Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 18:03   #9881
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS Guarda i messaggi
Quanto ti capisco... io ho un 21B... degni sostituti non ne ho ancora trovati. La sony ha un catalogo carino, dell pure, i mac sono bellissimi da vedere e completamente in alluminio, però non ho ancora trovato un possibile sostituto...
Beh, ovviamente Sony. Poi vorrei anche un buon ebook reader - il giorno che si decideranno a far costare i libri elettronici meno di quelli cartacei.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 19:45   #9882
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Beh, ovviamente Sony. Poi vorrei anche un buon ebook reader - il giorno che si decideranno a far costare i libri elettronici meno di quelli cartacei.
Io leggo sul mio Sony Xperia X10. 4" di schermo su un telefono grande quanto iphone (che ne ha però 3.5"). Con moon reader posso leggere anche gli epub e quindi è una favola ridimensionare il font con la ridisposizione delle parole...
Old 03-03-2011, 21:14   #9883
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS Guarda i messaggi
Io leggo sul mio Sony Xperia X10. 4" di schermo su un telefono grande quanto iphone (che ne ha però 3.5"). Con moon reader posso leggere anche gli epub e quindi è una favola ridimensionare il font con la ridisposizione delle parole...
intesessante, ma il problema sono per ora i libri. AC ha publicato uno studio in cui dimostra che gli ebook son più cari dei cartacei. Quando saranno al 50% allora mi preoccupero' anche del device.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 00:22   #9884
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
intesessante, ma il problema sono per ora i libri. AC ha publicato uno studio in cui dimostra che gli ebook son più cari dei cartacei. Quando saranno al 50% allora mi preoccupero' anche del device.
A volte ci sono delle offerte per cui li vendono a basso costo.... ma nel mondo digitale bisogna starci dietro a ste cose, perchè rischi di pagare di più un giorno per poi vedere quello che hai comprato svenduto il giorno dopo...

Tornando al discorso notebook, continuo a chiedermi quando sony presenterà un nuovo bel notebook tutto in lega o in alluminio. Con tastiera retroilluminata, schermo led e durata sopra le 4 ore...

Chiedo troppo lo so, però se devo dare atto di una cosa ai mac è che la batteria dura un sacco e il corpo in alluminio è troppo bello al tatto. Mia madre ha un Vaio EC da 17 pollici ed è un gran bel pc, ma non ho capito perchè (in sony devono essere pazzi quando pensano certe cacate) il guscio del portatile bianco lucido deve essere grigio alluminio.... uff, un dettaglio rilevante visto che l'estetica è importante nei sony. Un gioiellino bianco lucido non può avere il guscio grigio!!! Come è vero che i nostri FE hanno il guscio in magnesio, quelli nuovi di plastica! ...e vero che i prezzi si sono abbassati, però boh... se fossi io un responsabile marketing di sony fare sviluppare di quei pc che sotterrerei apple e tutte le altre marche...
Old 08-03-2011, 07:59   #9885
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
A causa della "rottura" di un tastino (lettera C) cerco una tastiera per il mio FE, se qualcuno l'ha disponibile e vuole disfarsene ad un prezzo modico sono pronto ad acquistare.
Old 14-03-2011, 23:54   #9886
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti ragazzi,
vi chiedo 1 favore:
qualcuno puo' uplodare il file. inf modificato da Colex
relativo agli ultimi driver video per Win7 32 bit V.26658_win7x32

Purtroppo ho formattato ma non trovo + l' inf
che avevo precedentemente salvato.

Grazie a tutti.
Buona notte.
aaasss10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 00:12   #9887
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da aaasss10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,
vi chiedo 1 favore:
qualcuno puo' uplodare il file. inf modificato da Colex
relativo agli ultimi driver video per Win7 32 bit V.26658_win7x32

Purtroppo ho formattato ma non trovo + l' inf
che avevo precedentemente salvato.

Grazie a tutti.
Buona notte.

Ciao,
ti do qualcosa di meglio!

Allora da qui scarichi gli ultimi driver 267.46 per Win7/Vista 32bit del 2011-03-02:
http://download.laptopvideo2go.com/n...46_win7x32.exe

Da qui invece scarichi l'inf modificato per il VAIO, da sostituire a quello presente nei driver scaricati in precedenza, dopo averli scompattati in una cartella:
http://www.filedropper.com/nvdisp

Notte...
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 09:58   #9888
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Ciao,
ti do qualcosa di meglio!

Allora da qui scarichi gli ultimi driver 267.46 per Win7/Vista 32bit del 2011-03-02:
http://download.laptopvideo2go.com/n...46_win7x32.exe

Da qui invece scarichi l'inf modificato per il VAIO, da sostituire a quello presente nei driver scaricati in precedenza, dopo averli scompattati in una cartella:
http://www.filedropper.com/nvdisp

Notte...
Grazie!!
Non ho mai aggiornato i driver su Win7 e volevo vedere se con queste nuove versioni si riuscivano ad eliminare quei leggeri e brevissimi microscatti che ci sono durante le transizioni delle finestre (ingrandimenti e riduzioni)
e se lo scorrimento su/giu delle pagine web diventa 1 po' + fluido.

Grazie ancora.

Ciao
Old 15-03-2011, 10:34   #9889
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Scusate il doppio post,
al posto di editare il precedente ho cliccato "quote"

Colex,
una volta disinstallati i vecchi driver e sostituito l'inf nella cartella
devo procedere con la reinstallaz manuale tramite gestione periferiche giusto?
il pannello di controllo nvidia verrà reinstallato aggiornato?
Grazie

Ciao
Old 15-03-2011, 10:41   #9890
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Scusate il doppio post,
al posto di editare il precedente ho cliccato "quote"

Colex,
una volta disinstallati i vecchi driver e sostituito l'inf nella cartella
devo procedere con la reinstallaz manuale tramite gestione periferiche giusto?
il pannello di controllo nvidia verrà reinstallato aggiornato?
Grazie

Ciao
Esatto, vai nelle "Proprietà del sistema" > Gestione Dispositivi > Schede video > nVidia Geforce GO 7600 ed aggiorni i driver MANUALMENTE.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 15-03-2011, 11:30   #9891
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Quote:
Esatto, vai nelle "Proprietà del sistema" > Gestione Dispositivi > Schede video > nVidia Geforce GO 7600 ed aggiorni i driver MANUALMENTE.
Prima pero' disinstallo i driver tramite Installazione applicazioni?
E per qnt riguarda il pannello di controllo nvidia?
Installando i driver manualmente verrà installato anche lui?

Grazie
Old 15-03-2011, 11:36   #9892
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Prima pero' disinstallo i driver tramite Installazione applicazioni?
E per qnt riguarda il pannello di controllo nvidia?
Installando i driver manualmente verrà installato anche lui?

Grazie
Allora:
è buona norma, questo vale sempre, eliminare la precedente versione dei driver, consiglio pertanto di disinstallarli dal pannello di controllo PRIMA dei nuovi e poi riavviare il notebook, in modalità provvisoria, e ripulire il sistema operativo dei "rimasugli" lasciati ancora dentro utilizzando un software gratuito come Driver Sweeper.

Si il pannello di controllo si installa automaticamente, non devi lanciare nessun eseguibile contenuto all'interno dei dirver, tanto non funzionerebbe comunque perchè non riconoscerebbe la scheda e non ti installerebbe nulla, ecco perchè i driver li devi installare manualmente.

Ciao
Old 15-03-2011, 14:34   #9893
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Quote:
Allora:
è buona norma, questo vale sempre, eliminare la precedente versione dei driver, consiglio pertanto di disinstallarli dal pannello di controllo PRIMA dei nuovi e poi riavviare il notebook, in modalità provvisoria, e ripulire il sistema operativo dei "rimasugli" lasciati ancora dentro utilizzando un software gratuito come Driver Sweeper.

Si il pannello di controllo si installa automaticamente, non devi lanciare nessun eseguibile contenuto all'interno dei dirver, tanto non funzionerebbe comunque perchè non riconoscerebbe la scheda e non ti installerebbe nulla, ecco perchè i driver li devi installare manualmente.

Ciao
Ok capito tutto,
scaricato Drive Sweeper portable (cosi' evito di installarlo)
e stasera faccio tutto.

Grazie mille colex

EDIT 1
(16-03-2011 alle 08:52)
Un ultimo favore colex:
potresti prepararmi l'inf modificato per l'xp32bit?
L'altra volta mi hai indicato le righe di codice da inserire
ma non sono riuscito ad aggiornare i driver.

Grazie per la pazienza.
Ciao

EDIT 2
(29-03-2011 alle 17:58)
Ho aggiornato i driver video ed in effetti i microscatti su Win7 sono spariti
si vede eccome che questa è una versione aggiornata.
Purtroppo pero' anche dopo aver riavviato (come indicato da Colex in post precedenti)
mi risulta impossibile poter regolare la luminosità.

Oltre a disinstallare i vecchi driver dovevo anche disinstallare le applicazioni Sony
per poi reinstallarle dopo i nuovi driver?
Il controllo della luminosità è molto comodo per poter risparmiare un po' di batteria...

Grazie a tutti per l'attenzione

Ultima modifica di aaasss10 : 29-03-2011 alle 17:58.
Old 03-04-2011, 13:19   #9894
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Per aaasss10, per favore usa il tasto CERCA, altrimenti stiamo a parlare sempre delle stesse cose.
Nella discussione c'è praticamente scritto tutto.

Aggiornamento driver nVidia v270.51, come al solito scaricate da questo link SOLO i driver:
http://forums.laptopvideo2go.com/top...it-mobile-oem/

Dopo averli scompattati e prima di installarli (senza usare il file setup.exe incluso, ma dal pannello di controllo, con la funzione aggiorna driver, da cartella del PC...) sostituite il file .inf contenuto nella sottocartella driver con quello modificato da me che potete scaricare da qui:
nvwi.rar
Old 03-04-2011, 14:16   #9895
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Quote:
Per aaasss10, per favore usa il tasto CERCA, altrimenti stiamo a parlare sempre delle stesse cose.
Ciao Colex,
ho letto tutte le 500pag della discussione,
so ke è stancante dover ripetere le stesse cose piu' volte
ma il problema persiste.

Ho notato che dopo aver disinstallato i vecchi driver e reinstallato i nuovi da gestione periferiche,
non è stato installato in automatico il pannello di controllo nvidia come invece da te indicato.
Quindi ho dovuto far partire l'installazione del file exe dei driver, è andato tutto a buon fine ma è presente il problema della luminosità non regolabile.

Tu come hai fatto ad ottenere l'installazione del pannello di controllo nvidia??

Grazie per l'attenzione.
Old 03-04-2011, 14:53   #9896
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Ciao Colex,
ho letto tutte le 500pag della discussione,
so ke è stancante dover ripetere le stesse cose piu' volte
ma il problema persiste.

Ho notato che dopo aver disinstallato i vecchi driver e reinstallato i nuovi da gestione periferiche,
non è stato installato in automatico il pannello di controllo nvidia come invece da te indicato.
Quindi ho dovuto far partire l'installazione del file exe dei driver, è andato tutto a buon fine ma è presente il problema della luminosità non regolabile.

Tu come hai fatto ad ottenere l'installazione del pannello di controllo nvidia??

Grazie per l'attenzione.

Semplice... Installando i driver.
Old 03-04-2011, 20:32   #9897
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Quote:
Semplice... Installando i driver.
Purtroppo per me non è stato cosi',
i driver erano stati installati ma il pannello di controllo no..
Per installare quest'ultimo ho dovuto avviare il setup.
Old 25-04-2011, 17:56   #9898
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Aggiornamento driver nVidia v270.51, come al solito scaricate da questo link SOLO i driver:
http://forums.laptopvideo2go.com/top...it-mobile-oem/

Dopo averli scompattati e prima di installarli (senza usare il file setup.exe incluso, ma dal pannello di controllo, con la funzione aggiorna driver, da cartella del PC...) sostituite il file .inf contenuto nella sottocartella driver con quello modificato da me che potete scaricare da qui:
nvwi.rar
Ciao Colex, per favore rimetteresti on line il file .inf modificato. grazie.
Old 02-06-2011, 22:42   #9899
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Ragazzi ATTENZIONE!!!
Per far si che funzioni la procedura indicata piu' volte da Colex
per l'installazione dei driver video aggiornati mantenendo
la possibilità di regolazione della luminosità
E' NECESSARIO aggiornare il bios dei nostri Vaio alla versione R02000J3

Ho provato piu' volte la procedura di Colex
facendo sempre attenzione a tutti i passaggi;
proprio stasera ho formattato il nb ed installato
Win7 pro Sp1, i driver video aggiornati con l'inf modificato
con l'aggiunta delle famose stringhe e le utility sony
ma niente, sempre risultati negativi.
Non sapendo piu' cosa provare ho pensato che l'unica altra cosa che restava da aggiornare
era il bios del nb dalla versione R0174J0 alla versione R0200J3 (che potete trovare QUI),
l'ho fatto ed al riavvio tutto funzionava a meraviglia
sia il tasto S1 per la luminosità max
che i tasti Fn+F5 e Fn+F6

Finalmente dopo tanto ci sono riuscito.
Grazie a tutti per le info che mi avete dato e a Colex per tutta l'attenzione!!!

---------------------------------------------------------------------------------

EDIT

Ragazzi vi chiedo una cosa rivolgendomi a chi ha abilitato nel bios la funzione AHCI:
utilizzando il nb dopo l'aggiunta di questa funzione avete notato miglioramenti?
Sulla carta la risposta dovrebbe essere si
ma volevo una conferma da voi (Colex e Hyperion_) che avete sotto mano
portatili con gli HDD che funzionano in questa modalità e li utilizzate quotidianamente;
ci sono miglioramenti di performance o velocità?

Una volta moddato il bios sarà possibile attivarla e disattivarla tramite qualche voce
nel bios stesso o rimarrà sempre attiva?

Grazie a tutti!!!

Ultima modifica di aaasss10 : 08-06-2011 alle 12:27.
Old 13-06-2011, 12:30   #9900
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Ciao a tutti!!

Nessuno puo' darmi qualche lucidazione riguardo
le domande poste nel post sopra??

Grazie a tutti
Ciao
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian