Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 10:34   #2561
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da bist
Trovo molto utile Google Calendar e mi scoccia dover usare Firefox per usufruirne.

Se anche a voi dà fastidio che Google non supporti Opera, usate questo form per lamentarvi: http://www.google.com/support/calend...ubmit=Continua (selezionando 'supporto di altri browser').
vero, io devo usare ie7...
adesso faccio richiesta anche io
Old 15-10-2006, 15:08   #2562
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bist
Quello che usi per loggarti.................... di default è alla destra del bottone per il refresh.
Mi funziona! Ma se facevo CTRL+INVIO nn gli piaceva, col tasto si invece!
Paolos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 17:11   #2563
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Paolos82
Ciao ragazzi, ma voi avete problemi ad aprire il sito 190.it di Vodafone? Io quando metto l'user e la pass e voglio mandare un mex dal sito mi dice di reinserire l'user e pass? A qualcuno di voi capita?
Stesso problema

Niente per risolvere?
Old 15-10-2006, 17:28   #2564
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006

Per il problema relativo al 190:

Non funziona dicendo "identificati come I.E".

Ma FUNZIONA ALLA GRANDE USANDO L'OPZIONE:

MASCHERATI DA INTERNET EXPLORER

Un applauso a Sampei !!

Ultima modifica di sampei.nihira : 15-10-2006 alle 17:43.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 17:54   #2565
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Io ho risolto facendo come ha detto bist, cioè cliccando sul tasto di wand a destra del tasto refresh, e adesso mi funziona alla grande.

P.s

Come si fa ad usare l'opzione: MASCHERATI DA INTERNET EXPLORER?
Old 15-10-2006, 18:00   #2566
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Io ho risolto facendo come ha detto bist, cioè cliccando sul tasto di wand a destra del tasto refresh, e adesso mi funziona alla grande.

P.s

Come si fa ad usare l'opzione: MASCHERATI DA INTERNET EXPLORER?
Allora ti scrivo la sequenza dei passaggi quando hai già visualizzato la home page del 190:

strumenti-preferenze veloci-modifica le preferenze per questo sito-rete-identificazione del browser

apri il menu a tendina scegli la voce e premi OK
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 20:38   #2567
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Free Download Manager diventa un plug-in di Opera

Volevo segnalarvi che il programma Free Download Manager nella sua ultima release supporta opera 9 , così si risolve il problema dei download lentissimi se lasciati fare al browser. A quel punto in Opera Dowload si vede che i file estensione exe sono gestiti dal plug-in Freee Downolad Manager che impiega per il dowload meno della metà del tempo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 20:45   #2568
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Perchè dici che sono lentissimi, a me non sembra

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 21:00   #2569
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Perchè dici che sono lentissimi, a me non sembra
Diciamo che sono analoghi a quelli di IE senza usare programmi dedicati. Parlo dei normali download non di quelli con Torrent che sono velocissimi ma poco usati nella rete. Io usavo fre download per IE e mi sembra rimarchevole informare tutti gli utilizzatori di Opera che si interfaccia con il nostro browser. Stavo facendo un dowload dei driver nvidia e facendolo con Opera ci mette 2 ore, interfacciandosi con Free Downolad Manager solo 40 minuti, a me sembra un bel miglioramento
Old 15-10-2006, 21:10   #2570
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Due ore, ammazza...ma quanti mega era?
Casualmente anche io ho scaricato un driver nvidia oggi, 61 mega circa, ci ho impiegato pochi minuti.
Comunque proverò Free download manager, se dici che va così bene

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 09:20   #2571
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Uaoooo, grandissimo Free Download Manager, lo aspettavo finalmente un Download Manager ke supportasse Opera, effettivamente i download nn sn molto veloci con il browser! Adesso lo provo subito.
Old 16-10-2006, 09:27   #2572
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Per me il miglior download manager rimane sempre Flashget (che tra l'altro si integra con Opera).
Old 16-10-2006, 09:33   #2573
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Ma come fate voi ad associarlo al browser sto Free Download Manager? Io sn andato nelle impostazioni e gli ho messo la spunta x quanto riguarda l'associazione con Opera, poi xo in Opera nn mi compare niente e me li scarica sempre con quello suo!
Old 16-10-2006, 13:21   #2574
Romagnolo1973
Senior Member

Flashget è meglio

Quote:
Ma come fate voi ad associarlo al browser sto Free Download Manager? Io sn andato nelle impostazioni e gli ho messo la spunta x quanto riguarda l'associazione con Opera, poi xo in Opera nn mi compare niente e me li scarica sempre con quello suo!
Occorre andare nelle preferenze download e modificare le estensioni dei file exe e zip nella maschera in fondo ti compare tra i plug-in Free Download e mettendo la spunta a quella opzione ti comparirà sempre la finestra di download di Opera ma con scritto trasferito a Free Download.
Il problema è che mi ha funzionato per 3 volte di fila e poi alla quarta non lo usava più.... mi sa che ci voglia un po di prove, così ho provato ieri notte Flashget che è stato suggerito anche da Pistolpete e devo dire che funziona molto meglio, non ho Opera sottomano ora ma tra le preferenze generali compare una schermata con i nomi dei browser (Ie, mozzilla, netscape, basta scegliere solo opera e poi flashget cerca in internet e ti reindirizza allo scarico di un plug-in che si installa dentro la cartella Opera, a quel punto il gioco è fatto e tutti i file zip, exe e mp3 da ora in poi si scaricano autoamticamente con Flashget. E il problema del download è risolto
Old 16-10-2006, 16:39   #2575
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
scusate neh ... potete linkarlo qui cosi chiunque passi di qui lo clicca e scarica subito?

in effetti anche a me con file piu piccoli mi pare vada pianissimo.... usavo FlashGet , un programma a parte ma nn c ho voglia di reinstallarlo ..
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 19:30   #2576
Romagnolo1973
Senior Member

Impostare Flashget come Downloader

scaricare Flashget da quì http://www.softpedia.com/get/Interne...FlashGet.shtml

Settate in questo modo il programma: andate in Strumenti-Preferenze-Intercetta togliete la spunta da IE e cliccate su Altro Browser, il programma vi porta in Internet nella loro homepage dove scaricate il PlugIn per Opera che una volta scaricato si installerà dove avete Opera in una apposita cartella PlugIn. A quel punto chiudete il browser e riapritelo e se andate in Opera - Strumenti-Preferenze-Avanzate-Download deselezionate la spunta in modo da vedere anche i file gestiti da Opera e se andate in modifica dei file Zip, exe e mp3 vedrete che vengono scaricati con il plugin di GetFlash. Tutto fatto, da quel momento la pagina Dowload di Opera vi darà un messaggio in cui dice di aver rediretto il download a GetFlash che è sicuramente + performante. Spero di essere stato chiaro, Per FreeDownload è analogo ma senza bisogno del plugIn ma purtroppo è duro di comprendonio e nonostante in Preferenze-Avanzate-Download appaia per i file lo scarico tramite Free Dowload molto spesso parte il normale downolad (pessimo) di Opera...boh forse serve il PlugIn pure quì.
Old 18-10-2006, 17:37   #2577
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Qual'è il miglior download manager in assoluto e come si integra in opera?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 18:15   #2578
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._)
Qual'è il miglior download manager in assoluto e come si integra in opera?
Forse ne esistono a pagamento di meglio ma io per esperienza diretta tra i free direi "Free Download Manager" e Flashget e dei 2, sempre per esperienza diretta è Flashget a integrarsi con Opera in modo migliore grazie ad un piccolo programmino PlugIn como ho spiegato su. Poi se ci sono altri progs vediamo se la comunità ti risponde. tra i 2 da me provati non c'è differenza in termini di tempo di download (provato a prelevare lo stesso file dallo stesso mirror e sono identici)
Old 18-10-2006, 21:13   #2579
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ciao a tutti
Una domandina: come posso ordinare i motori di ricerca? Accanto alla barra degli indirizzi ho messo il pulsante con il menù a tendina da dove posso selezionare i vari motori di ricerca, però mi piacerebbe ordinarli come voglio io. Tra l'altro ci sono anche dei separatori...
Old 19-10-2006, 00:31   #2580
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
Una domandina: come posso ordinare i motori di ricerca? Accanto alla barra degli indirizzi ho messo il pulsante con il menù a tendina da dove posso selezionare i vari motori di ricerca, però mi piacerebbe ordinarli come voglio io. Tra l'altro ci sono anche dei separatori...
Prova a smanettare l'ordine in \Documents and Settings\%utente%\Dati Applicazioni\Opera\search.ini, prima fai un backup.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian