Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2018, 09:48   #11381
bz2bz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Problema risoltosi spontaneamente, boh !

Grazie per l'attenzione.
Dopo alcuni giorni, e un po' di pasticciare da parte mia, il problema si è risolto da solo o comunque non ho capito il perchè della risoluzione.
Però per imparare per delle prossime volte (visto che sono un po' tanto imbranato):
1) come si fa a reimpostare il browser alle impostazioni di fabbrica ? Ho cercato su impostazioni di Opera 36 ma non ho trovato tale funzione
2) e anche, come si fa a svuotare la cache ed eliminare i cookies dei siti incriminati ? La pulizia con CCleaner non è sufficiente per ciò ?
Ancora grazie
bz2bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 11:11   #11382
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bz2bz Guarda i messaggi
Grazie per l'attenzione.
Dopo alcuni giorni, e un po' di pasticciare da parte mia, il problema si è risolto da solo o comunque non ho capito il perchè della risoluzione.
Però per imparare per delle prossime volte (visto che sono un po' tanto imbranato):
1) come si fa a reimpostare il browser alle impostazioni di fabbrica ? Ho cercato su impostazioni di Opera 36 ma non ho trovato tale funzione
2) e anche, come si fa a svuotare la cache ed eliminare i cookies dei siti incriminati ? La pulizia con CCleaner non è sufficiente per ciò ?
Qui trovi le scorciatoie da tastiera per farlo:

https://help.opera.com/en/?s=clear+cache&product=latest

CCleaner può o non può funzionare, in base alle diverse versioni di Opera e al fatto che il browser sia aperto o chiuso.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 15:52   #11383
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Per tornare alle impostazioni di default, dai un' occhiata >

http://chevuoisapere.blogspot.com/20...ostazioni.html

https://pixelgeekzone.wordpress.com/...settare-opera/

https://www.youtube.com/watch?v=X67DmVhx4qw
Quote:
2) e anche, come si fa a svuotare la cache ed eliminare i cookies dei siti incriminati ?
Per svuotare la cahe e i cookies basta che vai nelle Preferenze >

https://www.macitynet.it/cancellare-...hrome-firefox/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 16:48   #11384
bz2bz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Grazie

Grazie
bz2bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 10:59   #11385
kuichido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
evitare download di ogni file

Ciao, è da poco che sono passato ad Opera dopo una vita con firefox.
Un po' per volta sto impostando le mie vecchie abitudini sul nuovo browser ma non sono ancora riuscito a fare una cosa....
Quando in un sito c'è il link di un file eseguibile, firefox mi chiedeva sempre se volevo aprirlo o se volevo scaricarlo.
Opera al limite mi chiede dove voglio scaricarlo, ma il risultato è che tutte le volte poi devo stare a cancellare questi file...
C'è un modo per fargli chiedere se scaricarlo o eseguirlo?
Grazie
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 14:15   #11386
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
in sola lettura

esiste uno o più plugin che blocchi tutti i contenuti "multimediali" nelle pagine web?

vorrei evitare distrazioni per quando uso il browser solo per ricerche e letture.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 14:33   #11387
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da kuichido Guarda i messaggi
Ciao, è da poco che sono passato ad Opera dopo una vita con firefox.
Un po' per volta sto impostando le mie vecchie abitudini sul nuovo browser ma non sono ancora riuscito a fare una cosa....
Quando in un sito c'è il link di un file eseguibile, firefox mi chiedeva sempre se volevo aprirlo o se volevo scaricarlo.
Opera al limite mi chiede dove voglio scaricarlo, ma il risultato è che tutte le volte poi devo stare a cancellare questi file...
C'è un modo per fargli chiedere se scaricarlo o eseguirlo?
Grazie
Purtroppo quella finestra non appare, è una cosa comune a tutti i browser sviluppati su base Chromium. Puoi scegliere solo se scaricare il file (e dove metterlo) o no.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 15:56   #11388
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
uso da sempre FF con grossa soddisfazione, mi servirebbe un browser da affiancarci, chrome lo ripudio perchè considero google il male assoluto, cosa ne pensate di opera ? c è rischio raccolta dati ecc ecc....
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 16:15   #11389
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
uso da sempre FF con grossa soddisfazione, mi servirebbe un browser da affiancarci, chrome lo ripudio perchè considero google il male assoluto, cosa ne pensate di opera ? c è rischio raccolta dati ecc ecc....
tutti i browser e persino i vari plugin come ghostery raccolgono i dati dell'utente e li rigirano ai soliti.

non c'è scampo! neanche con firefox.
IMHO
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 16:36   #11390
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Come detto da kernelex tutti i browser raccolgono più o meno dati, anche solo quelli statistici anonimi. In Opera nelle impostazioni si può scegliere cosa condividere e cosa no, ma poi se e quale dato arriva lo stesso nei loro server non è dato sapere. Io comunque continuo a preferire Opera rispetto a Chrome, questo è poco ma sicuro.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Old 26-09-2018, 18:39   #11391
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
si si lo so, però vorrei scegliere fra quelli che hanno più "credibiltà" vedi FF...opera è paragonabile a ff ?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 21:18   #11392
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
se non sbaglio opera lo hanno comprato i cinesi... quindi lato privacy...
io uso Vivaldi, ha il motore di chromium (come quasi tutti i non-ff del resto) ma è sviluppato dal vecchio team di opera. io lo uso come principale e ff come secondario.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 22:42   #11393
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Il fatto che l'abbiano comprato i cinesi vuol dire poco o nulla, lo sviluppo è rimasto in Europa come prima, e devono comunque sottostare alle varie leggi europee. Non penso quindi che ci possano essere problemi di privacy o altro, ne più ne meno che con altri browser.
Vivaldi è buono, ma non esageriamo nel considerarlo il Santo Graal dei software, i dati delle navigazioni li prenderanno anche loro, poi cosa ci facciano non si sa. Anche loro devono pur campare e penso abbiano le stesse entrate di molti altri browser derivanti in primis dai motori di ricerca (Google su tutti) e siti vari.
Old 27-09-2018, 09:42   #11394
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
si si lo so, però vorrei scegliere fra quelli che hanno più "credibiltà" vedi FF...opera è paragonabile a ff ?
Quale credibilità avrebbe Firefox?

Cerca qui:

https://www.reddit.com/r/privacy

e potrai vedere quante volte Mozilla ha violato volontariamente la privacy dei suoi utenti negli ultimi 18 mesi.

Il più clamoroso è il caso Cliqz:

https://www.zdnet.com/article/firefo...browsing-data/

Il marketing è una cosa diversa dalla realtà.
Old 27-09-2018, 14:06   #11395
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Il fatto che l'abbiano comprato i cinesi vuol dire poco o nulla, lo sviluppo è rimasto in Europa come prima, e devono comunque sottostare alle varie leggi europee. Non penso quindi che ci possano essere problemi di privacy o altro, ne più ne meno che con altri browser.
Vivaldi è buono, ma non esageriamo nel considerarlo il Santo Graal dei software, i dati delle navigazioni li prenderanno anche loro, poi cosa ci facciano non si sa. Anche loro devono pur campare e penso abbiano le stesse entrate di molti altri browser derivanti in primis dai motori di ricerca (Google su tutti) e siti vari.
si, dovranno sottostare alle leggi europee ma anche al padrone cinese... e il browser maxthon qualcosina ci insegna. oddio, non facciamo di un'erba un fascio... però...

mai detto che vivaldi sia il mirabolante, nè che non guardi i dati di navigazione, solo che io mi ci trovo bene.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 14:16   #11396
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Sì va beh, Maxthon, proprio da paragonare a Opera...
Old 27-09-2018, 15:22   #11397
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ciao

con l' arrivo di Vivaldi 2.0 lo ho voluto testare, come browser principale uso opera.

Sinceramente Vivaldi mi ha convinto, la cosa che ho notato che però "consuma" più CPU e RAM rispetto ad Opera.

Ho aperto un video youtube su entrambi i browser e ho notanto che appunto Vivaldi richiede più risorse ram e cpu ....

lo avete notato anche voi ?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 16:12   #11398
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Sì è un po' più pesante di Opera, sia nel caricamento che nell'occupazione ram e cpu. Penso dovuto al layer grafico che hanno aggiunto al programma, che appesantisce un po' il tutto.
Old 27-09-2018, 17:21   #11399
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao

con l' arrivo di Vivaldi 2.0 lo ho voluto testare, come browser principale uso opera.

Sinceramente Vivaldi mi ha convinto, la cosa che ho notato che però "consuma" più CPU e RAM rispetto ad Opera.

Ho aperto un video youtube su entrambi i browser e ho notanto che appunto Vivaldi richiede più risorse ram e cpu ....

lo avete notato anche voi ?
Se torni indietro di qualche pagina è stata spiegata la ragione.
Old 01-10-2018, 10:45   #11400
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
si, dovranno sottostare alle leggi europee ma anche al padrone cinese... e il browser maxthon qualcosina ci insegna. oddio, non facciamo di un'erba un fascio... però...
cos'ha fatto maxthon?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian