|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11001 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
se ci sono differenze imho sono irrilevanti a fronte dell'abisso di differenza che c'è nelle funzionalità. Quote:
Anzi, posso dire che dopo millemila vesdioni uscite francamente mi aspettavo che la 25 fosse un po' meglio? Invece è più personalizzabile chrome. :-( (ovvimamente non parlo di skin e temi che non mi fragano una cippa, parlo di funzioni e di gestione del comportamento del browser)
![]() |
![]() |
#11002 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto non mi pare che abbiano fatto il botto: penso che quanto a % di diffusione andasse più il vecchio Opera che 'sta roba.
![]() |
![]() |
#11003 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
@ zappy
stavo riprovando opera 12 (portable) e noto che alcune pagine le apre immediatamente, in altre, con più contenuti, perde tempo a caricare gli elementi (quella barra presente nel campo indirizzi) mi ritocca settarlo al meglio per vedere se posso migliorarne le prestazioni se avete qualche suggerimento, ben accetto! p.s non devo scaricare plug-in, add-on ... ?! è tutto integrato, no? in particolare chiedo info sulle "impostazioni avanzate" (vedi cookies, java etc ...)
![]() |
#11004 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli elementi che rallentano spesso sono i cazzilli di facebook, twitter ecc, nonchè quelli di google (analitics, ecc), e poi quelli dei vari sistemi di adv. (spesso vedi dalla completissima barra di caricamento che si ferma su roba che non c'entra una mazza col sito vero e proprio che stai visitando)... La soluzione è vedere quali sono e bloccarli: tasto dx su un punto della pagina > blocco dei contenuti (incorporato! ![]() Dopo un po' di "pulizie" vedi che le pagine cominciano a caricarsi molto più in fretta perchè non aspettano più tutte 'sto ciarpame. Ovvio che se vuoi i "like" di FB e vedere a chi piace questo e quello, non puoi filtrarli ma allora aspetti. A me che a tizio o caio piaccia il sito xy francamente non mi frega ![]() altra velocizzazione è disattivare javascript e plugin (F12), e semmai concedere solo a qualche sito di usarli. Poi con opera: plugin puoi decidere nello specifico quali plugoin sono autorizzati. Se vuoi sbizzarrirti con configurazioni molto avanzate, opera:config e si apre un universo enorme di personalizzazioni e tuning finissimi. X iniziare però eviterei. Se sviluppi o non ti piaccioni o colori di un sito, sono comode anche le reimpaginazioni al volo di visualizza > stili (x es se un sito è bianco si fondo nero, puoi trasformarlo con un click in nero su fondo bianco, o customizzarti un CSS apposito per ciascun sito, magari perchè non ti piace il font che usa o il colore). E tutto senza NESSUN addon (che ci sono, se li vuoi: strumenti > estensioni).
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 06-11-2014 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11005 |
Senior Member
|
ed es. su fb devi attivare java altrimenti non puoi far nulla
![]() preferisco discutere di cose serie ... di default ho disabilitato java e plug-in (credo che sia la migliore scelta da fare) invece i cookies ho selezionato "accetta i cookie solo da sito che si visita" ed elimina all'uscita ... (anche se con F12 si possono modificare le preferenze per ciascun sito) inoltre non mi funziona la barra di accesso rapido (accanto a quella degli indirizzi); digito e premo invio ma nulla! da lì non parte alcuna ricerca ... ![]() very important: ho chiesto dei consigli, chi li ha li distribuisca altrimenti faccio da me (come sempre)
![]() |
#11006 |
Senior Member
|
sicurezza di opera 12
http://blogs.opera.com/security/2014...oodle-attacks/
in fondo al post si parla anche delle contromisure su opera 12, e si dimostra che per le problematiche di sicurezza serie lo tengono ancora d'occhio. Un plauso agli sviluppatori ![]()
![]() |
#11007 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() qual'è la barra di accesso rapido?!? io ho pesanti customizzazioni all'interfaccia e non son sicuro d'aver capito. le ricerche cmq puoi farle direttamente dalla barra degli indirizzi: di default mi pare cerchi su google o bing ma in strumenti > preferenze > ricerche trovi molti altri motori che si richiamano semplicmente battendo un alettera prima delle parole da cercare (tipo "w mela" cerca mela su wikipedia, "z mela" cerca mela su amazion ecc.)
![]() |
![]() |
#11008 |
Senior Member
|
di cosa parla quel link .... ?
cmq ho visto che hai effettuato una modifica al post precedente, avendolo successivamente riletto di opera config ricordo di averci messo mano tempo fa, ma di preciso non so su cosa ![]() sai perché non funziona l'accesso rapido?
![]() |
#11009 |
Senior Member
|
non funzionava la barra di ricerca perché avevo aggiunto e impostato un altro motore di ricerca (oltre ai soliti già preimpostati)
![]() |
#11010 | |
Senior Member
|
dell'ultimo baco del protocollo SSL3.
Quote:
![]() |
![]() |
#11011 |
Senior Member
|
@ zappy
un baco che affligge la nuova versione? (peraltro esosa di risorse) l'ho già scritto, non andava la ricerca perché avevo impostato un motore di ricerca aggiuntivo a quelli default se confermi che di fatto non funziona nemmeno a te, vuol dire che il problema è di opera che non accetta altri motori oltre a quelli predefiniti spero di esser stato chiaro!
![]() |
#11012 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a me funziona con un sacco di motori di ricerca diversi dai predefiniti, x es googlemaps ed altri. forse l'hai configurato male. ![]()
![]() |
![]() |
#11013 | |
Senior Member
|
Quote:
faccio degli esempi ... se scrivo sulla barra w opera (avvia la ricerca con wikipedia della pagina opera ) g opera (avvia la ricerca con google della pagina opera) ma se imposto un altro motore di ricerca (es. DuckDuckGo con chiave "d") non va perché deve essere incluso quello compatibile con opera quindi d opera (non va in ricerca)
![]() |
![]() |
#11014 | |
Senior Member
|
Quote:
- l'url di ricerca l'hai messo giusto? deve essere https://duckduckgo.com/?q=%s (la cosa più rapida è cliccare sulla casella dove metti la chiave di ricerca sul sito e col tasto dx scegliere "aggiungi motore" - D è una chiave già usata da un altro motore, devi cambiarne uno dei due. cmq io ho provato e mi funziona, hai impostato tu qualcosa di sbagliato
![]() |
![]() |
#11015 | |
Senior Member
|
Quote:
la home page è già impostata (vedi in figura) ma le ricerche successive non, dato che non è imopstato Duck come motore di ricerca per capirci meglio in quei campi cosa devo inserire? ![]() p.s. a "d" non corrisponde nulla
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 07-11-2014 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11016 |
Senior Member
|
Quote:
io D ce l'ho occupato ma sarà una mia personalizzazione, se tu non ce l'hai va bene
![]() |
#11017 | |
Senior Member
|
Quote:
all'avvio di opera ho impostato Duck come homepage, ma la barra di accesso rapido (accanto a quella degli indirizzi) non funziona con Duck occorre scaricare l'add-on https://addons.opera.com/en/extensio...o-for-opera-2/ stessa cosa cliccando su "nuova scheda" + (ctrl+t), la ricerca con Duck non parte dato che equivale alla barra di accesso rapido in opera 25 è diverso, lì funziona regolarmente vabbè fa niente invece vedo che - sempre con opera 12 - in alcuni siti viene disabilitata la possibilità di vedere immagini, mappe ecc, disattivando javascript e plug-in (F12) che invece dovrebbero essere accessibili (ciò dimostra come ci vada di mezzo un po' tutto) con opera 25 ciò non avviene
![]() |
![]() |
#11018 | |
Senior Member
|
Quote:
2) ovvio che se disattivi js e plugin i siti fatti col culo (o che vogliono importi js per motivi di adv) non funzionano. Le mappe per forza non funzionano senza js e/o plugin: è ovvio e non può essere altrimenti. Basta consentire js solo ai siti che ne hanno veramente bisogno, una volta settato è tutto automatico.
![]() |
![]() |
#11019 |
Senior Member
|
sono riuscito a settare Duck anche in accesso rapido
soltanto che non mi abbina l'icona esatta, la favicon mi dà la lente di ingrandimento generica è vero che certi siti sono mal progettati, ma i browser più recenti riescono a visualizzarli meglio
![]() |
#11020 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho installato l'ultima versione stabile di opera su un netbook con Windows xp... Ho fatto qualche test e per adesso va meglio di Chrome (sempre testato sullo stesso netbook)... Direi non male... Almeno non mi scattano i video su YouTube quando uso Windows xp xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.