|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Salve a tutti,
Ho appena installato openclipart su WinXp. In pratica è una raccolta di clipart. Ho però dei problemi su come utilizzarlo con openoffice. Il link di riferimento non funziona o deve ancora essere tradotto, sta di fatto che non lo visualizzo. Mi è venuto però anche il dubbio che non si possa usare con openoffice...ma non sono sicuro. Una volta installato, crea un collegamento sul desktop, con il quale si apre la cartella con dentro a sua volta le sotto-cartelle con tutti i tipi di clipart. Le clipart sono perà in estensione .svg(Scalable Vector Graphics), e quindi sfogliando non sono visibili se non si utilizza un apposito visualizzatore (batik) Arrivato fin qui, non so come integrarlo con openoffice appunto, ma mi è venuto anche il dubbio che non si integri nel vero senso della parola, ma debba andare io di volta in volta a pescrmi le clipart dalla loro cartella. Qualcuno le ha installate...ne ha sentito parlare...sa qualcosa in merito ? Grazie |
|
|
|
|
|
#663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Altrimenti puoi usare questa estensione: http://www.ipd.uka.de/~hauma/svg-import che permette di importare in OOo immagine .SVG Ciao Davide |
|
|
|
|
|
|
#664 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Davide |
|
|
|
|
|
|
#665 |
|
Senior Member
|
Ho apportato un po' di modifiche/aggiunte sul sito linguistico:
1) inserito un template che permette la gestione degli orari lavorativi mensili: ingresso, uscita, pausa pranzo, minuti a recupero, straordinari e permessi. Tutto è gestito nell’arco del mese lavorativo impostato http://linguistico.sf.net/wiki/doku....ocalc_template 2) ho creato le FAQ per i template: cosa sono, come si installano, come si creano/modificano/usano, ... http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=template_faq 3) ho tradotto/riassunto alcuni articoli interessanti nel filone "Alcuni fatti nascosti sul formato Office Open XML (OOXML)": - Perché OOXML non è adatto a diventare uno standard internazionale - Il formato OOXML è uno standard a senso unico? Chiedete a microsoft http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=ooxml_facts 4) ho creato una sezione per le NEWS del sito: ultime modifiche importanti effettuate sul sito http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=news Ciao Davide |
|
|
|
|
|
#666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Quote:
Per leggere il formato .svg mi sono messo batik come avevo scritto poco sopra e non è male per sfogliare i file .svg, in più ti permette di salvari in .tiff e .png Altra cosa che ho provato è scaricare le openclipart (non la versione install win32) quella "normale" diciamo che ti permette di sfogliare le cartelle e trovarci all'interno i file appunto con estensione .png. Puoi però ho provato ad aprire la gallery di openoffice ed aggiungere una categoria diciamo, solo che poi non mi mostra le anteprime come per le altre categorie già prenseti in OOo. Questo non capisco come mai, o forse sto sbagliando io qualcosa. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao a tutti!
In OO Writer c'è un modo per cambiare il colore della zona riservata ai margini? Intendo la zona bianca dell'IMMAGINE ( ). Sto cercando informazioni su Google, ma non ho trovato ancora nulla.Grazie dell'attenzione. ![]() EDIT: ho risolto. Si fa tutto dal menù Strumenti/Opzioni/OpenOffice.org/Rappresentazione Ultima modifica di sangueimpazzito : 08-01-2007 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#668 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Porto san giorgio
|
devo gestire dei file excell della ditta per cui lavoro, sono file molto grossi (1,8mb). Perchè se li apro con excell di office 2003 li apre in 5 secondi, mentre con l'ultimo open office ci mette circa 2 minuti ad aprirlo, e altrettanto tempo quando salvo?
non posso convertire il file .xls in un altro formato, perchè il file viene anche riutilizzato in ufficio da altri che non usano open office. c'è qualche pathc o qualcosa del genere? grazie
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Esiste qualcosa tipo le clip-art?
grazie |
|
|
|
|
|
#670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come si fa a rimuovere un'interruzione di pagina? Ultima modifica di akasa : 10-01-2007 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ciao
In un nuovo file di Calc ho riscontrato un problema. Se scrivo SABATO viene visualizzato correttamente, appena do [Invio], nella cella compare sabato. In pratica trasforma le maiuscole in minusole. Anche se è solo l'iniziale, la trasforma in minuscola. Come si risolve questo problema. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Qualche anima pia mi spiega perchè non riesco più a modificare il layout dei biglietti da visita?
|
|
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
|
Un'altra domanda per me: c'è il modo di inserire in uno stesso documento di Writer delle pagine in orizzontale e delle altre in verticale?!?
Grazie (chissà se arriva qualcuno che sa rispondere a tutte queste domande |
|
|
|
|
|
#675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#676 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Porto san giorgio
|
excell ha in "formattazione condizionata" la possibilità di colorare lo sfondo della cella
in open office non riesco a farla e non c'è modo di personalizzazione. mi confermate che non si può fare, o sono io a non essere buono? grazie
|
|
|
#677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#678 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
nel menu formato trovi proprio la voce "formattazione condizionata" nelle istruzioni in linea, vai su applicare la formattazione condizionata x applicarla, prima apri "stilista", crei 1 o + modelli di cella (selezionandone 1 o + libere a caso), e poi con le voci di "formattazione condizionata" la/le applichi |
|
|
|
|
|
|
#679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x risolvere forse ho fatto un copia-incolla generale in un nuovo file o qualcosa del genere... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.

). Sto cercando informazioni su Google, ma non ho trovato ancora nulla.