Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 12:02   #6441
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nematode Guarda i messaggi
Il problema è che entrando nell'area download di support.vaio.sony.it e aprendo le note riguardanti "Windows Vista Upgrade" si legge:

Important information about Microsoft Windows Vista
Windows Vista drivers and utilities are in development and will be released by the end of March 2007. Some drivers and utilities are already available. To see the available downloads, please check the Drivers and Updates section for your model.

Di conseguenza deduco che le Utility e i driver sotto riportati siano quelli x XP e non per VISTA... correggetemi se sbaglio (sono un po' confuso )

p.s.: per la cronaca, la pagina a cui mi riferisco è la seguente -> http://support.vaio.sony.it/download...=VGN-FE&m=2152

Da quella pagina, se selezioni "windows vista", appaiono i driver, appunto, di vista. (io ho il FE11s)
Old 05-04-2007, 12:32   #6442
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Da quella pagina, se selezioni "windows vista", appaiono i driver, appunto, di vista. (io ho il FE11s)
Non è che qualcuno (se è già riuscito ad ottenerla) posta un link utile per scaricare la patch per la webcam su Vista?
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:45   #6443
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Magari puo' essere utile:

On a Windows Vista-based computer, the Sony VAIO Camera Capture Utility (VCCU) may not work correctly until you restart it

http://support.microsoft.com/kb/931812/en-us

Prima di scrivere "dove si trova? dove lo prendo?" leggete bene il documento:

"To resolve this problem immediately, contact Microsoft Customer Support Services to obtain the hotfix."
Interessantissimo!!! Ma sono in ufficio e non posso porvare, non posso chiamare il servizio clienti (qual'è il numero?), qualcuno può provare a farsi dare quasto hotfix e magari condividerlo con tutti?

Poi leggo che è disponibile per Windows Vista 64-bit versions e x86-based versions, cos'è esattamente quest'ultima? A me risulta che abbiamo tutti la versione 32-bit.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 05-04-2007 alle 12:49.
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:45   #6444
Nematode
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Non è che qualcuno (se è già riuscito ad ottenerla) posta un link utile per scaricare la patch per la webcam su Vista?
Ma porca paletta, sono proprio suonato... non me ne ero accorto !!!
Chiedo ufficialmente scusa per le inutili domande!!!
Nematode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:53   #6445
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
ma perchè se provo ad avviare un gioco su windows vista mi da errore non specificato!!!

P.s. il gioco in questione è the sims 2

Ultima modifica di ermejo91 : 05-04-2007 alle 15:30.
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 13:52   #6446
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Interessantissimo!!! Ma sono in ufficio e non posso porvare, non posso chiamare il servizio clienti (qual'è il numero?), qualcuno può provare a farsi dare quasto hotfix e magari condividerlo con tutti?

Poi leggo che è disponibile per Windows Vista 64-bit versions e x86-based versions, cos'è esattamente quest'ultima? A me risulta che abbiamo tutti la versione 32-bit.
c'è a chi va peggio!!

a me manco la vede in gestione dispositivi
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 20:18   #6447
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Qualcuno è riuscito a farsi dare l'hotfix per la webcam con Vista? Io purtroppo sono rientrato tardi e il servizio clienti Microsoft è attivo fino alle 19.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 05-04-2007, 20:24   #6448
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
la mia webcam funziona benissimo su msn (si attiva da sola)però non la trovo su computer!!!
voi altri la trovate???
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 20:52   #6449
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
la mia webcam funziona benissimo su msn (si attiva da sola)però non la trovo su computer!!!
voi altri la trovate???
nemmeno da me
Old 05-04-2007, 21:18   #6450
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
voi altri la trovate???
Scusa cosa intendi che si attiva da sola? E dov'è che non la trovi? Per caso hai reinstallato Vista?
Old 05-04-2007, 21:25   #6451
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
sul menu di messanger
clicchi inpostazioni webcam e si attiva in automatico
nel senso che dovresti vedere già il tuo bel faccione senza fare nulla

A me adesso la webcam va quasi sempre
diciamo 8 volte su 10
quindi non penso di toccare i driver almeno per ora
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 21:38   #6452
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
sul menu di messanger

diciamo 8 volte su 10
A me invece funziona 1 volta su 10, e nel menù di msn appare "Impossibile modificare le impostazioni della webcam poichè la webcam non è collegata al computer oppure la stai utilizzando in una videochiamata o con un altro programma"
Old 05-04-2007, 21:45   #6453
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
E allora o c'è qualche conflitto se no non saprei, 1 volta su 10 è pochissimo
prova a ripristinare i driver originali

io ho il tuo stesso notebook
Fe41 m è ho aggiornato solo il bios per risolvere il premo dello spegnimento dello
schermo, ho installato Vaio Camera Capture utility, e ho scaricato
i driver della scheda wireless postata qualche pagina fa
anche se non mi ha cambiato nulla

mi segna sempre tre tacche anche se sto attaccato all'access point
però la connessione è costante, mai una disconnessione
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 00:17   #6454
namia
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
webcam vista

ragazzi scusate a me la webcam funziona sempre il prob è che...non so come attivarla.
cioè con skype va con messanger va ma se voglio che ne so farmi una foto o comq attivarla non riesco.
non riesco a lanciare vcuu insomma.. dov'è?
nel pannello di controllo c'è ma non so come farlo partire
e cmq se voglio acquisire l'immagine per modificare il contatto non posso nemmeno in messanger o skype
non posso acquisire immagini!!
grazie
namia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 00:24   #6455
namia
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
information flow

mi piace molto qsto programma spt usato come salvaschermo o sveglia il problema è che si chiude facilmente da solo dopo un po' e credo che non mi accenda il pc da spento
qcuno sa qcosa?
anche con xp faceva dispetti
credo possa essere determ dal fatto di conflitti tra wplayer itune (che uso)
mah
grazie
ah scusate per il post di prima ho visto che non sono l'unico però soluzioni zero ancora
namia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 11:14   #6456
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
sul menu di messanger

diciamo 8 volte su 10
bè scusa cmq dovrebbe andare sempre ogni volta che la apri... quindi aspettiamo questa hotfix...
Old 06-04-2007, 11:15   #6457
Nematode
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
con vista:

ho installato sul mio 11h il firmware per la serie 41.

funziona tutto e finalmente lo schermo quando lo chiudo e riapro si riaccende!!!
Mi sono perso... quale firmware???
Old 06-04-2007, 11:27   #6458
Nematode
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aft3r Guarda i messaggi
Salve gente, ho letto un bel pò di roba ma non sono riuscito a trovare alcuna risposta alla mia domanda.
Ho un fe11m e, dopo l'installazione di Vista, ho scaricato Drivers e Utilities dal sito Sony segnalato sulla prima pagina del thread, quelli sotto la dicitura fe1 Series.
Dopo l'installazione dei driver (in ordine sparso) e la successiva installazione delle utilities (le prime 2 che ho installato sono quelle segnalate da Sony, le successive in ordine sparso.), il mio notebook ha un funzionamento non del tutto regolare. I problemi sono i seguenti:

- Quando avvio vista mi compare una dialog box con su scritto che la batteria non è compatibile con il notebook e di cliccare su ok per mettere il notebook in sospensione (la finestra non va via in nessun modo, a meno che non clicchi su ok e non metta il notebook in sospensione)
- I tasti per aumentare e diminuire la luminosità non funzionano e il monitor è sempre a luminosità piena
- Il notebook si avvia sempre con l'audio disattivato (la spia MUTE non è accesa ma il volume è impostato come disattivato da windows)
- Lo switcher SW tra LAN e Bluetooth (che tuttavia funziona regolarmente in quanto i driver sono installati) non riporta assolutamente il Bluetooth che non può essere così attivato e disattivato via SW.
- Varie ed eventuali (con la dialog box sempre aperta in primo piano non ho avuto modo di esplorare per bene il sistema).

Qualcuno sa a cosa possono essere dovuti tutti questi disservizi?

Grazie mille,
Ciao

Dopo l'installazione pulita di VISTA e l'installazione delle Utility, Driver e aggiornamento del Bios (tutti presi dal sito Sony), il mio NB presenta gli stessi identici sintomi descritti da aft3r, ai quali aggiungo:

- schermo nero quando chiudo e riapro lo schermo, anche se avevo impostato di non intervenire in caso di chiusura...

- non riesco più a montare il software di ALICE per la connessione ADSL (ma questo credo sia un problema da dover risolvere con la Telecom...).

Vi prego: aiutooooooo!!!
Old 06-04-2007, 11:33   #6459
Nematode
Junior Member

...dimenticavo, io ho un FE11S
Old 06-04-2007, 12:02   #6460
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da namia Guarda i messaggi
ragazzi scusate a me la webcam funziona sempre il prob è che...non so come attivarla.
cioè con skype va con messanger va ma se voglio che ne so farmi una foto o comq attivarla non riesco.
non riesco a lanciare vcuu insomma.. dov'è?
nel pannello di controllo c'è ma non so come farlo partire
e cmq se voglio acquisire l'immagine per modificare il contatto non posso nemmeno in messanger o skype
non posso acquisire immagini!!
grazie
Ma che Vaio hai? La webcam è integrata oppure esterna? Se è integrata dovresti avere VAIO Camera Capture Utility, lo puoi scaricare dal sito Sony Vaio.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian