|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4721 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Salve a tutti.
Il thread Netgear "DG834Gv4 - FIRMWARE CUSTOM - Wake on lan" è nato in origine per consentire la discussione sul firmware modificato da samuele1234 che forniva un front-end nell'interfaccia web per la funzionalità wake on lan e per permetterne quindi eventuali successivi sviluppi. Per la discussione sui firmware dgteam, avendo il v4 chipset broadcom siete cortesemente pregati di postare in questa discussione che da sempre è stata utilizzata allo scopo. Per evitare confusioni ho modificato il titolo. Grazie a tutti per la collaborazione ![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 14-04-2010 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4722 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4724 |
|
Salve a tutti, riporto qui la mia domanda fatta nel tread ufficiale del DG834GT
da tempo possiedo il DG834GT con firmware V1.02.19 ufficiale Diciamo che come modem non si discute, è veloce e trova sempre la linea. Ho da sempre qualche problemino nella mia gestione della rete. Ho 2 pc fissi collegati via lan, a volte uso altri 2 portatili, la wii, l'xtreamer e qualche volta il cellulare.. chiaramente non tutti insieme. Diciamo che ogni tanto il modem va in blocco e non accetta più connessioni lan o wifi e ha bisogno di una bel reset. La cosa è un pò fastidiosa quando magari sono in un'altra stanza e devo recarmi al modem fisicamente per resettarlo. Altra cosa: sebbene abbia configurato il servizio per la prenotazione dell'ip, ognuno arriva e si inserisce nell'ip che vuole :P Ora, questi problemi me li dava anche col primo firmware (mi pare l'1.02.16) poi ho provato a mettere l'ultimo ufficiale (1.03.22) ma non riuscivo nemmeno a collegarmi ... e ora viaggio con l'attuale V1.02.19 che mi da sempre questi problemi. Nell'altro tread, mi hanno consigliato di passare ad un firmware della DGTEAM. Vado con questa versione: DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1014 ? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
#4725 |
Senior Member
Città: Milano
|
La discussione è la richiesta di passaggio al firmware DGTEAM va fatta nello specifico thread del fw moddato DGTEAM (non qui).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4726 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ehm...ma non è questa la discussione dei firmware moddati ?
Comunque ieri sera ho brickato il G v4 facendo qualche esperimento con il sorgente del 5.01.16. Mi servirebbero alcune informazioni: - la dimensione del nuovo firmware deve essere minore od uguale di quella del firmware presente all'interno del sorgente GPL ? Oppure minore o uguale alla dimensione della Flash ROM (4096KB) ? - volevo ricompilare busybox, anzi, diciamo che devo ricompilare busybox perché mi servono alcune funzioni che il firmware originale non ha. Qualcuno ha un .config per la ricompilazione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4727 |
Senior Member
Città: Milano
|
hai ragion. Ho detto una ca...ta. Sorry.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4728 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4729 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque nella pausa pranzo sono riuscito a flashare un 5.01.16 con busybox ricompilato con tutte le funzionalità attivate. Inoltre ho aggiunto lo script che mi interessava. In questo modo ho reso permanente la modifica del target SNR Margin. Ovviamente non c'è ancora nessuna modifica dell'interfaccia web. Ho anche fatto avviare telnet quando parte il router. Però c'è un piccolo problemino. Il server telnet l'ho avviato così: utelnetd -l /usr/sbin/login -d Il problema è che è proprio "login" a non funzionare. Il programma login (un link a buysybox in realtà) serve per fare il login di un utente. La versione del firmware ufficiale contiene tra l'altro una backdoor... Però di fatto il programma non viene mai usato per l'autenticazione nel firmware ufficiale. Tolta la backdoor riesco a fare il login con la password di root vuota (quindi entro con il solo username root senza password, non appena acceso il router è così, ovviamente per il momento), ma non appena metto la password non c'è verso di fare il login... Boh, metterò qualche printf per capire meglio dove sta il problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4730 |
Senior Member
|
Ho ricompilato busybox partendo dalla versione 1.01 e login ora funziona.
Ora gli utenti root e admin prendono la password dall'admin dell'utente web ![]() Le prime cose da fare sono: - creare l'interfaccia web per il mio script - creare l'interfaccia web per la modifica del Target SNR Margin Tra l'altro sto pensando ad un modo che mi eviti di riflashare il firmware per testare pagine web e script per settare le variabili in nvram. Ovviamente una cosa temporanea. Dovrebbe bastare fare un link dalle pagine dell'interfaccia web alla directory tmp, vediamo. Poi recupero le pagine e le script da un server ftp (con il comando ftpget). Ultima modifica di cionci : 15-04-2010 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4731 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Prendo un dg834 sul forum, effettuo l'operazione di aggiornamento...la completo e bam...il router rimane frizzato col solo led del power che lampeggia velocemente di rosso. Provo il recovery tool, ma nulla, non viene riconosciuto.Che faccio?
Fermacarte? ![]()
![]() |
#4732 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
segui la procedura di MisteroX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4733 |
Senior Member
|
Intendi con la jtag? No perchè non saprei come costruirla...
![]() |
#4734 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi diciamo che la cosa è abbastanza casuale a quanto ho potuto vedere. Non ti serve il JTag, ti serve la procedura corretta suppongo: http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=16 Ultima modifica di cionci : 16-04-2010 alle 00:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4735 |
Senior Member
|
La procedura non funziona perchè il router non viene rilevato.Ho provato su 3 computer: sul primo winxp l'utility sembra dare un errore grafico come se si sovrapponessero delle scritte tra le varie schermate,su di un portatile con vista ed un altro con win7 start o non viene riconosciuto o mi va in schermo blu...Boh domani riprovo su un altro pc,chissà.
![]()
![]() |
#4736 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4737 |
Senior Member
|
Volevo aggiungere che prima il pc con win7 è arrivato quasi a fare il processo, ho letto solo erasing eprom, poi schermo blu e riavvio...è andato?
![]()
![]() |
#4738 |
Senior Member
|
il led power lampeggia velocemente rosso e giallo/verdino...non smette mai di lampeggiare da quando accendo il router...
![]() |
#4739 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4740 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.