Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 14:47   #3841
19logan86
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Ok, in effetti cosi' lo si puo' almeno consultare... ma hanno modificato il sito del corriere o hanno peggiorato il supporto a Javascript in Opera? Prima ricordo che riuscivo a vederlo senza problemi!
penso che abbiano cambiato qualcosa nel sito perchè avevo letto che di punto in bianco ha iniziato a non funzionare più,e non in seguito ad un aggiornamento di opera. Io sinceramente consulto quel sito da poco tempo e ha sempre fatto così...
Cmq con la versione 9.5 beta mi sembra che funzionava tutto correttamente.
Ho letto queste cose qui

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble
non ho mai usato il plugin adobe, cmq i pdf li apre direttamente foxit: basta che quando clicchi su un link a un file pdf, invece che salvare su disco scegli di aprire con foxit! (poi puoi salvarlo da lì se ti interessa)
ok grazie.
io intendevo una cosa del genere (è la prima immagine che ho trovato....)

Il file pdf si apre all'interno del browser
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 23:19   #3842
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
uso ank'io foxit e mi fa lo stesso problema. a dire il vero non l'ho integrato in opera perchè preferisco si apra foxit direttamente, cma in passato mi era già successo e avevo risolto. dopo ho formattato e non ho rimesso foxit come plugin anke perchè i siti che richiedono tale configurazione sono rarissimi... cmq si dovrebbe poter fare, solo che in questo periodo non ho proprio tempo
io non l'ho integrato; l'applicaz pdf è impostata in opera come "apri con l'applicazione preferita", che peraltro ora ha la casellina del percorso grigia e non modificabile, perciò i pdf mi si aprono con foxit.
non so mica come risolvere...

Quote:
Originariamente inviato da 19logan86 Guarda i messaggi

Una domanda:ma con foxit i pdf si aprono dentro opera come con il plugin adobe?
vedi la risposta a Franz

a chi utilizza foxit di voi, capita, al link indicato, questo problema?
http://www.lastampa.it/_settimanali/...zz/default.asp

Ultima modifica di speleopippo : 24-01-2008 alle 23:24.
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 00:11   #3843
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
si non me li vede...
cmq il link si può "rubare":
http://www.lastampa.it/_settimanali/.../popjazz/1.pdf
http://www.lastampa.it/_settimanali/.../popjazz/2.pdf
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 02:04   #3844
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Ottimo, grazie!
come hai fatto?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 19:22   #3845
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
ciao ragazzi, sto usando Opera da ieri sera ed ho una domandina da farvi (vengo da Firefox, più che altro è curiosità di provarlo ):

esiste qualcosa che sia come foxytunes, adblock plus, fasterfox e greasemoney per Opera?

grazie
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 20:08   #3846
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
tempo fa (qualche giorno) è stato postato un link comparativo di plugin per firefox e i relativi di Opera... cercalo in qualche post fa!
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 20:34   #3847
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
tempo fa (qualche giorno) è stato postato un link comparativo di plugin per firefox e i relativi di Opera... cercalo in qualche post fa!
Trovato, grazie mille!
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 00:32   #3848
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sto usando Opera da ieri sera ed ho una domandina da farvi (vengo da Firefox, più che altro è curiosità di provarlo ):

esiste qualcosa che sia come foxytunes, adblock plus, fasterfox e greasemoney per Opera?

grazie
L'equivalente di greasemonkey per Opera e' User Javascript. Per quanto riguarda il blocco degli ads Opera dispone di una funzione di blocco contenuti. Per il resto non so cosa facciano foxytunes e fasterfox

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 15:52   #3849
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io invece mi chiedo se è possibile salvare le pagine che vi metti, è già la seconda volta che reinstallo e mi tocca aggiungere manualmente ...

Inoltre a me fa anche comodo esportare e importare le sessioni salvate... si può? Come?
Oggi ho voluto mettere la 9.50b, tenendo pero' la 9.25! Mi e' bastato copiare pari pari la cartella profile in quella nuova creata dalla beta e ho trovato tutte le impostazioni che avevo sulla 9.25 (aspetto, sessioni salvate, note, Widget, feed RSS, ecc. ecc.)!

Piuttosto, la funzione di sincronizzazione della 9.50 dov'e'? Non la trovo!

Edit: trovato! E' cambiato il menu standard e con quello personalizzato che avevo prima non c'e' la voce Syncronize Opera!

Ri-EDIT: anche a voi, nei commenti alle notizie su HwUpgrade, in basso, Pagina Precedente e Pagina Successiva non sono piu' sulla stessa riga? Ovviamente con la 9.50b, con la stabile e' tutto ok!

Ultima modifica di Jabberwock : 26-01-2008 alle 16:17.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 20:38   #3850
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
con la 9.25 www.1881.no non funziona correttamente, te lo dicono pure loro ("prego usare IE o Firefox") cioé cozzano che son così vicini geograficamente ?
Old 27-01-2008, 10:36   #3851
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Ciao a tutti
Conoscete per caso un plugin o uno script che permetta di eliminare le email duplicate con lo stesso oggetto? Sarebbe comodissimo, sulla pagina dei plugin postata qualche giorno fa non ho trovato nulla.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:33   #3852
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Oggi ho voluto mettere la 9.50b, tenendo pero' la 9.25! Mi e' bastato copiare pari pari la cartella profile in quella nuova creata dalla beta e ho trovato tutte le impostazioni che avevo sulla 9.25 (aspetto, sessioni salvate, note, Widget, feed RSS, ecc. ecc.)!

Piuttosto, la funzione di sincronizzazione della 9.50 dov'e'? Non la trovo!

Edit: trovato! E' cambiato il menu standard e con quello personalizzato che avevo prima non c'e' la voce Syncronize Opera!

Ri-EDIT: anche a voi, nei commenti alle notizie su HwUpgrade, in basso, Pagina Precedente e Pagina Successiva non sono piu' sulla stessa riga? Ovviamente con la 9.50b, con la stabile e' tutto ok!
la cartella C:\programmi\opera\profile? salva tutto tutto? nn c'e niente da salvare in documents and setting?
Old 27-01-2008, 15:06   #3853
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
la cartella C:\programmi\opera\profile? salva tutto tutto? nn c'e niente da salvare in documents and setting?

Veramente C:\Programmi\Opera\Profile non esiste su Win2k/XP! ^^

Devi solamente prendere la cartella profile da C:\Documents and Settings\<tuo account>\Dati Applicazioni\Opera\Opera, copiarla nella nuova posizione (nel caso della 9.50B sarebbe C:\Documents and Settings\<tuo account>\Dati Applicazioni\Opera\Opera 9.5 beta) e hai tutte le impostazioni esattamente come le avevi prima! Ieri ho fatto cosi' e ora ho la 9.50b con tutte le impostazioni della 9.25!
Old 27-01-2008, 22:55   #3854
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

visto che non sono solito inventare le cose....

come vedi, XP PRO..

mi dici il contenuto della cartella profile, vediamo se è la stessa? ci sta che dalla 9.25 sia cambiata la destinazione della cartella di cui parliamo

cmq ho capito, non si perde neanche una virgola spostando questa cartella allora..
Old 28-01-2008, 10:03   #3855
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
Per Foxytunes:

Multimedia Controls in Opera:
http://my.opera.com/BleedingHeart/bl...trols-in-opera
e
Music browsing with Opera:
http://my.opera.com/drlaunch/blog/20...ing-with-opera

Per Fasterfox:

Preferenze,
opera:config,
Prefetching UserScript: http://userjs.org/scripts/browser/en...age-prefetcher

Quote:
Per il resto non so cosa facciano foxytunes e fasterfox
FoxyTunes permette di controllare qualsiasi tipo di lettore multimediale direttamente da Firefox o da Thunderbird, mentre Fasterfox ottimizza la velocità di Firefox semplicemente selezionando dei determinati settaggi senza passare dall'about:config (e quindi dalla configurazione manuale).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:25   #3856
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
visto che non sono solito inventare le cose....

come vedi, XP PRO..

mi dici il contenuto della cartella profile, vediamo se è la stessa? ci sta che dalla 9.25 sia cambiata la destinazione della cartella di cui parliamo

cmq ho capito, non si perde neanche una virgola spostando questa cartella allora..
Neppure io sono solito dire cose di cui non sono sicuro: questa e' la mia cartella C:\Programmi\Opera:

Come puoi vedere non c'e' alcuna cartella profile! E non c'e' neppure nella 9.25 (e nelle versioni precedenti, non ricordo da quando, ma sono sicuro che e' da un po' che la posizione di profile e' cambiata)!

BTW, questo e' uno shot della cartella profile di cui ti dicevo prima:

Come vedi, ci sono molte piu' cose rispetto alla tua!
Old 28-01-2008, 13:01   #3857
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Neppure io sono solito dire cose di cui non sono sicuro: questa e' la mia cartella C:\Programmi\Opera:

Come puoi vedere non c'e' alcuna cartella profile! E non c'e' neppure nella 9.25 (e nelle versioni precedenti, non ricordo da quando, ma sono sicuro che e' da un po' che la posizione di profile e' cambiata)!

BTW, questo e' uno shot della cartella profile di cui ti dicevo prima:

Come vedi, ci sono molte piu' cose rispetto alla tua!
avrò un edizione limitata, che vuoi farci ?
cmq nè il mio nè il tuo parere sono sufficienti.. gli altri dove tengono la Profile?
Old 28-01-2008, 13:09   #3858
19logan86
Member

Iscritto dal: Dec 2005
anche io ho la cartella profile in c:\documents and settings\dati applicazioni.....
forse simoTDI ha un solo account di windows oppure usa ha deciso di usare lo stesso profilo per ogni uente (mi sembra che si poteva deciderea durante la prima installazione)..bho
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:19   #3859
Zero-Giulio
Member

Iscritto dal: May 2007
Io ce l'ho in Programmi\Opera...

Chissà da cosa dipende...
Zero-Giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:31   #3860
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Zero-Giulio Guarda i messaggi
Io ce l'ho in Programmi\Opera...

Chissà da cosa dipende...
dipende da dove scegli che stia o dal fatto che sia installato per qualsiasi utente di Windows al posto dell'utente che utilizzi al momento dell'installazione.
(e poi può cambiare anche nel passaggio da una major release ad un'altra come è accaduto in passato)
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian