|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
|
Quote:
devo dire ke come prima impressione è OTTIMA....ora sto creando i diski di ripristino.... cmq non ho ben capito il fatto del dual channel.... se cambio entrambi i banchi di ram con 2 da 1gb perchè dovrei perdere il dual channel???
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D |
|
|
|
|
|
|
#4862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4863 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del resto ci sono cose ben più gravi commesse dai produttori di notebook (non Sony): pannelli lcd con bios che genera piccole macchioline su sfondo grigio, risolto parzialmente (con un aggiornamento firmware) solo dopo mesi e mesi di lamentele e lettere di protesta. Case e sistemi di dissipazione progettati in notevole economia, con computer d'estate quasi inutilizzabile (frequenti blocchi per eccesso di temperatura raggiunto), plastiche che cedono dopo 3 mesi d'utilizzo, tasti che saltano, schede grafiche con bus castrato a 64bit spacciate per 128bit, e così via. Questi sono i veri problemi, non tanto quelli derivanti da un improbabile cambio di CPU (improbabile nel senso che sono veramente in pochi a volerlo fare su un notebook)... Non faccio nomi sulle marche in cui sono stati riscontrati i difetti di sopra, ma i lettori abituali di questi forum sanno bene a quali mi sto riferendo... Di Sony, una cosa che non mi piace è la mancanza di dischi di ripristino (te li devi creare tu con apposito software e 2 dvd vergini) ma vedo che ultimamente anche altre marche stanno iniziando a seguire quest'ottica del risparmio fino all'ultimo cent... (come se li pagassimo poco, poi, questi notebook...)
|
|
|
|
#4864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
|
Ciao Dott. Wisem, sono d'accordissimo con te, non volevo denigrare Sony, anzi.
Mi lamentavo solo del fatto che sviluppare un po' più frequentemente i bios non gli procurerebbe disagi, anzi... farebbe felice più appassionati. Per il resto nulla da dire, qualità dei monitro eccezzionali, stile unico, ottimo design. Ma quando uno paga di più non si accontenterebbe mai... tutto qui...
|
|
|
#4865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D |
|
|
|
|
|
|
#4866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
raga problema...
non riesco a installare win xp pro...ad 1 certo punto mi dice che non trova nessun disco rigido!! il modello però è AR21B! qualcuno sa se bisogna prima premere F6 e installare controller SCSI / SATA?? come dato che il floppy nn c'è?? grazie... |
|
|
|
|
|
#4867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq prova sul sito,magari sono la! io cmq ho deciso di non totgliere l'MCE....alla fine è quasi la stessa cosa del professional....cmq ho notato che la webcam è ottima... appena posso testo a fondo l'hardware con qualke giochino e qualke rendering pesante....e perchè no anche qualke codifica divx!
|
|
|
|
|
|
#4868 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
|
ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi a configurare questo router per navigare in wifi con fastweb ?
SITECOM WL-174 - Wireless Network Router 54g TURBO
|
|
|
|
#4869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
suggerimenti?? floppy usb?? |
|
|
|
|
|
|
#4870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ragazzi, scusate la domanda forse poco lecita...
Per usufruire della garanzia è necessario avere scontrino o fattura o basta seguire qualche procedura di attivazione tramite internet? GRAZIE ps: quando mi arriva (FE31B) faccio qualche test
|
|
|
|
#4871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
si se vai sul sito vaio club puoi registrare il tuo vaio in modo veloce e semplice...
|
|
|
|
|
|
#4872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4874 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Basta che disinstalli tutte le porcherie trial e ti ritrovi una copia pulita... alcune delle cose preinstallate possono anche tornare utili. Ad esempio Photoshop Elements è un ottimo programma di fotoritocco, e se consideri che acquistarlo costa 150€ sul sito Adobe... vale la pena almeno dargli una chance
Desktop:Barton 2800+@3000 su ASUS A7N8x Deluxe, Sapphire ATI 9600Pro 128, 512+256 MB DDR 400MHz, Maxtor SATA 240+160 GB 8MB Cache, Speakers Logitech Z-640, Tastiera Logitech iTouch Internet Keyboard Special Edition, LG 1730S Notebook:Sony Vaio FE31M - Core2 Duo T5600 1.83 GHz, 1024 MB RAM DDR2, nVidia 7600, Monitor 15.4" Wide X-Black doppia lampada, DVD-RW DL + Hitachi Travelstar 7K100 100GB 7200rpm PDA:Fujitsu-Siemens Pocket Loox 720 - HP iPAQ 2215 |
|
|
|
|
|
#4875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non li akkiappa...vuole x forza il floppy!! bel baco di xp, fortuna che vista ti fa sciegliere qualunque periferica, anche la rete!! vedo di rimediare 1 floppy usb!! |
|
|
|
|
|
|
#4876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi credo che installando l'XP Professional, dovrai comunque installare tutta una serie di programmini Sony per gestire i tasti funzione, per il power management, ecc., nonché driver che devi estrapolare dai dischi di ripristino (o scaricare da Internet, se li trovi) quindi secondo me il gioco non vale la candela (a meno che, appunto, non ti serva la connettività a domini aziendali).
|
|
|
|
#4877 |
|
Senior Member
|
ieri ho notato che il portatile (FE31H) è riuscito a restare acceso per poco + di 3 ore...e ne ho fatto un uso smodato....simpatica come cose....
x ora cmq,dato ke ha meno di 48 ore di vita, sto facendo i cicli di carica della batteria.... vedremo fra qualke mese,se la batteria sarà ancora funzionante!
|
|
|
|
|
#4878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti!
ho visto il 3d lunghissimo! Impossibile quindi cercare informazioni dirette. Volevo sapere questa linea Fe ha problemi? O va che è una meraviglia? Potete farmi un sunto sul Fe31H sulle sue lacune e pregi? grazie mille! Secondo voi a senso abbandanore il mio HP6195 per andare al Sony? Le differenze sono sostanzialmente sul processore (7200) e sulla ram (2giga). Però almeno mi leverei di tutti i problemi annessi all'HP di sto periodo. |
|
|
|
|
|
#4879 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve,
ho un sony vaio Fe31B ... sto provando a configurare il modem su linux ubuntu .. e non so perchè ma non me lo rileva ... qualche dritta da darmi l'avete ? Grazie |
|
|
|
|
|
#4880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ti sconsiglio di passare dal hp dv6195 al sony fe31h....il processore è meno potente,e ha solo 1 gb di ram....come componentistica sony penso sia un gradino sopra,sia come assemblaggio che come qualità dei materiali.... ho avuto entrambi i pc in mano e ho potuto constatare la qualità....beh che dire,sony è sony....si vede e si sente sotto la mano.... cmq dato le caratteristiche tecniche dei due portatili io non ti consiglio di cambiare....a meno che tu non abbia problemi particolare con l'hp....ma quello è un altro paio di maniche!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.

SONY FE31M
+ mouse bluetooth kensington