Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2011, 22:13   #23981
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da mbr-chess Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

E' proprio vero.
Quando una macchina è avanti con gli anni si cominciano a rompere i componenti, uno dietro l'altro.

Prima una stecca di memoria.
Ieri, un "puff" molto forte, e il PC non da più segni di vita.
Niente.

Ipotizzo l'alimentatore (in firma).

La settimana prossima proverò a cambiarlo con uno "scrauso" che ho in casa per vedere se è proprio l'alimentatore (e se del caso comprarne uno nuovo).

Se così fosse potrebbero essersi danneggiati anche gli altri componenti (pe: motherboard, harddisk, CPU, ecc.)?

Ciao a tutti.
mbr-chess
Se l' alimentatore è scrauso può tranquillamente essere perchè non ha le dovute protezioni, ma con l' enermax in firma non dovresti avere problemi.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 22:51   #23982
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Se l' alimentatore è scrauso può tranquillamente essere perchè non ha le dovute protezioni, ma con l' enermax in firma non dovresti avere problemi.

Ciauz®
quoto
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:35   #23983
mbr-chess
Member

L'Avatar di mbr-chess

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vimodrone
gwwmas & Lino P,

mi avete proprio tranquillizzato.

Grazie
Ciao
mbr-chess
PC - Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 | AMD Athlon X4 750K | 2x4 Kingmax 1333 | SSD CRUCIAL MX200 250GIGA | HD WD Red 3TERA, Seagate IronWolf 4TERA | Corsair CX 430 V2 | Enermax Chakra | AOC 24G2U5 | XFX Radeon R7 240 | Kubuntu 20.04 LTS
mbr-chess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:33   #23984
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mbr-chess Guarda i messaggi
gwwmas & Lino P,

mi avete proprio tranquillizzato.

Grazie
Ciao
mbr-chess
Old 03-11-2011, 14:07   #23985
Hunter
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cagliari
ciao a tutti, possiedo la sk madre in oggetto con un e6600.. vorrei dare un pò di brio al sistema e come primo upgrade pensavo ad un ssd da 120 giga.
Secondo voi è meglio prendere un ssd di precedente generazione sata 2 come un vertex 2 (che si trova sui 130€) oppure uno nuovo sata 3 (che non potrei sfruttare con la sk madre attuale) come il crucial m4 che si trova a 180€ ?
Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:14   #23986
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hunter Guarda i messaggi
ciao a tutti, possiedo la sk madre in oggetto con un e6600.. vorrei dare un pò di brio al sistema e come primo upgrade pensavo ad un ssd da 120 giga.
Secondo voi è meglio prendere un ssd di precedente generazione sata 2 come un vertex 2 (che si trova sui 130€) oppure uno nuovo sata 3 (che non potrei sfruttare con la sk madre attuale) come il crucial m4 che si trova a 180€ ?
sata3... prima o poi cambierai mobo, e allora lo sfrutterai a dovere
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:16   #23987
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
sata3... prima o poi cambierai mobo, e allora lo sfrutterai a dovere
eh si
Old 03-11-2011, 15:06   #23988
Hunter
Member

grazie della risposta.
ma quindi il canale sata2 viene utilizzato al 100% con gli ssd? mi ricordavo che con gli hd meccanici questo non avveniva...

stavo leggendo che un ssd sata3 su porta sata2 va molto meglio rispetto ad un ssd sata2 su porta sata2, grazie ai miglioramenti che ci sono stati nei controller, soprattutto nella lettura di settori piccoli da 4k ed inferiori. Ho visto dei grafici fra un vertex3 ed un vertex2 e c'era una differenza, che poi sia apprezzabile nell'utilizzo di tutti i giorni (io lo userei per fotoritocco e per videoediting) è tutto da dimostrare..

Ultima modifica di Hunter : 03-11-2011 alle 15:14. Motivo: aggiunta commento
Old 03-11-2011, 15:18   #23989
Lino P
Senior Member

Quote:
grazie della risposta.
ma quindi il canale sata2 viene utilizzato al 100% con gli ssd? mi ricordavo che con gli hd meccanici questo non avveniva...

stavo leggendo che un ssd sata3 su porta sata2 va molto meglio rispetto ad un ssd sata2 su porta sata2, grazie ai miglioramenti che ci sono stati nei controller, soprattutto nella lettura di settori piccoli da 4k ed inferiori. Ho visto dei grafici fra un vertex3 ed un vertex2 e c'era una differenza, che poi sia apprezzabile nell'utilizzo di tutti i giorni (io lo userei per fotoritocco e per videoediting) è tutto da dimostrare..
considera anche che quando si parla di bench, ci sono in ballo differenze tangibili realmente ridotte, nulla che tu possa percepire con immediatezza.
Old 03-11-2011, 15:57   #23990
Hunter
Member

infatti, per questo chiedevo se quei 50€ potevo tenermeli in saccoccia o investirli in altri upgrade..
Old 07-11-2011, 10:19   #23991
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ragazzi ho un dubbio...

chi di voi utilizza la scheda audio integrata di questa scheda madre?? come ci si trova? come qualità etc etc? e anche per utilizzare il pannellino frontale del case?

Perchè io l'ho disattivata dal bios perchè utilizzo la X-Fi Fatality FPS...con il bay frontale...e sinceramente non so se venderla o meno perchè è ottima si, ma è anche vero che non la utilizzo a fondo...

ho un'impianto audio 5.1 creative pagato al tempo 60€ + un paio di cuffie (Ozone Sparl 25€) per quando gioco in multiplayer con amici.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 10:23   #23992
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
ragazzi ho un dubbio...

chi di voi utilizza la scheda audio integrata di questa scheda madre?? come ci si trova? come qualità etc etc? e anche per utilizzare il pannellino frontale del case?

Perchè io l'ho disattivata dal bios perchè utilizzo la X-Fi Fatality FPS...con il bay frontale...e sinceramente non so se venderla o meno perchè è ottima si, ma è anche vero che non la utilizzo a fondo...

ho un'impianto audio 5.1 creative pagato al tempo 60€ + un paio di cuffie (Ozone Sparl 25€) per quando gioco in multiplayer con amici.
a me l'integrato non è mai andato bene, e la cosa è rinomata su sta piastra.
Ora ho una x-fi, e ti consiglio di tenere anche la tua
Old 07-11-2011, 11:27   #23993
Hunter
Member

io invece utilizzo quella integrata, mi trovo bene ma devo dire che non utilizzo le prese per le cuffie frontali ma solo quelle posteriori. come casse ho un vecchio kit creative 4+1 e non ho nessun problema con windows 7 e con osx, non ne ho avuti neanche con winxp.
Old 07-11-2011, 11:39   #23994
Lino P
Senior Member

Quote:
io invece utilizzo quella integrata, mi trovo bene ma devo dire che non utilizzo le prese per le cuffie frontali ma solo quelle posteriori. come casse ho un vecchio kit creative 4+1 e non ho nessun problema con windows 7 e con osx, non ne ho avuti neanche con winxp.
idem
Old 07-11-2011, 12:16   #23995
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
fatevi un bell'impiantino con ingresso toslink e passa la paura
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 12:24   #23996
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
fatevi un bell'impiantino con ingresso toslink e passa la paura
non capisco il senso dell'intervento. SI stava parlando della qualità del chip audio integrato.
Old 07-11-2011, 12:26   #23997
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non capisco il senso dell'intervento. SI stava parlando della qualità del chip audio integrato.
se il suono lo fai uscire in bitstream che te ne frega della qualità del chip
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 12:43   #23998
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
se il suono lo fai uscire in bitstream che te ne frega della qualità del chip
continuo a non capire.
Se 1 ti chiede un giudizio sul chip integrato, non vedo che senso abbia spostare il problema.
Old 08-11-2011, 10:21   #23999
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
praticamente il sistema bitstream mi consente di inviare l'audio in digitale e poi è l'impianto stesso che fa la conversione da digitale in analogico e mi riproduce l'audio?
Quindi sposto il problema di processare l'audio dal chip all'impianto?
Comunque non ho intensione di cambiare l'impianto audio e poi faccio un'uso massiccio delle prese frontali del case ...quindi l'unica soluzione da quello che ho capito è farmi una prova in casa :P

Per Lino-P sto giocando a BF3 con il sistema in sign...primo gioco che sfrutta seriamente i quad core...la differenza si vede e con il sistema in sign a 1680X1050 con la HD4870 gioco tutto su alto, con AA basso e ANISOTROPICO a 16X...e rulla.

Se avevo sempre il dual core penso lo accusava. Anzi overcloccando da default 3Ghz a 3700 Mhz (370X10) è diventato giocabilissimo...però è un gioco che soffre molto un'HDD lento come il mio, se ho dei microscatti è colpa della lentezza dell'HD

Gioco in dual monitor, e sul secondo monitor ho messo vari W7 gadget di monitoraggio CPU, GPU, rete, HDD...e si vede che gli scatti che ho li ho quando ho più programmi che accedono all'HDD...altrimenti va fluidissimo.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 08-11-2011 alle 10:26.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 10:35   #24000
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
praticamente il sistema bitstream mi consente di inviare l'audio in digitale e poi è l'impianto stesso che fa la conversione da digitale in analogico e mi riproduce l'audio?
Quindi sposto il problema di processare l'audio dal chip all'impianto?
Comunque non ho intensione di cambiare l'impianto audio e poi faccio un'uso massiccio delle prese frontali del case ...quindi l'unica soluzione da quello che ho capito è farmi una prova in casa :P

Per Lino-P sto giocando a BF3 con il sistema in sign...primo gioco che sfrutta seriamente i quad core...la differenza si vede e con il sistema in sign a 1680X1050 con la HD4870 gioco tutto su alto, con AA basso e ANISOTROPICO a 16X...e rulla.

Se avevo sempre il dual core penso lo accusava. Anzi overcloccando da default 3Ghz a 3700 Mhz (370X10) è diventato giocabilissimo...però è un gioco che soffre molto un'HDD lento come il mio, se ho dei microscatti è colpa della lentezza dell'HD

Gioco in dual monitor, e sul secondo monitor ho messo vari W7 gadget di monitoraggio CPU, GPU, rete, HDD...e si vede che gli scatti che ho li ho quando ho più programmi che accedono all'HDD...altrimenti va fluidissimo.
stesse impostazioni, stessa riso con la conf in signa, e rulla tra i 30 e i 50 senza problemi; solo crash tra l'altro molto diffusi, ma nulla a che vedere con le prestazioni.
Il motore scala bene, ma con un quad si va sicuramente meglio, visto che provandolo da un amico su un q9400 occato, stava in media sul 70% di utilizzo, ed io con due core sono sempre al 100.
Stavo trattando un qx6800 sui 100 euro, ci sono quella 50 ina di euro di differenza con i 9650 e qx simili che mi ci sta facendo pensare.
Lascerei il bus a 266, ram in specifica col primo molty disponibile per tenerle a 800, voltaggi praticamente tutti al minimo perchè non salirei di bus, e su solo di molty cpu, finchè il mio zalman 7000cu permette.
Considera che a parte pochi casi questa mamma non sale molto di bus, ecco perchè puntavo un qx. Anche se si ha la fortuna di arrivare a 400, occorrono in genere + volt di quanti ne servirebbero su mamme 775 + recenti, per cui volevo andare sul sicuro.
Proprio ora leggevo che la next gen di console è attesa non prima del 2013, e alcuni titoli previsti per quel periodo sono attualmente ancora in sviluppo sulle attuali console.
A questo punto significa che tutti i titoli in uscita da qui a un anno e oltre, non andranno oltre i canonci 3 core medi sfruttati, max 4, 4 gb di ram, ed una buona vga di fascia anche media attuale, visto che al contempo l'hardware delle attuali scatolette, non ha ovviamente margine di upgrade.
Vediamo...

Ultima modifica di Lino P : 08-11-2011 alle 10:47.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian