Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 16:34   #8561
fr@ncesco86
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
purtroppo su quel sito ci sono solo drivers per xp (chissà a quando risalgono)
guarda il fatto che non esistano per vista non so dirti precisamente il perchè , ma cmq questi sono driver abbastanza recenti ottimizzati evidentemente solo per xp e 2000.
Difatti sono basati sui forceware 163.69(fine settembre 2007) come puoi notare dal nome dei suddetti driver NGO NVIDIA Optimized Driver 1.16369

ripeto prova i 163.44 o 163.71 per vista presi da laptopvideo2go con l'inf modificato ovviamente

ciao
fr@ncesco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 19:12   #8562
Act a fool
Member

Iscritto dal: Jul 2006
SFOGO PERSONALE:
NON COMPRATE SERIE FE.....

Ragazzi so che con questa mia affermazione scatenerò polemiche quindi vi prego non polemizzate... io esprimo solo la mia esperienze poi ognuno è libero di pensarla come vuole...

TESTATO SU PIù ESEMPLARI (IL MIO COMPRESO)... il monitor trema non è bello fisso e rigido... ma ha un leggero giuoco dopo un pò che lo si usa...
lettori di schede (mi riferisco a quello delle mmc) che saltano inspiegabilmente...

TESTATO PERSONALMENTE: il mio portatile si bloccava in continuazione costringendomi o alla cura dell'attesa o allo spegniumento bruto, dopo poco l'hd ha esalato il suo ultimo respiro...
Contatto l'assistenza lamentando problemi di monitor mmc pc che non riparte e scocca con un notevole stato di degrado nonostante abbia 5 mesi. Così mi promettono che mi ricontatteranno per stabilire il ritiro risultato dopo una straziante attesa scopro che il ritiro era stato pianificato ma risultava che era impossibile eseguire il ritiro... Dopo varie chiamate alla Sony a mie spese al corriere vi dico solo un mese di di chiamate. (tra l'altro promettevano di richiamarmi e non mi hanno mai richiamato). Dopo un mese e più di sbattimenti ritirano il portatile in un tempo brevissimo che si aggira in due giorni di corriere e poche ore di riparazione e altri due giorni di corriere il pc ritorna in patria... Dopo le varie lamentele attese e lamenti... risultato? Sostituzione hd.. e i problemi rimangono...
Assistenza velocissima ma cavolo non mi avete risolto un cavolo... si il pc si accende ma da un lato pare abbia preso un urto o non chiuso correttamente (strano) lettore mmc che non funziona e il problema del monitor che produce un crac e il precoce stato di usura non è stato minimamente preso in considerazione...

Un consiglio spassionato non comprate SONY o tantomeno se siete innamorati dei suoi monitor prendete un'altra serie... Scusate per lo sfogo...
MB: Asus P4PE, Sk video: XFX 6600GT 128Mb DDR3 con dissi zalman, CPU: P4 2400Mhz dissi originale lappato, RAM: 1Ghz, Hd1: 120Gb Maxtor ide, Hd2: 300Gb SataII, Alimentatore: Hiper typeR 580W. Tutti cavi round e spiralati e Molex blu, red, trasp., Ventole: Tt Iflash mini, Tt UFO, Tt Uv orange, devo scegliere 2 ventole. Neon: 4 Uv, 2RGB. Waterstation... UNDER COSTRUCTION...
Act a fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 20:02   #8563
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Act a fool Guarda i messaggi
SFOGO PERSONALE:
NON COMPRATE SERIE FE.....

Ragazzi so che con questa mia affermazione scatenerò polemiche quindi vi prego non polemizzate... io esprimo solo la mia esperienze poi ognuno è libero di pensarla come vuole...

TESTATO SU PIù ESEMPLARI (IL MIO COMPRESO)... il monitor trema non è bello fisso e rigido... ma ha un leggero giuoco dopo un pò che lo si usa...
lettori di schede (mi riferisco a quello delle mmc) che saltano inspiegabilmente...

TESTATO PERSONALMENTE: il mio portatile si bloccava in continuazione costringendomi o alla cura dell'attesa o allo spegniumento bruto, dopo poco l'hd ha esalato il suo ultimo respiro...
Contatto l'assistenza lamentando problemi di monitor mmc pc che non riparte e scocca con un notevole stato di degrado nonostante abbia 5 mesi. Così mi promettono che mi ricontatteranno per stabilire il ritiro risultato dopo una straziante attesa scopro che il ritiro era stato pianificato ma risultava che era impossibile eseguire il ritiro... Dopo varie chiamate alla Sony a mie spese al corriere vi dico solo un mese di di chiamate. (tra l'altro promettevano di richiamarmi e non mi hanno mai richiamato). Dopo un mese e più di sbattimenti ritirano il portatile in un tempo brevissimo che si aggira in due giorni di corriere e poche ore di riparazione e altri due giorni di corriere il pc ritorna in patria... Dopo le varie lamentele attese e lamenti... risultato? Sostituzione hd.. e i problemi rimangono...
Assistenza velocissima ma cavolo non mi avete risolto un cavolo... si il pc si accende ma da un lato pare abbia preso un urto o non chiuso correttamente (strano) lettore mmc che non funziona e il problema del monitor che produce un crac e il precoce stato di usura non è stato minimamente preso in considerazione...

Un consiglio spassionato non comprate SONY o tantomeno se siete innamorati dei suoi monitor prendete un'altra serie... Scusate per lo sfogo...
Seguo il thread da quasi 2 anni ho un FE21B (il base della serie 21) lo uso per l'università e non da segni di cedimento da 2 anni... non mi si sono scrostati nemmeno i tastini che si sono scrostati a tutti e usandolo correttamente (cioè come un pc non come un giocattolo) non ha segni si usura di scocca... l'unico problema è il gioco del monitor che ti confermo e che è sistemabile da 2 vitine... ma che a me non interessa sinceramente...

Sei il primo che lamenta sti problemi... una macchina difettosa cmq può capitare... a me è capitato in campo automobilistico la famosa C3 di cui tutti vanno matti e fieri a me ha dato sempre tutte rogne e dopo 2 anni l ho venduta per prendermi una migliore C4...
Old 16-11-2007, 20:10   #8564
Act a fool
Member

Come risolvo il problema del monitor con due vitine sono anzi siamo interessati... io lo tratto com un pc, è una macchina è va usata... di certo non uso i guanti di pelle per premere bottoni...
MB: Asus P4PE, Sk video: XFX 6600GT 128Mb DDR3 con dissi zalman, CPU: P4 2400Mhz dissi originale lappato, RAM: 1Ghz, Hd1: 120Gb Maxtor ide, Hd2: 300Gb SataII, Alimentatore: Hiper typeR 580W. Tutti cavi round e spiralati e Molex blu, red, trasp., Ventole: Tt Iflash mini, Tt UFO, Tt Uv orange, devo scegliere 2 ventole. Neon: 4 Uv, 2RGB. Waterstation... UNDER COSTRUCTION...
Old 16-11-2007, 20:14   #8565
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Alexornot Guarda i messaggi
P.S. X Androjoker: abbiamo gli stessi identici computer...
Siamo 4 o 5 qui ad averlo .... porca pupazza se me lo dicevi ti vendevo il mio e risparmiavi un pò di eurozzi ... l'hai preso nuovo? quanto x curiosità?
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 20:24   #8566
marco.c84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Siamo 4 o 5 qui ad averlo .... porca pupazza se me lo dicevi ti vendevo il mio e risparmiavi un pò di eurozzi ... l'hai preso nuovo? quanto x curiosità?
Androjoker dalla tua firma ho visto che usi ubuntu, per caso sei riuscito a risolvere il problema del microfono?
marco.c84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 20:58   #8567
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Act a fool Guarda i messaggi
Come risolvo il problema del monitor con due vitine sono anzi siamo interessati... io lo tratto com un pc, è una macchina è va usata... di certo non uso i guanti di pelle per premere bottoni...
Non ricordo chi lo aveva fatto... in pratica se ne era discusso qualcosa tipo 1 anno fa... sembra che basti svitare le viti sotto lo chassis per riuscire a sollevare un po' la scocca vicino all'attacco del monitor ed avere accesso ai due morsetti che regolano sia il gioco sia la scorrevolezza dello stesso... io non lo ho fatto potresti cercare cmq nel thread uno lo ha fatto e ha detto che il gioco era sensibilmente diminuito...
Old 16-11-2007, 21:01   #8568
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da marco.c84 Guarda i messaggi
Androjoker dalla tua firma ho visto che usi ubuntu, per caso sei riuscito a risolvere il problema del microfono?
No non l'ho mai usato. Su Feisty avevo usato la webcam con aMSN e funzionava dopo che installavi dei driver da qui
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
Old 16-11-2007, 21:44   #8569
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da fr@ncesco86 Guarda i messaggi
@Brancofix
cavo s-video e poi premi fn+f7
ciao, potresti spiegarmi un attimo meglio. Finora ho trovato solo l'uscita s-video. Già è qualkosa. Non sapevo neanke quale fosse. A questo punto devo acquistare un cavo che da una parte abbia quell'attacco e dall'altra quale tipo di connettore? Sulla tv dove va collegato? Poi perchè devo premere fn+f7? Per ultimo la tv è un modello di circa 4-5 anni fa, va bene? Deve avere qualke caratteristica particolare? Non è che rischio di bruciare qualkosa? HELPPP!
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 22:09   #8570
Act a fool
Member

C'è qlc anima pia che mi spedisce i driver video di un vaio fe41z per Vista? Laptop... nn funziona... Grazie
Old 16-11-2007, 23:05   #8571
fr@ncesco86
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Broncofix Guarda i messaggi
ciao, potresti spiegarmi un attimo meglio. Finora ho trovato solo l'uscita s-video. Già è qualkosa. Non sapevo neanke quale fosse. A questo punto devo acquistare un cavo che da una parte abbia quell'attacco e dall'altra quale tipo di connettore? Sulla tv dove va collegato? Poi perchè devo premere fn+f7? Per ultimo la tv è un modello di circa 4-5 anni fa, va bene? Deve avere qualke caratteristica particolare? Non è che rischio di bruciare qualkosa? HELPPP!
si esatto un cavo che da una parte abbia s-video dall'altra dipende dal tuo televisore....cioè se il tuo tv ha una s-video allora anche dall'altro capo del cavo la s-video, altrimenti se il tuo tv ha solo presa scart esiste un adattatore svideo-->scart. Basta che vai in un negozio ben fornito!
fn-f7 lo premi quando hai collegato il cavo alla tv e serve x visualizzare quello che hai sul pc anche sulla tv(in modalità doppia) o solo sulla tv.
mai bruciato niente è fatta apposta quella presa ^^
fr@ncesco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 00:06   #8572
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Bene, l'uscita s-video sul portatile c'è mentre sulla tv ho la scart e i tre connettori rca (bianco-giallo-rosso). Come mi consigliate di collegare notebook e tv? s-video e scart o s-video e rca? quale va meglio? se facessi s-video - rca dovrei comprare due cavi? uno s-video - connettore giallo e l'altro jack uscita cuffie - connettori nero e bianco (per l'audio)? Fatto poi il collegamento non devo fare nient'altro oltre che premere i tasti fn+f7? Non dovrei impostare nient'altro di particolare? Già che ci siamo qualcuno per caso ha provato a giocare a pes2008 collegando il proprio vaio alla tv? sono lungo lo so...
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 09:42   #8573
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

HD?

Chiedo a chi ha sistituito l'Hard Disk ........

del vecchio che ne avete fatto?
L'HD sul mio è SATA giusto? Stavo cercando un box per Hard Disk da 2 e mezzo ma quelli per HD SATA da 2 e mezzo mi sembrano introvabili!!!

Mi potete dire come avete fatto?
Le mie foto
Old 17-11-2007, 12:40   #8574
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Chiedo a chi ha sistituito l'Hard Disk ........

del vecchio che ne avete fatto?
L'HD sul mio è SATA giusto? Stavo cercando un box per Hard Disk da 2 e mezzo ma quelli per HD SATA da 2 e mezzo mi sembrano introvabili!!!

Mi potete dire come avete fatto?
io lo devo comprare a breve.. su ebay ne ho visti pochi... la prossima settimana ne compro uno in negozio..
L'unico problema è che, almeno quello che avevo montato io, è leggermente più spesso dei normali hd 2,5... tipo qualcosa come 2 mm in più. Spero che vada bene lo stesso
Old 17-11-2007, 13:08   #8575
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Mesi fa ho comprato ad un prezzo basso un Vaio Fe-41S (meno di 1.000 euro).

Son omolto soddisfatto del notebook.
Non sono invece soddisfatto di Windows Vista che mi pare ingestibile e poco "settabile". Ad esempio non esiste più la cartelle Documents and Settings....

Qualcuno di noi è tornato a Windows XP ?
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:36   #8576
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Mesi fa ho comprato ad un prezzo basso un Vaio Fe-41S (meno di 1.000 euro).

Son omolto soddisfatto del notebook.
Non sono invece soddisfatto di Windows Vista che mi pare ingestibile e poco "settabile". Ad esempio non esiste più la cartelle Documents and Settings....

Qualcuno di noi è tornato a Windows XP ?
io il 41s l'ho comprai appena uscì.
Il primo impatto con vista fu negativo... non mi ci trovavo per niente... così decisi di installarci XP e lo usai tipo per una settimana. Solo che con xp non mi andava tutto perfettamente, avevo problemi con il modulo bluetooth, con i tasti FN... così riprovai con vista. Al secondo tentativo mi ci trovai meglio, e già dopo un paio di settimane, sono riuscito a farci tutto ciò che facevo con XP e anche di più. Morale della favola: secondo me è solo questione di abitudine... ma poi va molto meglio
Old 17-11-2007, 14:32   #8577
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
io lo devo comprare a breve.. su ebay ne ho visti pochi... la prossima settimana ne compro uno in negozio..
L'unico problema è che, almeno quello che avevo montato io, è leggermente più spesso dei normali hd 2,5... tipo qualcosa come 2 mm in più. Spero che vada bene lo stesso
Che HD prendi? Anche io non li trovo facilmente miseria ... ero orientato sui SEagate .. mi piacerebbe il ST9160823AS (quelli che hanno la G alla fine per cosa sta??) solo che costa e nn si trova facilmente ma soprattutto ...

col nostro portatile funziona come SATA II o no??
Le mie foto
Old 17-11-2007, 14:34   #8578
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Il primo impatto con vista fu negativo... non mi ci trovavo per niente... così decisi di installarci XP e lo usai tipo per una settimana. Solo che con xp non mi andava tutto perfettamente, avevo problemi con il modulo bluetooth, con i tasti FN... così riprovai con vista. Al secondo tentativo mi ci trovai meglio, e già dopo un paio di settimane, sono riuscito a farci tutto ciò che facevo con XP e anche di più. Morale della favola: secondo me è solo questione di abitudine... ma poi va molto meglio
Ma te hai l'HD originale? Io Vista lo trovo davvero troppo lento miseria ... forse per l'HD da 4200 rpm ... il pinguino .. su 64 bit però mi sembra davvero + prestante ... + che altro il vecchio Toshiba che ho a lavoro con XP è + veloce del mio dual core e 2 giga di ram con Vista .. bah misteri della fede...

ora mi assalgono che dico che Vista è lento
Le mie foto
Old 17-11-2007, 14:48   #8579
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

In effetti ancora non l'ho usato molto....allora rimarrò con Vista.

Anche tu ci impieghi oltre un minuto a far partire il PC ?
Secondo te è colpa dell'Hd-Disk da 4.200 giri o è colpa di Vista ?
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:22   #8580
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Ad esempio non esiste più la cartelle Documents and Settings...
c:\users\
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian