|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10401 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mi tengo la 12 ancora per almeno 6 mesi
visto tutto quello che NON ha la 15, comprese cose indispensabili come mht, personalizzazioni ecc ecc, la 12 continuerò a tenerla per moooooolto tempo.
la 15 mi sembra praticamente neanche una beta, diciamo una alpha.
![]() |
#10402 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
il problema è che la 12 sta diventando sempre più incompatibile con nuovi standard web...
![]()
![]() |
#10403 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi quali sarebbero 'sti standard non supportati da 12/Presto?
![]() |
![]() |
#10404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
oppure la lentezza esorbitante o i crash nel gestire facebook... o gmail..
![]() |
![]() |
#10405 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Sto provando Opera Next ma non ci capisco niente....dov'è la personalizzazione delle barre?? dov'è la barra dei preferiti/segnalibri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
![]() Io sono passato completamente ad Iron, con una manciata di estensioni indispensabili ho praticamente risolto. Se proprio devo usare il core di Chromium, scelgo almeno quale ![]()
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10407 |
Senior Member
|
In realtà io uso Firefox e sono contento ma cmq mi tengo aggiornato su altri browser soprattutto su Opera che mi è sempre stato simpatico e ho usato per un bel periodo anni fa.
Quel benvenuto mi pare che stia a significare che non ci sono i preferiti...non li ho trovati da nessuna parte Quindi sto Opera Next è più un Chrome che un Opera ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10408 |
Senior Member
|
Si, Opera ha completamente abbandonato il proprio motore di rendering 'Presto' per appoggiarsi a Chromium.
Se ti leggi le ultime 2 pagine di questo thread scoprirai particolari inquietanti ![]() Diciamo che molti utenti non sono affatto soddisfatti (eufemismo). Opera, per come lo ricordiamo, termina con la versione 12.16.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10409 |
Senior Member
|
ma quindi anche le versioni successive di Opera "normale" non sono personalizzabili graficamente?? o quello è relativo solo a Opera Next?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10410 |
Senior Member
|
Gli sviluppatori ci stanno lavorando, ma attualmente tutte le funzioni che hanno reso celebre Opera (client e-mail integrato, client irc, mouse gesture, personalizzazioni, bookmarks ecc...) non sono presenti sulle nuove release.
Queste nuove versioni (dalla 15 in poi) sono attualmente in beta e quindi migliorabili. Alla base del futuro Opera ci sara' comunque solo Chromium. Praticamente Opera e' divenuto un 'fork' come puo' essere Iron, Comodo Dragon, Coolnovo ecc... Se vuoi puoi provarlo senza installarlo in modalita' portable.
![]() |
![]() |
![]() |
#10411 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devo poter personalizzare tutto.....Chrome non mi è mai piaciuto proprio per questo,è poco personalizzabile e le estensioni non mi soddisfano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10412 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Purtroppo ultimamente ho dovuto abbandonare Opera. Troppi problemi e crash
![]() sent using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10413 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Adesso lo fa anche a me: scrivo nella barra di ricerca, premo invio, e mi cancella tutto, costringendomi a riscrivere tutto daccapo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10414 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Pure io per ora ho desistito. Sia con la stable che con la developer non mi trovo, ogni tanto c'è sempre qualche problema, una scocciatura.
Torno a usare ie, tanto delle estensioni non me ne faccio nulla, e almeno posso usare il lettore biometrico (funziona solo con ie), per l'accesso ai siti è comodissimo. Continuerò a seguire gli sviluppi di opera, spero che riprendano la retta via ![]()
![]() |
#10415 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti uso la versione 12.16 sotto windows e anche il programma Stu's Opera Settings Tool.
Adesso vorrei installare linux mi chiedevo se i file .tgz o i segnalibri salvati sotto windows aprendo opera sotto linux posso utilizzarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10416 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io penso che tornerò a dargli un'occhiata quando uscirà la 17 stabile, sembra che con quella versione reimplementeranno almeno una parte delle funzioni storiche di Opera. Così com'è adesso non ha proprio senso di esistere...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#10417 |
Senior Member
|
ovvio, è lo stesso sw! basta che li ricopi al posto giusto (mi sembra sia /<tuahome>/.opera/
![]() |
#10418 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Uscita versione 16 stabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10419 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sono passato dalla 12.16 alla 16 uscita oggi.
Non l'avessi mai fatto! - Sparito il blocco contenuti a cui si accedeva col tasto destro - Impossibile rimuovere il tasto + dalla speed dial che dispone le pagine come vuole lei - Sparita la pagina "aspetto" - (cosa per me più importante, motivo per cui sono sempre stato con opera da oltre 10 anni) non c'è più la possibilità di tener premuto il tasto dx e cliccare col sx per tornare indietro e non trovo nemmeno il modo di riabilitare questa funzione. Non so voi, ma io, con molto dispiacere, inizio a guardarmi intorno.
![]() |
#10420 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Prova ad abilitare le gesture dalle impostazioni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.