Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 21:50   #781
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da De Visu Carlo Guarda i messaggi
Si ma così facendo lo fa a tutti i fogli di calcolo, non solo a questo in cui sto lavorando!...
con pochi clic attivi e disattivi quando vuoi, non vedo difficoltà
a meno che non lavori con + fogli contemporanei in cui ti serve una visualizzazione diversa gli uni dagli altri...
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 23:59   #782
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
...e io ho risposto alla battuta con un'altra battuta non mi sono offeso... Sepolta l'ascia di guerra mi dici come fai ad avere un file che sul sito ufficiale non hanno? (semplice curiosità informatica)
Non è che il file non ci sia sul sito ufficiale, il collegamento al file è errato e allora sono andato su un mirror e cercando fra le cartelle ho trovato il file da te cercato
Old 31-03-2007, 07:51   #783
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
...si ma quei ragazzi la mattina devono smetterla col vino e tornare al latte
Hanno fixato i link per win ma quelli per linux sono sbagliati...infatti sono di dimensione uguale, presumo che siano entrambi la versione linux liscia, la jre è diversi mega e il file dovrebbe èssere sui 140 e rotti

Ultima modifica di Ciaba : 31-03-2007 alle 08:54.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 08:07   #784
De Visu Carlo
Member

L'Avatar di De Visu Carlo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Un'altra cosa, all'inizio del foglio di calcolo, ho necessità di indicare quale pagina stiamo trattando.
Lo so che si può fare con il "Piè di pagina", ma non è quello che mi necessita.
Old 31-03-2007, 11:44   #785
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

tutto quello che puoi fare con "piè di pagina" lo puoi fare anche con "riga d'intestazione", disattivi "di sotto" e attivi "di sopra"
Old 31-03-2007, 11:48   #786
De Visu Carlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
tutto quello che puoi fare con "piè di pagina" lo puoi fare anche con "riga d'intestazione", disattivi "di sotto" e attivi "di sopra"
Io voglio farlo nel foglio
Old 31-03-2007, 12:19   #787
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

nel foglio ci sono già 3 tabelle, e ne puoi aggiungere secondo necessità
di solito si usa questo metodo...
Old 31-03-2007, 13:00   #788
De Visu Carlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
nel foglio ci sono già 3 tabelle, e ne puoi aggiungere secondo necessità
di solito si usa questo metodo...
Forse mi spiego male. Nel foglio di calcolo, mettiamo alla tabella1, ho necessità di scrivere questo "Resoconto bla bla di Marzo 2007 pagina 1 di 2", la parte in grassetto è quella che dovrebbe rappresentare la variabile che mi interessa. Ma non so come inserirla.
Old 01-04-2007, 01:23   #789
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
so che non è una cosa fondamentale, ma è possibile cambiare skin in openoffice...?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 07:50   #790
De Visu Carlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
so che non è una cosa fondamentale, ma è possibile cambiare skin in openoffice...?
Da qualche versione, vengono supportate le estensioni.
Spero anch'io che un giorno potremmo avere le skin personalizzate
Old 01-04-2007, 13:29   #791
Bluesan
Junior Member

L'Avatar di Bluesan

Iscritto dal: Mar 2007
Open Office batte Office MS

Installata l'altro ieri la versione 2.2. Premesso che conosco benissimo Winword, un po' meno gli altri programmi MS, devo dire che OPEN OFFICE WRITER E' SUPERIORE A WINWORD. Poi dicono che i mercati sono efficienti. I mercati sono stupidi, perchè manca l'informazione.

OO Writer ha le barre di menu' specifici intelligenti, che compaiono e scompaiono in base a quello che fai, salva in pdf ecc. Non puoi disegnare pulsanti o personalizzare in modo spinto la tastiera (con ALT ecc.), ma queste sono piccolezze. Poi la lettura e conversione di/da files doc winword funziona benissimo.

Davvero non c'è più alcun motivo per usare, o addirittura comprare, Office Microsoft, il problema è far si che la cosa si sappia al di fuori dei forum specializzati: i programmi gratuiti ovviamente non investono in pubblicità e quindi non danno neppure soldi alle riviste di settore, che non ne parlano (parlano solo delle piccole utilities e delle demo con cui riempiono CD pubblicitari).
Old 01-04-2007, 13:46   #792
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bluesan Guarda i messaggi
Installata l'altro ieri la versione 2.2. Premesso che conosco benissimo Winword, un po' meno gli altri programmi MS, devo dire che OPEN OFFICE WRITER E' SUPERIORE A WINWORD. Poi dicono che i mercati sono efficienti. I mercati sono stupidi, perchè manca l'informazione.

OO Writer ha le barre di menu' specifici intelligenti, che compaiono e scompaiono in base a quello che fai, salva in pdf ecc. Non puoi disegnare pulsanti o personalizzare in modo spinto la tastiera (con ALT ecc.), ma queste sono piccolezze. Poi la lettura e conversione di/da files doc winword funziona benissimo.

Davvero non c'è più alcun motivo per usare, o addirittura comprare, Office Microsoft, il problema è far si che la cosa si sappia al di fuori dei forum specializzati: i programmi gratuiti ovviamente non investono in pubblicità e quindi non danno neppure soldi alle riviste di settore, che non ne parlano (parlano solo delle piccole utilities e delle demo con cui riempiono CD pubblicitari).
ti quoto quasi totalmente!!!, ma debbo farti un'appunto: OpenOffice credo sia sufficientemente pubblicizzato dalle riviste o siti del settore; E' anche molto diffuso, ma l'unico inconveniente è che gli "utonti" (sopratutto quelli aziendali) vengono da un passato targato office e con quello vogliono andare avanti.
Forse il freno maggiore per una sua diffusione maggiore viene dal fatto che MS office non supporta i file .odt!!!
Old 01-04-2007, 14:02   #793
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
Originariamente inviato da De Visu Carlo Guarda i messaggi
Forse mi spiego male. Nel foglio di calcolo, mettiamo alla tabella1, ho necessità di scrivere questo "Resoconto bla bla di Marzo 2007 pagina 1 di 2", la parte in grassetto è quella che dovrebbe rappresentare la variabile che mi interessa. Ma non so come inserirla.
per la semplice visualizzazione del numero delle pagine a video, menu "visualizza", invece di "normale", "anteprima impaginazione"
titoli o altri riferimenti fissi a video con "finestra" - "fissa"
Old 01-04-2007, 14:21   #794
De Visu Carlo
Member

Non riesco a farmi capire.

Vedi la cella B3? Quel "pagina 1.." l'ho inserito a mano. Non c'è modo per inserirlo come variabile?
Old 01-04-2007, 14:40   #795
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

la segnalazione dinamica del n° di pagina la conosco solo nella stampa (intestazione / piè di pagina) e a video (anteprima impaginazione), non inserita dentro una cella
se altri utenti non ti rispondono su questo 3D, prova qui:
http://groups.google.it/group/it-alt...e/topics?hl=it
Old 04-04-2007, 10:27   #796
dHaOs
Junior Member

L'Avatar di dHaOs

Iscritto dal: Apr 2005
OO mi esporta i PDF con i fonts sbagliati

Salve

uso OO su un portatile dell con WinXP. Quando esporto in PDF da writer o da calc il documento che ne risulta ha tutti i fonts sballati. Ecco qui sotto un immagine

La cosa sembra succedere solo con la 2.04 e la 2.2

Qualcuna ha idea perché?

Grazie
dHaOs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:05   #797
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

uso W2k e OOO 2.2, ho provato sia con writer che con calc ma i font rimangono perfettamente gli stessi, casomai cambia appena l'interlinea...

però è una funzione che non uso mai, in quanto ho pdfcreator che uso anche x i documenti prodotti da tutti gli altri programmi, con risultati perfetti
Old 07-04-2007, 00:42   #798
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
L'ultima release della famosa suite per l'ufficio open source migliora tutte le applicazioni incluse nel pacchetto e si integra maggiormente con l'interfaccia di Windows Vista. Ancora nessun convertitore per Open XML

L I N K
e questa è una mancanza molto grave, imho...rende impossibile aprire i file di office 2007...sperimentato oggi in ufficio a mie spese con i file mandatimi da un collega
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:08   #799
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Salve ragazzi!
volevo chiedervi un'informazione: uso da qualche mese Ooo, perchè ero arci stufo di Office che si impalla se usi word ed excel insieme per documenti grandi e perchè è gratis!!
Ora avrei una domanda, è uscito l'aggiornamento alla versione 2.2 giusto? come faccio ad installarlo? c'è una funzione di aggiornamento automatico? devo disinstallare la versione precedente e installare da zero? il dizionario italiano mi rimane vero? anche le parole da me aggiunte al dizionario giusto?
grazie per l'aiuto
Old 10-04-2007, 11:40   #800
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=775

dovrebbe senz'altro valere anche x il dizionario (ora non ce l'ho installato)
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian