Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 17:35   #4961
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da raphael99 Guarda i messaggi
Mi spieghi cosa è un live. Devo masterizzare un cd e qui ok lo faccio bootare, ma cambia forse il procedimento di assembramento dei file necessari o basta che li copi tali e quali dalla chiavetta???
La ISO di puppy masterizzala su un CD ed avvia da quella invece che da usb.
Poi scarica NFTP ed usalo direttamente da Puppy. Sinceramente non l'ho mai usato, se qualcuno che l'ha fatto ti potesse dare i comandi sarebbe meglio.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 17:55   #4962
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
cionci io ci provai con puppylinux per la 1012 e sinceramente non funzionò (probabilmente per mia negligenza, non so).
Sta di fatto che poi dopo mi ruppi le scatole e feci l'update da web browser, zero problemi (l'ho fatto 3 volte, 2 per il 1012 prima in ita poi eng, e poi per la 1014).
Questo per dire: non fatevi troppe seghe mentali, l'update via browser è potenzialmente rischioso
Old 19-05-2010, 17:56   #4963
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
alla fine si fa prima a cambiare scheda di rete
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 17:57   #4964
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
La ISO di puppy masterizzala su un CD ed avvia da quella invece che da usb.
Poi scarica NFTP ed usalo direttamente da Puppy. Sinceramente non l'ho mai usato, se qualcuno che l'ha fatto ti potesse dare i comandi sarebbe meglio.
Allora vi indico cosa ho fatto io: (Ho scartato puppy perché non mi riconosceva la scheda di rete)
  • Scaricato ubuntu e masterizzato
  • Scaricato un firmware stabile e messa su penna usb
  • Avvio il PC da CD di ubuntu e in modalità live
  • Collegata penna usb al pc
  • Scaricato nftp dal sito del DGTeam, non quello ufficiale
  • Collegato il router al pc con ubuntu.
  • Lanciato in comando:
    Quote:
    ./nftp -u etho PATH_FIRMWARE.img

e il gioco e fatto

Spero di essere stato d'aiuto...
Old 19-05-2010, 17:59   #4965
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
alla fine si fa prima a cambiare scheda di rete
Io con Windows ho provato con 10 pc diversi con diverse marche di schede di rete ma non andava, con Linux invece tutto ok, quindi la scheda di rete riguarda fino ad un certo punto.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 18:53   #4966
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
non so che dirti , come dice MisteroX se va in idle è flashabile

almeno io sono sempre riuscito a flasharli da recovey
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:58   #4967
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Io con Windows ho provato con 10 pc diversi con diverse marche di schede di rete ma non andava, con Linux invece tutto ok, quindi la scheda di rete riguarda fino ad un certo punto.
Ciao,
non è la scheda di rete che non funziona è l'utility di Recovery della Netgear che non funziona con alcune schede di rete.

Ad ogni modo con il tool linux nftp i problemi spariscono.
Io stesso con una scheda di rete D-link dfe-500TX con l'utility per Windows nulla da fare mentre con l'utility per linux funziona perfettamente.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 21:15   #4968
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Città: Siena
Vorrei aggiornare il mio DG834GT con il 1018 DGTeam...che dite, è un rischio? Non vorrei brickarlo...
Altra cosa, quale versione del driver ADSL è migliore? L'ultima (026)?
Grazie
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:36   #4969
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Io aspetterei un po'...
Anzi che dico... *aspetto* un po'!
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:18   #4970
raphael99
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Allora vi indico cosa ho fatto io: (Ho scartato puppy perché non mi riconosceva la scheda di rete)
  • Scaricato ubuntu e masterizzato
  • Scaricato un firmware stabile e messa su penna usb
  • Avvio il PC da CD di ubuntu e in modalità live
  • Collegata penna usb al pc
  • Scaricato nftp dal sito del DGTeam, non quello ufficiale
  • Collegato il router al pc con ubuntu.
  • Lanciato in comando:

e il gioco e fatto

Spero di essere stato d'aiuto...
Ciao sto seguendo le tue indicazioni e ho scaricato la nftp dal sito dgteam perchè in rete non la trrovo. L'ho piazzata sul desktop e ho piazzato sul desktop anche il file img del dgteam . Solo che mi servirebbe una spiegazione su come procedere perche' dando i comandi da te esposti mi dice nftp no such file or directory. Grazie
raphael99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:38   #4971
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Quote:
Ciao sto seguendo le tue indicazioni e ho scaricato la nftp dal sito dgteam perchè in rete non la trrovo. L'ho piazzata sul desktop e ho piazzato sul desktop anche il file img del dgteam . Solo che mi servirebbe una spiegazione su come procedere perche' dando i comandi da te esposti mi dice nftp no such file or directory. Grazie
Allora una volta avvio in pc con ubuntu, metti nftp e il firmware nella stessa cartella.

Apri la console, e portati della cartella dove hai messo nftp (con il comando "cd")
Da li dai un bel:
Quote:
sudo ./nftp -u eth0 firmware.img
Old 20-05-2010, 10:55   #4972
raphael99
Member

Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Allora una volta avvio in pc con ubuntu, metti nftp e il firmware nella stessa cartella.

Apri la console, e portati della cartella dove hai messo nftp (con il comando "cd")
Da li dai un bel:
Scusami l'insistenza ma di linux non so niente. Come faccio a mettere qualcosa in una cartella? Io ho creato una cartella sul desktop ma se do il comando "cd desktop" mi dice no such file or directory. Dammi le indicazioni piu' semplici possibili. Grazie

EDIT io uso il Terminal.... e' l'applicazione giusta?

EDIT 2 Sono riuscito ad entrare e a dare i comandi che hai consigliato tu... risposta del terminal "sending frame to eth0 (numero mac).
Pero' si ferma li'--- non da segni di vita. che fare?
Grazie per la pazienza

Ultima modifica di raphael99 : 20-05-2010 alle 11:37.
Old 20-05-2010, 12:51   #4973
@Roby@
Member

L'Avatar di @Roby@

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
"flashato" 1018 via web (explorer) con driver adsl 023o, senza neanche procedere nè prima nè dopo a reset ... per adesso nessun problema; naviga senza problemi e, contrariamente a quanto mi era accaduto flashando il 1014, naviga in wifi anche il mio nokia n82.

... non so che dire ... a volte ogni esperienza sembra a sè ....
Old 20-05-2010, 13:56   #4974
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Riflashato con il 1018 tutto ok al momento
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:11   #4975
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Quote:
Scusami l'insistenza ma di linux non so niente. Come faccio a mettere qualcosa in una cartella? Io ho creato una cartella sul desktop ma se do il comando "cd desktop" mi dice no such file or directory. Dammi le indicazioni piu' semplici possibili. Grazie

EDIT io uso il Terminal.... e' l'applicazione giusta?

EDIT 2 Sono riuscito ad entrare e a dare i comandi che hai consigliato tu... risposta del terminal "sending frame to eth0 (numero mac).
Pero' si ferma li'--- non da segni di vita. che fare?
Grazie per la pazienza
2 cose:
  1. Hai provato ad dare invio?
  2. I led del router lampeggiano alternativamente gialli e arancione?
Old 20-05-2010, 16:28   #4976
raphael99
Member

In realtà non dovevo flashare volevo solo imparare la procedura per evntuali problemi. Se mi confermi che il messaggio del terminal linux e' corretto allora posso stare tranquillo. Ho capito come si fa grazie a te.
Mi sono stampato tutto e spero di non ricorrervi mai ma se ci fosse la necessita' almeno sono preparato.
Ti ringrazio. Confermami se "sending frame to eth0 (numero mac)" è corretto prima di flashare.
Ciao
Old 20-05-2010, 17:10   #4977
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Quote:
In realtà non dovevo flashare volevo solo imparare la procedura per evntuali problemi. Se mi confermi che il messaggio del terminal linux e' corretto allora posso stare tranquillo. Ho capito come si fa grazie a te.
Mi sono stampato tutto e spero di non ricorrervi mai ma se ci fosse la necessita' almeno sono preparato.
Ti ringrazio. Confermami se "sending frame to eth0 (numero mac)" è corretto prima di flashare.
Ciao
Si è corretto!

però ricorda solo 2 cose:
Collegalo il router al pc, ma lascialo spento (senza alimentazione).
Poi tiene premuto il tasto di reset del router premuto e poi lo accendi.

Dopo questo puoi lanciare il famoso comando!
Old 21-05-2010, 13:06   #4978
selu
Senior Member

L'Avatar di selu

Iscritto dal: May 2004
Città: Licata (AG)
aiutooooooooooo.

ho aggiornato il netgear con DG834GV4_V5.01.16_DGTeam_1018_all_adsldrv026 ma non e andato a buon fine sempre la spia rosso che lampeggia.
il recovery perchè non mi funziona?
come posso risolvere, non mi funzione piu il modem?
dovrei riflesciare il firmware ma non mi fa entrare nelle impostazioni.

cosa devo fare?
Case Nzxt Nemesis • Intel Penryn E8400 Step E0 • DFI LanParty DK P35 T2RS • 4*1GB OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition • XFX HD5770 XT 1GB • 1x Maxtor 120GB 1x Samsung 250GB 1x Wester Digital 250GB • Samsung SyncMaster T220
trattative ok: sgarboman, rayban15, maggots, gertuzz, ricardo87, lord_orione, phantom85, 1mp3r4t0r, biase, Pippox, masci81, Ryoga85, Quezcolaz, darkdragonseven, Mokurai77, OK_computer, flyningeagle, Iceone70, C14uz, Luca1980, wizard83
selu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:35   #4979
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Servono indicazioni più precise delle prove che hai fatto per il recovery e quali sono stati i risultati.

Qualche post prima è stato spiegato il recovery via Linux nel caso l'utility recovery Windows non riconosca la scheda di rete.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:04   #4980
selu
Senior Member

L'Avatar di selu

Iscritto dal: May 2004
Città: Licata (AG)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Servono indicazioni più precise delle prove che hai fatto per il recovery e quali sono stati i risultati.

Qualche post prima è stato spiegato il recovery via Linux nel caso l'utility recovery Windows non riconosca la scheda di rete.
il problema e prioprio questo, io ho vista e dopo aver impostato la mia scheda di rete mi spunta una finestrella che mi dice sempre che la recoveri viene interrotta e di avviare RmDrv.exe. lo faccio ma non succede niente.

suggerimenti.
Case Nzxt Nemesis • Intel Penryn E8400 Step E0 • DFI LanParty DK P35 T2RS • 4*1GB OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition • XFX HD5770 XT 1GB • 1x Maxtor 120GB 1x Samsung 250GB 1x Wester Digital 250GB • Samsung SyncMaster T220
trattative ok: sgarboman, rayban15, maggots, gertuzz, ricardo87, lord_orione, phantom85, 1mp3r4t0r, biase, Pippox, masci81, Ryoga85, Quezcolaz, darkdragonseven, Mokurai77, OK_computer, flyningeagle, Iceone70, C14uz, Luca1980, wizard83
selu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian