Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 14:07   #8781
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
ma l'inf modificato è quello che si trova nel topic? sarebbe utile che postassi il link ai driver e quello al file .inf
E' inutile postare il link ai driver anche perchè basta andare sul sito citato in precedenza e scegliere la versione per il sistema operativo che si è installato e scaricare i driver.

Per il file inf, vale lo stesso discorso... bisogna scaricare la versione corretta che si trova nella stessa pagina di download del driver attinente al proprio sistema, es. Vista o XP

Per installarli correttamente sui nostri Vaio e non avere problemi bisogna modificare ulteriormente il file inf. scaricato da laptop2GO, altrimenti vi troverete con uno schermo totalmente nero!!!

Seguite le mie istruzioni:
1) aprire l'nvlt.inf con wordpad
2) con la funzione trova individuate la chiave:
HKR,, EnableBrightnessControl,[tab][/tab] %REG_DWORD%, 1
3) aggiungeteci davanti un bel ; così:
;HKR,, EnableBrightnessControl,[tab][/tab] %REG_DWORD%, 1
4) Chiudere il file nvlt.inf SALVANDOLO chiaramente e poi scompattate i driver in una cartella e sostituite il file nvlt.inf che avete appena modificato;
5) installate i driver ma SENZA CLICCARE SUL FILE SETUP, ma aggiornado i driver manualmente.
6) Riavviate
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 21-12-2007 alle 14:14.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 14:27   #8782
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
ma che noia sentire sempre questi discorsi sugli harddisk che mettete, ma vi sembra davvero così pertinente? possibile che uno di debba leggere ogni settimana 7 pagine di discussione sugli harddisk per trovare un commento sul portatile? non potete aprire una discussione (gia ce ne sono decine) sugli hard disk per portatili?
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Dispiace sentire ciò....

Lungi da me andare OT

Se rileggi bene, (questo non per dire che non lo sai fare) io ho parlato di un componente sostituito al mio Vaio FE e dell'esperienza diretta nel tastare il componente all'interno dello stesso notebook, infatti ho parlato di rumore, velocità... sono in effetti andato un pò [OT] parlando del prezzo e di dove acquistarlo, ma l'ho fatto per evitare altri post con cui mi sarebbe sicuramente stato chiesto, visto che l'argomento è molto sentito e visto che molti hanno cambiato proprio l'hardisk che secondo me è il componente più criticabile in dotazione a questo splendido notebook e che sostituendolo (upgrade migliore della RAM, secondo me) ne fà accrescere la funzionalità di utilizzo ed il piacere di usarlo!

Per me è come parlare della scheda video, dell'upgrade della memoria o dei driver o di altri componenti delle altre mille situazioni, comunque e sempre, legate a questo notebook della Sony...

+ attinente di così....

Quello che non è attinente per me è ripetere la stessa domanda infinite volte e magari la risposta si ha leggendo la prima pagina o meglio attivando la ricerca.... come successo mille volte e come sono sicuro accadrà ancora!
Avete ragione entrambi!

Se il notebook ha un noto e provato problema riguardante l'HD è lecito che se ne parli, come del resto si parla del resto della componentistica e degli altri problemi, ma è ovvio che non si debbano riempire pagine e pagine come se ci si trovasse in Periferiche di Memorizzazione; molto meglio aprire un thread nella sezione giusta (dove ci si può avvalere dei consigli di gente veramente esperta di HD) e poi riportare qui il risultato.

Per quanto riguarda le domande reiterate, purtroppo per quello temo che non ci sia molto da fare se non armarsi di santa pazienza.

Ah, e naturalmente

Quote:
Comunque Auguri di un Sereno Natale a tutti!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:50   #8783
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
E' inutile postare il link ai driver anche perchè basta andare sul sito citato in precedenza e scegliere la versione per il sistema operativo che si è installato e scaricare i driver.

Per il file inf, vale lo stesso discorso... bisogna scaricare la versione corretta che si trova nella stessa pagina di download del driver attinente al proprio sistema, es. Vista o XP

Per installarli correttamente sui nostri Vaio e non avere problemi bisogna modificare ulteriormente il file inf. scaricato da laptop2GO, altrimenti vi troverete con uno schermo totalmente nero!!!

4) Chiudere il file nvlt.inf SALVANDOLO chiaramente e poi scompattate i driver in una cartella e sostituite il file nvlt.inf che avete appena modificato;
5) installate i driver ma SENZA CLICCARE SUL FILE SETUP, ma aggiornado i driver manualmente.
6) Riavviate
ottimo davvero, avete notato miglioramenti?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 22:03   #8784
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

6) Riavviate
però io ho installato i 169.09 col file inf modificato (perchè sennò non mi partiva l'installazioine) e la luminosità mi funziona normalmente.... perchè?
Old 23-12-2007, 11:05   #8785
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
però io ho installato i 169.09 col file inf modificato (perchè sennò non mi partiva l'installazioine) e la luminosità mi funziona normalmente.... perchè?
Non è un problema di luminosità, ma di installazione dei driver, quella chiave di registro abilita una funzione che manda in tilt lo schermo del Vaio, che diventa NERO (non si vede + nullla) oltre che a me lo stesso problema è capitato anche ad altri utenti con il Vaio FE e windows XP...

Sul forum laptovideo2go un utente ha risolto (ed anche io) disabilitando la chiave di registro dei driver contenuta nell'inf modificato, quella chiave infatti nei vecchi driver non c'era, compresi in quelli originali Sony.

Se a te l'installazione funziona senza quella modifica... meglio, altrimenti se a qualcuno dovesse presentarsi lo stesso mio problema... ho postato l'unica soluzione efficace, anche perchè, per uno poco esperto un problema del genere lo manderebbe nel panico! Con uno schermo totalmente nero ci sarebbe poco da fare....

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 23-12-2007, 11:31   #8786
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Io già in passato avevo scaricato i driver da laptopvideo2go e li avevo installati senza problemi.
Poi l'altro giorno scaricai i 169.09 e quando arrivai ad installarli non partiva l'installazione (mi dava un errore che non ricordo), ma non dava lo schermo nero. Allora ho scaricato anche il file inf modificato e con quello l'installazione è partita.
Però io li ho messi su Vista, forse è per quello che me li ha installati?
Old 23-12-2007, 12:28   #8787
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Io già in passato avevo scaricato i driver da laptopvideo2go e li avevo installati senza problemi.
Poi l'altro giorno scaricai i 169.09 e quando arrivai ad installarli non partiva l'installazione (mi dava un errore che non ricordo), ma non dava lo schermo nero. Allora ho scaricato anche il file inf modificato e con quello l'installazione è partita.
Però io li ho messi su Vista, forse è per quello che me li ha installati?
Credo che il problema sia legato proprio al sistema operativo, infatti tuiit quelli che problemi avevano XP e non Vista.
Alla nVidia si stanno concentrando di + su Vista e quindi, gioco/forza, creano/lasciano i problemi su XP!
Old 23-12-2007, 16:58   #8788
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Avete ragione entrambi!

Se il notebook ha un noto e provato problema riguardante l'HD è lecito che se ne parli
Vero, peccato che l'hard disk del notebook non abbia nessun problema ed è tra l'altro il più silenzioso mai avuto (10 notebook avuti) se poi risulta un po' lentino, ok ma non è un discorso legato a questo notebook, semmai basta aprire una discussione in "periferiche e memorizzazione" e linkarla qui 1 sola volta. E' un argomento generico dei portatili non di questo.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 23-12-2007, 22:56   #8789
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Vero, peccato che l'hard disk del notebook non abbia nessun problema ed è tra l'altro il più silenzioso mai avuto (10 notebook avuti) se poi risulta un po' lentino, ok ma non è un discorso legato a questo notebook, semmai basta aprire una discussione in "periferiche e memorizzazione" e linkarla qui 1 sola volta. E' un argomento generico dei portatili non di questo.
A voler essere pignoli allora questa discussione dovrebbe venir chiusa visto che ormai si è parlato di tutto il parlabile rispetto a questa serie, e visto che ormai non continuerà più la serie FE esistendo ora la FZ...

Comunque non hai tutti i torti... ma se proprio si dovesse parlare solo degli FE non dovremmo più parlare di nulla... i problemi son quelli, le soluzioni son quelle...
Old 24-12-2007, 11:26   #8790
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da DjMDS Guarda i messaggi
A voler essere pignoli allora questa discussione dovrebbe venir chiusa visto che ormai si è parlato di tutto il parlabile rispetto a questa serie, e visto che ormai non continuerà più la serie FE esistendo ora la FZ...

Comunque non hai tutti i torti... ma se proprio si dovesse parlare solo degli FE non dovremmo più parlare di nulla... i problemi son quelli, le soluzioni son quelle...
fino a quando sony non chiuderà il supporto alla serie FE la discussione rimarrà aperta.
Old 24-12-2007, 15:09   #8791
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
fino a quando sony non chiuderà il supporto alla serie FE la discussione rimarrà aperta.
Beh per il mio fe21b il supporto è chiuso da ormai un botto... niente driver audio o video aggiornati dalla sony neanche un firmware aggiornato, solo il software si aggiorna tipo sonic stage...
Old 25-12-2007, 12:58   #8792
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da DjMDS Guarda i messaggi
Beh per il mio fe21b il supporto è chiuso da ormai un botto... niente driver audio o video aggiornati dalla sony neanche un firmware aggiornato, solo il software si aggiorna tipo sonic stage...
la serie Fe41 nativa con Vista, il tuo modello è deprecato come il suo sistema operativo. Ergo disiscriviti dalla discussione se lo ritieni necessario.
Old 25-12-2007, 13:03   #8793
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Sempre su http://www.laptopvideo2go.com/
sono stati appena pubblicati i nuovi 156,87 SOLO per notebook (sono i + aggiornati rilasciati e in + sono MS WHQL Certificate) e per tutti i sistemi opearativi Microsoft...

Se avete difficoltà ad installarli su Vaio vi posto il file .inf modificato, da sostituire all'originale, perchè i nuovi driver della nVidia vanno in conflitto con i comandi del controllo della luminosità del Vaio e lo schermo diventa nero.

Prima di aggiornare i driver consiglio di utilizzare l'utilità di ripristino configurazione, così se qualcosa non và riavviate... dopo la schermata del bios, premete F8 ed entrate in modalità provvisoria e ripristinate l'ultima configuarazione funzionante.
non so, ma sicuramente non sono per Vista quei drivers..

ora sono usciti i 169.28 proprio 3g fa.
Old 25-12-2007, 13:18   #8794
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
BUON NATALE A TUTTI...
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 11:36   #8795
jahor
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi ho un vaio FE41S e ho installato XP PRO oltre VISTA però ho problemi con la scheda video e la scheda di rete...qualcuno sa dirmi dove trovare i drivers per xp?? sul sito di vaio-link ci sono solo preinstallati per vista!
jahor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 11:48   #8796
jahor
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rudy17 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, purtoppo il mio tasto enter è andato, ho un FE41z, si è spezzata addirittura la pista sotto il gommino!!!! L'unica cosa che mi è rimasto da fare è usare il codice ASCII per il tasto enter.
Il problema che il codice ASCII non va sul vaio!!!
ENTER = alt+13
non funziona!!!
Per attivare il codice ASCII sui nostri belli SONY Vaio bisogna fare qualcosa in particolare?

grazie a tutti
e aguri di buone feste a tutti!!!!!!!!
Attiva il tasto Bl Scor e poi digita alt + 13 con i numeri del "tastierino numerico" (quelli blu insomma) e vedi che va!
Old 29-12-2007, 12:46   #8797
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da jahor Guarda i messaggi
Ragazzi ho un vaio FE41S e ho installato XP PRO oltre VISTA però ho problemi con la scheda video e la scheda di rete...qualcuno sa dirmi dove trovare i drivers per xp?? sul sito di vaio-link ci sono solo preinstallati per vista!
ne abbiamo gia parlato per tante e tante pagine indietro.
FE41 ha il supporto nativo per Vista, è normale che non ci siano i drivers per XP (che non ti serve in quanto tutto è ormai compatibile con Vista)
Se proprio non puoi fare a meno di XP allora prova con i drivers ddella serie FE31, e cmq i drivers della scheda video li trovi sul sito di cui abbiamo parlato pocanzi
Old 29-12-2007, 16:47   #8798
jahor
Junior Member

ok ora mi resta che installare questi driver...ho provato ad installare TUTTI i driver del FE31M che è praticamente uguale al FE41S ma ho i medesimi problemi...mah che fare? per fortuna almeno la scheda video è andata!

Old 29-12-2007, 18:04   #8799
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da jahor Guarda i messaggi
ok ora mi resta che installare questi driver...ho provato ad installare TUTTI i driver del FE31M che è praticamente uguale al FE41S ma ho i medesimi problemi...mah che fare? per fortuna almeno la scheda video è andata!

Ti sparo la mia, prova a leggere nella discussione del "fratello maggiore" FZ per capirci, anche li c'e' qlcuno che come te cerca di installarci XP Pro, e' in qualche modo credo abbia risolto, si prova ad utilizzare la funzione cerca su quella discussione.
Old 30-12-2007, 17:08   #8800
virussino
Senior Member

L'Avatar di virussino

Città: L'Aquila
nel pacchetto per l'fe31m trovi la cartella audio, aprila e poi vai nella sottocartella uaa high definition audio class driver...

installa la patch, torna alla cartella audio e apri il setup...
così installi modem e scheda audio

per il controller di rete scarica questi http://downloadcenter.intel.com/filt...&submit=Vai%21

per il resto non so aiutarti..

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian