Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2006, 11:07   #3521
gogogo
Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi ma il Vaio non ha la batteria tampone che mantiene i dati nel bios, tipo l'ora?
MI succede che se lo spengo, staccandolo dall'alimentatore(ma cmq con la batteria attaccata e carica ) e lo riaccendo il giorno dopo, mi ritrovo con l'ora errata. Dovrò mica portarlo già in asistenza Sull' ibook posso tenerlo spento anche una settimana staccato dll'alimentatore ma l'ora non viene persa

Edit: Ho notato una cosa particolare, nel bios avevo modificato il volume degli speaker e tale impostazione è rimasta. A questo punto mi chiedo come mai perde solo l'ora? Non è che magari è colpa di Windows?

Ultima modifica di gogogo : 16-08-2006 alle 12:22.
gogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 12:41   #3522
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Beh cmq ci sono due tipi di vantaggi, uno è che è una garanzia della casa madre il che vuol dire che va direttamente in riparazione nei loro laboratori, mentre con la garanzia dei rivenditori costa meno ma anche la riparazione avviene a discrezione del rivenditore. Secondo vantaggio è che la puoi acquistare un po' prima della scadenza di quella in dotazione, il che vuol dire che in un anno uno riesce a regolarsi meglio, rispetto a quando lo compra, se estendere la garanzia o meno. Vale a dire che se il computer per tutto un anno non ha dato problemi non conviene estendere la garanzia e sborsare tutti quei soldi, anche perché la garanzia copre sempre i difetti di fabbrica e se in un anno non si sono visti, non escono fuori più, i danni successivi possono essere dati solo da usura o uso maldestro e questo la garanzia non lo copre in nessun caso. Se invece è già stato in assistenza per qualcosa di serio conviene rinnovarla, fuori garanzia solo per farti fare un preventivo già spendi un botto, 260 € diluiti per altri 2 anni non sono tanti, tenendo conto quanto costano i pezzi di ricambio fuori garanzia.
Sti gingilli costa più ripararli o aggiornarli che comprarli nuovi, dopotutto fanno bene quelli che rivendono finché riescono a tirar su un buon prezzo e comprarne un altro tecnologicamente più avanzato.

IN EFFETTI non hai tutti i torti e ci penserò su seriamente..ma se tipo al secondo anno di extra garanzia se si rompesse del tutto IMHo ti mandano un nuovo portatile più nuovo che dite?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 17:29   #3523
Emiliano^^
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare il nuovo Vaio Fe28H. Però avrei una perplessità in quanto ricordo che con la vecchia serie FE ci furono alcuni utenti che segnalavano problemi con hard disk esterni. Sapete dirmi qualcosa riguardo a questo?
Emiliano^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 13:58   #3524
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da gogogo
Ragazzi ma il Vaio non ha la batteria tampone che mantiene i dati nel bios, tipo l'ora?
MI succede che se lo spengo, staccandolo dall'alimentatore(ma cmq con la batteria attaccata e carica ) e lo riaccendo il giorno dopo, mi ritrovo con l'ora errata. Dovrò mica portarlo già in asistenza Sull' ibook posso tenerlo spento anche una settimana staccato dll'alimentatore ma l'ora non viene persa

Edit: Ho notato una cosa particolare, nel bios avevo modificato il volume degli speaker e tale impostazione è rimasta. A questo punto mi chiedo come mai perde solo l'ora? Non è che magari è colpa di Windows?
No, che non è normale. Mi sa che ti tocca l'assistenza, chiamali prima, per vedere se magari con un aggiornamento del bios per esempio le cose possano cambiare, altrimenti dovrai mandarglielo fisicamente e farne senza per qualche giorno. Tutti i nb hanno la batteria per conservare i dati del bios. Può darsi che la tua stia difettando e siccome visto che è in garanzia non ti conviene smontarlo, perché certe volte basta solo staccarla e rimetterla (se si tratta di un semplice contatto) l'alternativa è che mettano le mani direttamente loro.
Old 17-08-2006, 14:11   #3525
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
IN EFFETTI non hai tutti i torti e ci penserò su seriamente..ma se tipo al secondo anno di extra garanzia se si rompesse del tutto IMHo ti mandano un nuovo portatile più nuovo che dite?
Mah i nb sono degli assemblati quindi i pezzi che non vanno si smontano e si mettono quelli nuovi. Dopo 2 anni che te lo ricambino e te ne diano uno nuovo è alquanto impossibile visto che è già da parecchio tempo fuori produzione, e non te ne danno certo uno di nuova produzione che sul mercato quota di + del tuo vecchio. Sostituiscono giusto nei casi in cui i problemi gravi si presentano i primi mesi, già dopo un anno te lo puoi scordare, ti cambiano i pezzi e via, al massimo ti puoi trovare un banco di memoria o un hd migliore (nel senso più prestazionale) e lo stesso per altri componenti, ma mai un ricambio di tutto il nb. Le garanzie convengono sempre fino ad un certo un punto perché hanno parecchie limitazioni, non sono la panacea per tutti gli incovenienti dell'utente. So che alcune aziende mettevano e mettono delle assicurazioni in cui te lo cambiano anche se ti cade a terra per esempio, ma sono davvero altri costi, e non c'entrano niente con l'estensione della normale garanzia.
Old 17-08-2006, 17:40   #3526
gogogo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
No, che non è normale. Mi sa che ti tocca l'assistenza, chiamali prima, per vedere se magari con un aggiornamento del bios per esempio le cose possano cambiare, altrimenti dovrai mandarglielo fisicamente e farne senza per qualche giorno. Tutti i nb hanno la batteria per conservare i dati del bios. Può darsi che la tua stia difettando e siccome visto che è in garanzia non ti conviene smontarlo, perché certe volte basta solo staccarla e rimetterla (se si tratta di un semplice contatto) l'alternativa è che mettano le mani direttamente loro.
La cosa strana che succede solo se è attaccata la batteria (carica tra l'altro), mentre se è attaccato all'alimentatore posso tenerlo spento anche un giorno e mezzo e tutto funziona correttamente. La batteria cmos non dovrebbe essere indipedente sia dall'alimentatore che dalla batteria principale?
Old 17-08-2006, 18:13   #3527
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
La cosa strana che succede solo se è attaccata la batteria (carica tra l'altro), mentre se è attaccato all'alimentatore posso tenerlo spento anche un giorno e mezzo e tutto funziona correttamente. La batteria cmos non dovrebbe essere indipedente sia dall'alimentatore che dalla batteria principale?
Ti dico che c'è qualcosa che non va, perché al di là del fatto che è una cosa anomala per qualsiasi computer, io ho il tuo stesso modello e sia che lo uso a batteria e poi lo spengo e lo riaccendo il giorno dopo, sia che lo uso a corrente elettrica non me lo fa. Tra l'altro in questi giorni ho moddato il desktop e ho un orologio analogico in primo piano e l'ora è sempre precisa. Mai regolato l'orario in un computer me l'ha sempre impostato in automatico. Mi dispiace, ma ti tocca l'assistenza.
Old 18-08-2006, 15:30   #3528
tonto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
troppe pecche?

leggendo su questo forum ho visto che di difetti nei vaio ci sono,e pure da "nuovi"!!non vi sembra un pò scocciante che uno acquista un pc del blasone SONY e che si ritrovi queste cose rognose + consone a marche del tipo Packard Bell o Fujitsu Siemens ???sono indeciso tra un fe21h e un hp5194ea ma leggendo in giro non ho trovato ke l'hp abbia tutte queste noie.e poi a parità di prezzo a livello di prestazioni l'hp è anke superiore
tonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 16:07   #3529
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non ho capito il motivo del tuo post...
...ma forse la risposta sta nel tuo username

Comunque il mio FE11S ha il solo problema (comune a tutti i FE) dell'HD che clicka... altri difetti non ne ha.

Tutti "le noie" a cui ti riferisci sono probabilmente difetti di fabbrica di singoli modelli, che puoi trovare in ogni cosa che compri.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 16:41   #3530
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da tonto
leggendo su questo forum ho visto che di difetti nei vaio ci sono,e pure da "nuovi"!!non vi sembra un pò scocciante che uno acquista un pc del blasone SONY e che si ritrovi queste cose rognose + consone a marche del tipo Packard Bell o Fujitsu Siemens ???sono indeciso tra un fe21h e un hp5194ea ma leggendo in giro non ho trovato ke l'hp abbia tutte queste noie.e poi a parità di prezzo a livello di prestazioni l'hp è anke superiore
io sono mesi e mesi che vago per forum per avere piu' info possibili su che portatile acquistare

di portatili esenti da problemi non ce ne son proprio (eh si pure toshiba, dell e sony)
tra tutti pero' quelli di questo sony mi sembrano i meno gravi...
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 22:34   #3531
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da aleyah
io sono mesi e mesi che vago per forum per avere piu' info possibili su che portatile acquistare

di portatili esenti da problemi non ce ne son proprio (eh si pure toshiba, dell e sony)
tra tutti pero' quelli di questo sony mi sembrano i meno gravi...
Sono d'accordissimo anche io con quello che dici ... e se pensi di trovare la perfezione.... mi sa che aspetti un bel po e non solo... se aspetti il "nuovo modello", allora si che non lo acquisterai MAI, io sono stato x 6 mesi a guardarmi intorno e ogni 3/4 mesi esce in mod. nuovo, vedi Vaio...io ho iniziato con l'FS 215, poi FS315, voci che sarebbe uscito FE..... uscito l'FE11...poi....FE 21.....dopo un paio di mesi FE28...e sarà sempre così..! E allora trova un compromesso per quello che ti serve e acquistalo altrimenti passeranno anni e sarai sempre in "giro" x i forum ad aspettare non si sa cosa!

Io posseggo quello in firma e mi trovo benissimo e se ho un problema col note nel 99,9% dei casi il problema è tra la tastiera e la sedia, ( perlomeno nel mio caso ) non aggiungo altro, FAI TE !
Old 19-08-2006, 11:49   #3532
gogogo
Member

Ragazzi mi serve un consiglio sull'antivirus. Attualmente sto utilizzando Norton Internet Security 2006(ho disabilitato il firewall e tengo solo l'AV attivo), ma da alcuni pareri letti in giro , il norton non è il massimo della leggerezza. Secondo voi ci sono prodotti free superiori al norton? Che ne pensate di Antivir ed il nuovo AVS (Active virus Shield - Free per 1 anno)della kapersky ? Al momento cmq preferirei più sicurezza alla maggiore leggerezza
Old 19-08-2006, 12:31   #3533
tassadar81
Member

L'Avatar di tassadar81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Fossalta di P.ro (VE)
Quote:
Ragazzi mi serve un consiglio sull'antivirus. Attualmente sto utilizzando Norton Internet Security 2006(ho disabilitato il firewall e tengo solo l'AV attivo), ma da alcuni pareri letti in giro , il norton non è il massimo della leggerezza. Secondo voi ci sono prodotti free superiori al norton? Che ne pensate di Antivir ed il nuovo AVS (Active virus Shield - Free per 1 anno)della kapersky ? Al momento cmq preferirei più sicurezza alla maggiore leggerezza

ti consiglio il NOD 32 una bomba!!...ed è molto leggero!
Old 19-08-2006, 12:31   #3534
tms80
Member

L'Avatar di tms80

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Custer

ho controllato meglio:
abilitando e disabiltando il logo Vaio la differnza sta nel modo di formare l'immagine.
Abilitato l'immagine viene formata con l'animazione
Disabiltato l'immagine compare staticamente.

Per quanto riguarda il boot in effetti era settato con partenza da hard disk in 3 posizione, prima c'era optical drive e poi mi pare dischetto esterno.
Ora ho impostato in prima posizione l'hard disk ma porcini o non porcini resta sempre fermo sull'immagine per un pò.
Anche io avevo questo problema...e poi con un pò di prove ho capito che nel mio caso era il memory card adapter fornito col vaio che tenevo sempre inserito per leggere la memoria della mia macchina fotografica...quando l'ho tolto il problema in avvio è sparito.
tms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 15:08   #3535
Custer
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da tassadar81
ti consiglio il NOD 32 una bomba!!...ed è molto leggero!
quoto in pieno, nod32 è il massimo degli antivirus per prestazioni e leggerezza

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811665
Custer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 16:00   #3536
Custer
Member

Quote:
Originariamente inviato da tms80
Anche io avevo questo problema...e poi con un pò di prove ho capito che nel mio caso era il memory card adapter fornito col vaio che tenevo sempre inserito per leggere la memoria della mia macchina fotografica...quando l'ho tolto il problema in avvio è sparito.
grazie per il consiglio, ma ho provato e il problema del "minuto perso" persiste.

non so, forse dipende dal fatto che il computer quando parte è collegato a due stampanti un mause e una tastiera esterna, e ad un disco esterno. Non so più cosa pensare

Old 19-08-2006, 16:15   #3537
noodlesbad
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Custer
grazie per il consiglio, ma ho provato e il problema del "minuto perso" persiste.

non so, forse dipende dal fatto che il computer quando parte è collegato a due stampanti un mause e una tastiera esterna, e ad un disco esterno. Non so più cosa pensare
Ma di preciso dove si inchioda!!!
Old 19-08-2006, 17:51   #3538
Custer
Member

Quote:
Originariamente inviato da noodlesbad
Ma di preciso dove si inchioda!!!
si inchioda sul logo vaio iniziale. Sta fermo per un minuto senza fare nulla e poi parte.

Old 19-08-2006, 17:56   #3539
Custer
Member

avrei un altro problemino da sottoporvi:
Ho una stamante lexmark p6250 collegata al vaio. Per questa stampante (avendo anche lo scanner) è previsto anche un software apposito per ricevere e inviare fax. Ebbene, ho usato tranquillamente questa funzionalità sull'ibm che avevo prima, ora sul vaio quando provo a lanciare il software del fax mi fa una ricerca del modem da utilizzare e alla fine dice che non lo ha trovato.
A qualcuno è capitata una cosa simile?

Old 19-08-2006, 19:02   #3540
kaRdejBE
Member

L'Avatar di kaRdejBE

Iscritto dal: May 2002
Ciao ragazzi, sarei intenzionato a prendere un FE21H (forse sbaglio lettera... comunque quello con HD da 100Gb da 5400rpm)

Ho visto questi FE nei vari store come Mworld in esposizione e subito ho avuto una perplessita rispetto a quanto detto in questo thread:

ma siamo sicuri che la scocca è in lega di magnesio?

A me sinceramente sembra plastica. Nei confronti dei "vecchi" modelli dotati di Centrino 740 o simili mi sembra abbiano fatto un passo indietro visto che erano con una scocca di lega...

Inoltre chiedo ai possessori: il bianco si scolora/si sporca in poco tempo?

Saluti, Andrea.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian