Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2006, 23:20   #2801
loonan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
Perche a me con l'fe11-h mi da ancora i driver del 07-03-2006 per la 7400?
Idem (FE11M)
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 23:21   #2802
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Denny1979
ok forse ho capito da solo...sto scaricando i driver per la go 7400 presi http://esupport.sony.com/US/perl/swu...02&os_id=16qui
vanno bene per correggere il difetto di schermata blu del wmdc quando vedo i films?? dopo che li ho scricati cosa devo fare?
PS allora qualcuno mi dice come faccio a leggere sti dvx ho una 50 di film e non mi legge niente?!
www.divx.com scarica i codec (basta che scarichi il player dentro ci sono anche i codec...)
Old 20-06-2006, 23:25   #2803
Denny1979
Member

raga mi consigliate di scricare pure questo http://www.microsoft.com/downloads/d...2-B0DABAAE4370
per la durata anomala della batteria,su questo pc c'e ancora wmcr pulito!ditemi voi se è il caso,thanks
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 23:44   #2804
Denny1979
Member

Quote:
Originariamente inviato da loonan
www.divx.com scarica i codec (basta che scarichi il player dentro ci sono anche i codec...)
quindi il mediacenter non consente di vedere i dvx?
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 02:25   #2805
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
Perche a me con l'fe11-h mi da ancora i driver del 07-03-2006 per la 7400?
Idem (FE11S)

Sara' solo per la serie FE21...
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 18:54   #2806
fabio91268
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio91268
Qualcuno mi può aiutare? Avete idea di cosa possa provocare il problema? Quando stacco l'alimentatore, nonostante la batteria sia al 100% non riesco a collegarmi e navigare.
Ciao ragazzi nessuno ha avuto il mio stesso problema?
Mi sono letto tutti i post del forum ma niente si parla sempre delle solite cose,non è che pretendo che mi si dia una risposta ma qualcuno avrà sentito parlare di questo problema spero. Non ignoratemi

Ps:sono giorni che smanetto ma niente....

Scusate ho un FE11S con tutti i software originali installati e sono collegato ad un router wifi Zyxel 660Hw della wind con configurazione di rete wifi aperta ....e drive Intel 1.1.13

Ultima modifica di fabio91268 : 21-06-2006 alle 19:18.
fabio91268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:21   #2807
lapisct
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Denny1979
quindi il mediacenter non consente di vedere i dvx?
Sperando di darti una risposta definitiva in modo da chiudere questo discorso totalmente fuori ambiente.
I film in divx non sono altro che film estratti dal Dvd e ricompressi. Per ricomprimerli possono essere utilizzati diversi codec. Pertanto per vedere i divx devi avere installati gli stessi codec che sono stati utilizzati x creare il divx. Una volta che hai installati i giusti codec potrai vedere i tuoi divx con qualunque player, che sia il mediacenter, il mediaplayer o i player che si installano insieme ai codec. (Per farti un esempio banale...è come se i divx parlino una lingua diversa da quella del tuo pc, ma se dai al tuo pc i giusti vocabolari(=codec divx, xvid,ac3,....), il tuo pc potrà capire questa nuova lingua e potrà riprodurre i divx)
lapisct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:44   #2808
lapisct
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Electro Clash
scusate, qualcuno mi può cortesemente indicare la procedura per cambiare i sw photoshop da inglese a italiano??
Si trovano in rete dei file, che devi andare a sovrascrivere ai file originali e che ti traducono le quasi tutte le voci dei menù. E' una soluzione un pochino ortodossa, ma fin quando non si risolve definitivamente il problema, è meglio di niente.
lapisct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 22:53   #2809
Ste21
Bannato

Salve raga...avrei bisogno del FW originale del lettore del Vaio Fe11H con lettore Pioneer DVR-K16M e magari di un programmino per flasharlo..Tutto questo perchè ho provato i FW su forum.rpc1.org ma non ho avuto miglioramenti, anzi..

Grazie in anticipo
Ste21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 23:38   #2810
loonan
Member

Windows Vista su FE

Ragazzi, vi volevo dire che Windows Vista sul mio FE11M (FE21H) va veramente bene... (il processore è sempre sottoutilizzato, mentre la ram viene prosciugata costantemente... siamo sempre intorno al mezzo giga minimo).

Per il resto è fatto abbastanza bene, anche se non è che ci siano poi tutti queste innovazioni. E' bello a livello di grafica (copiata alla apple) ed ha alcune applicazioni carine... . Mi dispiace solo che praticamente ti toglie la possibilità di scegliere, visto che praticamente fa tutto da solo, a parte quando ti chiede delle conferme, ad ex quando cancelli dei file dal desktop.

Ve lo consiglio vivamente cmq, visto che non ci sono problemi particolari a livello di driver (funziona tutto...)
Old 22-06-2006, 08:59   #2811
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
comunicatemi gli aggiornamenti per i fe21x

Dato che avendo a disposizione un FE11 non posso seguire gli aggiornamenti su vaio-update dei driver relativi ai FE21x, se ve ne sono comunicatemeli cosi' aggiorno la faq. Attenzione: per le versioni dei driver prendete quella che vi mostra il device manager, non quello che scrive sony sul sito.
Old 22-06-2006, 09:00   #2812
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Ve lo consiglio vivamente cmq, visto che non ci sono problemi particolari a livello di driver (funziona tutto...)
A me non vanno i tasti Fn.... (e quindi la luminosita' sta a max: inusabile!).
Old 22-06-2006, 09:44   #2813
stilius66
Member

Driver per Vista

Quote:
Ragazzi, vi volevo dire che Windows Vista sul mio FE11M (FE21H) va veramente bene...
Una domanda.
Dove avete preso i driver per le varie periferiche ???
Vanno bene quelli di XP ??
Grazie
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:49   #2814
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
A me non vanno i tasti Fn.... (e quindi la luminosita' sta a max: inusabile!).
Vero, non ci avevo fatto caso...
Io cmq lo uso sempre al massimo della luminosità.... (dici che sbaglio).

La regolazione del volume tramite i tasti mi funziona, solo che non appare nulla sullo schermo!
Old 22-06-2006, 10:57   #2815
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Windows Vista su FExx

Quote:
Vero, non ci avevo fatto caso...
Io cmq lo uso sempre al massimo della luminosità.... (dici che sbaglio).

La regolazione del volume tramite i tasti mi funziona, solo che non appare nulla sullo schermo!
No, no, e' solo un fatto di gusti e di ambiente. Io lo uso solitamente in un ambiente con poche luci, e la luminosita' al massimo "spacca". Comunque ho visto sul sito sony-usa che e' disponibile questo package:

------------------------------------------
Sony® Notebook Utilities
This utility installs the originally shipped versions of the following Sony® Notebook Utilities:
Sony Utilities DLL
Sony Utility Setting
VAIO® Event Services
Battery Check Utility
Wireless Switch Setting Utility
This utility enables the Hotkey functionality.
Required: Sony® Shared Library - This update is required if you have performed a clean install of the Microsoft® Windows® XP operating system (i.e., installed from a commercial, off-the-shelf, version rather than using the Recovery Wizard or Recovery Media Kit).

http://esupport.sony.com/US/perl/swu...d=2125&os_id=7

Si tratta delle utility presenti nel package originale, tuttavia sarebbe da provare a installare su windows vista.... Provero' asap....
Old 22-06-2006, 11:44   #2816
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lapisct
Si trovano in rete dei file, che devi andare a sovrascrivere ai file originali e che ti traducono le quasi tutte le voci dei menù. E' una soluzione un pochino ortodossa, ma fin quando non si risolve definitivamente il problema, è meglio di niente.
A me basterebbe avere il file PremiereElement_2.0_it-it.zip (non sono sicuro del nome). Si trova?

Immagino tu ti riferisca ad Emule. Su WEB questo nome non esiste (ammesso che sia giusto).

---------------------------------------

Putroppo non si riesce a scaricare neanche come Tryout.
La pagina http://www.adobe.com/it/products/try...emiereelements elenca solo la versione Inglese
Quote:
Adobe Premiere Elements 2.0 - Win - Inglese [1160 MB]
mentre la pagina per l'acquisto https://istore.adobe.com/b2c_adobe/b...areaID=PREM_EL dice
Quote:
Adobe Premiere Elements 2.0 (Windows) Italian € 83,00 (€ 99,60 con IVA)
Ora disponibile
Ottimizzato per Windows XP o Windows Media Center.
con un bel "ora disponibile" in evidenza, come se fosse appena uscito.

Ultima modifica di eureka63 : 22-06-2006 alle 12:00.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 11:52   #2817
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
No, no, e' solo un fatto di gusti e di ambiente. Io lo uso solitamente in un ambiente con poche luci, e la luminosita' al massimo "spacca". Comunque ho visto sul sito sony-usa che e' disponibile questo package:

Sony® Notebook Utilities
This utility installs the originally shipped versions of the following Sony® Notebook Utilities:

Si tratta delle utility presenti nel package originale, tuttavia sarebbe da provare a installare su windows vista.... Provero' asap....
Io ho installato le utilities manualmente....

Il problema è un'altro:

a livello gestione periferiche è tutto ok! (Diciamo che è abbastanza intelligente a prendersi i driver automaticamente, basta che dai una directory generica). Ma l'utiliy di Vista, mi dice che ci sono dei driver che mi rallentano il sistema (che effettivamente non è sempre fluido....) come ad ex i driver della scheda video.

E' anche vero che siamo a 7 mesi dall'uscita definitiva....
Old 22-06-2006, 11:53   #2818
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da stilius66
Una domanda.
Dove avete preso i driver per le varie periferiche ???
Vanno bene quelli di XP ??
Grazie
Si, vai tranquillo!
Vista riconosce praticamente tutto da solo... solo per alcune periferiche devi utilizzare i driver forniti dalla sony!
Old 22-06-2006, 13:05   #2819
general_grievous2004
Member

Ciao a tutti!Ho appena acquistato l' FE21S..e ancora prima che mi arrivi ho già dei progetti!
In primis..ho scaricato la beta 2 di vista..per far funzionare le periferiche ho visto ke bastano i driver di xp, ma non è che c'è qualke incompatibilità?Tuttavia, per evitare problemi, me lo installo su un altro disco..così poi non devo disinstallare dal bel disco da 160

Altra cosa..per scaricare i driver...l'fe21s è fe690g, no?xkè non riesco a trovare i dirver della 7600..anke se penso siano gli stessi dell'fe590g..se mi chiarite questo dubbio mi fate un favorone!
E che altro..quando mi arriva mi devo scaricare subito tutti gli aggiornamenti windows per evitare problemi?xkè leggendo tutto ho trovato vari problemi..ma ke forse non riguardano la serie 21..
Grazie mille per l'aiuto!
general_grievous2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 14:56   #2820
stilius66
Member

Installazione di Windows VISTA Beta2 build 5384 su FE21S

Salve,
sto cercando di far andare Windows Vista Beta 2 e come già detto in precedenza, il S.O. riconosce quasi tutti i device.
Per quelli che mancano basta installare i driver di Windows Xp (per la scheda quelli per Vista) e sembra che tutto sia più o meno a posto
Riassumendo

-----------------------------------
1) INSTALLAZIONE DRIVERS:
- Drivers Video, Scaricati da questo link
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...showtopic=9820
(seguire le istruzioni per far riconoscere la scheda del portatile)
(Richiede il riavvio)
- cartella Drivers\Audio\Audio (installare attraverso il file exe)
- cartella Drivers\SonyNC (installare attraverso il file “inf”), corrisponde a “Unknow Device”;
- cartella Drivers\Modem (installare attraverso il file “inf”); (Corrisponde a "Modem device on high definition audio bus")
(OK)
- cartella Drivers\FlashMedia (installare attraverso il file “inf”); (Corrisponde a "Mass storage controller")
(OK)
- cartella Drivers\Camera\VGP-VCC1 (installare attraverso il file “inf”); (Corrisponde a "USB 2.0 Web Camera")
(OK)
- cartella Drivers\Bluetooth (eseguire il file “exe”); (Corrisponde a "UGX")
(Si blocca e sembra che no sia andato, anche se in realtà il device viene poi riconosciuto)

-----------------------------------
2) INSTALLAZIONE UTILITIES:
- cartella Utils\Utils Installer 1 SonyUtils DLL (eseguire il file “exe”);
(OK)
- cartella Utils\Utils Installer 2 Sony Shared Library (eseguire il file “exe”);
(OK, Richiede il riavvio)
- cartella Utils\Utils Installer VAIO Control Center (eseguire il file “exe”);
(OK)
- cartella Utils\Utils Installer VAIO Camera Utility (eseguire il file “exe”);
(OK, ma poi non si può usare)
- cartella Utils\Utils Installer Sony MP4 Shared Library (eseguire il file “exe”);
(OK)
- cartella Utils\Utils Installer Sony Video Shared Library (eseguire il file “exe”);
(OK)
- cartella Utils\Utils Installer Battery Checker (eseguire il file “exe”);
(SCONSIGLIATA, NON SI INSTALLA, la prima volta, e anche se poi basta rifarla seguendo le "raccomended setting" poi non va !!! e chiede di sospendere il PC ad ogni riavvio)
- cartela Utils\Utils Installer Setting Utility Series (eseguire il file “exe”);
(OK)
- cartella Utils\Utils Installer VAIO Power Management (eseguire il file “exe”);
- cartella Utils\Utils Installer VAIO Update (eseguire il file “exe”);
(OK)
- cartella Utils\Utils Installer Wireless Switch Setting Utility (eseguire il file “exe”);
- cartella Utils\Utils Installer VAIO Event Service (eseguire il file “exe”);
- cartella Utils\VAIO Hardware Diagnostics (eseguire il file “exe”).

------------
Questo è quanto.
Ciao !!!

ATTENZIONE:
1)
Dopo aver installato la Webcam, il sistema potrebbe soffrire dell'identico problema di XP per quanto riguarda lo spegnimento, il riavvio e la sospensione, ed anche in questo caso basta disabilitare l'opzione "Allow the computer to turn off this device to save power" in corrispondenza dell'ultima voce "USB Root Hub" in "Universal Serial Bus Controller" all'interno del Device Manager

2)
I tasti del volume e quelli S1, S2, non vengono riconosciuti, cosi' come non viene gestita la luminosità del display

3)
Per quanto riguarda il volume basso, di default, il volume della periferica hardware è impostato al 25%
Per poterlo alzare, è sufficiente clikkare con il tasto DX sull'icona del volume nella TrayArea, e selezionare Audio Devices
Dopodiche, facendo dippio click su "Volume Control", si può aumentare il volume mediante la tab "Levels" ed impostarla a quanto si vuole, testandolo con la tab "Configuration".

Ultima modifica di stilius66 : 26-06-2006 alle 12:12.
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian