Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2006, 18:42   #3201
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Beh, sicuramente il mio e' piu' forte del click del mouse... comunque, la miglior descrizione e' sentirlo direttamente

Puoi scaricarne un wave da qui: http://www.megaupload.com/it/?d=RKQJQZ8F
Infatti, non ha proprio niente a che vedere con il click che sento io, questo che mi hai mandato più che un click dà più l'impressione di un tonfo, di un qualcosa che cade e tra l'altro è accompagnato dal classico macinamento dell'hard disk. Dico classico perché quel rumorino da tritatura di sottofondo me lo faceva un mio vecchio hd prima generazione ibm di 6 anni fa anche se un po' più forte del tuo. Il mio prof mi disse che era normale, lo facevano tutti gli hd allora. Poi l'ho cambiato due anni fa con un hitachi-ibm e non l'ho sentito quasi più, giusto nei momenti di forte stress, ma direi sporadicamente cioè nell'update sistema operativo e antivirus, poi finita l'elaborazione ritornava silenziosissimo. Effettivamente è una cosa da vedere. Ma se mi dici che è colpa del collegamento anche con un hd di diversa marca probabilmente rimane. Per curiosità: ma tu hai l'hitachi o il fujitsu?
Old 14-07-2006, 18:54   #3202
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Per curiosità: ma tu hai l'hitachi o il fujitsu?
Fujitsu MHV2160BT
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 19:02   #3203
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
La cartella sata contiene i driver che il SO usa per riconoscere l'hd... ad esempio, quando cerchi di installare windows e chiede driver scsi o raid. Quindi non ti serve.
Ok, allora ho fatto bene a lasciarlo perdere. Grazie
Quote:
"controller memoria di massa" non ricordo cosa sia, ma è molto probabile sia il lettore memory stick se non l'hai installato.
Per adesso non l'ho installato perché non mi serve: non ho altri hardware predisposti con memory stick. E' sempre buono che ci sia ma molto in prospettiva, per adesso mi basta averlo su mce. Sul nuovo xp vorrà dire che ci lascio il punto interrogativo giallo.

Quote:
FkashMedia e FlashMedia setting non so a cosa servano, quindi non servono
Network1 e Network2 contengono diversi driver di rete, non so perchè... anche nel mio fe11s quelli giusti sono nel 2. Ignora Network1.
E' quel flash che mi lascia perplessa, perché analizzando trattandosi di Media non è così rilevante direi, è opzionale. Però se quel flash indica che velocizza l'apertura di qualcosa forse non è così irrilevante. Fatto sta che il file .exe di FlashMedia l'ho lanciato ma non è successo niente mentre quello .inf non so con quale periferica avviarlo dalla finestra di gestione.
Per Network1 era solo per curiosità, effettivamente si lascia perdere visto che non lo riconosce . Anche perché la configurazione ethernet e modem vengono eseguite, perciò è superfluo
Old 14-07-2006, 19:19   #3204
Wolf7
Senior Member

Quote:
E' quel flash che mi lascia perplessa, perché analizzando trattandosi di Media non è così rilevante direi, è opzionale. Però se quel flash indica che velocizza l'apertura di qualcosa forse non è così irrilevante. Fatto sta che il file .exe di FlashMedia l'ho lanciato ma non è successo niente mentre quello .inf non so con quale periferica avviarlo dalla finestra di gestione.
Secondo un sito tedesco:
-----
19. MemoryStick-Laufwerk-Treiber-Software über
"Gerätemanager->[gelbes ?]->...Treiber aktualisieren"
und E:\VAIO Applications\Drivers\FlashMedia\ als Verzeichnis angeben.
-----
pare che siano semplicemente di driver della memory stick
Tra l'altro, leggendo nell'inf, ci sarebbe pure scritto
Old 14-07-2006, 19:32   #3205
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Strano rumore del monitor all'accensione del notebook

Ciao ragazzi, mi sono accorto che il monitor del mio notebook fe11s all'accensione emette un ronzio che poi scompare man mano che il notebook resta acceso !!!!!!!!
E' normale sta cosa? O devo telefonare all'assistenza?
Non mi ricordo se prima mi faceva questo rumore ma adesso me ne sono accorto disattivando le casse con l'apposito tasto quindi ogni volta che accendo il computer non sentendo più le casse mi accorgo di questo rumorino
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 19:49   #3206
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Secondo un sito tedesco:
-----
Tra l'altro, leggendo nell'inf, ci sarebbe pure scritto
è vero!
Accertato che è un'altra cosa che non mi serve allora, effettivamente la regola "non funziona=non serve" è anche qui applicabile
Thanks!
Old 15-07-2006, 13:35   #3207
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata
  • Cerco un mouse blutooth da utilizzare col mio Sony Vaio FE-21M senza l'ausilio di chiavette esterne o altri congegni ma che semplicemente funzioni collegandosi al blutooth interno del notebook. Qualcuno conosce qualche valido modello? Tnk
eccoti il link ad una mia discussione proprio relativa ai mini mouse BT! mi piacciono molto il kensington e il macally

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1238975
Old 15-07-2006, 15:00   #3208
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
ciao a tutti,sto pensando di acquistare FE21m, il mio dubbio è solo l'hd 120gb 4200... come sono le prestazioni di questo hd? vorrei un notebook che si accende e spegne velocemente senza troppi rallentamenti, e quindi volevo sapere se i 4200 incidono solo se si elaborano video,file grosse dimensioni ecc ; o anche in fase di boot,caricamento immagini o trasferimeto files da un ipod per esempio,o da una pen.

grazie,ciao
Old 15-07-2006, 15:06   #3209
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF
Ciao ragazzi, mi sono accorto che il monitor del mio notebook fe11s all'accensione emette un ronzio che poi scompare man mano che il notebook resta acceso !!!!!!!!
E' normale sta cosa? O devo telefonare all'assistenza?
Non mi ricordo se prima mi faceva questo rumore ma adesso me ne sono accorto disattivando le casse con l'apposito tasto quindi ogni volta che accendo il computer non sentendo più le casse mi accorgo di questo rumorino
UP UP
Old 15-07-2006, 15:30   #3210
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
tutto? no. rispondevo ad una richiesta precedente, non chiedevo spiegazioni, non mi interessano. tra l'altro, certe risposte puoi benissimo evitarle, nessuno te le ha chieste. se proprio devi rispondere, rispondi in maniera esaustiva. non è una chat. grazie.
Da come hai risposto credo di aver ottenuto cio' che volevo, quindi la mia risposta e' stata sufficiente

Quote:
Il mio non lo fa...
pero' una volta ho sentito un rumore provenire dal monitor, non ricordo se fosse un ronzio, pero' e' stato un caso isolato. Non ci ho dato importanza.
Old 15-07-2006, 16:28   #3211
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da luposav
ciao a tutti,sto pensando di acquistare FE21m, il mio dubbio è solo l'hd 120gb 4200... come sono le prestazioni di questo hd? vorrei un notebook che si accende e spegne velocemente senza troppi rallentamenti, e quindi volevo sapere se i 4200 incidono solo se si elaborano video,file grosse dimensioni ecc ; o anche in fase di boot,caricamento immagini o trasferimeto files da un ipod per esempio,o da una pen.

grazie,ciao

nelle pagine tra la 140 e la 150 ci sono diversi post che parlano di questo problema.
riassumendo, però, pare che la velocità sia più che onesta
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 19:07   #3212
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
UP UP
Scusa non ho capito se hai disattivato le casse o l'audio, quello dal tasto sopra la tastiera per intenderci. Ma sei sicuro che il ronzio provenga proprio dallo schermo e non dall'interno del case? Perché è più probabile che certi rumori li facciano hd, processori, schede video, scheda audio che hanno problemi che lo schermo che in fondo si limita a visualizzare, non ci sono elementi meccanici in attività. Cmq io ce l'ho da poco quindi sono la meno indicata a darti dei riscontri perché è così nuovo che ci mancherebbe iniziasse a ronzarmi, anche se lo sto tenendo dalle 12 alle 14 ore di continuo acceso ogni giorno e co sto caldo non sta ancora fondendo . Però se ti può interessare io non sento nessun ronzio, solo un leggerissimo fruscio impercettibile che indica che sta acceso, neanche la ventola la sento, o non si è ancora attivata o è davvero super-silenziosa.

Ultima modifica di Cheyenne : 15-07-2006 alle 19:11.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 19:26   #3213
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Qualcuno sarebbe così gentile da mettermi in qualche hosting download le hotfix KB918005 (per gestire meglio la durata della batteria) e l'hotfix KB96256 (per la gestione energetica con il dual core)?
Il KB 918005 l'ho trovato finalmente mi ha ha aperto il link diretto per il download, certo che il server della microsoft fa proprio schifo.
Mi manca solo la patch KB96256 segnalato da cyberpitt nella sua guida che mi sembra interessante, dalla search di microsoft download non sono riuscita a trovarla. Ma per caso non è che sia un errore e forse si riferisce alla
KB896256 che si trova nei dvd di ripristino?

Seconda cosa, ho guardato dai dvd di ripristino ma si riesce veramente a prelevare poco, l'unica cartella è quella delle applicazioni con le utils, i drivers e le hotfix. Dalle utils ho installato solo le cose che mi sembravano più adatte alla nuova configurazione dell' XP, però c'è una cosa che vorrei avere e cioè il tasto di sospensione come presente nell'mce. Di suo l'xp mi dà solo lo standby, c'è qualche applicazione che posso prelevare facilmente dai dvd di ripristino per avere il tasto di sospensione accanto a quello di standby-spegnimento-ravvio?
Grazie.

Ultima modifica di Cheyenne : 15-07-2006 alle 19:43.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 19:35   #3214
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

coesistenza mouse esterno touchpad

Per chi volesse installare un mouse esterno pur facendo rimanere sia l'icona del touchpad nella barra di avvio rapido che la finestra di gestione, basta che installi l'applicazione del mouse esterno (io l'ho fatto con un mouse wireless che avevo) al riavvio vedrà che sia l'icona del touchpad sia le finestre di gestione proprie del touchpad saranno sparite per far posto a quelle del mouse esterno. Ora basta solo andare da gestione periferiche e dalla voce dove c'è PS/2 fare aggiorna driver puntando alla cartella pointing dei drivers che può trovare nei dvd di ripristino oppure in c:\ drivers se ha lasciato l'mce preinstallato. Riavviare come richiesto e l'icona del touchpad comparirà di nuovo e cliccandoci sopra si vedrà che nella finestra di gestione ci sono sia le voci di configurazione del touchpad sia quelle del mouse esterno.
Old 15-07-2006, 21:01   #3215
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi per quanto riguarda il consumo dei tasti volume ed S c'è da preoccuparsi!!!

a me nn davano segni di "corrosione"...ma ad un tratto...tutto d'un colpo la vernice è caduta quasi del tutto...

...ho anche fatto una foto per farvela vedere...ma nn ho capito come si fa a visualizzare qualche foto...
Old 16-07-2006, 01:06   #3216
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Scusa non ho capito se hai disattivato le casse o l'audio, quello dal tasto sopra la tastiera per intenderci. Ma sei sicuro che il ronzio provenga proprio dallo schermo e non dall'interno del case? Perché è più probabile che certi rumori li facciano hd, processori, schede video, scheda audio che hanno problemi che lo schermo che in fondo si limita a visualizzare, non ci sono elementi meccanici in attività. Cmq io ce l'ho da poco quindi sono la meno indicata a darti dei riscontri perché è così nuovo che ci mancherebbe iniziasse a ronzarmi, anche se lo sto tenendo dalle 12 alle 14 ore di continuo acceso ogni giorno e co sto caldo non sta ancora fondendo . Però se ti può interessare io non sento nessun ronzio, solo un leggerissimo fruscio impercettibile che indica che sta acceso, neanche la ventola la sento, o non si è ancora attivata o è davvero super-silenziosa.
Allora io ho disattivato l'audio e ho sentito un rumore tipo ronzio all'accensione e questo dura fino a che compare windows poi dopo un po' sparisce
Old 16-07-2006, 01:08   #3217
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Allora io ho disattivato l'audio e ho sentito un rumore tipo ronzio all'accensione e questo dura fino a che compare windows poi dopo un po' sparisce
Ho notato anche che questo rumore lo fa quando tengo il notebook spento per diverso tempo tipo 3 o 4 giorni e poi lo accendo sempre stando attento a disattivare l'audio cosi' si sente ogni minimo rumore
Old 16-07-2006, 01:17   #3218
Wolf7
Senior Member

Quote:
Di suo l'xp mi dà solo lo standby, c'è qualche applicazione che posso prelevare facilmente dai dvd di ripristino per avere il tasto di sospensione accanto a quello di standby-spegnimento-ravvio?
Grazie.
Hai attivato la sospensione nelle opzioni di risparmio energia?
Old 16-07-2006, 01:49   #3219
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Mah sto fatto che ti succeda solo all'avvio mi fa sempre più dubitare che sia un fatto meccanico e non dovuto allo schermo. Fosse uno schermo a tubo catodico la cosa diventava plausibile ma con un lcd mi sembra strano. Dalla mia esperienza il massimo che ti può fare un lcd di un nb è farti contatto e quindi spegnersi totalmente, quindi contatti elettrici o esaurimento delle lampade, ma rumori mi sembra strano. Quello del mio vecchio nb che funziona però lo schermo è defunto l'ho piegato in una maniera inverosimile perché mi faceva contatto e solo imprimendo delle piccole contorsioni mi si accendeva (ha resistito alle pressioni solo perché la scocca era di ottimo materiale) beh non ha mai fatto un rumorino o un zizi come qualcosa che fa contatto elettrico. Prova a chiamare l'assistenza perché sia che provenga dallo schermo o da qualcos'altro di meccanico non è una cosa che deve fare, non è normale, anche perché è un nb di pochi mesi e non può essere dato da usura dei componenti che dopo molti anni può passare per normale.
Old 16-07-2006, 01:54   #3220
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Mah sto fatto che ti succeda solo all'avvio mi fa sempre più dubitare che sia un fatto meccanico e non dovuto allo schermo. Fosse uno schermo a tubo catodico la cosa diventava plausibile ma con un lcd mi sembra strano. Dalla mia esperienza il massimo che ti può fare un lcd di un nb è farti contatto e quindi spegnersi totalmente, quindi contatti elettrici o esaurimento delle lampade, ma rumori mi sembra strano. Quello del mio vecchio nb che funziona però lo schermo è defunto l'ho piegato in una maniera inverosimile perché mi faceva contatto e solo imprimendo delle piccole contorsioni mi si accendeva (ha resistito alle pressioni solo perché la scocca era di ottimo materiale) beh non ha mai fatto un rumorino o un zizi come qualcosa che fa contatto elettrico. Prova a chiamare l'assistenza perché sia che provenga dallo schermo o da qualcos'altro di meccanico non è una cosa che deve fare, non è normale, anche perché è un nb di pochi mesi e non può essere dato da usura dei componenti che dopo molti anni può passare per normale.
Difetti di immagini non me ne fa funziona perfettamente, l'unica cosa che ho vicino al monitor è l'alimentatore ma mi sembra strano che faccia rumore lui? E poi se fa rumore l'alimentatore dovrebbe farlo sempre e non qualche volta !!!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian