Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2006, 18:09   #2281
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
non so se avete visto che è uscito opera 9.02
Ma è ufficiale? A me dice che il browser è aggiornato all'ultima disponibile...
Old 10-09-2006, 18:18   #2282
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lucamad79
Ma è ufficiale? A me dice che il browser è aggiornato all'ultima disponibile...
Idem
Old 10-09-2006, 18:52   #2283
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Anche la mia versione è aggiornata.....ma io uso la versione USB !!
Non ho installato Opera in modo permanente perchè il browser è ancora incompatibile con la navigazione in alcuni siti internet.
Ad esempio l'ultimo trovato.......nelle pagine di Costa Crociere non si riescono a vedere i filmati delle escursioni....
Bug non risolvibile con i soliti metodi
Toccherà attendere le versioni successive.....

La versione USB inoltre mi permette di avere a disposizione sia i miei preferiti che la lettura delle mie e-mails direttamente dal browser se trasporto la pen-drive e la inserisco su un altro pc collegato ad internet.....troppo comodooooooo !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 20:26   #2284
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
quella che vi ho linkato è la pagina delle weekly build, io mi sono iscritto al feed per sapere quando escono le nuove versioni, ma non necessariamente aggiorno subito, dipende da cosa hanno risolto.

OperaUsb è un progetto a sè stante, credo lo aggiornino solo dopo le release ufficiali.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 09:29   #2285
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Lo ripeto a tutti i nuovi, scrivi negli indirizzi: opera:config
ci sono moltissime impostazioni non raggiungibili dai menù. se risolvi raccontaci come hai fatto

non so se avete visto che è uscito opera 9.02
grazie mille ora spulcio ! cmq a te di questi problemi nn te ne dà??

te riesci ad accedere correttamente almeno ad ebay ?

Quote:
OperaUsb è un progetto a sè stante, credo lo aggiornino solo dopo le release ufficiali.
posso chiederti in poche parole che modifiche ha rispetto all opera normale?
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 10:58   #2286
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
grazie mille ora spulcio ! cmq a te di questi problemi nn te ne dà??

te riesci ad accedere correttamente almeno ad ebay ?

posso chiederti in poche parole che modifiche ha rispetto all opera normale?
per quanto riguarda ebay non so dirti con precisione poichè non sono un frequentatore... cmq la homepage la vedo bene. semmai linkami qualcosa e ti dico come va.

opera usb lo trovi quì: http://www.opera-usb.com/operausbit.htm
ci sono anke spiegazioni in italiano.
non ci sono differenze rispetto all'installabile, solo qualche lentezza specie all'avvio e qualche lieve personalizzazione. addirittura in alcuni casi, secondo me, consente di vedere siti che con opera normale nn vedo... avranno corretto qualche bug... boh...
Old 11-09-2006, 11:39   #2287
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
per quanto riguarda ebay non so dirti con precisione poichè non sono un frequentatore... cmq la homepage la vedo bene. semmai linkami qualcosa e ti dico come va.

non ci sono differenze rispetto all'installabile, solo qualche lentezza specie all'avvio e qualche lieve personalizzazione. addirittura in alcuni casi, secondo me, consente di vedere siti che con opera normale nn vedo... avranno corretto qualche bug... boh...
no non è che nn si vede bene-- è che nn si riesce a loggarsi!!! mi tocca usare explorer ...

quella dei siti non visitabili ... mm.. potrebbe interessarmi!

edit: ho provato il comando, ma mi dà : Indirizzo non valido , come se fosse un indirizzo qualsiasi...
Old 11-09-2006, 14:35   #2288
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
no non è che nn si vede bene-- è che nn si riesce a loggarsi!!! mi tocca usare explorer ...

quella dei siti non visitabili ... mm.. potrebbe interessarmi!

edit: ho provato il comando, ma mi dà : Indirizzo non valido , come se fosse un indirizzo qualsiasi...
di quale comando parli? opera:config?
starno non ti funzioni... vedi se quì scopri qualcosa: http://www.opera.com/support/usingopera/operaini/

chissà, forse hai qualche limitazione a livello di utente. sennò io proverei a disinstallare opera, pulire il registro e installare l'ultima build.

hai provato, vero, a impostare opera con fingiti o mascherati da mozzilla...?

cmq provare OperaUsb non è una cassata
prova anke lì se ti va opera:config
Old 12-09-2006, 09:52   #2289
NeO_Giu
Member

L'Avatar di NeO_Giu

Iscritto dal: Nov 2004
Per l'aggiornamento anche a me continua a dire che ho l'ultima versione installata... Comunque sapete quali saranno le novità di questa nuova versione?

Altra cosa... Possibile che nessuno mi ha saputo rispondere?? Nessuno blocca la pubblicità? Quoto il mio vecchio messaggio nella speranza che qualcuno mi riesce a dire qualcosa...
Quote:
Originariamente inviato da NeO_Giu
Ho installato AdBlock preso dopo aver consulato questo post ->

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
ADBLOCK

AGGIORNAMENTO AL 18/08/2006

Ecco a voi AdBlock (lavora come l'estensione di Firefox per bloccare tutta quella pubblicità invadente all'interno delle pagine web rallentandoci di un bel 20% l'apertura delle pagine, CON QUESTO FILTRO nn avrete + rallentamenti)

La spiegazione è all'interno del rar

http://rapidshare.de/files/29808918/AdBlock.rar.html

... ma non mi funziona sempre! Spesso gli Ad continuano ad essere visualizzati, poi magari aggiornando scompare di nuovo... Conoscete magari un'alternativa migliore? (Ho letto di AdBlock Plus o qualcosa del genere..).

EDIT: Approposito... L'adblock mi blocca anche cose che non dovrebbe... Ad esempio nella pagina http://www.devlabs.altervista.org/ viene bloccato il contatore ShinyStat...
Old 12-09-2006, 12:31   #2290
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da NeO_Giu
Per l'aggiornamento anche a me continua a dire che ho l'ultima versione installata... Comunque sapete quali saranno le novità di questa nuova versione?

Altra cosa... Possibile che nessuno mi ha saputo rispondere?? Nessuno blocca la pubblicità? Quoto il mio vecchio messaggio nella speranza che qualcuno mi riesce a dire qualcosa...
per gli aggiornamenti la questione è la seguente: c'è un team di sviluppo che in teoria sforna delle nuove release ogni settimana; solo quando gli aggiornamenti sono consistenti e stabili viene rilasciata una release ufficiale che orpera riconosce da ?/ricerca aggiornamenti.
le weekly-build le trovate quì: http://my.opera.com/desktopteam/blog
e ovviamente ci sono anke le novità introdotte.

per la pubblicità non so aiutarti, io uso outpost firewall e già mi blocca troppe cose...
Old 13-09-2006, 09:10   #2291
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

foxit reader

ho disinstallato acrobat reader e ora utilizzo con estrema soddisfazione foxit reader, che pesa solo 2mb invece di 22...
come lo integro in opera?

thanks
Old 13-09-2006, 11:03   #2292
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
ho disinstallato acrobat reader e ora utilizzo con estrema soddisfazione foxit reader, che pesa solo 2mb invece di 22...
come lo integro in opera?

thanks
Non ha il plugin quindi non credo sia possibile.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 13:07   #2293
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da bist
Non ha il plugin quindi non credo sia possibile.
ah ecco... ti ringrazio della dritta prima che impazzisca a farlo integrare.

nessuno conosce un pdf-reader che si integra in opera? della serie: quasiasi cosa ma non adobe
Old 13-09-2006, 13:19   #2294
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
ah ecco... ti ringrazio della dritta prima che impazzisca a farlo integrare.

nessuno conosce un pdf-reader che si integra in opera? della serie: quasiasi cosa ma non adobe
cmq se ti dava noia la lentezza di caricamento, esiste un modo con Acrobat Reader di caricare piu veloce.. basta spostare i plug che carica ogni volta e spesso inutili in un altra cartella... e l'avvio si velocizza... poi se ti desse errore una volta, li sposti nella cartella originale..
Old 13-09-2006, 13:25   #2295
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
di quale comando parli? opera:config?
starno non ti funzioni... vedi se quì scopri qualcosa: http://www.opera.com/support/usingopera/operaini/

chissà, forse hai qualche limitazione a livello di utente. sennò io proverei a disinstallare opera, pulire il registro e installare l'ultima build.

hai provato, vero, a impostare opera con fingiti o mascherati da mozzilla...?

cmq provare OperaUsb non è una cassata
prova anke lì se ti va opera:config
ma perchè nelle versioni via via piu vecchie sto comando scompare?? ho la 8.54 in italiano, nn è che ho la 2.0 !! guarda lo screen, mi fa incaxxa sta cosa!!
foto

fingiti o mascherati da mozilla?? che roba è?? scusa ma sono un neofita di sto brownser potresti spiegarti?

operaUSB mi hai detto che ha qualche problema, vorrei tardare l'installazione e riparare il mio 8.54 prima!

Ultima modifica di simoTDI : 13-09-2006 alle 13:29.
Old 13-09-2006, 13:30   #2296
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
ma perchè nelle versioni via via piu vecchie sto comando scompare?? ho la 8.54 in italiano, nn è che ho la 2.0 !!
opera:config è una funzionalità che è stata introdotta con Opera 9.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:43   #2297
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
ma perchè nelle versioni via via piu vecchie sto comando scompare?? ho la 8.54 in italiano, nn è che ho la 2.0 !! guarda lo screen, mi fa incaxxa sta cosa!!
foto

fingiti o mascherati da mozilla?? che roba è?? scusa ma sono un neofita di sto brownser potresti spiegarti?

operaUSB mi hai detto che ha qualche problema, vorrei tardare l'installazione e riparare il mio 8.54 prima!
opera:config
non sapevo fosse nato con Opera9, menomale che c'è Bist!

fingiti/mascherati
è una strategia di Opera per aprire pagine non aderenti agli standard ma che vengono semplicemente testate con firefox e Ie. in pratica quando il browser accede al sito dice "salve, sono Ie" oppure "ciao, sono Mozzilla" e il sito risponde in maniera diversa. Se il sito riceve "hoilà, sono Opera" a volte sbatte la porta...
ora non ricordo dov'è l'impostazione in opera8, mi pare in strumenti e mi pare ci sia solo l'opzione "identificati come...". sicuramente tra i tasti da aggiungere lo dovresti trovare. lo clicchi e ti imposti come ie o firefox e ricarichi la pagina che nn va. non sempre funzia ma spesso sì.
in opera9 in più puoi cliccare col destro sulla pagina incriminata e andare su modifica le preferenze per questo sito/rete e in basso puoi identificarti/fingerti come altro browser in maniera permanente per quel sito, io lo uso ad es con Gmail.
"Fingiti" è un po' più profondo come mascheramento, ma mi pare nn ci sia in Opera8.

USB
le applicazioni USB, non solo opera, nascono per funzionare su una chiavetta USB, quindi per definizione NON SI INSTALLANO!!!
che problemi ti fai a provarlo???
io lo uso anke sul pc di lavoro perchè è una ciofeca e mi spiace sporcare i registri con nuove installazioni.
chi ha detto che nn va bene poi operaUSB? io? mi sarò espresso male...
è un pelo più lento, ma forse è stato ottimizzato e potrebbe anke aprire più siti rispetto a opera standard, o almeno ho questa impressione.
tra l'altro, quando installi opera standard, rileva che hai già una versione installata e ti chiede se sovrascrivere o fare un'installazione separata, così la provi senza rischi! mica è un browser qualsiasi! è Opera!

haloa
Old 13-09-2006, 14:45   #2298
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:

trovato dove parlavo di operaUSB: mi sono espresso male un corno!
Old 13-09-2006, 17:21   #2299
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
cmq se ti dava noia la lentezza di caricamento, esiste un modo con Acrobat Reader di caricare piu veloce.. basta spostare i plug che carica ogni volta e spesso inutili in un altra cartella... e l'avvio si velocizza... poi se ti desse errore una volta, li sposti nella cartella originale..
magariiii!!

Quali file bisogna spostare? Dove?
Old 14-09-2006, 07:43   #2300
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
no, non era la lentezza il problema, ma i continui tentativi di aggiornarsi scaricando files enormi e incazzandosi se non lo lasci... poi i 22 mega di installazione, il precaricamento all'avvio...
insomma è un po' troppo invasivo.
foxitreader in 2 mega fa tutto ciò che mi serve, senza installarsi e senza scassare i maroni...
se poi trovo un reader che si integri in opera tanto meglio
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian