Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2006, 14:22   #1201
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
Spiegati meglio...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 14:26   #1202
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Il lettore dvd che legge un disco?
Boh comunque non saprei, nella parte sinistra non dovrebbero esserci ventole.
Scusate per l'insistenza solo che mi sto cominciando a preoccupare che ci sia qualcosa che non va nel mio nb premetto che non e il disco rigido perche' ho provato a disattivarlo con le impostazioni di risparmio energia e il rumore c'era lo stesso volevo sapere se veramente voi alla sinisistra della tastiera non sentite nessun rumore tipo ventola neanche avvicinandovi con l'orecchio?
Grazie.
Old 02-04-2006, 15:41   #1203
f4b10
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da f4b10
News sui nuovi Fe!

Da metà aprile dovrebbe uscire la serie FE21 con qualche miglioria.
per scoprire in anticipo i portatili della serie FE21 andate su sony.com serie Fe e fatevi un idea.

i vecchi fe11 sono ufficialemente fuori produzione.

per scoprire queste cose non serve cercare su google,sentire il rivenditore per farvi raccontare panzane.
basta fare 2 telefonate a sony e mandare un paio di email!
se tutti rispondono concordi vuol dire che è vero e non sn cazzate!

Quote:
Originariamente inviato da loonan
Si vede che di economia&marketing non sai molto.
Non aggiungo altro perchè mi sembra una perdita di tempo...
Sono news divertenti cmq (servono in questi giorni tristi)
loonan ho appena letto la notizia quasi ufficiale del fe21!
ti invito ad andare qui:
http://www.pierredandumont.be/blog/n...-fe21-218.html
e qua:http://forum.hardware.fr/hardwarefr/...t-24881-37.htm comunque si vede che di economia&marketing non sai molto.
Non aggiungo altro perchè mi sembra una perdita di tempo...

Ultima modifica di f4b10 : 02-04-2006 alle 15:45.
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 15:51   #1204
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io invece vi invito a piantarla con questa storia.
Create un thread sulla presunta dismissione della serie FE11x; in questo thread, l'argomento FE21x, dismissione FE11x e marketing sony-vaio sono OT.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 16:16   #1205
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Città: Roma
wolf grazie grazie grazie, mi hai illuminato ed ho or ora ricreato da 0 una clean installation del SO ed è andata sempre meglio...vero, l'event e le shared library sono delle utilities che mai avrei pensato di installare, ora mi mancano solo i drivers lan e wifi ed il pc è pronto, che spettacolo...

per quanto riguarda la mia guida cosa c'è che non va che la vorrei correggere e ufficializzare???

rega pero quegli aloni veri sull orologio e a sx sono fastidiosi parecchio no???? voi che dite??
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 16:57   #1206
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
wolf grazie grazie grazie, mi hai illuminato ed ho or ora ricreato da 0 una clean installation del SO ed è andata sempre meglio...vero, l'event e le shared library sono delle utilities che mai avrei pensato di installare, ora mi mancano solo i drivers lan e wifi ed il pc è pronto, che spettacolo...

per quanto riguarda la mia guida cosa c'è che non va che la vorrei correggere e ufficializzare???

rega pero quegli aloni veri sull orologio e a sx sono fastidiosi parecchio no???? voi che dite??

La tua guida a mio avviso e' un po' troppo confusa e lunga. Quanto e' presente sulla faq all'inizio credo sia sufficente. D'altra parte come ti hanno scritto anche altri e' una procedura relativamente semplice: installi tutti i driver sony, tutti le utility sony, le tre fix, e sei a posto. Poi volendo puoi rimuovere qualche utils non necessaria.

Il resto della procedura, cioe' aggiornare i driver e il sistema operativo sono procedure comuni a tutti i notebook/pc.

Non si puo' pretendere di scrivere una guida passo-passo per un utente "newbie", anche perche' l'utente "newbie" sta benissimo anche con XP MCE.

Gli aloni e' cosa nota, non e' un difetto.

l.
Old 02-04-2006, 17:00   #1207
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Create un thread sulla presunta dismissione della serie FE11x; in questo thread, l'argomento FE21x, dismissione FE11x e marketing sony-vaio sono OT.
Diciamo che quando/se saranno annunciati ufficialmente nuovi notebook sony della serie FEx saremo ben felici di parlarne qui. Altrimenti, come dici anche tu, si corre il rischio di scrivere paginate intere basandosi solo su roumors.
Old 02-04-2006, 17:05   #1208
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da K_shark
1° problema
Ragazzi ho un fe11s e non so ma da un paio di settimane una volta messo la password di utente, mi si blocca per molto tempo su "caricamento delle impostazioni personali in corso" mentre sta per accedere a windows media center.

2° problema
Mi è capitato ben 2 volte (ma in distanze non ravvicinate) che la tastiera mi si "intoppasse", mi si bloccasse insomma, tasti che non facevano in nessun programma -neanche nel blocco note- se non riavviando il sistema.

Secondo voi: bischeratina da passarci su, o magari cosa sulla quale pensarci visto qui è tutto ancora "nuovo di zecca" di qualche settimana?
Per quanto riguarda il primo problema dovresti ricordarti quale e' stata l'ultima modifica che hai fatto al sistema operativo, cioe' aggiunta di software o driver o quant'altro precedentemente al manifestarsi del problema.

La tastiera: se non sbaglio anche un altro utente ha riportato il problema del blocco di un tasto, ma volevo capire se il tuo caso e' identico. Non ti funzionava nemmeno il classico ctrl-alt-del? Se insistevi nel premere tasti udivi anche un beep?
Old 02-04-2006, 17:07   #1209
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

boh va beh a me sembrava una cosa utile e no nella faq ve lo dico manca qlc!!

cmq rimane solo una cosa..windows non si spegneeeee...rimane in "attendere chiusura in corso..." per oreeeeeeee...come fare?
Old 02-04-2006, 17:09   #1210
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF
ragazzi, qualcuno mi puo' fornire una guida per collegare due portatili in rete ad hoc(punto a punto)in wireless?
Ossia senza access poin voglio far comunicare due portatili che usano la stessa scheda wireless
Forse puoi avere piu' aiuto postando in un altro thread, la domanda che poni non e' specifica ai sony vaio. Comunque, hai provato a leggere l'help di xp? Dovrebbe essere piuttosto chiaro riguardo alle modalita' di connessione wireless (zero wireless configuration, ecc...)
Old 02-04-2006, 17:12   #1211
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
Scusate per l'insistenza solo che mi sto cominciando a preoccupare che ci sia qualcosa che non va nel mio nb premetto che non e il disco rigido perche' ho provato a disattivarlo con le impostazioni di risparmio energia e il rumore c'era lo stesso volevo sapere se veramente voi alla sinisistra della tastiera non sentite nessun rumore tipo ventola neanche avvicinandovi con l'orecchio?
Grazie.
Mi aiutate a capire?
Old 02-04-2006, 17:15   #1212
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
boh va beh a me sembrava una cosa utile e no nella faq ve lo dico manca qlc!!

cmq rimane solo una cosa..windows non si spegneeeee...rimane in "attendere chiusura in corso..." per oreeeeeeee...come fare?

Nella faq c'e' la risposta al problema del blocco:

A Windows XP-based computer stops responding during standby or hibernation operations or when you try to use the Shut Down command
http://support.microsoft.com/kb/909667/en-us
Old 02-04-2006, 17:18   #1213
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Mi aiutate a capire?
Io sono un paranoico del silenzio, ti posso assicurare che questo notebook e' uno tra i piu' silenziosi in commercio. Gli unici rumori che produce sono:

1) Ronzio del monitor a bassa luminosita'
2) Motore dell'hd

Questi due rumori sono minimi, li senti solo se stai in un luogo dove non c'e' nessun tipo di rumore.

3) Rumore delle testine dell'hd.
4) Rumore della ventola

Anche in questo caso non sono per nulla fastidiosi, la ventola emette un debole fruscio, e si attiva davvero pochissimo.

5) Rumore del dvd.

Chiaramente, quando e' in uso.
Old 02-04-2006, 17:20   #1214
f4b10
Member

Quote:
scusa wolf ma in un 3d che si chiama: "[Official Thread] Sony Vaio serie FE" la dismissione degli fe11x e l'introduzione dei nuovi fe21x non mi sembra molto OT!

nel frattempo ti invito a smetterla di parlare dell'installazione di win xp su fe11 in questo 3d...e ot! piuttosto crea un 3d chiamato "Installazione windows FE11x"!
Old 02-04-2006, 17:53   #1215
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Grazie.
Quello è il normale rumore della rotazione dell'hd, non è la ventola!
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 18:04   #1216
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Diciamo che quando/se saranno annunciati ufficialmente nuovi notebook sony della serie FEx saremo ben felici di parlarne qui. Altrimenti, come dici anche tu, si corre il rischio di scrivere paginate intere basandosi solo su roumors.
Ovviamente, le notizie ufficiali sono sempre ben accette.
Ma purtroppo ci sono utenti che pensano di apparire più intelligenti postando solo voci di corridoio prive di fondamento.

Ma tralasciando queste stupidate e tornando a cose serie, ho fatto un test personale della batteria che nessuno ha considerato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1169
non lo reputate utile come stima della durata?
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 18:53   #1217
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Beh, non esageriamo.

Diciamo che si può tranquillamente parlare anche di questo, e anche non solo strettamente di notizie ufficiali, a patto che la cosa abbia un minimo di fondamento e non si tratti come ben hai detto di voci di corridoio di origine tutt'altro che affidabile. E a condizione che, ovviamente, non si arrivi alla lite o allo sfottimento reciproco, o peggio a infarcire il thread di ipotesi assurde e/o ancora troppo vaghe per essere prese in considerazione.

Nel caso non fosse chiaro, questo è un avviso serio.

EDIT: Se poi qualcuno sente la necessità di aprire un nuovo thread perché desidera parlare esclusivamente ed estensivamente di questa faccenda, nessuno glielo impedisce...la condotta migliore, naturalmente, è che se se ne parla un po', va bene qui, se si parla tutto il giorno solo di quello, allora è meglio spostarsi altrove per non infastidire il prossimo.
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 02-04-2006 alle 19:02.
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 20:11   #1218
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Nella faq c'e' la risposta al problema del blocco:

A Windows XP-based computer stops responding during standby or hibernation operations or when you try to use the Shut Down command
http://support.microsoft.com/kb/909667/en-us

ehm, mi pare di aver capito che devo usare il file stream.sys maaaaa....io lo avevo giaa messo dove andava messo prima di installare tutti i drivers....aiuto provo a rimetterlo maaaa...è vero che va messo nelle due cartelle solo da modalità provvisoria??
Old 02-04-2006, 21:10   #1219
f4b10
Member

wolf ne riparleremo quando vedrai l'Fe21 sul sito vaio ufficiale!
Old 02-04-2006, 21:14   #1220
nastybit
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Secondo i vostri pareri, è possibile poter giocare con la go7400...?!? ho visto dei test con halflife 2 su una 7300... quindi giocare a css sarebbe possibile...

Altra cosa, vorrei acquistare un fe11h, penso fra un mese e mezzo... pensate che cali di prezzo? alcuni shop online dove posso acquistarlo?

grazie mille ciao!
nastybit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian