|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
a meno che non lavori con + fogli contemporanei in cui ti serve una visualizzazione diversa gli uni dagli altri... |
|
|
|
|
|
|
#782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Non è che il file non ci sia sul sito ufficiale, il collegamento al file è errato e allora sono andato su un mirror e cercando fra le cartelle ho trovato il file da te cercato
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
#783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
...si ma quei ragazzi la mattina devono smetterla col vino e tornare al latte
Hanno fixato i link per win ma quelli per linux sono sbagliati...infatti sono di dimensione uguale, presumo che siano entrambi la versione linux liscia, la jre è diversi mega e il file dovrebbe èssere sui 140 e rotti Ultima modifica di Ciaba : 31-03-2007 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
#784 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Un'altra cosa, all'inizio del foglio di calcolo, ho necessità di indicare quale pagina stiamo trattando.
Lo so che si può fare con il "Piè di pagina", ma non è quello che mi necessita.
|
|
|
#785 |
|
Senior Member
|
tutto quello che puoi fare con "piè di pagina" lo puoi fare anche con "riga d'intestazione", disattivi "di sotto" e attivi "di sopra"
|
|
|
|
|
|
#786 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#787 |
|
Senior Member
|
nel foglio ci sono già 3 tabelle, e ne puoi aggiungere secondo necessità
di solito si usa questo metodo... |
|
|
|
|
|
#788 |
|
Member
|
Forse mi spiego male. Nel foglio di calcolo, mettiamo alla tabella1, ho necessità di scrivere questo "Resoconto bla bla di Marzo 2007 pagina 1 di 2", la parte in grassetto è quella che dovrebbe rappresentare la variabile che mi interessa. Ma non so come inserirla.
|
|
|
#789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
so che non è una cosa fondamentale, ma è possibile cambiare skin in openoffice...?
|
|
|
|
|
|
#790 | |
|
Member
|
Quote:
Spero anch'io che un giorno potremmo avere le skin personalizzate
|
|
|
|
#791 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Open Office batte Office MS
Installata l'altro ieri la versione 2.2. Premesso che conosco benissimo Winword, un po' meno gli altri programmi MS, devo dire che OPEN OFFICE WRITER E' SUPERIORE A WINWORD. Poi dicono che i mercati sono efficienti. I mercati sono stupidi, perchè manca l'informazione.
OO Writer ha le barre di menu' specifici intelligenti, che compaiono e scompaiono in base a quello che fai, salva in pdf ecc. Non puoi disegnare pulsanti o personalizzare in modo spinto la tastiera (con ALT ecc.), ma queste sono piccolezze. Poi la lettura e conversione di/da files doc winword funziona benissimo. Davvero non c'è più alcun motivo per usare, o addirittura comprare, Office Microsoft, il problema è far si che la cosa si sappia al di fuori dei forum specializzati: i programmi gratuiti ovviamente non investono in pubblicità e quindi non danno neppure soldi alle riviste di settore, che non ne parlano (parlano solo delle piccole utilities e delle demo con cui riempiono CD pubblicitari).
|
|
|
#792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Forse il freno maggiore per una sua diffusione maggiore viene dal fatto che MS office non supporta i file .odt!!!
|
|
|
|
#793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
titoli o altri riferimenti fissi a video con "finestra" - "fissa" |
|
|
|
|
|
|
#794 |
|
Member
|
Non riesco a farmi capire.
![]() Vedi la cella B3? Quel "pagina 1.." l'ho inserito a mano. Non c'è modo per inserirlo come variabile?
|
|
|
#795 |
|
Senior Member
|
la segnalazione dinamica del n° di pagina la conosco solo nella stampa (intestazione / piè di pagina) e a video (anteprima impaginazione), non inserita dentro una cella
se altri utenti non ti rispondono su questo 3D, prova qui: http://groups.google.it/group/it-alt...e/topics?hl=it |
|
|
|
|
|
#796 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
OO mi esporta i PDF con i fonts sbagliati
|
|
|
|
|
|
#797 |
|
Senior Member
|
uso W2k e OOO 2.2, ho provato sia con writer che con calc ma i font rimangono perfettamente gli stessi, casomai cambia appena l'interlinea... però è una funzione che non uso mai, in quanto ho pdfcreator che uso anche x i documenti prodotti da tutti gli altri programmi, con risultati perfetti |
|
|
|
|
|
#798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Salve ragazzi!
volevo chiedervi un'informazione: uso da qualche mese Ooo, perchè ero arci stufo di Office che si impalla se usi word ed excel insieme per documenti grandi e perchè è gratis!! Ora avrei una domanda, è uscito l'aggiornamento alla versione 2.2 giusto? come faccio ad installarlo? c'è una funzione di aggiornamento automatico? devo disinstallare la versione precedente e installare da zero? il dizionario italiano mi rimane vero? anche le parole da me aggiunte al dizionario giusto? grazie per l'aiuto
|
|
|
|
#800 |
|
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=775
dovrebbe senz'altro valere anche x il dizionario (ora non ce l'ho installato) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.

(semplice curiosità informatica)

///
/// Sehnsucht