Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 11:20   #2121
Mister Tarpone

Ohhh!!! finalmente dei test seri dico così perchè tornano alla perfezione con i test che avevo fatto io!!!

Da notare che i 41fps generati dalle 1950pro e 2600xt (cmq ottimo risultato per la nuova ati ), sono nella modalità dx9.
Mentre nel caso della 8600gts mod. 720/2100 (la mia è 750/2300 ) la media di 36fps è in modalità DX10 ottimo

Una 8600gt in dx10 va come una 7900gs in dx9 !!

Unica nota negativa è il supporto SLI ancora "acerbo", imho....

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:26   #2122
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da soda87 Guarda i messaggi
nn avendo quella scheda nn so dirti nulla... aspetta che arriva mister tarpone e ti dice lui...

Quote:
Originariamente inviato da noo Guarda i messaggi
Mi sembrava di sì.. In ogni caso sostituisco DiRT con Lost Planet, almeno siamo sicuri .. aspetto riposte!
lost planet lo gioco così.......

dettagli medio alti @ 1024x768 + aa4x af16x

con una manli 8600gts @ 750/2300mhz.....

ciao...

Ultima modifica di Mister Tarpone : 30-08-2007 alle 11:46.
Old 30-08-2007, 11:30   #2123
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Che dire risultanti soddisfacenti

Byezzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:44   #2124
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Che dire risultanti soddisfacenti

Byezzzzzzzzzzzz
Io non mi lamento
considerando che Lost Planet è, come nel caso di colin Dirt, un gioco ottimizzato da fare schifo . questi due sono i giochi più pesanti in circolazione azz... fanno girar le balle anche con schede più potenti
Io cmq in Lost tengo tutto al max tranne la sfumatura delle ombre su bassa, effetto volume su basso e motionblur disattivato... e ovviamente la qualità grafica resta eccellente, basta guardare i miei screen.
Ho notato che usando il gioco su win. vista passo da 34fps di media su snow @ 40fps netti....incredibile... va meglio che su xp, in modalità dx9

Con bioshock ste schedine si comportano molto bene imho. ho testato anche il nuovo medal of honor airborne è va di lusso...
ottimo, visto che questi 2 giochi usano l' U3engine
Old 30-08-2007, 12:40   #2125
noo
Senior Member

L'Avatar di noo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
Azz.. Risoluzioni del genere con quei FPS me li sogno sulla 7600GT...

Se optassi invece x una 8600GT anzikè GTS avrei un calo sensibile d prestazioni?
Xk ho letto su molti test ke sui giochi nuovi, in particolare STALKER, non sono così distanti.. Voi che ne dite?

--> mi correggo.. sui giochi nuovi, in particolare DA Stalker in poi..
noo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:44   #2126
soda87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Se optassi invece x una 8600GT anzikè GTS avrei un calo sensibile d prestazioni?
Xk ho letto su molti test ke sui giochi nuovi, in particolare STALKER, non sono così distanti.. Voi che ne dite?

ti rimando sempre a tarpone.. mi pare che la gts cmq sia molto vicina al 1950 pro e che ultimamente sia stata spremuta abbastanza da driver.. bo nn so quale sia la differenza di prezzo.. io andrei sulla gts..
Old 30-08-2007, 13:01   #2127
akumafu
Member

L'Avatar di akumafu

Iscritto dal: Apr 2007
La 8600GT costa circa 100 € in meno della GTS.. La scelta tra le due a mio avviso va fatta in base alle risoluzioni che si usano..
Io gioco a 1024x768 dato che ho uno schermo relativamente piccolo e con STALKER a dettagli alti vado a 35 fps di media. A 1280x1024 ti serve sicuramente una GTS senno addio dettagli.
Old 30-08-2007, 13:20   #2128
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Come già si è ricordato la serie 8600gt\gts sono schede di fascia media quindi un compromesso tra qualità\prestazioni è da fare. Comunque forse conviene più prendere una 8600gt e risparmiare quei 100€ per una prossima vga.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:25   #2129
Mister Tarpone

gt = 95/100€
gts = 155€
Old 30-08-2007, 13:28   #2130
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
ihmo meglio la GT e 50€ in tasca se non di più.cmq c'è da dire che anche in oc massimo la GT non raggiunge la GTS a default
Old 30-08-2007, 13:32   #2131
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
La GT mi pare quella migliore come prezzo/prestazioni.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:36   #2132
Mister Tarpone

Quote:

stalker ha un motore grafico schifoso.... visivamente è bello ma ottimizzato malissimo imho
Old 30-08-2007, 14:03   #2133
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono purtroppo già tornato dalle vacanze ed ho una domanda da farvi. Overcloccando la mia peak 8600gt mi sn accorto che a differenza della gpu, rrivo oltre i 740, le ram salgono molto poco: sono stabile al massimo ad 800 (1600) dopodichè mi spuntano gli artefatti.... C'è un modo per far salire di + le memorie??? Dimenticavo, con la voltmod la cosa cambia di poco, così ho deciso di toglierla...
hai eseguito la volt mod di vrzone ??

ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 14:29   #2134
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
si grezzo ho seguito quella voltmod... ci sn state migliorie, ma non esorbitanti come dalle foto delle prove del sito... e considerando che la mia 8600gt è dissipata molto bene, arriva massimo a 66/67 gradi, ho lasciato perdere xè non ne valeva la pena... soprattutto xè sensibili migliorie le ho notate solo sulla gpu e non sulle ram. Ho evidentemente delle ram sfigate.

Vorrei sapere a questo punto, e mi quoto da solo, se c'è un modo via software per far salire ulteriormente le ram. le mie arrivano a poco + di 800
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 20:59   #2135
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
sto x decidermi a prendere la 8600GT.

Ho gia un vf900cu ke recupero dalla mia attuale x1600 pro ( ) qndi il dissi non mi importa di ke marca sia. Cio ke vorrei sapere è l'overclock. So gia ke mi direte "va da scheda a scheda" "devi aver culo" ecc ma avete ricontrato alcuni modelli in cui l'overclock è limitato/favorito?
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 00:52   #2136
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi

Ho gia un vf900cu ke recupero dalla mia attuale x1600 pro ( ) qndi il dissi non mi importa di ke marca sia. Cio ke vorrei sapere è l'overclock. So gia ke mi direte "va da scheda a scheda" "devi aver culo" ecc ma avete ricontrato alcuni modelli in cui l'overclock è limitato/favorito?
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 02:54   #2137
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
si grezzo ho seguito quella voltmod... ci sn state migliorie, ma non esorbitanti come dalle foto delle prove del sito... e considerando che la mia 8600gt è dissipata molto bene, arriva massimo a 66/67 gradi, ho lasciato perdere xè non ne valeva la pena... soprattutto xè sensibili migliorie le ho notate solo sulla gpu e non sulle ram. Ho evidentemente delle ram sfigate.

Vorrei sapere a questo punto, e mi quoto da solo, se c'è un modo via software per far salire ulteriormente le ram. le mie arrivano a poco + di 800
con nbitor la mia vecchia 6800 la feci volare letteralmente, aumentai il voltaggio di mem e gpu un bel pezzo, poi mi pare che sia possibile agiri sulle latenze, forse impostando cas rilassati riesci a salire con le memorie ma non so poi quanto tu possa guadagnare, hai provato ad aumentare il voltaggio della porta pci ? sicuramente non serve a niente perchè la scheda prende sempre la stessa quantità di corrente, però non vorrei che i consumi salissero e fossero più che altro quelli a frenare l overclock.

Io ho una manli, devo guardare che pcb ha, sempre il calssico da reference board nvidia.....

ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 03:03   #2138
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Ragazzi sono arrivato a casa e sto provando la Zotac 8600gt al posto della Sparkle. Cazzarola appena il pc finisce di riconoscerla e carica i drivers mi si spegne sempre il monitor e il pc smette di rispondere ai comandi della tastiera e del mouse. Se non carica i drivers funziona perfettamente (in modalità vga compatibile ovviamente). Che cavolo può essere??
Old 31-08-2007, 09:48   #2139
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Ragazzi sono arrivato a casa e sto provando la Zotac 8600gt al posto della Sparkle. Cazzarola appena il pc finisce di riconoscerla e carica i drivers mi si spegne sempre il monitor e il pc smette di rispondere ai comandi della tastiera e del mouse. Se non carica i drivers funziona perfettamente (in modalità vga compatibile ovviamente). Che cavolo può essere??
a me è capitata la stessa cosa nelle 2 ultime volte che ho installato vga ati (x700 pro agp e X1600 pro agp) ad amici....ho letto che a volte il bridge rialto (che commputa pci-ex in agp) da questi problemi

fatto sta che con prove empiriche e poco ortodosse...ora vanno entrambe....ma se dovessi rifare da capo quello che ho fatto per farle andare...non saprei

però nel tuo caso...non so!
Old 31-08-2007, 10:49   #2140
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi

a 600/1600 arrivano tutte.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian