Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2007, 09:09   #8081
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Broncofix Guarda i messaggi
Salve ragazz, vorrei fare un upgrade di ram nel mio vaio fe21b, solo che non riesco a capire precisamente cosa dovrei acquistare. Vanno bene questi due tipi di memorie?
DDR2 533 SDRAM PC 4300 SODIMM
DDR2 667 SDRAM PC 5300 SODIMM
Ho letto sul sito della sony che dovrebbero andare bene. Il mio intento sarebbe quello di sostituire i due banchi da 512 mb, con due da 1gb ciascuno.
Un'altra cosa poi, voi sapete che brand hanno i moduli ram di fabbrica preinstallati ? Ho trovato delle memorie PNY da 1gb con quelle caratteristiche sopracitate intorno ai 44 euro. Sono buone? Che ne dite? Ditemi la vostra...
SE PREMI SUL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SCRIVENDO LA PAROLINA "MEMORIE" TROVERAI 1.000 RISPOSTE, FOTO, RICCHI PREMI E COTILLION!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 12:56   #8082
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da madcowzz Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Io cercavo supporto per il VAIO VGN-C2S ma non ho trovato thread a riguardo...
C'è qualcuno che ha questo portatile?
Io purtroppo ho formattato in modo irrecuperabile TUTTE LE PARTIZIONI (compresa aihme quella di ripristino).
Poi ho deciso di installare un dvd di VISTA anytime upgrade a home premium , che era presente nella confezione...E funzionava .. fino a quando mi ha chiesto il codice , e ho inserito quello dietro al VAIO..sempre di vista home premium..
Putroppo il codice non è valido .. ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che il codice vale solo per la versione preinstallata..
Distastro..
Mi voleva vendere i 3 dvd di ripristino ma gli ho detto di no..

C'è qualcuno di voi che ha qualche consiglio su ciò o ha lo stesso vaio e mi passi i dvd da lu creati in qualche modo..??

Ciao a tutti e grazie anticipatamente
strano, al me il codice sotto il portatile ha funzionato per l'installazione di vista anytime upgrade...
Old 08-08-2007, 13:59   #8083
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi montata ram in due secondi, tutto perfetto riconosciuta funzionante!!!! Solo che con winxp non ho notato questa maggiore velocità nell'apertura delle applicazioni, avvio di windows and so on, è normale?

Ragazzi invece per i due banci vecchi da 512, quale un prezzo buono x venderla??
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 19:51   #8084
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi montata ram in due secondi, tutto perfetto riconosciuta funzionante!!!! Solo che con winxp non ho notato questa maggiore velocità nell'apertura delle applicazioni, avvio di windows and so on, è normale?

Ragazzi invece per i due banci vecchi da 512, quale un prezzo buono x venderla??
per vedere un incremento di prestazioni devi riformattare, perchè al momento dell'installazione il SO modifica alcuni parametri in modo da essere il più ottimizzato per le caratteristiche hardware.

i due banchi di ram io li ho venduti ad amico al costo di 25 + 25
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 20:54   #8085
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ma davvero? uff allora neanche questa volta posso usare l'immagine disco che avevo fatto con acronis...questa mi mancava cavolo, vi farò sapere allora..
Old 08-08-2007, 21:23   #8086
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
per vedere un incremento di prestazioni devi riformattare, perchè al momento dell'installazione il SO modifica alcuni parametri in modo da essere il più ottimizzato per le caratteristiche hardware.

i due banchi di ram io li ho venduti ad amico al costo di 25 + 25
Wow e questa genialata dove l'hai letta? in tutti i miei libri di sistemi Operativi in università non ho mai letto nulla di simile.
Mi riferisco al fatto di dover formattare per modifiche hardware.
Se poi ci riferiamo a memorie volatili come le ram (che cambiano il proprio contenuto ad ogni avvio di sistema) sembra una vera cantonata.
Ad esempio per sistemi linux l'area di swap è fissa (una partizione che creai durante l'installazione) e li basta modificare quella.
In windows il file paging è invece dinamico e si adatta in base alle necessità, al massimo ha un minimo ed un massimo, al massimo puoi cambiare quello.

Scusa se me la prendo, ma suggerire ad un utente di formattare perchè ha cambiato le ram è davvero un consiglio sbagliato (non perchè ci sia qualcosa di negativo, ma perchè è una cosa insensata), e tra l'altro è una pratica diffusa negli utenti poco esperti, ma la formattazione, oltre ad essere un' "ultima spiaggia", stressa parecchio i componenti (pensa all'hard disk del notebook) se se ne abusa.

@ Jedi82 : non vedi nessun incremento prestazionale, per il semplice motivo che non hai applicazioni che sfruttano 2GB di ram (se non sei un grafico o non hai uno studio di registrazione dubito che le avrai mai) al massimo i giochini nuovi, quindi se hai 2GB di ram per incrementare le prestazioni...non hai nulla da incrementare. Io uso macchine virtuali (2 o 3 sistemi operativi contemporaneamente simulati) e 2GB li sfrutto eccome. Dipende dalle esigenze, ma se ne mettessi 8GB non cambierebbe molto.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85

Ultima modifica di TorpedoBlu : 08-08-2007 alle 21:27.
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 23:46   #8087
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

torpedo pero' magari fra pocio quando metto vista beh sara meglio con 2gb no? Lo rimettero tra poco avendo voglia di smanettarci su un pochino!!
Old 09-08-2007, 11:18   #8088
carlodonz
Senior Member

Quote:
torpedo pero' magari fra pocio quando metto vista beh sara meglio con 2gb no? Lo rimettero tra poco avendo voglia di smanettarci su un pochino!!
si con vista già è meglio, visto che all'avvio già occupa 600mb
Old 09-08-2007, 13:01   #8089
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Città: Milano
Quote:
con Vista il sistema occupa all'avvio una parte della memoria ram che usa per le funzioni evolute di indicizzazione , superfetch, ecc...
Questa memoria non è fissa, ma è una percentuale della ram installata (ecco perchè su 2gb ne occupa 600 in avvio, ma su pc con 1gb ne occupa 430 circa).
In questo caso effettivamente 2GB di ram iniziano ad essere sfruttati in maniera più intelligente.. per quanto i sistemi M$ siano davvero stupidi.. se un processo sta sfruttando 10MB e ne serve 1 in più, lui ne occupa di colpo 20 (il doppio) così sta tranquillo.... peccato che questo diminuisce la frammentazione del file paging, ma induce un consumo sbagliato. Vista è ancora più ingordo e all'avvio ritaglia un bel pezzettone (anche se inutile), se avessi 8Gb di ram ne occuperebbe 3 secondo me...

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Sapreste dirmi se la tastiera, con il passare del tempo, inizia a scolorirsi?

ce l'ho da 6mesi --> tastiera perfetta.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 18:49   #8090
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

beh io lo ho da piu di un anno e mezzo e la tastiera si è peretta ma sigh, mi si stanno scolorendo o meglio sta andando via il grigio metallizzato dei tasti del volume sopra la tastiera, che brutto ma soprattutto che peccato!!!
Old 10-08-2007, 14:54   #8091
riccadonna
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
fe31m

Ragazzi scusate io volgio prendermi il mac book, da ottobre 06 possiedo un fe31m e vorrei venderlo...sapreste dirmi indicativamente quanto posso chiedere?
naturalmente il portatile è perfetto, zero graffi o usura.

Grazie.
Stefano
riccadonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 15:23   #8092
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Sapreste dirmi se la tastiera, con il passare del tempo, inizia a scolorirsi?
io ho notato che alcuni tasti, quelli che uso di più, stanno perdendo il rivestimento opaco-ruvido e stanno diventanto un poco più lucidi... per il resto tutto ok
Old 10-08-2007, 18:49   #8093
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ragazzi ma dopo un anno e mezzo quasi di utilizzo, formattamenti ecc, ho notato nel mucchio di dvd che ho i due dvd di ripristino del vaio, ma se li butto? In fondo si puo prender tutto dal sito vaio no?
E poi a quanto pare è difficilissimo estrapolare una copia pulita del media center quindi...che dite?
Old 11-08-2007, 12:16   #8094
carlodonz
Senior Member

Quote:
ragazzi ma dopo un anno e mezzo quasi di utilizzo, formattamenti ecc, ho notato nel mucchio di dvd che ho i due dvd di ripristino del vaio, ma se li butto? In fondo si puo prender tutto dal sito vaio no?
E poi a quanto pare è difficilissimo estrapolare una copia pulita del media center quindi...che dite?
non credo che i dvd di ripristino ci siano sul sito vaio. e cmq perchè li vorresti buttare? cioè sono comodi, due dvd non è che ti occupano molto spazio . Possono sempre tornare utili
Old 11-08-2007, 14:06   #8095
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
non credo che i dvd di ripristino ci siano sul sito vaio. e cmq perchè li vorresti buttare? cioè sono comodi, due dvd non è che ti occupano molto spazio . Possono sempre tornare utili
concordo sul fatto che possono sempre tornare utili, sono come le scialuppe di salvataggio sulle barche: occupano spazio ma all'occorrenza possono servire.
Old 11-08-2007, 20:16   #8096
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

vero dai, son io che son malato dell'ordine e voglio sempre minimizzare tutto...utili credo di no xc ho cambiato 1000 volte partizioni, spazio su disco ecc quindi mi sa che ormai servono a poco almeno nel mio caso...
Old 12-08-2007, 20:25   #8097
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ragazzi mi succede da sempre, ma solo ora mi decido a chiderlo qui, come mai sul mio vaio, ogni volta che non è in carica quindi alimentato solo dalla batteria e mi metto a vedere un divx, questo dopo circa 10 minuti cambia modalità energetica credo e mi diminuisce la luminosità dello schermo e se faccio passare qualche secondo e muovo che so il mouse mi si blocca tutto per un po' per poi riprendere a luminosità massima..ma io questo non voglio che accada, come posso togliere sta cosa???
Old 14-08-2007, 11:55   #8098
Crashottolo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve due o tre mesi fa ho acquistato un FE41S anche se volevo fortemente un FE41Z purtroppo xò nn era disponibile da nessuna parte, oggi mi domando ma posso sostituire il processore T5500 con il T7200?Se qlc1 sa aiutarmi e mi sa indicare + o - i prezzi se mi conviene o no e dove trovarlo.
Un grazie anticipato!
Crashottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 14:44   #8099
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
tutti al mare
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 15:33   #8100
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio Guarda i messaggi
tutti al mare
Io son sempre qui, niente ferie.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP