Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 10:20   #5581
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie per i risultati dei test, lo ho aggiunti alla faq
Il FE41 viaggia bene!!
Old 13-02-2007, 11:13   #5582
richichamp
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da devil-ice
Ciao ragazzi vi do anche il mio contributo.

Modello FE31H (Tutto di Serie)

- Processore: 4.7
- Memoria (RAM): 4.5
- Scheda Video: 3.6
- Memoria Video: 3.2
- Disco rigido primario: 4.5

Punteggio di base indice piu' basso 3.2.
Ciao, scusa se chiedo a te, ma non ho trovato nessuno ke mi rispondesse. Ho anch'io un Vaio FE31H, oltre al solito problema del ticchettio harddisk ne ho un altro un po' strano...quando ridimensiono qualsiasi finestra trascinando l'angolo dx, sento uno strano rumore come se qualcosa grattasse lo schermo...tu o qualke altro possessore d fe31h ha notizia d questo problema? Mi sake è proprio il mio nato male!

grazie
richi
richichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:14   #5583
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Il FE41 viaggia bene!!
Si, infatti!
Se noti però la differenza sta quasi tutta nella scheda video, infatti se paragoni il test del 31h con il 41s vedrai che i risultati del processore e della memoria sono uguali (e un pò mi ha sorpreso, visto che il 41s ha 2 giga di ram, mentre il 31h ne ha solo 1....), mentre la differenza sensibile la si ha tra la parte video: 3.6 e 3.2 per il 31h (che se non sbaglio monta la 7400) e invece 4.5 e 4.4 per il 41s (che monta la 7600).
Nell'hard disk invece la differenza è poca: 4.5 con un disco da 5400 giri contro i 4.1 del 41s con un disco da 4200 giri.

Morale della favola: con vista la differenza la fa sopratutto la scheda video!
Se qualcuno ha intenzione di acquistare un nuovo pc, (IMHO) ci pensi bene prima di prenderne uno con una 7400 rispetto al prenderlo con una 7600.
Old 13-02-2007, 11:38   #5584
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da richichamp
Ciao, scusa se chiedo a te, ma non ho trovato nessuno ke mi rispondesse. Ho anch'io un Vaio FE31H, oltre al solito problema del ticchettio harddisk ne ho un altro un po' strano...quando ridimensiono qualsiasi finestra trascinando l'angolo dx, sento uno strano rumore come se qualcosa grattasse lo schermo...tu o qualke altro possessore d fe31h ha notizia d questo problema? Mi sake è proprio il mio nato male!

grazie
richi
L'assistenza cosa dice?
Old 13-02-2007, 12:24   #5585
naicos2002
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
drivers

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
naicosi poi come è finita la ricerca dei drivers? Ora il tuo Vista va bene ed hai installato tutti i drivers o ci son ancora problemi?
allora per la ms grazie ho risolto, mi rimane il problema della webcam che è correttamente installata, ma non la ritrovo sotto periferiche di acquisizione.
Credo di doverci smanettare ancora un pò. Per i software nisba!!!
P.s. A me come punteggio da 3,6 e non 3,2. La mia è una configurazione originale eccezzion fatta per il firmware dell' hd e anche per quello della scheda video che avevo trovato tempo fà su un ftp Nvidia.
Grazie a tutti.
P.s.s. Come memoria video a me riconosce 320Mb quindi 256 TC e 64 effettivi, qualcuno sà perchè???
naicos2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:03   #5586
devil-ice
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da richichamp

grazie
richi
Ciao richichamp,
per il problema del ridimensionamento delle finestre non ho il tuo problema, mentre per l'hd alcune volte, ma rare, anche io sento un ticchettio ma finisce poco tempo.
Io non ci ho dato mai peso, devo preoccuparmi?

Ciao
Case Enermax MosterFan Black,Processore Intel Core 2 Duo E6300, Scheda Madre P5b Deluxe, Alimentatore Enermax 535W, Ram Twinmos 2X1GB in Dual Channel, HD W.Digital SATA2 16MB 320 GB + HD Raptor 74GB, Scheda Video Nvidia GeForce 7600GT GDDR3, Masterizzatore DVD LG 16X Dual-Layer + Lettore DVD LG, Monitor Acer 19" LCD
devil-ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:23   #5587
striker_sfc
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
uhm...Ecco i miei "voti"?!

Allora questi sono i punteggi del mio Sony Vaio Fe11s

Processore: 4,7
Memoria (RAM) : 4.5
Skeda Video: 2,7
Memoria Video: 3,3
Disco Ridigo Primario: 4,0

Punteggio Base: 2,7

Insomma sta cavolo di Geforce 7400 TurboCache non mi convince!! Voi ke ne dire?!
Mi dite dove avete trovato i driver x vista?!(xkè a me nn convincono quelli ke ho scaricati)
striker_sfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:51   #5588
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da striker_sfc

Insomma sta cavolo di Geforce 7400 TurboCache non mi convince!! Voi ke ne dire?!
Mi dite dove avete trovato i driver x vista?!(xkè a me nn convincono quelli ke ho scaricati)
i driver ufficiali per vista non ci sono, il punteggio basso è dovuto proprio a questo, il punteggio sulla scheda video ora come ora è da trascurare, lo valuteremo quando quei babbi di nvidia decideranno di buttar fuori driver umani
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:55   #5589
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da striker_sfc

In effetti il punteggio della sezione video e' sotto la media, prova a scaricare i driver che trovi al link nel messaggio in testa al thread. Ho cercato di evidenziare il link.

Ultima modifica di Loris Vutam : 13-02-2007 alle 14:01.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:07   #5590
naritu
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Marano Vicentino (VI)
ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno ha richiesto l'aggiornamento a vista del sito della sony. Io ho iniziato prima, ma quando sono arrivato al riassunto finale mi è uscito che devo pagare ben 24 eurini!
Non doveva essere gratuito?
Capisco spese di spedizione, ma 20 euro di spese e 4 di tasse mi sembrano un pò troppo!
Sapete dirmi qualcosa?
grazie!
naritu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:10   #5591
richichamp
Junior Member

Quote:
L'assistenza cosa dice?
Per il ticchettio l'ho mandato in assistenza, mi hanno sostituito l'hd, ma continua a farlo...li ho richiamati esponendo nuovamente il problema e mi hanno risposto che stanno interpellando gli ingegneri nipponici...
vediamo come va a finire...
Old 13-02-2007, 15:12   #5592
richichamp
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil-ice
Ciao richichamp,
per il problema del ridimensionamento delle finestre non ho il tuo problema, mentre per l'hd alcune volte, ma rare, anche io sento un ticchettio ma finisce poco tempo.
Io non ci ho dato mai peso, devo preoccuparmi?

Ciao
Non penso ti debba preoccupare, anche xkè il problema nn è l'hd (a me l'hanno sostituito ma continua a farlo), hai già installato vista?
Old 13-02-2007, 15:20   #5593
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
Per ogni eseguibile non facente parte del sistema puoi attivare la funzione "compatibility mode" selezionabile da windows 95 fino a windows server 2003 sp1.

Questo non vuol dire che funziona tutto senza problemi, ma, secondo me, ha poco senso basarsi su statistiche di quanti dichiarano il supporto a vista. Provali, se poi 10 su 10 non funzionano, allora affermazioni del tipo "scavati la tomba con vista" avranno senso.
E' anche una questione di carattere... preferisco scegliere la via più facile, e in questo momento è continuare con XP tra un annetto, o prima se ne avrò necessità, passerò a Vista, tanto la licenze non scade.
Old 13-02-2007, 15:44   #5594
-Yo-
Member

Iscritto dal: Jan 2007
vista upgrade e garanzia

ciao a tutti,
ho letto qualche pagina fa su quale sia più o meno la procedura per ottenere i dvd di vista, se non ho capito male ci sarebbe anche da faxare la fattura. quello che vorrei sapere è cosa si intende per fattura, ovvero io possiedo il semplice scontrino fiscale con il nome della catena in cui l' ho comprato, data etc..e poi c'è riportato solo il prezzo pagato e non il nome dell'articolo acquistato.
è sufficiente questo, insieme al numero di serie del note?

poi cosa più importante:
ho letto sul manuale della garanzia che sullo scontrino deve essere riportato il nome del rivenditore, la data d'acquisto e il nome del modello,e dato che sul mio non c'è nulla sul nome del modello e non credo (o almeno spero) che i rivenditori di grandi catene non sappiano fare gli scontrini a norma di garanzia, vi chiedo se anche voi avete uno scontrino come il mio e in caso se l'avete utilizzato per la garanzia.

grazie!
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:02   #5595
xman3
Member

L'Avatar di xman3

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Ma quale Vista!!!!!
Ho appena installato beryl e devo dire che è un'inutility pazzesca!!!!!

Ormai mi sono convertito a linux!!!
DEbian and Fedora rulezzzzz!
xman3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:38   #5596
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
FE11S

Aggiornato il Bios da R0074J3 a R0172J3.
Non ho notato cambiamenti... peccato che non pubblichino un changelog.
Forse e' un pochino piu' rapido il boot, ma non vorrei che fosse solo suggestione.

Giovedì ci mettero' Vista Business.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 17:52   #5597
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
è ufficiale, ora installo per bene winxp facendomene in qualche modo una copia immagine di backup e poi vado con Vista, il pc è il vaio fe11m che ho letto qui nel 3d da dei pessimi risultati con Vista, sigh che tristezza, alla faccia del dual core and co...bah...

QUALCUNO CHE MI RACCONTA L'ESPERIENZA DEL SUO FE11 E WIN VISTA?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 18:34   #5598
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Il file del icona della stick?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 18:39   #5599
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Il file del icona della stick?
In prima pagina....
Old 13-02-2007, 18:45   #5600
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da 658290
In prima pagina....

controlla il link, accorgiti che non va (ho gia segnalato molto educatamente ieri) e cortesemente riprendi le tue faccine sarcastiche, decisamente fuori luogo.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian