Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 11:53   #3721
gogogo
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gobmat
Buongiorno a tutti. Ieri ho approfittato di un'offerta e ho acquistato il vaio. Ho tolto gli adesivi ( ) e ho cominciato a disinstallare e installare programmi. Il notebook è veramente molto silenzioso, ma ho notato un leggero ma continuo ticchettìo dell'hard disk(penso sia quello). Mi confermate che è normale, cioè il vaio è talmente silenzioso che si sentono i rumori che di solito vengono "nascosti" dalle ventole? O devo subito portarlo in assistenza? Non ho esperienza di notebook e provengo da un fisso alquanto rumoroso...
Confermo anche io il continuo tichettio dell' HD, ho il 21H,appena avrò tempo installerò Linux sul portatile per capire se è un problema di windows che accede troppo spesso all'hd o altro. Qualcun altro può confermare questa cosa, magari avendo installato anche altri OS?
gogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 12:22   #3722
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Parlate di questo suono?

( demo wave: http://www.megaupload.com/it/?d=RKQJQZ8F )
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 13:25   #3723
orla
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti, da febbraio ho un vaio fe11h e mi sono trovato tuttosommato bene. non ho cambiato win xp mce e mi sono solo limitato a disinstallare qualche inutile programma preinstallato e norton (sostituito con avast)...ho fatto aggiornamenti win e vaio. in quanto a prestazioni certo però non è il max!! quindi mi chiedevo se fosse il caso formattare tutto e installare win xp pro o magari solo disinstallere aggiornamenti di win!!!.. per esempio quando riavvio per caricarmi la barra delle applicazioni ci mette un bel pò!!!
voi che ne dite?
orla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 13:44   #3724
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Per vedere cosa gira nel notebook, suggerisco Dimio Task Manager che potete scaricare da http://dimio.altervista.org. È migliore del Task Manager standard di Windows, perchè mostra anche la directory in cui è installato il processo (e altre cose ancora). Più avanti posterò un messaggio per capire con voi a cosa possono servire certi processi che girano di default.

Invece, domanda di adesso per tutti: ma anche a voi la freccia del mouse se ne va ogni tanto per i fatti suoi (solitamente verso l'angolo in altro a sinistra)? Bisogna fare la convergenza al mouse ? Io uso un mouse ottico.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 13:58   #3725
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Per vedere cosa gira nel notebook, suggerisco Dimio Task Manager che potete scaricare da http://dimio.altervista.org. È migliore del Task Manager standard di Windows, perchè mostra anche la directory in cui è installato il processo (e altre cose ancora). Più avanti posterò un messaggio per capire con voi a cosa possono servire certi processi che girano di default.

Invece, domanda di adesso per tutti: ma anche a voi la freccia del mouse se ne va ogni tanto per i fatti suoi (solitamente verso l'angolo in altro a sinistra)? Bisogna fare la convergenza al mouse ? Io uso un mouse ottico.
è un problema tipico di alcuni mouse ottici specie se le pile non sono proprio al massimo, se hai invece il filo è strano che si manifesti

PS
posta quella guida che mi interessa molto!
Old 13-09-2006, 14:18   #3726
Gobmat
Junior Member

L'Avatar di Gobmat

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Parlate di questo suono?

( demo wave: http://www.megaupload.com/it/?d=RKQJQZ8F )
Mhhh... non mi sembra. Certo sento il rumore dell'hd che "macina" spesso, ma il rumore che intendo è un leggero click click. Non capisco, a volte non lo fa, o è un leggerissimo rumore, altre volte lo sento più distintamente. Stamattina lo faceva e non era connesso alla rete elettrica... mah! Proverò a stare attento per capire se è un rumorino "random" o se capita in determinate condizioni di utilizzo. Qualcun altro ha esperienze "rumorose" o presunte tali col proprio Vaio Fe? (A proposito, il mio è un FE28B)
Gobmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:53   #3727
Rudy17
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi sono usciti i nuovi modelli della serie Fe 31!!!!

http://www.sonystyle.it

Hanno eliminato completamente il colore bianco.
Saranno più potenti della ormai vecchia serie FE 11-21-28, ma l'estetica non ha nulla a che fare!!!
Rudy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:59   #3728
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da Rudy17

Saranno più potenti della ormai vecchia serie FE 11-21-28, ma l'estetica non ha nulla a che fare!!!
cmq questo colore è davvero stupendo!!!
Old 13-09-2006, 15:21   #3729
sfflakfjlaksjflakf

CIao, su vari siti online nella descrizione del 28b viene riportato in quanto a schermo "X-black doppia lampada" mentre nella descrizione tecnica sul sito sony soltanto "X-Black". In altre descizioni, come quella dell11h viene riportato anche doppia lampada.. Da qui la domanda ai possessori: il 28b ha si o no questa doppia lampada???? Non che me ne faccia più di tanto, ma se cos' non fosse tutti gli store online sbagliano...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:27   #3730
Gobmat
Junior Member

L'Avatar di Gobmat

Quote:
Originariamente inviato da Doc87
CIao, su vari siti online nella descrizione del 28b viene riportato in quanto a schermo "X-black doppia lampada" mentre nella descrizione tecnica sul sito sony soltanto "X-Black". In altre descizioni, come quella dell11h viene riportato anche doppia lampada.. Da qui la domanda ai possessori: il 28b ha si o no questa doppia lampada???? Non che me ne faccia più di tanto, ma se cos' non fosse tutti gli store online sbagliano...
Piacerebbe saperlo anche a me. Il venditore (per quanto può valere) mi parlava di doppia lampada; sulla fastidiosissima etichetta gigante appiccicata sul vaio, che io ho prontamente staccato, c'è scritto "Display X-Black LCD" e basta. Boh!

Ultima modifica di Gobmat : 13-09-2006 alle 16:53.
Gobmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:22   #3731
tassadar81
Member

L'Avatar di tassadar81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Fossalta di P.ro (VE)
Schermatona blu!!!

Ciao a tutti!!
Ho acquistato da poco un Fe21h e nn ho di che lamentarmi..però succede una cosa che vorrei prorpio risolvere..a pc acceso se imposto su ON il pulsante wlan e bloo mi va in pappa il SO e si riavvia dopo una schermeta blu di un errore irreversibile...c'è rimedio o devo rassegnarmi e accendere la wlan prima di accendere il pc? grazie!!!
Old 13-09-2006, 17:38   #3732
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rudy17

Così non c'è più il problema della vernice bianca che si stacca dai tastini volume, S1 ecc. ...
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:51   #3733
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Doc87
Se guardi una o due pagine indietro c'è scritto...Cmq NON èè a doppia lampada...

Per quanto rigurda l'estetica preferivo la serie precedente...Io mi accontento del 28B....
Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:17   #3734
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
fe31z

200gb di hard disk....

non so se si può dire (al massimo i moderatori mi censurano) ma devo farlo: sti cazzi...

cmq se avete letto le specifiche della serie 31 sicuramente c'è un cambiamento radicale, dichiarano che la batteria dura 2.40 h, si sono accorti che con le serie prima l'avevano sparata grossa l'autonomia
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:27   #3735
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 2678
cmq se avete letto le specifiche della serie 31 sicuramente c'è un cambiamento radicale, dichiarano che la batteria dura 2.40 h, si sono accorti che con le serie prima l'avevano sparata grossa l'autonomia
Forse non te ne sei reso conto, ma non l'avevano sparata grossa.
La batteria dura effettivamente il tempo dichiarato.
Old 13-09-2006, 19:31   #3736
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gobmat
Mhhh... non mi sembra. Certo sento il rumore dell'hd che "macina" spesso, ma il rumore che intendo è un leggero click click.
Probabilmente, anche se non l'hai riconosciuto, è il tuo stesso suono.
Certo che è strano che nessuno lo riconosca da quella registrazione...

Cmq, quello che ti ho fatto sentire, è un noto problema di tutta la serie FE chiamato "clicking sound" e ampiamente discusso nei forum del club vaio.

Non dipende dal sistema operativo, è un difetto hardware.
Tutti quelli che l'hanno portato in assistenza, hanno riportato che la sony gli ha sostituito il cavo di connessione tra hd e scheda madre (con tanto di format di hd, ma senza sostituzione), quindi il problema sembra essere il cavetto...

-----------------------
PS:
Non centra nulla, ma sto postando da Windows Vista RC1 :P
Old 13-09-2006, 19:32   #3737
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

ma la rc1 è l'ultima release di vista disponibile?
Old 13-09-2006, 19:55   #3738
Gobmat
Junior Member

L'Avatar di Gobmat

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Probabilmente, anche se non l'hai riconosciuto, è il tuo stesso suono.
Certo che è strano che nessuno lo riconosca da quella registrazione...

Cmq, quello che ti ho fatto sentire, è un noto problema di tutta la serie FE chiamato "clicking sound" e ampiamente discusso nei forum del club vaio.

Non dipende dal sistema operativo, è un difetto hardware.
Tutti quelli che l'hanno portato in assistenza, hanno riportato che la sony gli ha sostituito il cavo di connessione tra hd e scheda madre (con tanto di format di hd, ma senza sostituzione), quindi il problema sembra essere il cavetto...

-----------------------
PS:
Non centra nulla, ma sto postando da Windows Vista RC1 :P
Grazie della delucidazione Wolf7. Oggi ho testato in varie condizioni il portatile e ho scoperto che il click lo fa solo con l'alimentazine a batteria... non so che fare. Lo porto in assistenza?
Old 13-09-2006, 20:31   #3739
orla
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da eureka63

ho installato il programma che hai suggerito ...ho attivi 54 processi...sono molti? c'ho troppoecazzatine che girano? grazie
orla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 20:54   #3740
roatto
Member

Doppia Lampada

Ciao a tutti, sono roatto un nuovo iscritto e felice possessore del vaio ( o meglio dei vaio) vengo al dunque:
Dopo essermi incuriosito leggendo i vostri messaggi ho voluto fare una piccola ricerca, io ho un FE 28H e un FE 28B, pertanto stando a quanto scritto sugli adesivi e nelle caratteristiche tecniche specifiche del sito Vaio. FE 28H doppia lampada ma non in magnesio - FE 28B nessuna dicitura di doppia lampada ma con il segno della piuma del magnesio, EBBENE dopo aver passato una mattinata ad esaminarli attentamente uno di fianco all'altro mi sembravano esattamente uguali, anzi il pseudo doppia lampada era leggermente meno luminoso e disuniforme nell'illumoinazione con una vistosa ombreggiatura syul lato destro in basso, il peso esattamente uguale. Allora ho telefonato alla sony e chiesto di parlare con un tecnico e UDITE UDITE:
di fronte alla mia spiegazione si è praticamente impappinato dicendomi che ancora non avevano le caratteristiche techniche della serie 28 in quanto nuova e dopo avergli fatto notare che la stessa cosa si poteva riferire anche alla vecchia serie 21H e 21B salomonicamente ha cambiato discorso. Morale, secondo me o la hanno tutte e due la doppia lampada o nessuno (ma vista la luminosità rispetto alla concorrenza propendo per la prima ) e anche per il magnesio la penso così. Ripeto fatto paragone ulteriore con la catena dove ho acquistato ( e di cui sono l'architetto progettista delle nuove sedi ) pertanto ho potuto provare e paragonare anche il 21M il 21S e il 21B e un più vecchio 11H. RAGAZZI SONO TUTTI UGUALI è solo (secondo me) un mossa di marketing per alzare il prezzo dei vari modelli con o senza videocamera.
saluti A TUTTI
roatto
roatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian