Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 23:02   #4821
mavy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Itanium
Scusami Mavy, avevi già detto tu, ti ho quotato prima di arrivare alla fine.

Appunto, la questione sta tutta nel bios.

L'unica è che qualcuno riesca a provare.

Spero di convincere il mio amico, perchè sarebbe fantastico aggiornarlo ad un T7200 (doppio della cache, più velocità e supporto ai 64 bit in un colpo solo) !!

Vi farò sapere
Ciao
Carlo
eh si Carlo, sarebbe veramente interessante se il tuo amico ti lasciasse fare la prova.Ho appena controllato i prezzi. t2700 658euro contro t7200 a 291euro!!!! quindi aspetto con moooolta ansia qualche notizia in merito!
saluti
mavy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 23:07   #4822
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fato
Raga ho un problemone con il mio Vaio FE28B da oggi..... ogni tanto mi si blocca tutto .. nel senso che con il mouse clicco (ad esempio start) e non succede niente... se sono dentro wow clicco ad esempio per fare logout o clicco su una abilità e niente come se cliccassi sul desktop nel vuoto........
Per sbloccarlo devo fare ctrl-alt-canc e si risolve......non so che fare.
Quando ti accorgi di questo problema, prova a fare ALT+TAB e vedi se ti ritorna a funzionare. In caso positivo, credo che tu abbia qualche processo in memoria che fa il birbante...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 23:07   #4823
mavy
Member

Quote:
Raga ho un problemone con il mio Vaio FE28B da oggi..... ogni tanto mi si blocca tutto .. nel senso che con il mouse clicco (ad esempio start) e non succede niente... se sono dentro wow clicco ad esempio per fare logout o clicco su una abilità e niente come se cliccassi sul desktop nel vuoto........
Per sbloccarlo devo fare ctrl-alt-canc e si risolve......non so che fare.
Scusa che significa che "sei sei dentro wow...e clikki su una abilità"? in ogni caso o hai qualche spyware/virus che mangia risorse, oppure qualche processo ne consuma troppe per qualche errore di installazione/disinstallazione. hai controllato nel task manager se fra i processi, oltre a "ciclo idle del sistema", qualche altro ha un valore di CPU sui 98 o 99?
Old 13-12-2006, 23:14   #4824
Fato
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mavy
Scusa che significa che "sei sei dentro wow...e clikki su una abilità"? in ogni caso o hai qualche spyware/virus che mangia risorse, oppure qualche processo ne consuma troppe per qualche errore di installazione/disinstallazione. hai controllato nel task manager se fra i processi, oltre a "ciclo idle del sistema", qualche altro ha un valore di CPU sui 98 o 99?
Scusa se sono dentro un gioco... e clicco su qualche pulsante del gìoco

La cpu resta bassa
Fato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 23:25   #4825
mavy
Member

Quote:
Scusa se sono dentro un gioco... e clicco su qualche pulsante del gìoco

La cpu resta bassa
fammi capire.... ti si blocca mentre sei nel gioco?oppure quando esci dal gioco?
Old 13-12-2006, 23:26   #4826
Fato
Junior Member

Mi succede in ogni situazione.... nel gioco, fuori, quando apro teamspeak... non succede sempre (in questo momento sto facendo tutto senza problemi da circa 30 minuti).
Old 13-12-2006, 23:47   #4827
mavy
Member

è difficile capire a distanza il problema.può darsi che qualche applicazione che usi, in chiusura non rilascia la memoria correttamente e quindi resta un processo che consuma più del dovuto. Dando per scontato che hai controllato tutto l'hard disk con un buon antiirus e un buon antispyware (consiglio antivir e spywareterminator), prova a "isolare" il problema.Fai partire il gioco ed esci, provando a vedere se ti da il problema. riavvia e fai partire un'altra applicazione che usi abitualmente e controlla se, quando esci da quel programma, il pc da problemi.così puoi isolare il programma che fa le bizze.disinstalla e reinstallalo.
P.s. di solito sono i giochi che creano questi problemi, specie se molto pesanti.aggiorna i driver quindi. altro non so dirti
ciao
Old 14-12-2006, 00:00   #4828
Fato
Junior Member

Ho già fatto molte prove.... se continua domani mattina formatto
Old 14-12-2006, 11:52   #4829
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Itanium
Ciao

Avevo già letto le tue segnalazioni, volevo solo vedere se c'erano appunto stati dei risvolti.

Come socket sono uguali i core duo ai core 2 duo. Anche il chipset è lo stesso.

La mia unica paura è di una incompatibilità a livello di bios.

Un mio amico ha un portatile con un T7200, proverò a chiedere se mi lascia fare la prova per vedere se il pc parte.

Vi farò sapere , se nel frattempo avete notizie sono le benvenute.

la mia unica paura invece è il sistema di dissipazione nn adeguato...
Old 14-12-2006, 13:05   #4830
Bad Boy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
ragazzi, ho un fe28b, volevo chiedervi se è possibile estrapolare dai dischi di ripristino qualche programma, in particolar modo adobe photoshop elements e premiere elements, in modo da poterli installare e disinstallare senza problemi, perchè adesso come adesso ne da pc ne da dischi di ripristino ho capito se s può fare.
grazie.
Old 14-12-2006, 14:09   #4831
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi sta cosa dell'installazione del SO mi interessa molto ed anche io preferisco aver installato Xp Professional rispetto al Media Center...quindi mi dite che se metto il seriale valido del mio Vaio sulla mia copia di XP Pro tutto funzionerà per il meglio o devo fare altro?

Qualcuno dice di rimediare una copia pulita di WMC, ma non si trovaaaaa, chi puo aiutarmi?

up
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 15:08   #4832
mavy
Member

sony e le memorie ddr a 533

Quote:
Originariamente inviato da f4b10
scusa ma "il sistema" dove t dice che le vede a 533?

io ho 2 banchi kingston da 1gb e cpuz mi dice che sn pc2 5300 667.
mhz.ma nel sistema dove controllo??
Ciao F4b10.....hai controllato con i tuoi kingston?che risultati hai? scusate se rompo con la stessa storia....
ciauz
P.S. sony mi ha appena mandato un'email che riporto:

"in relazione alla pratica aperta con Sony Vaio, la volevo informare che ho inviato il caso agli esperti e la richiamero' non appena ho una risposta.

La ringrazio per la collaborazione e la pazienza"

..della serie... non lo sappiamo neanche noi perchè le ram non vanno a quanto dovrebbero. A voce mi hanno confermato che è la prima volta che viene loro proposto questo problema...... bah...

Ultima modifica di mavy : 14-12-2006 alle 15:22.
Old 15-12-2006, 01:06   #4833
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
SCOPERTA INCREDIBILE!!!

sul mio piccolo 11h ho fatto un esperimento: sono andato nelle opzioni di risparmio energia e ho disattivato gli avvisi e la sospensione al 9% del pc...
e qui la scoperta!

scrivendo in word la batteria è passata dal 9% al 2% in 40 minuti, dico 40!!!

io sono commosso, non so voi
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 01:49   #4834
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da 2678
SCOPERTA INCREDIBILE!!!

sul mio piccolo 11h ho fatto un esperimento: sono andato nelle opzioni di risparmio energia e ho disattivato gli avvisi e la sospensione al 9% del pc...
e qui la scoperta!

scrivendo in word la batteria è passata dal 9% al 2% in 40 minuti, dico 40!!!

io sono commosso, non so voi
Però non ci hai detto in quanto tempo è passato dal 100% al 9%...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 15-12-2006, 08:53   #4835
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Però non ci hai detto in quanto tempo è passato dal 100% al 9%...
di solito mi dura intorno alle 3 ore, dipende quello che ci faccio.

oggi faccio una cronometrata vera con wireless attivata
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 15-12-2006, 10:39   #4836
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
ragazzi,ho bloccato al centro commerciale vicino casa mia il Sony Vaio modello

VGN FE31H

sembra la giusta via di mezzo della serie FE....

dato ke il mio utilizzo sarà prevalentemente di editing e progammazione ho preferito non spendere una barca di soldi x il modello dipunta....

nel negozio c'erano anche gli HP, alcuni anche con prestazioni superiori al vaio e con 100€ in meno....

secondo voi ho fatto bene a prendere e fidarmi di Sony???
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 11:29   #4837
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da 2678
di solito mi dura intorno alle 3 ore, dipende quello che ci faccio.

oggi faccio una cronometrata vera con wireless attivata
A quanto mi risulta, sui modelli a singola lampada dovrebbe durare all'incirca 3h : 30m (con luminosità al minimo e utilizzo office).

Old 15-12-2006, 12:08   #4838
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Pedro80
ragazzi,ho bloccato al centro commerciale vicino casa mia il Sony Vaio modello

VGN FE31H

sembra la giusta via di mezzo della serie FE....

dato ke il mio utilizzo sarà prevalentemente di editing e progammazione ho preferito non spendere una barca di soldi x il modello dipunta....

nel negozio c'erano anche gli HP, alcuni anche con prestazioni superiori al vaio e con 100€ in meno....

secondo voi ho fatto bene a prendere e fidarmi di Sony???
Dipende dalle caratteristiche. Io ho visto degli HP Pavilion che costano all'incirca quanto il Sony FE31H, ma in più sono 17" ed hanno una Geforce Go7600, invece della Go7400. Invece gli HP 15.4" che ho visto, avevano tutti la 7400. Tuttavia, per me un notebook 17" è inutile: troppo pesante e ingombrante da trasportare. Se fosse stato 15.4" sarebbe stato l'ideale. Del resto, quando uso il notebook a casa lo collego ad un LCD 19"...
Comunque con i notebook Sony della serie FE vai sul sicuro: stabili, silenziosi, scaldano poco, sufficientemente solidi e funzionali.

Old 15-12-2006, 12:12   #4839
2678
Senior Member

Quote:
A quanto mi risulta, sui modelli a singola lampada dovrebbe durare all'incirca 3h : 30m (con luminosità al minimo e utilizzo office).
si, ma nessuno di quelli che ha scritto qui ha mai superato le tre ore... io sto dicendo che disabilitando la sospensione e stando attenti a non farlo spegnere si guadagna mezzora di autonomia...

cmq ioho l'11h che è a due lampade
Old 15-12-2006, 12:34   #4840
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
Quote:
Dipende dalle caratteristiche. Io ho visto degli HP Pavilion che costano all'incirca quanto il Sony FE31H, ma in più sono 17" ed hanno una Geforce Go7600, invece della Go7400. Invece gli HP 15.4" che ho visto, avevano tutti la 7400. Tuttavia, per me un notebook 17" è inutile: troppo pesante e ingombrante da trasportare. Se fosse stato 15.4" sarebbe stato l'ideale. Del resto, quando uso il notebook a casa lo collego ad un LCD 19"...
Comunque con i notebook Sony della serie FE vai sul sicuro: stabili, silenziosi, scaldano poco, sufficientemente solidi e funzionali.
mi sono letto quasi tutto il 3D....beh,devo dire che son odi + i pareri PRO che quelli Contro il 31H....

certo il fatto che sia a singola lampada si nota se il possessore viene da un notebook a doppia lampada...

la scheda video invece pur essendo una 7400 ho letto ke fa il suo dovere...certo non si può pretendere la luna e 80fps da doom3 ma il portatile NON è fatto x giocare....per quello ho il pc in firma ....

spero solo che la scheda video non mi faccia scherzi col nuovo Vista...cioè non voglio scendere a compromessi col vista,voglio anke l'aero....

x il resto mi sembra un ottimo portatile...sia struttralmente che qualitativamente....unica pecca forse il singolo gancio di chiusura....potevano realizzare un sistema simile alla serie SZ....

PS : ho letto solo ora che la Go7400 montata sul FE31H ha solo 64mb di Vram dedicati....ma non snon troppo poki...insomma le schede video con solo 64mb non vengono + prodotte da tempo ormai!
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian