Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2008, 17:27   #9101
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da fscarpa58 Guarda i messaggi
ciao a tutti

ho un FE21H comprato a giugno 2006 (bios R0130J3) che a cui ho recentemente cambiato RAM mettendo 2G Corsair. Adesso vorrei
cambiare rigido (attualmente un fujitsu MHV2100BH , 5400 rpm, 100Gb).
mi sapreste consigliare HD buono a prezzi non esorbitanti?
(ma che vada nettamente meglio del mio).

qual'è il sofware +semplice ( e free) da usare per clonare il contenuto del disco?
è sempre possibile farlo?

ciao e grazie

federico
p.s. ho cercato un po' nelle pagine del forum ma è un'impresa impossibile

Ti rispondo volentieri, anche se bastava che guardassi meglio la pagina precedente a questa dove ho postato un grafico gigantesco con un test dei migliori hard disk in circolazione...

Comunque, io ho appena ordinato il Seagate 7200.3 da 320GB e sto aspettando che mi arrivi, per trovarlo al miglior prezzo basta andare su trovaprezzi.it!

Se prendi il Seagate puoi scaricarti dal loro sito DiscWizard (altri non è che Acronis true Image) che ti consente di "clonare" il vecchio HD sul nuovo (naturalmente funziona solo se uno dei due è Seagate).

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 18:20   #9102
ajejebraz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ma perchè ci sono quelli che superano i 170 euro??
un'altra cosa: ma anche voi avete problemi di tasti scoloriti? io mi sto dannando per trovare una soluzione. qualcuno vende le tastiere, ma costano trooooppo e il layout italiano non si trova.
che soluzioni ci sono?
ajejebraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 18:56   #9103
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ajejebraz Guarda i messaggi
ma perchè ci sono quelli che superano i 170 euro??
un'altra cosa: ma anche voi avete problemi di tasti scoloriti? io mi sto dannando per trovare una soluzione. qualcuno vende le tastiere, ma costano trooooppo e il layout italiano non si trova.
che soluzioni ci sono?
ciao, io ho fatto una cazzata un paio di mesi fa, ho pulito la mia tastiera con il cillit bang o roba del genere, e mi si sono sciolti i supporti che ci sono tra i tasti e la base della tastiera, morale: ho dovuto comprare una tastiera nuova.

detto questo ho trovato un imporatore di ricambi e mi è venuta a costare 70 euro.

però potrei esserti d'aiuto, nel senso che io ho rotto la tastiera ma non i tasti, quindi se vuoi potremmo metterci daccorto e ti invio i tasti che non sono consumati...

magari, se sei interessato, sentiamoci via MP
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 08:52   #9104
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Ciao ragazzi

per la mia frenesia di cambiare ed upgradare il notebook oltre alla scheda wi-fi intel 5300N (che ho appena montato e funziona benissimo, anche sotto XP) questo è lo screen (è facilissima da montare, basta seguire la guida in PDF che ho postato alcune pagine fà, solo la parte dello schema per togliere la tastiera):

Per raggiungere la velocità di 270Mbps con il mio Netgear 834N ho impostato la modalità "fino a 270Mbps" e impostato il canale 07 (voi provateli tutti, poi fate un test di trasferimento di un file da un PC al Notebook e misurate la velocità di trasferimento dividendo i mega trasferiti per il tempo in secondi impiegato) ho trasferito un file da 140 megabytes in 20 secondi per una velocità media di 7 megabytes al secondo notevole rispetto ai 2 megabytes della scheda originale in standard G, così quando dovrò fare il backup dei dati non lo collegherò più con il cavo!

Vi dicevo, che a seguito dei reclami della mia morosa, che voleva sostituire l'hard disk del suo macbook da 80GB, ho preso la palla al balzo e le ho regalato il mio Hitachi 7K200 da 200GB... così ieri mi è arrivato un Seagate 7200.3 da 320Gb 7200rpm (pagato 93 euro, ma adesso ho visto ce lo vendono anche a 71 euro! Anche se non disponibile al momento)

Ecco il test di velocità prima....

.... e dopo

Per 93 euro, non è male!

Resto disponibile a qualunque vostra domanda
Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 13-09-2008, 16:12   #9105
ajejebraz
Junior Member

interessanti ste prestazioni! e per quel che riguarda i consumi? invariati, a quanto mi pare di aver già letto, no?
quindi lo posso ritenere un consiglio per l'acquisto.
ora, sempre con le mie domande, stavolta sul wifi. penso di aver capito dove metter mano, su questo non ho problemi. tuttavia, sono indeciso se cambiare la scheda o meno. più che altro mi interesserebbe sapere come migliorare la ricezione. esistono antenne interne più efficienti? o mi conviene crearmi un uscita per collegare un'antenna esterna?
scusate se mi dilungo spesso o chiedo troppe cose, ma ho sete di sapere!!
Old 13-09-2008, 16:53   #9106
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Nel notebook ci sono "solo" 2 antenne io ho comprato una terza e l'ho inserita (con molto sforzo) ma alla fine secondo me è inutile, comunque dal tizio dove ho preso la scheda wi-fi mi son fatto spedire un'altra antenna per 1 dollaro in più.

Per quanto riguarda le capacità di ricezione non ho avuto modo di testarle (in casa, su un solo piano) il segnale è sempre "eccellente".
La ricezione è secondo me anche una questione molto soggettiva ed aggiungo "inutile" da chiedere, perchè varia sicuramente in base al luogo in cui ci si trova (casa mia è diversa sicuramente da quella di chiunque altro qui), basterebbe un muro molto spesso, una porta blindata oppure "pretendere" che il segnale arrivi dal 20° piano al 1° ed il notebook anche con 10 antenne e l'ultima scheda wi-fi partorita dalla intel non riceverà mai il segnale sufficiente!

Ciao
Old 13-09-2008, 18:02   #9107
ajejebraz
Junior Member

infatti il mio problema è quello, da un piano all'altro di casa non riesco a prendere bene il segnale!! mi toccherà abbattere qualche muro
Old 13-09-2008, 18:36   #9108
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao ragazzi.
ho un problema che tempo fa vi avevo già posto.
ho lo switch del wifi/bluetooth che a forza di mettere ON/OFF si è danneggiato e non fa più bene contatto. morale: a volte non fa altro che staccarmi improvvisamente il wireless e altre volte ci metto anche 5 min per riuscire a fargli fare bene contatto.
insomma tutto questo potrebbe essere risolto tramite un programma che fa rimanere sempre accesa il wireless. il problema è che non ne conosco nessuno. qualcuno può consigliarmi?
grazie mille!
Old 14-09-2008, 17:43   #9109
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexpetros Guarda i messaggi
ciao ragazzi.
ho un problema che tempo fa vi avevo già posto.
ho lo switch del wifi/bluetooth che a forza di mettere ON/OFF si è danneggiato e non fa più bene contatto. morale: a volte non fa altro che staccarmi improvvisamente il wireless e altre volte ci metto anche 5 min per riuscire a fargli fare bene contatto.
insomma tutto questo potrebbe essere risolto tramite un programma che fa rimanere sempre accesa il wireless. il problema è che non ne conosco nessuno. qualcuno può consigliarmi?
grazie mille!
Mi associo, ma evidentemente nessuno conosce ancora una soluzione.
Si potrebbe chiamare l'assistenza sony e sentire che ci dicono...
Old 15-09-2008, 20:40   #9110
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Quote:
Originariamente inviato da marcurs Guarda i messaggi
Mi associo, ma evidentemente nessuno conosce ancora una soluzione.
Si potrebbe chiamare l'assistenza sony e sentire che ci dicono...
anch'io è da tempo che lotto con questo problema
Old 15-09-2008, 20:55   #9111
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7 Guarda i messaggi
Salve,
dopo mesi (da febbraio) riprovo ad usare windows vista sul mio FE11S.

Dopo aver aggiornato i driver video alla 7.15.10.9813, il problema dello schermo che non si riaccende dopo essere stato chiuso e riaperto NON sembra essere risolto.

C'e' qualche novita' che mi e' sfuggita?

Marco
La soluzione a questo problema rimane ancora il trucco di cambiare driver all'ACPI? o c'è qualche patch? ho appena installato SP1 ed evidentemente mi ha re-impostato il driver di default, così chiudendo lo schermo si iberna..

Ultima modifica di BRN : 15-09-2008 alle 21:03.
BRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:55   #9112
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da BRN Guarda i messaggi
anch'io è da tempo che lotto con questo problema
Essendo un problema di natura "elettrica" (non fà contatto lo switch) o lo aprite e saldate i due fili collegati al selettore e quindi lo tenete sempre attivo e, quando non vi serve, disattivate via software il wi-fi, oppure lo portate ad un centro di assistenza autorizzato Sony (c'è nè uno in ogni città) e con non molti euro (spero!) lo fate sostiuire.

Questa è la mia opinione, poi se qualcuno ha altre idee si faccia avanti.

Comunque per qualche info in più provate a contattare l'utente che ha aperto la discussione ufficiale del VAIO FW, lui è un tecnico Sony VAIO (Euripylos) magari potrà fornirvi qualche altro suggerimento!

Ciao
Old 15-09-2008, 21:03   #9113
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Essendo un problema di natura "elettrica"...

Ciao
Thx, per il momento riesco a cavarmela
Old 16-09-2008, 10:09   #9114
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
vorrei cambiare il mio FE41S con un portatile dallo schermo più piccolo ( e meno pesante) solo che i vaio da 14' o 13' cosatano uno sproposito... a questo punto meglio un macbook, no? voi cosa consigliate?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:15   #9115
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
vorrei cambiare il mio FE41S con un portatile dallo schermo più piccolo ( e meno pesante) solo che i vaio da 14' o 13' cosatano uno sproposito... a questo punto meglio un macbook, no? voi cosa consigliate?
macbook!!!
poi se ti serve qualche programma specifico per win puoi usare parallels...
Old 16-09-2008, 11:22   #9116
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi

MACBOOK NERO

Hanno delle accortezze costruttive incredibili e non costano più uno sproposito!
Pensa che la slitta che contiene l'hard disk da 2.5" è completamente in gomma per assorbire tutte le vibrazioni (ho montato qualche giorno fà l'Hitachi 7K200 nel macbook nero della mia morosa).

A fine mese uscirà il refresh hardware della line Macbook.
Old 16-09-2008, 21:03   #9117
Nox32
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ecco qui un'ottima guida allo smontaggio del VGN-FE...

veramente dettagliata e ben fatta...

il fischio dell'inverter sta divenendo veramente intollerabile, appena ne trovo uno sulla baia lo sostituisco...
Nox32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 22:52   #9118
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Nox32 Guarda i messaggi
ecco qui un'ottima guida allo smontaggio del VGN-FE...

veramente dettagliata e ben fatta...

il fischio dell'inverter sta divenendo veramente intollerabile, appena ne trovo uno sulla baia lo sostituisco...

Postata già diverse pagine fà.

Anzi, se si potesse mettere in rilievo in prima pagina sarebbe meglio, così resterebbe visibile a tutti, anche a chi si affaccia sulla discussione per la prima volta.
Old 16-09-2008, 23:27   #9119
Nox32
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ops
Nox32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 12:43   #9120
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
mi confermate che questi sono gli ultimissimi drivers video per la serie FE ? (ho il fe41)

http://laptopvideo2go.com/forum/inde...howtopic=20455

e che si installano senza inf modificati

oppure è necessaria questa procedura?

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=11997

grazie
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85

Ultima modifica di TorpedoBlu : 17-09-2008 alle 12:46.
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian