Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 20:17   #341
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da loonan
Io non ho messo XP pulito, si cercano volontari. In questo modo riusciamo a potenziare il thread.
io credo che metterò xp pulito appena mi arriva il nuovo hd da 7200rpm...se potete aspettare cercherò di fare il possibile, nel frattempo vogliamo iniziare a fare una lista di tutte le applicaizioni di serie per definirne caratteristiche e utilità/inutilità
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:43   #342
willyx
Member

Iscritto dal: Oct 2002
tastiere

Vorrei far notare che tutte le tastiere hanno il problema che molte combo non funzionano. Mi ricordo i tempi del fasttraker, quanti porkoni perchè non faceva certi accordi...
Se aprite una tastiera troverete una specie di lucido con delle piste disegnate. Queste non sono una pista per tasto (sarebbe assurdo anche per il chip della tastiera che dovebbe avere 300 piedini), ma in genere una pista piglia tre tasti più varie intersezioni. E' ovvio che per scelte progettuali ci siano combo vietate.
Chi non ha avuto problemi a giocare ai picchiaduro in due su una tastiera?Mi ricordo che a un gioco di baseball quando tirava un mio amico tenevo schiacciato un tasto che gli bloccava il suo della battuta...quando si era arrabbiato quando l'ha scoperto
willyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:50   #343
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Fatto il test della batteria (FE11H):

Battery eater, modalità reader, schermo sempre acceso (disabilitato screen saver, e autospegnimento), vaio power management attivato e monitor a luminosità a 4 con alimentazione a batteria

In mht anche il report dettagliato.
(pensavo meglio, farei il batterymark 2004 ma non riesco a trovarlo)
Battery eater comunque mantiene anche pompata la cpu in modo eccessivo secondo me. Se ho tempo farò anche il report in modalità idle
Immagini allegate
File Type: gif Discharge.gif (7.3 KB, 46 visite)
Allegati
File Type: zip Battery Eater '05 Pro version 2_60 Report.zip (9.8 KB, 19 visite)
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:54   #344
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da willyx
Vorrei far notare che tutte le tastiere hanno il problema che molte combo non funzionano.
Sul pc fisso non ho questo problema
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:56   #345
anding
Junior Member

Ragazzi, nuovo aggiornamento disponibile su Vaio update. Si tratta di Nvidia 7400 driver. Ora lo scarico, sono 36,1 MB.
anding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 21:40   #346
anding
Junior Member

Chi ha aggiornato, come me, secondo le istruzioni? Che me ne faccio ora della cartella Video che ho rinominato Video0? La posso eliminare?
Ma non si sarebbe dovuta creare da sola una nuova cartella Video?
Old 07-03-2006, 22:09   #347
willyx
Member

boh...

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Grazie 1000
Ma come mai non ti vanno i tasti per la luminosita' ? A me vanno perfetti...
Hai messo tutti i tools della vaio?
Non so, ho appena fatto le dovute prove, ma mi fanno solo la prima tacchetta senza poi in realtà cambiare nulla. Il resto va...
Ho anche tolto tutte le utility vaio e rimesso tutto da capo seguendo l'ordine dall'1 al 14 (e il 12 e 11 che fine han fatto?non le ho...), ma il problema rimane.Non una gran perdita, solo che mi chiedo se quando abbasso con il driver video questo abbassi davvero la luminosità del monitor (meno luce) oppure abbassa solo i colori (quindi consumo del display di poco inferiore). Se associo il tasto s1 al display al max, questo porta a 5 tacche il monitor, ma non accade nulla visivamente...in pratica non dialoga col display.
Poi...ho il bluetooth che alle volte rimane spento, non è accesa la spia blu e non va. forse ho premuto qualcosa di sbagliato, cmq ora non va....come si riattiva?
Old 07-03-2006, 22:11   #348
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da anding
Chi ha aggiornato, come me, secondo le istruzioni? Che me ne faccio ora della cartella Video che ho rinominato Video0? La posso eliminare?
Ma non si sarebbe dovuta creare da sola una nuova cartella Video?
Stessa cosa che ho pensato anche io... tu lasciala, tanto ne hai di spazio! Cmq anche se la togli non succede nulla... diciamo che è un backup dei vecchi driver.
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 22:17   #349
anding
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da loonan
Stessa cosa che ho pensato anche io... tu lasciala, tanto ne hai di spazio! Cmq anche se la togli non succede nulla... diciamo che è un backup dei vecchi driver.
Si, farò così. Grazie
Old 07-03-2006, 22:59   #350
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da willyx
Non so, ho appena fatto le dovute prove, ma mi fanno solo la prima tacchetta senza poi in realtà cambiare nulla. Il resto va...
Ho anche tolto tutte le utility vaio e rimesso tutto da capo seguendo l'ordine dall'1 al 14 (e il 12 e 11 che fine han fatto?non le ho...), ma il problema rimane.Non una gran perdita, solo che mi chiedo se quando abbasso con il driver video questo abbassi davvero la luminosità del monitor (meno luce) oppure abbassa solo i colori (quindi consumo del display di poco inferiore). Se associo il tasto s1 al display al max, questo porta a 5 tacche il monitor, ma non accade nulla visivamente...in pratica non dialoga col display.
Poi...ho il bluetooth che alle volte rimane spento, non è accesa la spia blu e non va. forse ho premuto qualcosa di sbagliato, cmq ora non va....come si riattiva?
Prima di tutto devi attivare lo switch del wireless e poi dall'icona nel systray puoi settare cosa vuoi accendere quando accendi tale switch: bluetooth/lan/wireless...
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 23:28   #351
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zalla
ragazzi qualcuno sa dirmi come siamo a pixel difettosi? vorrei prendere un m (o più probabilmente un h, non mi servono molto web e blue), ma qual'è la posizione di sony riguardo questi? me li sostituiscono anche se ho solo un pixel difettoso? sarebbe il mio primo portatile, non vorrei cominciare gia con pixel morti
Se ricordo bene, il sito vaio link dice che il monitor è da considerarsi accettabile fino a 7 pixel difettosi.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 23:33   #352
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Spe spe fammi capire...
hai aperto blocco note, hai fatto cio':
- premere A e tenerlo premuto (inizi a scrivere tante A)
- premere S e tenerlo premuto senza mollare A (le A smettono e scrivi tante S)
- premere D e tenerlo premuto senza mollare A ed S (le S smettono e...)

le S smettono e...? che succede?

PS:
Che modello di NB hai?
......inizia a scrivere tante D...... e cosi via ho scritto anche tante B,J,K,P, tutto di seguito alle altre... sono bravo?
Ho l'FE11H ancora con le impostazioni "di scatola"

edit: visto che ci sono... ma da voi c'era l'adattatore per le memory stick?

Ultima modifica di mazichamp : 07-03-2006 alle 23:47.
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 23:45   #353
pavonis
Senior Member

L'Avatar di pavonis

Iscritto dal: Oct 2001
Ma qualcuna sa se i driver aggiornati sul sito Vaio Link della scheda Nvidia sono validi anche per chi ha installato Win XP SP2 oppure se sono solo per la versione MCE?
Lo dico per il fatto che si parla esplicitamente della soluzione al problema della schermata blu e del freeze del computer durante la lettura di Dvd, cosa che appunto avveniva in MCE soltanto nell'utilizzo dell'omonimo player...?
pavonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 23:49   #354
mazichamp
Member

Quote:
Originariamente inviato da pavonis
Ma qualcuna sa se i driver aggiornati sul sito Vaio Link della scheda Nvidia sono validi anche per chi ha installato Win XP SP2 oppure se sono solo per la versione MCE?
Lo dico per il fatto che si parla esplicitamente della soluzione al problema della schermata blu e del freeze del computer durante la lettura di Dvd, cosa che appunto avveniva in MCE soltanto nell'utilizzo dell'omonimo player...?
Di sicuro vanno bene anche per XP pro, non ha caso su vaio-link non è specificato WMC, e poi non avrai quel problema ma sono pur sempre driver aggiornati
Old 07-03-2006, 23:50   #355
willyx
Member

Quote:
Originariamente inviato da zalla
7? ...... speriamo bene allora, ma giusto per informazione, domanda per chi lo ha gia, ne avete di pixel morti?
Il mio no, l'ho preso su www.atm.it che per 28 euro in più ti garantiva l'assenza di pixel defunti. Ho l'M ed era in mega offertona a 1430 ivato, tra spedizione e garanzia zero pixel è arrivato a 1470. Peccato che ora lo vendano di base sullo stesso sito a 1599...mi è andata bene direi

Modifica:stanotte l'han rimesso a 1449, non è davvero malaccio e con 28 euro in più ti passa la paura.

Ultima modifica di willyx : 07-03-2006 alle 23:54.
Old 07-03-2006, 23:55   #356
willyx
Member

Quote:
Originariamente inviato da morillo
Prima di tutto devi attivare lo switch del wireless e poi dall'icona nel systray puoi settare cosa vuoi accendere quando accendi tale switch: bluetooth/lan/wireless...
Grazie, chissà quando mai l'avrei trovato da solo...

Quote:
Originariamente inviato da mazichamp
.

edit: visto che ci sono... ma da voi c'era l'adattatore per le memory stick?
Sul mio (M) c'è era in fondo alla scatola e sinceramente mi sono accorto di lui per caso. Controlla che non sia ancora dentro la tua
Old 07-03-2006, 23:58   #357
mazichamp
Member

Ma anche da voi a seconda della posizione del monitor vedete un'ombrettina scura vicino all'orologio?? a me dà parecchio fastidio...

ah... riguardo alla rumorosità confermo che è veramente silenzioso, il fruscio c'è ma è davvero insignificante
Old 08-03-2006, 00:01   #358
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da mazichamp
Ma anche da voi a seconda della posizione del monitor vedete un'ombrettina scura vicino all'orologio?? a me dà parecchio fastidio...

ah... riguardo alla rumorosità confermo che è veramente silenzioso, il fruscio c'è ma è davvero insignificante
si l'ombrettina è presente anche sul mio.
PS
sto navigando in wirelesso con un router USR 9108 che va una favola.peccato che non riesco a configurare la sk wi-fi sul cp fisso!
Old 08-03-2006, 00:08   #359
willyx
Member

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
si l'ombrettina è presente anche sul mio.
PS
sto navigando in wirelesso con un router USR 9108 che va una favola.peccato che non riesco a configurare la sk wi-fi sul cp fisso!
Stessa ombra, stavo per chiedervelo.
Coincidenza...pure io stò navigando con un USR9108 Peccato che ho avuto numerose disconnessioni del portatile mentre ascoltavo o trasferivo mp3 o file. Ho aggiornato i driver con quelli standard intel (70mega...) ma stessa cosa...se navigo non ci son problemi, ma se scarico pesante mi muore la rete e devo chiudere e riaprire il bottone per la wireless sul vaio.
Chi prova a trasferire in wireless un giga di appz? grazie

Miniupdate. Confermo che accade solo se si usa molto la rete, tra le altre cose in passato altri vaio han avuto questo problema e una soluzione consigliata era togliere il WEP...bella soluzione....Uff...possibile che le cose non vadano mai bene al primo colpo?

Ultima modifica di willyx : 08-03-2006 alle 00:36.
Old 08-03-2006, 00:13   #360
kiot
Member

L'Avatar di kiot

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da morillo
4) il media center che in fondo è solo 1 applicativo è eliminabile senza problemi da start/pannello di controllo/installazione applicazioni/componenti windows

davvero? a me non appare seguendo questa procedura
kiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP