|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9961 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Mi sono appena iscritto al thread degli SSD ma sono migliaia di pagine. Per il poco che ne so, il problema degli SSD è che man mano si consumano ma si parla di 10-100 mila riscritture per bit. Il file di swap di Windows crea da solo un po' di problemi. Ma i vecchi RAM disk di una volta in DOS si possono ancora fare in Windows? Ma forse sto scrivendo delle caga@&%*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Fondamentalmente ti scarichi tweak ssd che fa il grosso del lavoro, poi due cose fatte a mano, tipo spostare su ramdisk la cache dei browser (o meglio usare opera con la cache in ram), eliminare/ridurre/spostare il file di swap e cose simili richiedono 15 minuti di tempo... Peraltro buona parte degli utenti, aldilà degli appassionati, se ne frega e vive felice lo stesso. Il disco durerà loro 5 anni, al posto di 10, e nessuno si strapperà i capelli per questo...
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9963 |
Member
Città: Genova
|
win 7 sul fe21h
ho appena installato come da oggetto.
meglio del previsto ho messo dual boot xp + win7 ottengo processor 4.1 ram 4.9 (ho 2g) graphics 3.6 gaming 3.5 disk 5.9 (ho un 320 gb) facendo un update sono sparite tutti gli esclamativi in dispositivi anche se alcune cose ancora non vanno (pulsanti vari). funzione anche aero (effetto vetro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9964 |
Senior Member
|
Quindi cambiato CPU, ma non ancora l'SSD ?
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
![]() |
![]() |
![]() |
#9965 |
Member
|
no, neppure CPU
per ora sto solo facendo pulizia. non credevo che il blur funzionasse anche con i 21h p.s. non ho però montato il bios x vista come da sito sony (R0174J3). ho ancora l'R0130J3. cambia qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9966 |
Senior Member
|
Non ne ho idea, l'unica cosa che so è che, se vuoi fare l'upgrade della cpu e della ram, devi metterci un bios più recente: quello del FE890 (R0200J3)
![]() |
![]() |
![]() |
#9967 |
Member
|
grazie mille
f |
![]() |
![]() |
![]() |
#9968 |
Member
|
scusa solutor
ma se io metto il R0200J3 e poi magari l'upgrade non va a buon fine e rimetto il T2300 , questo funziona? il T2300 funziona comunque col nuovo bios o devo buttare tutto? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9969 | |
Senior Member
|
Quote:
L'aggiornamento del bios lo devi fare col processore vecchio, mi pare ovvio che funzioni sia col procio vecchio che col nuovo... Ovvio che se tu rientrassi nella sparuta percentuale di chi bricca qualcosa flashando un firmware, il computer non funziona ne col procio nuovo ne con quello vecchio. Ma in questo caso non c'entrerebbe nulla questo specifico firmware, e men che meno la cpu, avresti semplicemente incontrato la legge di murphy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9970 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
per caso sapete che socket per la vga ha il fe41z?
un amico mi vorrebbe dare il suo con la vga (go 7600gt da sostituire) e quanta ram riesce a montare massimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9971 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
Se non sbaglio la GPU (7400 o 7600) è saldata sulla piastra madre e non puo' essere sostituita.
Ultima modifica di aaasss10 : 24-01-2012 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9972 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
VGN-FE21M e Windows 7: problemi con la webcam
Ciao a tutti! Ho effettuato diverse ricerche su internet e in questo thred dedicato ma non ho trovato una soluzione adatta a me; è presto detto: ho istallato Windows 7 Ultimate 32 bit su un VGN-FE21M e tutto è andato bene. Sono rimasti "fuori" i driver per il controller di memoria di massa e, soprattutto, la webcam che non figura nell'elendo dei dispositivi montati sul pc ma che io so che c'è perché, oltre ad averla bene in vista sulla cornice del display, sotto XP funzionava perfettamente. :-)
Non capisco quale sia il software da istallare. Qualcuno di voi, ho letto qui, se l'è trovata bella e funzionante senza dover fare nulla oltre ad istallare 7 ma a me le cose sono andate diversamente. Potete aiutarmi? Grazie mille Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9973 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Ciao allora per il messaggio relativo al controller delle memoria di massa, servono i driver per far funzionare il lettore delle Memory Stick e devi cercare sul sito Sony i driver per FE: Texas Instruments Memory Stick Driver, installando prima i Memory Card Reader Writer Driver (TI) 2.0G - 2.0.0.18 e poi Memory Card Reader Writer Driver (TI) Registry Patch V_A - 0.0.1.1 Invece, per la webcam, sempre dal sito Sony scarica ed installa i driver: Vaio camera capture utility + relativa patch di aggiornamento Dato che Windows 7 non é supportato dalla Sony per la nostra serie, i drivers citati sono quelli per Windows Seven 32bit Comunque, se cercavi meglio avresti trovato una MINI GUIDA PER L'INSTALLAZIONE DI WINDOWS 7 "SEVEN" SU SONY VAIO FE che a suo tempo avevo pubblicato, bastava cercare le parole: "Windows 7 o Seven"... Che comunque adesso rimetto, sperando che possa essere ancora utile a qualcuno... Raccomando vivamente a TUTTI coloro che vogliono godersi il notebook appieno di farsi il dvd di vista seguendo la guida segnalata in prima pagina, poi di formattare L'INSTALLAZIONE FATTA DA SONY, installare Windows Seven pulito, fare windows update e installare tutti gli updates, riavviare, e poi installare i drivers aggiornati ovvero recuperate quelli presenti sul sito sony e installateli tutti TRANNE - il driver video Nvidia: usate quello linkato in prima pagina che è nettamente migliore di quello che c'è sul sito sony - il driver della scheda wireless: se avete fatto windows update Seven si scarica e installa da solo un driver più aggiornato di quello fornito da sony. - il driver del controller SATA, potete recuperarne una versione più aggiornata sul sito INTEL - il driver del chipset, potete recuperarne una versione più aggiornata sul sito INTEL - il driver della scheda audio: NON installate quello presente nel pacchetto dei drivers originali scaricabile dal sito sony: sempre dal sito sony per Windows Vista, nella sezione aggiornamenti, scaricate il driver audio (sigmatel) più aggiornato. Riavviate ogni volta che vi verrà chiesto. A questo punto installate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE 1) Sony Utilities 2) Sony Shared Library 3) Vaio Event Service Installarli nell'esatta sequenza, di seguito e solo alla fine delle tre installazioni, riavviare il notebook. Poi: - Vaio camera capture utility + relativa patch di aggiornamento Non installate NIENTE di quello che c'è nella partizione nascosta, non usate le utility sony che non funzionano nemmeno e incasinano il sistema operativo. State lontani il più possibile da qualsiasi roba software sia stata fornita da sony insieme al notebook. Le uniche cose che vale la pena salvare (fatevi un backup su dvd prima di formattare) sono gli installer dei software adobe (acrobat standard, photoshop elements e premiere elements) tali installer li trovate in C:\Programmi\Adobe\ cercando un po', non è difficile.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9974 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
FE28B T2300 o T2300E?
Qualcuno sa con CERTEZZA se il FE28B monta il T2300 o il T2300E ?
Nel bios si legge che è un T2300, così come nelle proprietà del sistema ... ma Cpu-Z e altri programmi dicono che si tratta di un T2300E L'unica differenza è che il T2300E non ha il supporto per la virtualizzazione. In realtà il T2300 ce l'ha, ma la sony l'ha disattivata da bios, e non riesco ad attivarla con i metodi di modifica dei registri del bios (cosa che invece sono riuscito a fare con il supporto AHCI). Questa funzionalità può farmi la differenza fra l'acquistare un nuovo notebook o tenermi questo quindi mi preme parecchio saperlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9975 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Qualcuno ha provato ad installare HD a stato solido ???
Considerato che HD con capacità di 128 giga si trovano intorno ai 100 euro, ci sto facendo un pensierino. Ho un FE31M. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9976 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Molti hanno provato a farlo ed i giudizi positivi a riguardo puoi trovarli andando indietro nel forum! Dicono diventi molto più veloce! ;-)
![]() |
#9977 |
Member
|
ragazzi una domanda...
ma ho letto che in genere non ci sono problemi se si installa una cpu con fsb più alto rispetto a quello della motherboard...ovviamente questa cpu andrà non alla sua velocità max ma a quella supportata dalla MB... a questo scopo, dato che avrei una cpu t7500 da 800MHz...corro qualche rischio se la installo sulla MB dell'FE che supporta 667MHz? Grazie per l'aiuto! a presto! edit: dimenticavo...chiedo scusa se è già stato detto, ma ho dato un'occhiata e provato ad usare il tasto cerca...e non ho trovato nulla...
![]() |
#9978 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto li.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9979 |
Member
|
ma questo varrebbe anche per chi ha inserito una cpu t7200, che normalmente ha 2GHz di clock?
altra domanda: ma per caso la scheda madre...potrebbe essere overcloccata?
![]() |
#9980 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.