Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2006, 13:24   #381
asciapazza
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ok grazie per la risposta...per fortuna che c'è linux...
asciapazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 13:25   #382
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mazichamp
Mi correggo, con A S D non lo fa neanche a me, prova a fare A S C così funziona anche se poi aggiungi altre lettere. Praticamente non funziona con alcuni tasti consecutivi (ASD, XCV,BNM, ma con TYU si), di sicuro è per com'è fatta la tastiera.

E cmq da me il gancetto a volte scatta da solo quando scrivo sulla tastiera...
Allora ok... questo lo sapevo pure io.
Comunque non ho capito la logica dei tasti che non vanno... ad esempio, per queste combinazioni:

FrecciaSU+FrecciaSX+X non funziona
FrecciaSU+FrecciaDX+X funziona
FrecciaSU+FrecciaSX+ALT non funziona
FrecciaSU+FrecciaDX+ALT non funziona

Mah...
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:19   #383
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Quote:
Originariamente inviato da Ashlar
Per il fatto della cagata a computer spento concordo, per l'altro fatto credo che non cambi l'icona ma che il nb smetta di caricare la batteria, infatti sotto linux una volta termianta la carica cambia l'icona... indi altra pecca del sistema operativo (o del programma che si appoggia su di esso).
Da me a computer spento se la batteria è carica smette di lampeggiare il led, e cmq il mio consiglio è di togliere la batteria quando si è attacati alla presa, meglio non rischiare
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:23   #384
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mazichamp
Da me a computer spento se la batteria è carica smette di lampeggiare il led, e cmq il mio consiglio è di togliere la batteria quando si è attacati alla presa, meglio non rischiare
Non credo sia una buona idea: la batteria funziona come "gruppo di continuità" quando si è collegati alla rete elettrica...altrimenti uno sbalzo potrebbe far volare in cielo il nostro amato portatile ....e poi come riportato da alcuni, non usare la batteria può essere peggio che usarla di continuo (gente la cui durata si è ridotta a mezz ora non tenendola mai in carica)
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:25   #385
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
Non credo sia una buona idea: la batteria funziona come "gruppo di continuità" quando si è collegati alla rete elettrica...altrimenti uno sbalzo potrebbe far volare in cielo il nostro amato portatile ....e poi come riportato da alcuni, non usare la batteria può essere peggio che usarla di continuo (gente la cui durata si è ridotta a mezz ora non tenendola mai in carica)
io ho sempre saputo che con i cnetrino soprattutto la batteria è meglio toglierla quando si è in corrente poi c'è una diatriba tra quelli che la tolgono scarica,chi carica e chi a metà
Old 08-03-2006, 14:41   #386
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Da cio' che ho letto e che mi ha consigliato anche un amico tecnico, è meglio togliere la batteria solo quando si fanno lunghe sessioni attaccati alla corrente... non perchè la batteria continua a ricaricarsi (questo non succede una volta al 100%) ma perchè il calore prodotto fa si che la batteria su usuri maggiormente e perda di durata...
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 15:09   #387
Wolf7
Senior Member

A me han suggerito di non mettere in carica la batteria se questa non è completamente scarica; perchè anche se la batteria è al litio, un leggero effetto memoria è inevitabile.
Poi non so a chi credere...
Old 08-03-2006, 15:35   #388
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Software in italiano Adobe
allora ho contattato la sony che mi ha detto di contattare adobe, ho contattato il call center adobe dove, dopo avermi fatto registrare i 2 prodotti in questione (photoshop e premiere), mi hanno detto che c'è 1 anomalia poichè i miei seriali corrispondono a 2 prodotti che dovrebbero essere 1 in francese e l'altro in tedesco(mentre i miei hanno entrambe la lingua inglese), di conseguenza al momento non sanno come fare per potermi fornire la lingua italiana, ma l'operatrice (molto gentile) mi ha detto che invierà la mia pratica al settore competente e che mi richiamerà nei prossimi giorni per farmi sapere qualcosa in +.
Per chiunque volesse fare la medesima cosa vi posto il procedimento da seguire:
1) andare in my club vaio e alla voce software e cercare la schermata dei software che c'interessano, tra le varie cose potrete leggere anche il numero di seriale di entrambi....annotatelo su un foglietto
2) chiamare il numero verde adobe 800.919208 (lun/ven-9/17) e premere la sequenza di tasti 1-5-0 che vi porta a parlare con l'operatore per questo tipo di problema, gli spiegate il problema e gli date i seriali dei software.

spero che chi è interessato ad avere questi software in italiano faccia questa procedura, + siamo è meglio è...magari ci risolvono il problema!!!!
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 15:54   #389
pavonis
Senior Member

L'Avatar di pavonis

Iscritto dal: Oct 2001
Ma voi riuscite a leggere le schede secure digital tramite l'adattatore incluso?

Io inserisco l'adattatore nel Pc e me lo riconosce come una "Periferica di archiviazione di massa usb" e mi appare un "Disco rimovibile" in "Risorse del computer". Tuttavia se inserisco la SD e cerco di accedervi mi dice "Inserire un disco nell'unità G" (G = disco rimovibile in Risorse del computer).

Non è che bisogna installare qualche driver specifico?
pavonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 15:59   #390
yam
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Utilizzo Windows Media Center

qualcuno sa dirmi come effettuare i collegamenti e gli eventuali optionals(telecomando.etc) o almeno indicarmi dei links? Grazie
yam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 16:20   #391
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pavonis
Ma voi riuscite a leggere le schede secure digital tramite l'adattatore incluso?

Io inserisco l'adattatore nel Pc e me lo riconosce come una "Periferica di archiviazione di massa usb" e mi appare un "Disco rimovibile" in "Risorse del computer". Tuttavia se inserisco la SD e cerco di accedervi mi dice "Inserire un disco nell'unità G" (G = disco rimovibile in Risorse del computer).

a me le prime 2 volte ha funzionato (sia in lettura che in scrittura)dopodichè mi da il tuo stesso problema...non saprei, pensavo che fosse la scheda un po datata ed usurata ma se il problema non è solo mio la situazione è diversa...già mi sembrava una cavolata mettere quell'adattatore, se avevano previsto di mettere il lettore multischeda potevano metterlo inserito nello chassis, bha
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 16:21   #392
ivangt
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi è arrivato......che sogno.......stupendo....il mio FE11H è sicuramente il notebook piu' figo della facoltà....!!
A titolo informativo ieri mi sono messo a fare delle comparative con CINEMA4D renderizzando alcune scene su PC diversi....
Bene il gioiello ha "umiliato" il mio PC fisso(AMD 2800) riducendo di ben 4 volte il tempo di calcolo.... 4,25s contro 1,30!!!
E schiacciato l'ACER 1690 del mio compagno d'appartamento che pur avendo il centrino 1,7Gz comprato appena 3 mesi fà... si è beccato oltre 1 minuto.... (stessa scena di prima...) insomma il tempo si è dimezzato...(ovvio...abbiamo due bei core.. )

SONO STRAFELICE!!!

AUGURI A TUTTI I NUOVI POSSESSORI DEL GIOIELLO!!!
ivangt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 16:23   #393
Wolf7
Senior Member

Avete idea perchè il computer, arrivato a 8% di batteria, si spegne automaticamente?

Ho impostato la combinazione risparmio energetico su Casa/Ufficio,
avvisi: 15% suono+testo, 5% testo+shutdown
in vaio power managerment, avanzate: "passa in modalita' sospensione in caso di basso livello di alimentazione del computer" disattivato

cosa puo' essere?
Old 08-03-2006, 17:14   #394
tms80
Member

L'Avatar di tms80

Ciao a tutti ho una curiosità da chiedervi...cos'è sta roba (icona rossa con punto escalmativo)??

Ho MCE, non ho la x-box e mi è apparsa a wireless spenta ma con pc in lan!!
tms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 17:19   #395
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da tms80
Ciao a tutti ho una curiosità da chiedervi...cos'è sta roba (icona rossa con punto escalmativo)??

Ho MCE, non ho la x-box e mi è apparsa a wireless spenta ma con pc in lan!!
Interessante. Sei in lan diretta su internet? Quale provider? Quale firewall usi?
Old 08-03-2006, 17:29   #396
tms80
Member

L'Avatar di tms80

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Interessante. Sei in lan diretta su internet? Quale provider? Quale firewall usi?
Sono dietro un proxy in una lan con molti studenti universitari....qualcuno deve avere la x-box attaccata in rete per giocare in multiplayer...
Non riesco a toglierla e in Media Center non trovo nulla per disabilitarlo..!
-----------------------------
Ho risolto:

Ultima modifica di tms80 : 08-03-2006 alle 22:59.
tms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 18:12   #397
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da pavonis

a me a volte va subito altre volte ci mette + tempo,credo dipenda dal fatto che quando premi devi essere capace di fermarti con la scheda inserita e non premere troppo per altrimenti la scheda entra e poi riesce e allora il sistema si impalla perchè tenta di leggere la scheda che però nel frattempo è stata staccata.cmq se aspetto molto tempo alla fine la legge.
Old 08-03-2006, 19:01   #398
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
a me a volte va subito altre volte ci mette + tempo,credo dipenda dal fatto che quando premi devi essere capace di fermarti con la scheda inserita e non premere troppo per altrimenti la scheda entra e poi riesce e allora il sistema si impalla perchè tenta di leggere la scheda che però nel frattempo è stata staccata.cmq se aspetto molto tempo alla fine la legge.
A me va bene.
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 23:36   #399
kiot
Member

L'Avatar di kiot

Città: Pisa
Ho un problema vediamo se qualcuno mi può aiutare...da stasera senza aver cambiato nessuna impostazione non mi va più l'audio sul vaio...ne sugli altoparlanti ne in cuffia..tutto questo mentre media player legge allegramente il cd visto che mi presenta la schermata con tutti i disegnini che si muovono grazie a tutti ciao!!
kiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 23:59   #400
Morfeo XP
Senior Member

L'Avatar di Morfeo XP

Iscritto dal: Sep 2002
Sbaglio o a seconda del modello cambia l'unità ottica?

Sul mio FE11M è presente MATSHITA DVD-RAM UJ-841S...
Se non ricordo male alcuni utenti con il modello H parlavano di Pioneer...
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70
Morfeo XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian