Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2006, 13:20   #701
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ste982
Non so proprio se comprarlo o no, mi sa che aspetto fine mese per vedere le cose come si evolvono...
Secondo me volendo o nolendo devi aspettare. Usciranno anche gli HP con centrino Duo. Attualmente possiedo un HP centrino e devo dire che non mi ha mai dato problemi e ha delle prestazioni di tutto rispetto.
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 14:06   #702
faber3
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Troppi processi attivi!

MA A VOI SEMBRA NORMALE AVERE DI DEFAULT 250 MB DI RAM OCCUPATA?MI INFASTIDISCE PARECCHIO AVERE 1GB DI RAM E REGALARNE 100MB A SONY E COMPAGNI PER FARE LE LORO INDAGINI DI MERCATO E FAR FINTA DI OFFRIRMI ASSISTENZA!!!AVETE PROVATO AD ELIMINARE UN PO' DEI PROGRAMMINI SONY? COSA SUCCEDE? SI IMPALLA?

IO USO IL COMPUTER PER APPLICAZIONI MOLTO SPINTE (GRAFICA 3D, CALCOLO AGLI ELEMENTI FINITI ECC...) E MI ROMPE BUTTARE IN QUESTO MODO PARTE DELLE MIE RISORSE. VORREI SAPERE COSA NE PENSATE A PROPOSITO.

GRAZIE.
faber3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 14:18   #703
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da gianry
La nvidia ha 128Mb dedicati e 128 Mb dinamici
La ATI ha 256Mb dedicati e 256 Mb dinamici

La ATI X1600 è una scheda che ha prestazioni molto superiori alla GO7400.La sua antagonista è la Nvidia Go7600
C'è un però!! La Go7400 è la miglior scheda come rapporto prestazioni condsiderando soprattutto il fattore assorbimento energetico.
L'asus con la batteria di serie ha un autonomia di 2H e 40min mentre il Sony arriva a 3h 30min.

grazie.

semplice e pulito.
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 14:24   #704
gianry
Senior Member

Comunque vi informo che sta arrivando dagli US il seguente HP Pavilion serie DV5000:

Centrino Duo T2400 1.83 x 2
1Ghz ram
HD sata 100 Gb 5400
Wireless Intel 3945+ BLuetooth
Schermo 15,4 lucido
Nvidia G07400 128Mb
masterizzatore DVD 8X lightscribe
Windows XP home sp2

alla cifra di circa 1500 euro
Old 17-03-2006, 14:49   #705
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Gianry (e a tutti gli altri) per favore questo è un 3d ufficiale dedicato ad un prodotto specifico,è stato aperto appositamente dopo aver chiuso una precedente discussione per cui non va inquinato con post che non c'entrano nulla con l'argomento,per segnalare prodotti o chiedere consigli per gli acquisti si possono aprire discussioni apposite.
grazie

PS
per favore capite cho non volgio fare polemica per cui non rispondetemi affatto
Old 17-03-2006, 15:48   #706
gianry
Senior Member

Per il piacere o il dispiacere di qualcuno vi posto lo screenshot dello stato del Sony FE11H tratto dal sito di un distributore nazionale.
Immagini allegate
File Type: gif fe11.gif (3.9 KB, 62 visite)
Old 17-03-2006, 16:04   #707
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Cmq ho risolto quel problema della "sparizione" del windows installer....per chi ha fatto l'aggiornamento da windows update al windows installer 3.1 devono scaricare da qualche parte il windows installer 3.1 v2 che risolve questo problema
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 16:05   #708
binario
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Mah! Non so' cosa pensare il mio rivenditore mi ha garantito che arriva per fine mese, speriamo! Alla fine le cose son due, o è già in eliminazione ma dopo 3 mesi mi sembrerebbe stano oppure le scorte sono esaurite.
Sul discorso del unpriced non commento neanche...

x yatahaze,voglio semplicemente dire valuta bene a cosa ti serve e compra di conseguenza non in tutte le applicazioni è meglio di un sistema windows..
binario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 16:08   #709
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da binario
Mah! Non so' cosa pensare il mio rivenditore mi ha garantito che arriva per fine mese, speriamo! Alla fine le cose son due, o è già in eliminazione ma dopo 3 mesi mi sembrerebbe stano oppure le scorte sono esaurite.
Sul discorso del unpriced non commento neanche...

x yatahaze,voglio semplicemente dire valuta bene a cosa ti serve e compra di conseguenza non in tutte le applicazioni è meglio di un sistema windows..
Il modello M è gia out of stock mentre il modello H è ancora disponibile nei magazzini europei ma comunque entrambi sono phase out ovvero fuori produzione
Old 17-03-2006, 16:15   #710
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Il modello M è gia out of stock mentre il modello H è ancora disponibile nei magazzini europei ma comunque entrambi sono phase out ovvero fuori produzione
Nella mia città Eur**nic* ha disponibile il modello H a 1.490 e su questo sito vendono il modello S a 1.620 euri circa www.byteclub.it!!! (ma è in arrivo)

Byez
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 16:47   #711
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Domanda... ieri ho avuto bisogno di provare l'uscita video del notebook, avevo notato che non era stato messo un adattatore nella scatola del portatile, ma non me ne ero preoccupato visto che, avendo avuto diverse schede video con uscita tv, ne avevo a bizzeffe... Bel bello ho preso il mio adattatore S-video--->video-composito, ho fatto per inserirlo e li ho avuto l'amara sorpresa. L'uscita video del portatile ha 4 piedini mentre il mio adattatore (come tutti quelli visti fino ad ora) ne ha 8... secondo voi cosa posso fare? Strappo i piedini in eccedenza (ammesso che sia possibile tale operazione)? Cerco adattatore con 4 piedini? Chiamo Sony e gli chiedo che mi venga spedito? O mi rassegno mi inginocchio in un angolo e mi metto a piangere?
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 16:58   #712
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ashlar
Domanda... ieri ho avuto bisogno di provare l'uscita video del notebook, avevo notato che non era stato messo un adattatore nella scatola del portatile, ma non me ne ero preoccupato visto che, avendo avuto diverse schede video con uscita tv, ne avevo a bizzeffe... Bel bello ho preso il mio adattatore S-video--->video-composito, ho fatto per inserirlo e li ho avuto l'amara sorpresa. L'uscita video del portatile ha 4 piedini mentre il mio adattatore (come tutti quelli visti fino ad ora) ne ha 8... secondo voi cosa posso fare? Strappo i piedini in eccedenza (ammesso che sia possibile tale operazione)? Cerco adattatore con 4 piedini? Chiamo Sony e gli chiedo che mi venga spedito? O mi rassegno mi inginocchio in un angolo e mi metto a piangere?
Partiamo dal pressuposto che la connessione Svideo ha solo 4 piedini. Quella che si trova spesso nei notebook a 8 piedini è un connessione svideo con incorporata anche una uscita standard video.
Purtroppo il vaio non ha questa funzione. Per ovviare esiste un cavo Scart <--> Svideo (il Tv color deve essere predisposto ad accettare seganli svideo
Old 17-03-2006, 17:07   #713
sydbarret
Member

Ciao.
Sono nuovo del forum. Volevo ringraziare tutti i partecipanti dato che mi avete dato dei buoni consigli per l'acquisto del portatile fe11h. Ho comprato questo modello circa 10 giorni fa e devo dire che mi ci sono trovato subito bene (a parte il sistema operativo che ho intenzione di cambiare al più presto).
Una cosa però mi lascia perplesso: l'autonomia della batteria è di circa 2 ore e 30 minuti. Scarsa rispetto a quella dichiarata dalla sony (220 minuti). Una cosa strana che mi succede è data dal fatto che dopo aver caricato la batteria al 100%, riaccendo il portatile con alimentazione con solo batteria e mi segna carica residua dell'88%. Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione? Devo contattare la sony?
sydbarret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 17:17   #714
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sydbarret
Ciao.
Sono nuovo del forum. Volevo ringraziare tutti i partecipanti dato che mi avete dato dei buoni consigli per l'acquisto del portatile fe11h. Ho comprato questo modello circa 10 giorni fa e devo dire che mi ci sono trovato subito bene (a parte il sistema operativo che ho intenzione di cambiare al più presto).
Una cosa però mi lascia perplesso: l'autonomia della batteria è di circa 2 ore e 30 minuti. Scarsa rispetto a quella dichiarata dalla sony (220 minuti). Una cosa strana che mi succede è data dal fatto che dopo aver caricato la batteria al 100%, riaccendo il portatile con alimentazione con solo batteria e mi segna carica residua dell'88%. Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione? Devo contattare la sony?
usalo solo con batteria per almeno 7/8 gg facendo scaricare del tutto la batteria e ricaricandola a pc spento . Questo per 4/5 volte. Dopo vedi come va. Se segna ancora 88% dopo la carica vuol dire che la batteria non è buona.
Old 17-03-2006, 18:18   #715
sydbarret
Member

Quote:
usalo solo con batteria per almeno 7/8 gg facendo scaricare del tutto la batteria e ricaricandola a pc spento . Questo per 4/5 volte. Dopo vedi come va. Se segna ancora 88% dopo la carica vuol dire che la batteria non è buona.
Ti ringraziozio per la tua pronta risposta. In effetti ho gia effettuato la ricarica della batteria per 4/5 volte. Tutte le volte però a computer accesso. Provo adesso a computer spento sperando bene.
sydbarret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 18:26   #716
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da binario
si beh certo cmq 1000 euro in piu il macbook pro (anche se è bellissimo) rispetto al vaio mi sembrano troppi

1

2
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 18:29   #717
loonan
Member

Ragazzi, riassumo il discorso senza tirare in ballo storie assurde e questa è L'UNICA VERITA', LE ALTRE SONO STORIE

a) I sony della serie FE sono in stockout (li hanno finiti in magazzino e li stanno riproducendo)
b) Sul sito della sony li vendono tranquillamente (giustamente il sito dice "in arrivo")
c) Se la sony non ne ha, non vedo perchè ce li dovrebbero avere i distributori.. quindi se volete risparmiare qualche euro prendendolo dai distributori... ASPETTATE, eheh!
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 18:30   #718
japoteur
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Partiamo dal pressuposto che la connessione Svideo ha solo 4 piedini. Quella che si trova spesso nei notebook a 8 piedini è un connessione svideo con incorporata anche una uscita standard video.
Purtroppo il vaio non ha questa funzione. Per ovviare esiste un cavo Scart <--> Svideo (il Tv color deve essere predisposto ad accettare seganli svideo
Questo e' un problema che ho gia' incontrato anche io.
Esistono in commercio degli adattatori svideo/scart che pero', se il TV non supporta nativamente il segnale svideo portano ad una magnifica trasmissione in bianco e nero

Per ottenere il segnale a colori e' necessario aprire il suddetto adattatore ed effettuare un paio di saldature.

Appena ho tempo posto i link che ho utilizzato io per fare tutto il procedimento, che tutt'ora a 2 anni di distanza funziona perfettamente.
japoteur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 19:29   #719
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ma dite che non si trovano in commercio gli adattatori?
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 19:48   #720
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ashlar
Ma dite che non si trovano in commercio gli adattatori?
Sito della sony: trovi TUTTO!
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian