Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2007, 18:44   #5981
roatto
Member

Iscritto dal: Sep 2006
FE 41S

Quote:
Originariamente inviato da gola Guarda i messaggi
ma che problemi scusa? io ripeto che Vista su questi portatili va benissimo.
CONCORDO in pieno! noi ne abbiamo 5 (tre S e 2 M) e vanno tutti benissimo... senza nessun problema, ed il nostro è uno studio di Architettura, traete le vostre conclusioni...
saluti roatto
roatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 19:39   #5982
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
vorrei chidere qualche info ai fortunati possessori dei Vaio FE41
sono indeciso tra due modelli il FE41S e il FE41Z

il 41Z praticamente ha in più 40 GB di hard disk e il processore da 2 GHz
ma mi chiedevo se questo influisce in qualche modo
sull'autonomia e la dissipazione calore.

Le 200 euro circa di differenza non sono un problema ma è importantissimo per me che abbia ottima autonomia e sia
silenzioso e che non scaldi

se qualche possessore mi può dare qualche consiglio contattatemi pure in pvt
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 01:17   #5983
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ascat Guarda i messaggi
Condivido il fatto che Vista è un buon Sistema operativo anche se paragonato ad osx non c'è storia la Apple riesce sempre molto bene ad integrare hw e sw avvantaggiata dal fatto di avere tutto il computer è progettato e costruito da lei sola. Microsoft comunque con Vista ha fatto sicuramente dei passi in avanti magari bisogna aspettare dei drivers efficienti dai produttori.
esattamente. sviluppare un sistema operativo che funzioni con 10 configurazioni hardware diverse ha sicuramente dei vantaggi rispetto a un sistema operativo che deve far fronte a MILIONI di combinazioni. pare che uno dei motivi del grande spazio occupato da vista sia proprio la presenza di circa 60000 driver...
lasciatemelo dire: sticazzi
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 01:30   #5984
lorenzone
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
pace fatta...FE41M CON XP

come avevo anticipato, ho deciso di installare xp sul mio fe41m nuovo di zecca.

qualcuno ha detto che su vista gira bene tutto...beato lui...io ho rifatto 3 volte l'installazione e avevo un sacco di problemi con :

1) photoshop cs1 che si disattivava (finche non l'ho messo in compatibilità xp)
2) dreamweaver che si disattivava
3) su access non girava un database proprietario che su xp gira alla perfezione
4)word andava in crash di continuo
5)ie7 non trovava le librerie per la stampa e non riuscivo ne a a disinstallarlo ne ad aggiornarlo
6) wm11 non partiva...e anche qui non capivo perchè...
senza parlare poi che non vedeva il modem adsl fastrate usb100
ne si poteva installare le utilità della stampante hp comprata 1 mese prima....

in conclusione....vista sarà ottimo per i giochi...ma per lavorare....non se ne parla proprio per ora.....io credo che nelle aziende...passerà un bel pò di tempo prima che siano obbligati a passare....

ora ho messo xp scaricando i driver dell f31m

va tutto che è una meraviglia

non sono solo riuscito ad installare il driver UGX del bluetooth....quualcuno ha idea di come si fa?

grazie fin d'ora
lorenzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:03   #5985
gola
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da lorenzone Guarda i messaggi
come avevo anticipato, ho deciso di installare xp sul mio fe41m nuovo di zecca.

qualcuno ha detto che su vista gira bene tutto...beato lui...io ho rifatto 3 volte l'installazione e avevo un sacco di problemi con :

1) photoshop cs1 che si disattivava (finche non l'ho messo in compatibilità xp)esatto
2) dreamweaver che si disattivavadevi fare come sopra
3) su access non girava un database proprietario che su xp gira alla
perfezione non saprei
4)word andava in crash di continuo spunta su smart tags le ricerche sui nomi inglesi e funziona
5)ie7 non trovava le librerie per la stampa e non riuscivo ne a a disinstallarlo ne ad aggiornarlo non saprei
6) wm11 non partiva...e anche qui non capivo perchè... è installato di default come fa a non andare?
senza parlare poi che non vedeva il modem adsl fastrate usb100
ne si poteva installare le utilità della stampante hp comprata 1 mese prima....

secondo me sei te un pasticcione
in conclusione....vista sarà ottimo per i giochi...ma per lavorare....non se ne parla proprio per ora.....io credo che nelle aziende...passerà un bel pò di tempo prima che siano obbligati a passare....

ora ho messo xp scaricando i driver dell f31m

va tutto che è una meraviglia

non sono solo riuscito ad installare il driver UGX del bluetooth....quualcuno ha idea di come si fa?

grazie fin d'ora
la maggioranza degli utenti non ha problemi, sicuro che non sei te che hai pasticciato?
gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:21   #5986
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
vorrei chidere qualche info ai fortunati possessori dei Vaio FE41
sono indeciso tra due modelli il FE41S e il FE41Z

il 41Z praticamente ha in più 40 GB di hard disk e il processore da 2 GHz
ma mi chiedevo se questo influisce in qualche modo
sull'autonomia e la dissipazione calore.

Le 200 euro circa di differenza non sono un problema ma è importantissimo per me che abbia ottima autonomia e sia
silenzioso e che non scaldi

se qualche possessore mi può dare qualche consiglio contattatemi pure in pvt
io ho lo Z, ti posso dire che:
- il calore del notebook è ridotto al minimo, anche dopo ore e ore di utilizzo!
- la mia scelta è caduta su una cpu piu potente e longeva, visto che è un elemento difficilmente upgradabile in un notebook (ma tutto è relativo )
- l'autonomia in impostazione "ottimizzazione vaio" che bilancia durata e prestazioni supera anche le 3 ore, in ambiente office
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:07   #5987
pieryx
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti ho un VGN-FE21M
ho installato vista ultimate e ho aggiornato tutti i driver; ora riscontro 2 problemi:

1) ottengo il valore 1 per il punteggio di Scheda video e Memoria video e non riesco a capire perchè, nonostante vista giri benissimo;

2) ovviamente anch'io riscontro il problema con VAIO UPDATE 3.0, cioè s'installa ma non sembra funzionare (non succede nulla se clicco opzioni vaio update o vai all'assistenza...)

CMQ il punto + importante e' il 1°... qualcuno sa come risolverlo?

Ultima modifica di pieryx : 11-03-2007 alle 12:12.
pieryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:33   #5988
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
io ho lo Z, ti posso dire che:
- il calore del notebook è ridotto al minimo, anche dopo ore e ore di utilizzo!
- la mia scelta è caduta su una cpu piu potente e longeva, visto che è un elemento difficilmente upgradabile in un notebook (ma tutto è relativo )
- l'autonomia in impostazione "ottimizzazione vaio" che bilancia durata e prestazioni supera anche le 3 ore, in ambiente office
esattamente quello che volevo sentire
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 17:58   #5989
gola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pieryx Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un VGN-FE21M
ho installato vista ultimate e ho aggiornato tutti i driver; ora riscontro 2 problemi:

1) ottengo il valore 1 per il punteggio di Scheda video e Memoria video e non riesco a capire perchè, nonostante vista giri benissimo;

CMQ il punto + importante e' il 1°... qualcuno sa come risolverlo?
ma per te è + importante un valore su un benchmark o quello che vedi usando il portatile? che te frega?
Old 11-03-2007, 23:09   #5990
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
vista si vista no

Quanto sono stanco di leggere, qui e in altre sedi, di come funziona male vista... Meno male che non e' stato prescritto dal medico

Ma si, insomma, saro' anche di parte come azionista microsoft, pero' da quando sono passato a Vista (fe11s) ho avuto solo benefici, certo problemi ci sono, trovatemi un sistema operativo senza problemi, pero' non sono certo del tipo "divx che non si vede" o altre superficialate.

Fine outing.
Old 12-03-2007, 00:55   #5991
pieryx
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gola Guarda i messaggi
ma per te è + importante un valore su un benchmark o quello che vedi usando il portatile? che te frega?
assolutamente quello che vedo, cmq non vorrei che il problema derivi da qualche settaggio o driver errato
pieryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 10:27   #5992
iceluca
Member

L'Avatar di iceluca

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Quanto sono stanco di leggere, qui e in altre sedi, di come funziona male vista... Meno male che non e' stato prescritto dal medico

Ma si, insomma, saro' anche di parte come azionista microsoft, pero' da quando sono passato a Vista (fe11s) ho avuto solo benefici, certo problemi ci sono, trovatemi un sistema operativo senza problemi, pero' non sono certo del tipo "divx che non si vede" o altre superficialate.

Fine outing.
guarda può anche essere che con vista ci siano solo benefici (), ma molti programmi per ora hanno difficoltà a girare o addirittura nn girano su vista...

ti assicuro che usandolo per lavoro vista per ora nn è da considerare secondo me...

ad esempio io uso il mio vaio per far girare il programma martin lightjockey che per vista ancora nn c'è e sul sito spiega che nn è ancora compatibile!
Old 12-03-2007, 10:52   #5993
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da iceluca Guarda i messaggi
guarda può anche essere che con vista ci siano solo benefici (), ma molti programmi per ora hanno difficoltà a girare o addirittura nn girano su vista...

ti assicuro che usandolo per lavoro vista per ora nn è da considerare secondo me...

ad esempio io uso il mio vaio per far girare il programma martin lightjockey che per vista ancora nn c'è e sul sito spiega che nn è ancora compatibile!
Dipende dal tipo di lavoro, ad ogni modo puoi tenere entrambi i sistemi, o, se usa vista enterprise, relegare xp in una virtual machine. E' normale che applicativi particolari, come i controller della martin, necessitino di uno sforzo di sviluppo tale che sarebbe antieconomico mettere come prima priorita', al contrario degli applicativi mainstream.
Old 12-03-2007, 11:00   #5994
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
In realtà i problemi sono anche altri...
Io ho avuto dei grossi problemi con Office 2000. Che ci vogliano 50 secondi per aprire un file di word mi sembra una cosa fuori dal mondo, non mi basterebbero le 24 ore del giorno x concludere una giornata di lavoro.
matt8804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:15   #5995
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da matt8804 Guarda i messaggi
In realtà i problemi sono anche altri...
Io ho avuto dei grossi problemi con Office 2000. Che ci vogliano 50 secondi per aprire un file di word mi sembra una cosa fuori dal mondo, non mi basterebbero le 24 ore del giorno x concludere una giornata di lavoro.
Ancora con 2000? Passa a 2007.
Old 12-03-2007, 11:20   #5996
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
posso dire che office 2003 gira benissimo sui 41* e vista.
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:53   #5997
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
posso dire che office 2003 gira benissimo sui 41* e vista.
Tra l'altro office 2000 ha superato oramai il normale lifecycle: il supporto delle fix e' terminato il 30/2004, mentre il supporto tennico gratuito e pay-per-incident a giugno 2005 (*). Ha poco senso lamentarsi della coppia office 2000 + vista

(*) il supporto a pagamento "extended" si puo' avere fino al 2009.
Old 12-03-2007, 12:16   #5998
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Dipende dal tipo di lavoro, ad ogni modo puoi tenere entrambi i sistemi, o, se usa vista enterprise, relegare xp in una virtual machine. E' normale che applicativi particolari, come i controller della martin, necessitino di uno sforzo di sviluppo tale che sarebbe antieconomico mettere come prima priorita', al contrario degli applicativi mainstream.
Per i programmi che non funzionano bene su Vista, si può sempre usare Virtual PC 2007 (scaricabile GRATUITAMENTE dal sito Microsoft), che è un emulatore di PC all'interno del PC, analogo al VMWare Player. Ti crei una macchina virtuale, ci installi la versione preferita di Windows XP e, al suo interno, i programmi che non girano ancora bene su Vista. Certo, questa non è certo la soluzione ideale per l'azienda che possiede numerose macchine, però per il singolo utente va più che bene, in attesa che escano programmi pienamente compatibili.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:34   #5999
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

sostituzione batteria

Finalmente sony mi ha consegnato la nuova batteria in sostituzione di quella vecchia. Detto cosi' sembre facile, invece questa storia si trascina da novembre 2006!

La colpa e' di sony e del corriere: i primi sostenevano di avere inviato ben quattro (!?) batterie ma potevano fornirmi il tracking number della spedizione solo per la prima (=colossale balla), il corriere invece diceva che aveva tentato la consegna per ben 12 volte (=colossale balla, non ho mai ricevuto nessun avviso).

Per sbloccare la situazione, indovinate un po', ho dovuto telefonare ad entrambi e minacciare di segnalare la ridicola vicenda ad avvocati e associazioni di consumatori. Ed ecco il miracolo: batteria arrivata in tre giorni, e non mi hanno nemmeno ritirato quella vecchia!

Il supporto tennico sony e' gentile ma contaballe, sentite cosa sono arrivati a dire:

"la sostituzione e' volontaria, se e' volontaria vuol dire che non ci sono problemi."

Eggia', fanno beneficenza.
Old 12-03-2007, 15:37   #6000
gola
Senior Member

quando conviene sono tutti contaballe, cmq come al solito a volte basta incazzarsi e farsi valere legalmente.. diventano tutti agnellini
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian