Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 22:07   #961
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
mi aiutate coi settaggi di una p55a-ud4
_ per avere il turbo mode a 3.2Ghz su p55a-ud4. Al boot mi scrive i5 133x21 2800Mhz.
_ Le ram ho dovuto impostarle a 1333 mettendo il moltiplicatore a x10 perchè di default andava a 1066.

Vorrei soprattutto che il processore lavorasse come da specifiche intel 2,66 ma con un core in turbo a 3,2Ghz.
Old 30-11-2009, 22:35   #962
qwerty v2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
guarda ho pensato subito anch'io alle ram ma da quello che dici sembra che il voltaggio sia a posto..dovresti dirgli comunque di provare a rimuovere un banco e farlo partire con soli 2gb..può darsi che uno dei due sia diffettoso.
fate un tentativo...se il problema persiste, provate con solo l'altro banco. poi vediamo

interesserebbe anche a me e vedo che c'è parecchia gente che inizia nell'overclock di queste cpu e ha bisogno di info..quacuno per caso sa se c'è in giro una guida per l'oc base di i5 750?
sarebbe utile mettere in prima pagina del thread ufficiale 750 i passaggi necessari nel bios
Quote:
Originariamente inviato da davideblues Guarda i messaggi
controlla sul visualizzatore eventi, ma sono quasi certo che sia un problema della scheda video. C'è un driver atikmdag che è noto per dare questi problemi, e a me succede ogni tanto ancora adesso con una HD 5770.
grazie mille per le risposte. ad ogni modo oggi sono andato da lui ed ho scoperto 2 cose: tutti i programmi che gli avevo installato (ce poi erano solo firefox, HW Monitor e i driver ATI) erano spariti nel nulla. (ecco spiegato perchè assassin's creed non gli girava). Gli ho reinstallato tutto e dopo una sessione di 1h ad assassin's è andato tutto bene, temperature comprese.

ora la mia domanda é: a cosa potevano essere dovute quelle due schermate blu? e come mai erano spariti i programmi installati?
qwerty v2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:02   #963
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
Quote:
Originariamente inviato da Bambù Guarda i messaggi
mi aiutate coi settaggi di una p55a-ud4
_ per avere il turbo mode a 3.2Ghz su p55a-ud4. Al boot mi scrive i5 133x21 2800Mhz.
_ Le ram ho dovuto impostarle a 1333 mettendo il moltiplicatore a x10 perchè di default andava a 1066.

Vorrei soprattutto che il processore lavorasse come da specifiche intel 2,66 ma con un core in turbo a 3,2Ghz.
allora sei già ok
gia ti dice che farà 21x133 quando tutti e 4 i core chiederanno il 100%
in automatico un solo core al 100% andrà al 24x133

cmq per sicurezza "load Bios Default" o come cavolo si dice

ciao
Old 01-12-2009, 18:13   #964
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
ciao a tutti
possiedo una gigabyte ud4 con un i5 pero ho un gran problema il dissipatore e un prolimatech megahelms ,pero i miei gradi in idle sono altissimi 50 {e sono a default} mi potreste dire i settaggi da mettere x avere temperature minori??
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 18:25   #965
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
ciao a tutti
possiedo una gigabyte ud4 con un i5 pero ho un gran problema il dissipatore e un prolimatech megahelms ,pero i miei gradi in idle sono altissimi 50 {e sono a default} mi potreste dire i settaggi da mettere x avere temperature minori??
se hai il bios a default (quindi turbo e risparmi energetici abilitati)
hai montato male il dissy rismonta e metti meno pasta
Old 01-12-2009, 19:44   #966
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da MadCow Guarda i messaggi
se hai il bios a default (quindi turbo e risparmi energetici abilitati)
hai montato male il dissy rismonta e metti meno pasta
ma di pasta ne ho messa un chicco di riso
sulla cpu e un chicco di riso sul dissi ho provato a metterne meno pero ottengo lo stesso risultato
Old 01-12-2009, 20:04   #967
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Quote:
sulla cpu e un chicco di riso sul dissi ho provato a metterne meno pero ottengo lo stesso risultato
ma è passivo o ci hai messo la ventola? Cmq 50 di minima non è grave (dipende anche da T ambiente e T case interno, areazione, materiale case ecc.), controlla la massima perché se l'escursione è poco allora ti potrebbe andare bene, ci sono dissy che fanno 35 idle ma poi 80 di massima... e con molto rumore di ventole.
la temp come la leggi? dal bios? Prova Hwmonitor per la T reale dei core.
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 20:14   #968
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da luxo Guarda i messaggi
ma è passivo o ci hai messo la ventola? Cmq 50 di minima non è grave (dipende anche da T ambiente e T case interno, areazione, materiale case ecc.), controlla la massima perché se l'escursione è poco allora ti potrebbe andare bene, ci sono dissy che fanno 35 idle ma poi 80 di massima... e con molto rumore di ventole.
il dissipatore e passivo il case e un cooler master gladiator le temperature le leggo con real temp e ho provato il dissi a 3.6ghz pero non mi supera il test di linx con il vcore a 1.30 solo a 1.36 lo supera non so cosa fare
Old 01-12-2009, 20:14   #969
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Quote:
Originariamente inviato da luxo Guarda i messaggi
Hwmonitor la da 10° in meno di realtemp
non so quale dei 2 sia giusto ma preferisco essere pessimista
guardo real temp non superi gli 80° meglio se sotto i 75°
Old 01-12-2009, 20:16   #970
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Città: Monza e Brianza..
Quote:
Il punto è che devi mettere UN chicco di riso sulla cpu. E basta, non anche sul dissipatore. Prova così, con quel dissipatore lì è impossibile avere quelle temperature che dici anche senza una ventola (che comunque sarebbe sempre meglio mettere, tanto una 120mm è silenziosa..)

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 20:17   #971
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

audio 5.1?

Ragazzi non riesco a far andare l'audio su tutte le casse.
Quando lancio qualcosa il suono viene solo dalle casse anteriori e le altre sono mute...
nessuno sa dirmi come faccio a far si che il suono venga riprodotto su tutte e 5 le casse?
Old 01-12-2009, 20:25   #972
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Il punto è che devi mettere UN chicco di riso sulla cpu. E basta, non anche sul dissipatore. Prova così, con quel dissipatore lì è impossibile avere quelle temperature che dici anche senza una ventola (che comunque sarebbe sempre meglio mettere, tanto una 120mm è silenziosa..)
ma poi lo spalmo o lascio ke il dissi lo schiacci??
Old 01-12-2009, 21:30   #973
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Città: Monza e Brianza..
Quote:
ma poi lo spalmo o lascio ke il dissi lo schiacci??
O la spalmi uniformemente O la lasci schiacciare al dissipatore. Ma UN chicco di riso, non uno di qui ed uno di là. Io mi trovo meglio col metodo di schiacciamento. Probabilmente metti troppa pasta e più che fare da conduttore termico fa da isolante da troppa che ce n'è.

Ad ogni modo questi sono i thread che ti interessano, il primo per la pasta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480

Il secondo per i dissi ad aria
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552

Qui siamo ot

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:43   #974
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Quando lancio qualcosa il suono viene solo dalle casse anteriori e le altre sono mute...
nessuno sa dirmi come faccio a far si che il suono venga riprodotto su tutte e 5 le casse?
devi abilitare il riempimento casse nella pagina principale nel pannello di controllo realtek
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:45   #975
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
1- (banale) - controlla che i cavi del sistema audio siano attaccati nei colori giusti
2- probabilmente l'audio di windows è settato su 2.1, tasto destro sull'icona del volume vicino all'ora, click su opzioni, smanetta un attimo e controlla che di settare su 5.1, dovrebbe esserci anche una prova per il suono
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 09:38   #976
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Quote:
devi abilitare il riempimento casse nella pagina principale nel pannello di controllo realtek
Non ho tale voce nel pannello...o almeno per tutta la sera non l'ho vista...

Quote:
1- (banale) - controlla che i cavi del sistema audio siano attaccati nei colori giusti
2- probabilmente l'audio di windows è settato su 2.1, tasto destro sull'icona del volume vicino all'ora, click su opzioni, smanetta un attimo e controlla che di settare su 5.1, dovrebbe esserci anche una prova per il suono
1- si tutto ok... anche perchè ti chiede cosa è connesso.
2-anche quello è ok. Infatti i test dal pannello realtek sono ok con tutte e 5. Ma se lancio musica si sentono solo le casse anteriori+ centrale/sub.
Old 02-12-2009, 10:35   #977
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

2-anche quello è ok. Infatti i test dal pannello realtek sono ok con tutte e 5. Ma se lancio musica si sentono solo le casse anteriori+ centrale/sub.
mmh magari il problema sta nel programma con cui ascolti la musica..ad esempio se usi mediaplayer tasto destro in basso -> strumenti -> opzioni -> casella dispositivi -> altoparlanti -> proprietà... forse bisogna controllare che sia impostato lì per il 5.1..
non saprei...non me ne intendo molto dato che ho un sistema a 3, ma forse per sfruttarle bisogna che lo specifico gioco/programma supporti il 5.1..
se non risolvi prova a chiedere nel thread audio/casse 5.1
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i

Ultima modifica di viper-the-best : 02-12-2009 alle 10:37.
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:53   #978
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
mmh magari il problema sta nel programma con cui ascolti la musica..ad esempio se usi mediaplayer tasto destro in basso -> strumenti -> opzioni -> casella dispositivi -> altoparlanti -> proprietà... forse bisogna controllare che sia impostato lì per il 5.1..
non saprei...non me ne intendo molto dato che ho un sistema a 3, ma forse per sfruttarle bisogna che lo specifico gioco/programma supporti il 5.1..
se non risolvi prova a chiedere nel thread audio/casse 5.1
Quella dovrebbe essere la stessa conf . di windows.
In rete diversi hanno questo porblema e sembra che si verifichi solo in win 7 mentre in Vista funzionano correttamente tutte le casse.
Il mio vecchio ac850 ce la faceva tranquillamente...mi sembra impossibile che questo 889 non lo faccia!
Old 02-12-2009, 11:25   #979
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Non ho tale voce nel pannello...o almeno per tutta la sera non l'ho vista...

mi pare molto strano.. vai nel pannello di controllo>gestione audio realtek HD>altoparlanti in basso trovi riempimento casse "crea un ambiente virtuale per la riproduzione di origini audio stereo su sistemi sorround"
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 12:07   #980
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Quote:
il dissipatore e passivo il case e un cooler master gladiator le temperature le leggo con real temp e ho provato il dissi a 3.6ghz pero non mi supera il test di linx con il vcore a 1.30 solo a 1.36 lo supera non so cosa fare
guarda che allora è normale la temperatura: stai passivo con overclock, le due cose non vanno molto d'accordo. Ottimizza il flusso d'aria del cabinet o metti una ventola silent.
Quote:
Originariamente inviato da MadCow Guarda i messaggi
Hwmonitor la da 10° in meno di realtemp
non so quale dei 2 sia giusto ma preferisco essere pessimista
guardo real temp non superi gli 80° meglio se sotto i 75°
Hai uno dei due programmi non aggiornato, perché a me le segnano uguali. Ogni core ha il suo sensore interno, non ci si può sbagliare, al massimo differisce di 1°C per via della diversa frequenza di polling.
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian