inizia a fare qualche test, vedrai che alla fine rimpiangi xp.
Cmq cè verso disattivare il rognoso controllo, io l'ho fatto.
http://www.megalab.it/articoli.php?id=988
Old 22-06-2007, 23:30   #6185
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Io vista l'ho preso per usarlo come sistema operativo definitivo per rimpiazzare XP e mi sono pentito di avere speso soldi per comprarlo.. Per ora rimane chiuso nel cassetto in attesa di buone nuove, e sono tornato ad XP.

Ottimo il riconoscimento driver e l'appeal grafico, pessimo l'utilizzo ignobile che fa della memoria (700mb occupati con installato praticamente solo antivirus e drivers) e naturalmente troppo invasivo l'UAC, capisco che ci voglia molta più sicurezza oggi di quando è uscito XP, ma farmi 3 domande quando voglio cancellare un file..
Old 23-06-2007, 00:35   #6186
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Ho appena iniziato a fare qualche prova di OC ma prima volevo capire se avevo montato bene lo Zalman 9700NT sull'E6600 (v core 1.32v) nuovo...

1) A default (2,4GHZ) in idle TAT mi dà temperature di 28 e 29 gradi dei core ma pc probe mi dà quella della cpu a 38 gradi...ma non dovevano essere le temperature dei core più alte di 10gradi rispetto alla superficie della cpu?

2) dopo 5 minuti di orthos sono a 40 e 39 gradi ma lo Zalman è FREDDO!! e l'heat pipe appena tiepido....in base a ciò ho montato il dissi bene o male? è normale che non si scaldi in queste condizioni?

ah, temperatura ambiente di 25 gradi...

grazie
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:37   #6187
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ho appena iniziato a fare qualche prova di OC ma prima volevo capire se avevo montato bene lo Zalman 9700NT sull'E6600 (v core 1.32v) nuovo...

1) A default (2,4GHZ) in idle TAT mi dà temperature di 28 e 29 gradi dei core ma pc probe mi dà quella della cpu a 38 gradi...ma non dovevano essere le temperature dei core più alte di 10gradi rispetto alla superficie della cpu?

2) dopo 5 minuti di orthos sono a 40 e 39 gradi ma lo Zalman è FREDDO!! e l'heat pipe appena tiepido....in base a ciò ho montato il dissi bene o male? è normale che non si scaldi in queste condizioni?

ah, temperatura ambiente di 25 gradi...

grazie
Sei ok... generalmente 10/15°C in più di quella ambiente ad aria è normale

P.S. in full ovviamente.

Ultima modifica di I soliti sospetti : 23-06-2007 alle 11:26.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:29   #6188
I soliti sospetti
Senior Member

Ragazzi in settimana mi arriva la P5B Dlx WI FI nuova e la P5K Dlx WI FI... che faccio? Quale monto?
Vado con la P5K Dlx WI FI e la provo e se vi interessa posto i risultati ma poi metto su la P5B Dlx WI FI altrimenti mi radiate dal thread... vero?
Old 23-06-2007, 11:30   #6189
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga sapevo di un problema degli usb se si istallano gli ultimi driver del chipset intel si puo risolvere?
Old 23-06-2007, 11:35   #6190
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga sapevo di un problema degli usb se si istallano gli ultimi driver del chipset intel si puo risolvere?
sarà mica stato quello il problema della mia?
Old 23-06-2007, 12:11   #6191
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
sarà mica stato quello il problema della mia?
direi proprio di si, io ho risolto i miei con i driver nuovi del chipset!
Old 23-06-2007, 12:21   #6192
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Io vista l'ho preso per usarlo come sistema operativo definitivo per rimpiazzare XP e mi sono pentito di avere speso soldi per comprarlo.. Per ora rimane chiuso nel cassetto in attesa di buone nuove, e sono tornato ad XP.

Ottimo il riconoscimento driver e l'appeal grafico, pessimo l'utilizzo ignobile che fa della memoria (700mb occupati con installato praticamente solo antivirus e drivers) e naturalmente troppo invasivo l'UAC, capisco che ci voglia molta più sicurezza oggi di quando è uscito XP, ma farmi 3 domande quando voglio cancellare un file..
Vista occupa comunque e sempre tutta la memoria RAM e la usa come cache non come i precedenti windows per capirci quindi è normale quello che dici, UAC si disabilita facilmente.
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:22   #6193
Murgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
altrimenti mi radiate dal thread... vero?
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Old 23-06-2007, 12:26   #6194
Murgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
... Vista è ottimo e veloce, ...
Ciauz
Bisogna vedere cosa ci fai con Vista e che programmi usi, normalmente in generale Vista fa rilevare un decremento nelle prestazioni globali.

Ma questo non è il thread giusto, casomai se hai voglia http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127
Old 23-06-2007, 13:39   #6195
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
salve ho appena montato 4 giggi (2x2gb) di ram su una asus p5b deluxe ... ora il problema è che da bios non vengono visti ... c'è da abilitare qualche voce ??? o da aggiornare il bios stesso ???
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 13:57   #6196
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
salve ho appena montato 4 giggi (2x2gb) di ram su una asus p5b deluxe ... ora il problema è che da bios non vengono visti ... c'è da abilitare qualche voce ??? o da aggiornare il bios stesso ???

32 bit...2^32 = 4gb circa...
Winsozz Xp ne vede al max 3,2 gb per configurazioni interne...
Se non te li vede tutti, attiva il rremapping software della ram dal bios...o datti a winxp 64bit!
Old 23-06-2007, 13:58   #6197
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
32 bit...2^32 = 4gb circa...
Winsozz Xp ne vede al max 3,2 gb per configurazioni interne...
Se non te li vede tutti, attiva il rremapping software della ram dal bios...o datti a winxp 64bit!
il remapping l'ho attivato e da bios vengono visti tutti e 4gb, ma mentre prima 2003 server vedaveva 2.93GB ora ne vede solo 2GB ... molto strano ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 14:04   #6198
Savio80
Senior Member

L'Avatar di Savio80

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi vi espongo il mio problema. Ho cambiato ram e al posto delle kingston in firma ho montato delle team elite 667 CL4. Se lascio tutto a default cpu-z le vede come delle normali cl5,quindi la prima domanda è : la latenza la devo impostare a mano?non dovrebbero essere riconosciute già per quel che sono?

Ho provato ad aumentare il FSB a 400 con vcore a 1,2750(in caso volevo fare delle prove anche ad abbassarlo un po) e sembra tutto stabile,l'unica cosa strana è che l'audio ha cominciato a gracchiare, se non tocco nulla la musica si sente bene ma mi basta aprire il media player con relativi effetti grafici che comincia a sbroccare. Ho fatto diverse prove alzando un po il vcore e il voltaggio delle ram, ho provato a rilassare i timing ma niente continua questo giochetto.Appena riporto il FSB a 333 scompaiono i problemi, qualcuno ha idea che cosa possa essere?
Old 23-06-2007, 14:51   #6199
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
ragazzi...io invece con TAT arrivo a 63-63°C e sono 3Ghz@1,25V. C'è molto caldo a Palermo...però non è ugualmente tanto? Sono con hyper6 modificato per il socket 775....
Old 23-06-2007, 15:31   #6200
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
direi proprio di si, io ho risolto i miei con i driver nuovi del chipset!
Ma a me funzionavano bene e di colpo non più quindi dubito si trattasse di quello
Quote:
Originariamente inviato da Murgen Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
ragazzi...io invece con TAT arrivo a 63-63°C e sono 3Ghz@1,25V. C'è molto caldo a Palermo...però non è ugualmente tanto? Sono con hyper6 modificato per il socket 775....
Forse devi curare meglio la ventilazione all'interno del case
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian