|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php...917.msg1542651 |
|
|
|
|
|
|
#1662 | |
|
Senior Member
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
la trovi qui http://www.hwupgrade.it/download/file/3971.html io la ho installato dal giorno in cui è uscita e problemi non è ho avuti ma chi vuole può aspettare i pochi giorni che mancano alla release definitiva
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
|
#1663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ah ottimo. Certo che una cosa così è di una gravità allarmante, come si fa a partecipare ai beta testing? L'ho fatto installare in ufficio e se sanno una cosa così mi mangiano.
|
|
|
|
|
|
#1664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
http://www.google.com/search?hl=it&q...btnG=Cerca&lr= e lo fa pure a pagamento...
|
|
|
|
|
#1665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Non mi sono accorto del bug perchè ho la 2.3.1 che uso stabilmente e la DEV300m12 (la beta2 della 3.0.1) dove il bug è già stato risolto. La versione più recente è la DEV300m37 (la prossima 3.1.0) che però ha un bug nel componente degli update automatici descritto qui: http://www.openoffice.org/issues/show_bug.cgi?id=96735 E' comunque sufficiente installarlo per evitare crash. |
|
|
|
|
|
|
#1666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ah grazie
Comunque prefersico schivare le beta per sicurezza. Una cosa curiosa, ho provato sul pc dell'ufficio che monta la mia stessa release e il bug non si verifica. |
|
|
|
|
|
#1667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
uso openoffice con soddisfazione (v. 3.0.0) ma ho un problema allucinante riguardo la velocità di apertura dei files
per aprire un file di writer (in locale) ci impiega almeno 30 secondi se il file è su un altro pc della LAN allora il tempo sale anche a 5 minuti il tutto su un portatile nuovo con core2duo a 2GHz e 4gb di ram (che non mi sembra un cesso) la versione 2.x era lenta ma questa 3.x è proprio inchiodata si può fare qualcosa? grazie |
|
|
|
|
|
#1668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda l'apertura di file in lan, assicurati che il tempo di trasferimento del file non influisca su quello di apertura (insomma che il file non richieda 4 minuti e mezzo per essere copiato sul tuo pc) ciao
|
|
|
|
|
#1669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
numerazione paragrafi
devo fare la numerazione di paragrafi.
ho provato diverse impostazioni e sto impazzendo, ed è abbastanza urgente, riuscite ad aiutarmi? devo ottenere questo risultato: 1.1 Titolo (stile: intestazione1 - ma se devo cambiare, cambio) 1.2 Titolo (stile: intestazione1) 1.2.1 Titolo (stile: intestazione2 - ma se devo cambiare, cambio) 1.2.2 Titolo (stile: intestazione2) 1.2.3 Titolo (stile: intestazione2) 1.2.4 Titolo (stile: intestazione2) se sapete come fare aiutatemi, che ottengo i risultati più strani e assurdi! tipo: 1.1 1.2 1.2.4 .... o peggio ancora!
|
|
|
|
|
|
#1670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
premesso che di tabelle no so una mazza
mi hanno inviato un elenco nel formato di excel lo apro ma non riesco e copiare i contenuti della celle in una normalissima pagina di testo
|
|
|
#1671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece vuoi semplicemente i dati puoi incollare prima su un file .txt e poi da questo copi e incolli sul foglio di Writer ... ma presumo ci sia un metodo migliore Ultima modifica di Il Castiglio : 13-01-2009 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#1672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
grazie mille
|
|
|
|
#1673 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Ciao,
volevo sapere se Math traduce le formule in LaTex e se lo posso installare singolarmente. Altrimenti che alternative (open source) ci sono?
|
|
|
#1674 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Passaggio ad OOo
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum per cui chiedo scusa se parlo di argomenti già trattati. In soldoni il mio dubbio è questo. Volendo passare a software open source nell'ufficio della mia società, sto verificandone la fattibilità con alcune prove. Nello specifico sto provando ad utilizzare OOo 3 su sistemi Win XP pro (SO che devo tenere x necessità, Dovendo trattare meno di un migliaio di record's volevo evitare di utilizzare database esterni (tipo MySql) e gestire il tutto con il motore interno di OOo (Hsql). Essendo in fase di realizzazione delle varie sezioni (tabelle, richieste, formulari, ecc) devo procedere con frequenti "prove" di funzionamento. Tralasciando la difficoltà di realizzare le macro neccessarie per usare i formulari ed incrociare i dati delle tabelle, nell'elaborazione del tutto ho riscontrato una notevole instabilità del sw, nel senso che dopo 10-20 operazioni il programma si blocca ed in alcuni casi si blocca persino tutto il sistema, dovendo procedere ad un reset totale del pc. Frugando un po su vari siti ho trovato che OOo è piuttosto esigente in fatto di memoria e risorse hw, ma anche seguendo i (pochi) consigli che ho trovato in italiano nel web, la situazione non è cambiata di molto. Stando così le cose il mio dubbio è quindi: posso rischiare di passare ad OOo mollando MS Office? I miei colleghi sono molto esigenti in fatto di efficienza e stabilità dei sw (soprattutto quelli da "ufficio") per cui proponendo il passaggio a risorse open mi devo cautelare ... altrimenti mi sbranano... Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi un contributo per risolvere le mie perplessità. |
|
|
|
|
|
#1675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Quanto alla stabilità io uso prevalentemente writer e si comporta davvero bene.
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
|
#1676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Base e' il modulo meno sviluppato della suite, e' normale che sia abbastanza instabile.
|
|
|
#1677 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Passaggio ad OOo
Grazie per le risposte.
@ezio79 ho installato OOo su una macchina con P4 3GHz e 1 Gb di ram. Non credo che utilizzando un sistema hw più recente la stabilità possa migliorare granchè. Inoltre non posso chiedere di rinnovare il parco macchine dell'ufficio per usare un sw libero... Da quanto mi scrivete, devo dedurne che ho solo tre possibilità 1) usare OOo così com'è e sperare che nell'uso "normale" non si abbiano gli stessi inconvenienti ed eventualmente attendere aggiornamenti della suite; 2) usare OOo con un DB esterno (pensavo MySql) che comunque mi complica un po di più la configurazione della lan d'ufficio e comunque non risolve il problema di stabilità dell'applicazione; 3) ... rimanere con MS Comunque continuerò a lavorare con l'open source nel pc di casa... almeno farò esperienza |
|
|
|
|
|
#1678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Puoi usare il motore Jet (Access) che si trova installato in Windows XP per default, per creare nuovi database c'è un'opzione apposita nel pannello di controllo -> sorgenti dati odbc. Una volta creato il DB vuoto puoi connetterti ad esso da Base con odbc.
Base è un frontend verso un motore qualsiasi di database, hsql è uno di quelli disponibili. |
|
|
|
|
|
#1679 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Su Open Office 3 il dizionario dei sinonimi non c'è.
Ho scaricato il file zip buono per la versione 2.0, ma nelle istruzioni si dice di decomprimere nella cartella contenente il file dictionary: in quale cartella si trova? non riesco a trovarlo. Oppure c'è magari un'altra procedura. |
|
|
|
|
|
#1680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Devi installarlo come estensione
http://linguistico.sourceforge.net/p...onario_it.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.

mille