Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 20:30   #9961
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Mi sono appena iscritto al thread degli SSD ma sono migliaia di pagine. Per il poco che ne so, il problema degli SSD è che man mano si consumano ma si parla di 10-100 mila riscritture per bit. Il file di swap di Windows crea da solo un po' di problemi. Ma i vecchi RAM disk di una volta in DOS si possono ancora fare in Windows? Ma forse sto scrivendo delle caga@&%*
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 20:40   #9962
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Mi sono appena iscritto al thread degli SSD ma sono migliaia di pagine. Per il poco che ne so, il problema degli SSD è che man mano si consumano ma si parla di 10-100 mila riscritture per bit. Il file di swap di Windows crea da solo un po' di problemi. Ma i vecchi RAM disk di una volta in DOS si possono ancora fare in Windows? Ma forse sto scrivendo delle caga@&%*
Ci sono le faq ad inizio pagina nei thread, qui ed altrove.

Fondamentalmente ti scarichi tweak ssd che fa il grosso del lavoro, poi due cose fatte a mano, tipo spostare su ramdisk la cache dei browser (o meglio usare opera con la cache in ram), eliminare/ridurre/spostare il file di swap e cose simili richiedono 15 minuti di tempo...

Peraltro buona parte degli utenti, aldilà degli appassionati, se ne frega e vive felice lo stesso. Il disco durerà loro 5 anni, al posto di 10, e nessuno si strapperà i capelli per questo...
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 17:01   #9963
fscarpa58
Member

Città: Genova
win 7 sul fe21h

ho appena installato come da oggetto.
meglio del previsto
ho messo dual boot xp + win7

ottengo
processor 4.1
ram 4.9 (ho 2g)
graphics 3.6
gaming 3.5
disk 5.9 (ho un 320 gb)

facendo un update sono sparite tutti gli esclamativi in dispositivi
anche se alcune cose ancora non vanno (pulsanti vari).
funzione anche aero (effetto vetro)
fscarpa58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 17:08   #9964
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quindi cambiato CPU, ma non ancora l'SSD ?
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
Old 30-12-2011, 18:23   #9965
fscarpa58
Member

no, neppure CPU
per ora sto solo facendo pulizia.

non credevo che il blur funzionasse anche con i 21h

p.s. non ho però montato il bios x vista come da sito
sony (R0174J3). ho ancora l'R0130J3. cambia
qualcosa?
Old 30-12-2011, 18:59   #9966
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Non ne ho idea, l'unica cosa che so è che, se vuoi fare l'upgrade della cpu e della ram, devi metterci un bios più recente: quello del FE890 (R0200J3)
Old 31-12-2011, 12:54   #9967
fscarpa58
Member

grazie mille
f
Old 04-01-2012, 18:51   #9968
fscarpa58
Member

scusa solutor
ma se io metto il R0200J3 e poi
magari l'upgrade non va a buon fine e
rimetto il T2300 , questo funziona?

il T2300 funziona comunque col nuovo bios
o devo buttare tutto?

ciao
Old 04-01-2012, 19:48   #9969
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da fscarpa58 Guarda i messaggi
scusa solutor
ma se io metto il R0200J3 e poi
magari l'upgrade non va a buon fine e
rimetto il T2300 , questo funziona?

il T2300 funziona comunque col nuovo bios
o devo buttare tutto?

ciao

L'aggiornamento del bios lo devi fare col processore vecchio, mi pare ovvio che funzioni sia col procio vecchio che col nuovo...

Ovvio che se tu rientrassi nella sparuta percentuale di chi bricca qualcosa flashando un firmware, il computer non funziona ne col procio nuovo ne con quello vecchio.

Ma in questo caso non c'entrerebbe nulla questo specifico firmware, e men che meno la cpu, avresti semplicemente incontrato la legge di murphy.
Old 24-01-2012, 13:03   #9970
Hiraya
Senior Member

L'Avatar di Hiraya

Iscritto dal: Oct 2010
per caso sapete che socket per la vga ha il fe41z?
un amico mi vorrebbe dare il suo con la vga (go 7600gt da sostituire)
e quanta ram riesce a montare massimo?
Hiraya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 15:14   #9971
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Se non sbaglio la GPU (7400 o 7600) è saldata sulla piastra madre e non puo' essere sostituita.

Ultima modifica di aaasss10 : 24-01-2012 alle 16:13.
aaasss10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 09:10   #9972
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
VGN-FE21M e Windows 7: problemi con la webcam

Ciao a tutti! Ho effettuato diverse ricerche su internet e in questo thred dedicato ma non ho trovato una soluzione adatta a me; è presto detto: ho istallato Windows 7 Ultimate 32 bit su un VGN-FE21M e tutto è andato bene. Sono rimasti "fuori" i driver per il controller di memoria di massa e, soprattutto, la webcam che non figura nell'elendo dei dispositivi montati sul pc ma che io so che c'è perché, oltre ad averla bene in vista sulla cornice del display, sotto XP funzionava perfettamente. :-)
Non capisco quale sia il software da istallare. Qualcuno di voi, ho letto qui, se l'è trovata bella e funzionante senza dover fare nulla oltre ad istallare 7 ma a me le cose sono andate diversamente. Potete aiutarmi?

Grazie mille

Vegan
Old 12-02-2012, 10:12   #9973
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Vegan Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho effettuato diverse ricerche su internet e in questo thred dedicato ma non ho trovato una soluzione adatta a me; è presto detto: ho istallato Windows 7 Ultimate 32 bit su un VGN-FE21M e tutto è andato bene. Sono rimasti "fuori" i driver per il controller di memoria di massa e, soprattutto, la webcam che non figura nell'elendo dei dispositivi montati sul pc ma che io so che c'è perché, oltre ad averla bene in vista sulla cornice del display, sotto XP funzionava perfettamente. :-)
Non capisco quale sia il software da istallare. Qualcuno di voi, ho letto qui, se l'è trovata bella e funzionante senza dover fare nulla oltre ad istallare 7 ma a me le cose sono andate diversamente. Potete aiutarmi?

Grazie mille

Vegan

Ciao

allora per il messaggio relativo al controller delle memoria di massa, servono i driver per far funzionare il lettore delle Memory Stick e devi cercare sul sito Sony i driver per FE: Texas Instruments Memory Stick Driver, installando prima i Memory Card Reader Writer Driver (TI) 2.0G - 2.0.0.18 e poi Memory Card Reader Writer Driver (TI) Registry Patch V_A - 0.0.1.1

Invece, per la webcam, sempre dal sito Sony scarica ed installa i driver: Vaio camera capture utility + relativa patch di aggiornamento

Dato che Windows 7 non é supportato dalla Sony per la nostra serie, i drivers citati sono quelli per Windows Seven 32bit

Comunque, se cercavi meglio avresti trovato una

MINI GUIDA PER L'INSTALLAZIONE DI WINDOWS 7 "SEVEN" SU SONY VAIO FE

che a suo tempo avevo pubblicato, bastava cercare le parole: "Windows 7 o Seven"... Che comunque adesso rimetto, sperando che possa essere ancora utile a qualcuno...

Raccomando vivamente a TUTTI coloro che vogliono godersi il notebook appieno di farsi il dvd di vista seguendo la guida segnalata in prima pagina, poi di formattare L'INSTALLAZIONE FATTA DA SONY, installare Windows Seven pulito, fare windows update e installare tutti gli updates, riavviare, e poi installare i drivers aggiornati ovvero recuperate quelli presenti sul sito sony e installateli tutti TRANNE

- il driver video Nvidia: usate quello linkato in prima pagina che è nettamente migliore di quello che c'è sul sito sony
- il driver della scheda wireless: se avete fatto windows update Seven si scarica e installa da solo un driver più aggiornato di quello fornito da sony.
- il driver del controller SATA, potete recuperarne una versione più aggiornata sul sito INTEL
- il driver del chipset, potete recuperarne una versione più aggiornata sul sito INTEL
- il driver della scheda audio: NON installate quello presente nel pacchetto dei drivers originali scaricabile dal sito sony: sempre dal sito sony per Windows Vista, nella sezione aggiornamenti, scaricate il driver audio (sigmatel) più aggiornato.

Riavviate ogni volta che vi verrà chiesto.

A questo punto installate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE
1) Sony Utilities
2) Sony Shared Library
3) Vaio Event Service

Installarli nell'esatta sequenza, di seguito e solo alla fine delle tre installazioni, riavviare il notebook.

Poi:
- Vaio camera capture utility + relativa patch di aggiornamento

Non installate NIENTE di quello che c'è nella partizione nascosta, non usate le utility sony che non funzionano nemmeno e incasinano il sistema operativo. State lontani il più possibile da qualsiasi roba software sia stata fornita da sony insieme al notebook. Le uniche cose che vale la pena salvare (fatevi un backup su dvd prima di formattare) sono gli installer dei software adobe (acrobat standard, photoshop elements e premiere elements) tali installer li trovate in C:\Programmi\Adobe\ cercando un po', non è difficile.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 14:05   #9974
Maxt3r
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
FE28B T2300 o T2300E?

Qualcuno sa con CERTEZZA se il FE28B monta il T2300 o il T2300E ?
Nel bios si legge che è un T2300, così come nelle proprietà del sistema ...
ma Cpu-Z e altri programmi dicono che si tratta di un T2300E

L'unica differenza è che il T2300E non ha il supporto per la virtualizzazione.
In realtà il T2300 ce l'ha, ma la sony l'ha disattivata da bios, e non riesco ad attivarla con i metodi di modifica dei registri del bios (cosa che invece sono riuscito a fare con il supporto AHCI).

Questa funzionalità può farmi la differenza fra l'acquistare un nuovo notebook o tenermi questo quindi mi preme parecchio saperlo
Maxt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 14:39   #9975
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Qualcuno ha provato ad installare HD a stato solido ???
Considerato che HD con capacità di 128 giga si trovano intorno ai 100 euro, ci sto facendo un pensierino.
Ho un FE31M.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 15:42   #9976
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato ad installare HD a stato solido ???
Considerato che HD con capacità di 128 giga si trovano intorno ai 100 euro, ci sto facendo un pensierino.
Ho un FE31M.
Molti hanno provato a farlo ed i giudizi positivi a riguardo puoi trovarli andando indietro nel forum! Dicono diventi molto più veloce! ;-)
Old 29-03-2012, 18:31   #9977
alexpetros
Member

ragazzi una domanda...
ma ho letto che in genere non ci sono problemi se si installa una cpu con fsb più alto rispetto a quello della motherboard...ovviamente questa cpu andrà non alla sua velocità max ma a quella supportata dalla MB...

a questo scopo, dato che avrei una cpu t7500 da 800MHz...corro qualche rischio se la installo sulla MB dell'FE che supporta 667MHz?
Grazie per l'aiuto! a presto!

edit: dimenticavo...chiedo scusa se è già stato detto, ma ho dato un'occhiata e provato ad usare il tasto cerca...e non ho trovato nulla...
Old 29-03-2012, 18:36   #9978
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da alexpetros Guarda i messaggi
a questo scopo, dato che avrei una cpu t7500 da 800MHz...corro qualche rischio se la installo sulla MB dell'FE che supporta 667MHz?
Grazie per l'aiuto! a presto!
Se il bios la riconosce, ti va a 1,83Ghz al posto di 2.2.

Tutto li.
Old 29-03-2012, 19:50   #9979
alexpetros
Member

ma questo varrebbe anche per chi ha inserito una cpu t7200, che normalmente ha 2GHz di clock?

altra domanda: ma per caso la scheda madre...potrebbe essere overcloccata?
Old 29-03-2012, 23:29   #9980
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da alexpetros Guarda i messaggi
ma questo varrebbe anche per chi ha inserito una cpu t7200, che normalmente ha 2GHz di clock?
Ovviamente no, visto che la t7200 funziona a 667 MHz

Quote:
altra domanda: ma per caso la scheda madre...potrebbe essere overcloccata?
Su qualche notebook è stato fatto, ma non so nulla riguardo a quello in questione, in ogni caso nulla di adatto ai deboli di cuore.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP