Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 21:20   #261
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Il procedimento di akasa per quanto riguarda l'hyperlink è corretto.
Non sono d'accordo sulla sezione, nel senso che non mi sembra il caso di fare una sezione apposta; lo potresti fare per ogni capitolo, se vuoi dividere il documento in capitoli, ma è un'altra storia.

Per la tua domanda mi sembra più pertinente un segnalibro.
Quindi prima vai sul posto nel documento dove vuoi che il link conduca, quindi fai inserisci segnalibro, eventualmente selezionando il testo che ti interessa (non è obbligatorio).
Per referenziare un segnalibro hai due possibilità: una è quella descritta da akasa, e va benissimo nel caso tu voglia personalizzare il link; l'altra è inserire un riferimento incrociato, che riporterà il medesimo testo del segnalibro definito prima (se avevi selezionato del testo), o il relativo numero di pagina.

bye
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 21:25   #262
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
un UP per i bordi tratteggiati/puntinati nelle tabelle di writer...
please

andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 21:27   #263
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
un UP per i bordi tratteggiati/puntinati nelle tabelle di writer...
please

ciao, io non ne ho idea e anche a me piacerebbe capire se li può fare...cioè sembra non sappia cosa siano le linee tratteggiate, mah ...
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 21:43   #264
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Non mi pare che si possa fare...
Old 15-02-2006, 21:58   #265
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da guldo76
Non sono d'accordo sulla sezione, nel senso che non mi sembra il caso di fare una sezione apposta; lo potresti fare per ogni capitolo, se vuoi dividere il documento in capitoli, ma è un'altra storia.

Quindi prima vai sul posto nel documento dove vuoi che il link conduca, quindi fai inserisci segnalibro, eventualmente selezionando il testo che ti interessa (non è obbligatorio).
Per referenziare un segnalibro hai due possibilità: una è quella descritta da akasa, e va benissimo nel caso tu voglia personalizzare il link; l'altra è inserire un riferimento incrociato, che riporterà il medesimo testo del segnalibro definito prima (se avevi selezionato del testo), o il relativo numero di pagina.

bye

Come volevasi dimostrare... Segnalibri e Riferimenti Incrociati...

Comunque ho provato a fare due documenti, uno con writer e l'altro con Impress... Al contrario di Power Point con Impress è tutto abbastanza più complicato... Ma non di più che con Writer...

Comunque OpenOffice su questo piano (usabilità specifica) è sotto di almeno una spanna a MSOffice... senza contare la mancanza di righe tratteggiate. Strana davvero...

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 15-02-2006 alle 22:06.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 22:00   #266
andrea.ippo
Senior Member

Acc...Ci speravo proprio...Mi serviva per un modello in cui l'intestazione è una tabella che contiene dei dati su più righe: Nome,Cognome,data di nascita ecc...
ognuno su una riga.
Volevo fare però in modo tale che lo posso compilare al pc e stamparlo oppure stamparlo in bianco e riempirlo in seguito a mano.
Per riempirlo a mano però sarebbe utile avere delle "guide" (i puntini appunto) per non scrivere storto...
Riempire la casella di puntini non mi risolve, perché ogni volta che lo compilo sul pc dovrei cancellarli e sovrascriverci il testo con cui riempire i moduli, mentre col riempimento manuale avrei risolto a quel punto, però avrei due aspetti differenti a seconda che compilo a mano o al pc.
Peccato davvero...mi toccherà mettere tratti continui.che brutto però,appesantiscono parecchio.
confido nella 2.0.2 per nuovi stili bordo tabella
grazie cmq per l'aiuto,ho anche scaricato la guida da 8.3 MB per writer,ma i bordi li liquida in mezzo paragrafo...
Old 15-02-2006, 22:09   #267
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Acc...Ci speravo proprio...Mi serviva per un modello in cui l'intestazione è una tabella che contiene dei dati su più righe: Nome,Cognome,data di nascita ecc...
ognuno su una riga.
Volevo fare però in modo tale che lo posso compilare al pc e stamparlo oppure stamparlo in bianco e riempirlo in seguito a mano.
Per riempirlo a mano però sarebbe utile avere delle "guide" (i puntini appunto) per non scrivere storto...
Riempire la casella di puntini non mi risolve, perché ogni volta che lo compilo sul pc dovrei cancellarli e sovrascriverci il testo con cui riempire i moduli, mentre col riempimento manuale avrei risolto a quel punto, però avrei due aspetti differenti a seconda che compilo a mano o al pc.
Peccato davvero...mi toccherà mettere tratti continui.che brutto però,appesantiscono parecchio.
confido nella 2.0.2 per nuovi stili bordo tabella
grazie cmq per l'aiuto,ho anche scaricato la guida da 8.3 MB per writer,ma i bordi li liquida in mezzo paragrafo...
Non so che tipo di modulo possa servirti... Ora non sono al lavoro, ma domani potrei mostrarti dei moduli che ho fatto. Se ti piacciono puoi copiare lo stile, sono pensati appunto per essere compilati a mano o al computer. Non hanno bordi tratteggiati.

Sono fatti in Word (questo in ufficio passano ), ma sono più che riproducibili con writer.

Un saluto a tutti...
masand
Old 15-02-2006, 22:23   #268
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Se la situazione è quella, allora potresti utilizzare le tabulazioni.
Potresti fare ad esempio:
Nome: <tab1><tab2>
dove <tab1> è una tabulazione sinistra di 3cm, per avere tutti i valori allineati, e <tab2> è una tabulazione destra di magari 10cm con il carattere punto.
In questo modo ti puoi posizionare tra <tab1> e <tab2> e scrivere tranquillamente "al posto" dei puntini della tabulazione destra.
Che ne dici?

Intanto che aspettiamo i modelli di masand
Old 16-02-2006, 10:48   #269
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
è vero, selezionando l'INTERA cella funziona!!! Grazie 1000

@robydad: non sono riuscito a trovare incolla speciale nel menu contestuale clic destro, forse è in un menu della barra degli strumenti?
Nella guida non ho trovato nulla sull'incolla speciale

grazie ancora per l'aiuto.
Ora il mio foglio è quasi pronto, mi manca solo lo stile tratteggiato per i bordi tabella,qualcuno sa come posso fare?
molte grazie
incolla speciale è proprio sotto Incolla (stiamo parlando di Calc, vero?)

per quanto riguarda il bordo tratteggiato, non avevo mai fatto caso che fosse assente... veramente strana come mancanza
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 10:52   #270
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Quote:
Originariamente inviato da robydad
incolla speciale è proprio sotto Incolla (stiamo parlando di Calc, vero?)
Falso! Stiamo parlando di writer; leggi bene i post precedenti.
Old 16-02-2006, 10:59   #271
robydad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kwb
Bel 3ead veramente!
Volevo un aiutino!
Sto facendo una specie di recensione su un asseblato che voglio fare e in pratica in prima pagina inserisco i vari componenti coi loro nomi, cosi' vorrei che quando clicco su uno dei nomi di questi componenti mi porti per esempio a pagina 3 dove sono riportate le caratteristiche del harware, come si fa? Penso si debba lavorare coi collegamenti ipertestuali ma non ci sono riuscito!
e perchè non fare una pagina html, se la priorità è quella dei link ipertestuali e la consultazione del documento è a video?
Old 16-02-2006, 11:05   #272
robydad
Senior Member

Quote:
Falso! Stiamo parlando di writer; leggi bene i post precedenti.
mi dispiace, sono stato sviato dal fatto che si parlasse di celle e formule, e mi sembrava normale che si stesse parlando di Calc. Poi, quando andrea.ippo mi ha risposto che non riusciva a trovare Incolla speciale, il sospetto mi è venuto
Old 16-02-2006, 12:47   #273
andrea.ippo
Senior Member

Scusami è vero, non ho specificato.
Ti ringrazio cmq per l'aiuto,vorrà dire che se mi servirà qlcs per calc saprò a chi rivolgermi
ciao
Old 16-02-2006, 15:09   #274
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:

bye
bhe cosa cambia tra i 2 metodi?
Old 16-02-2006, 15:14   #275
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:

bye
Vero, più immediato mettere il segnalibro piuttosto che la sezione. Eheh io avevo provato a farlo per rispondere a kwb non so cosa siano o meglio cosa cambi tra segnalibri e sezioni , mai usati
Old 16-02-2006, 16:34   #276
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da masand
Non so che tipo di modulo possa servirti... Ora non sono al lavoro, ma domani potrei mostrarti dei moduli che ho fatto. Se ti piacciono puoi copiare lo stile, sono pensati appunto per essere compilati a mano o al computer. Non hanno bordi tratteggiati.

Sono fatti in Word (questo in ufficio passano ), ma sono più che riproducibili con writer.

Un saluto a tutti...
masand
I moduli sono questi, se ti piacciono puoi farli così (mancano l'intestazione e il pié pagina per ovvi motivi):

Un saluto a tutti...
masand
Old 16-02-2006, 21:21   #277
andrea.ippo
Senior Member

grazie 1000
il motivo col doppio bordo mi affascina proprio,lo provo subito, e in effetti così ottengo lo scopo che mi serve.

grazie ancora
Old 03-03-2006, 18:47   #278
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Esiste un "raccoglitore degli appunti" analogo a quello di Office. Vorrei poter copiare diverse parti di un testo e averle disponibili in modo da scegliere quale incollare da una sorta di menu.

Grazie
Old 03-03-2006, 21:22   #279
andrea.ippo
Senior Member

Non c'entra nulla con openoffice,ma l'ho letto oggi pomeriggio e ha un range di utilizzo molto più ampio, vale per qualsiasi tipo di appunti (testo,parti di immagine ecc...) ed è standalone:
news su wintricks:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11706
si chiama ArsClip
Occhio leggete il commento in fondo alla pagina,che riporta il link corretto (alla versione più recente)

saluti
Old 04-03-2006, 10:34   #280
robydad
Senior Member

lo usavo anch'io, ma poi sono passato a ClipX, che è molto + leggero e pur avendo meno funzionalità fa comunque il suo sporco lavoro
http://bluemars.org/clipx
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian