Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2006, 13:53   #2761
Electro Clash
Member

L'Avatar di Electro Clash

Iscritto dal: Aug 2005
scusate, qualcuno mi può cortesemente indicare la procedura per cambiare i sw photoshop da inglese a italiano??
Electro Clash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 15:48   #2762
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Electro Clash
scusate, qualcuno mi può cortesemente indicare la procedura per cambiare i sw photoshop da inglese a italiano??
Per il momento l'unica cosa che io sono riuscito a fare è scaricare l'help di Photoshop in Italiano (dal sito Adobe) ed usarlo al posto di quello inglese. Per Premire tale help nel sito non c'è.

Adobe, dopo aver tergiversato, mi ha detto chiaramente che il fatto che il loro SW sia in versione inglese sui notebook Vaio dipende esclusivamente da Sony ed è a quest'ultima che bisogna rivolgersi. Adobe se ne lava pilatescamente le mani.

Sony, contattata per email, fa orecchie da mercante ed invita a telefonare al numero a pagamento.

Mi verrebbe voglia di far partire una azione di massa contro Sony.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 17:01   #2763
Denny1979
Member

Iscritto dal: Feb 2006
scheda wirless scarsa?

Ragazzi sono qui con l'fe11h della mia ragazza e sto navigando in modalita wirless...il segnele che riceve varia spesso tre molto basso e basso,quindi mi impiega un'eternita per aprire le pagine(sembra che abbia una linea a 56k,invce che una adsl)ps a parita di posti il notebook(nuovo mac-bock) di un mio amico viaggia molto meglio e con un buon segnale(3-4 tacche piene su 5,contro 1-2 su 5dell'fe,tra l'altro l'fe il segnale non lo prende in tutte le stanze,non solo il mac riesce a ricevere il segnale di un altro, forse qualcuno nel mio palazzo,con un buon segnale e sul mio vaio lo riceve solo in una stanza e con 1-2 tacchine di ricezione) il mac mi hanno detto che monta un wirless con SISTEMA AIRPORT(si dice il migliore in assoluto per adesso)...cosa mi sapete dire a riguardo?come vi trovate voi con il vostro wirless?
PS aiutatemi perche io vorrei comprare l'fe21s,ma voglio stare tranquillamente sul mio letto,in cantina oppure anche in bagno a navigare e scaricare a tutta birra...
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 17:41   #2764
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
io mi trovo benissimo col wireless navigo benissimo anche quando a volte dice segnale assente, credo dipenda moltissimo anche dal router usato.dal router
al massimo puoi provare ad aggiornare i driver della sk wifi,li trovi sul sito intel
Old 19-06-2006, 18:37   #2765
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da haveacigar
ieri sono andato a vederlo in un centro commerciale ed ho potuto notare come lo schermo sia avanti anni luce rispetto a toshiba hp acer e via dicendo..imparagonabile
Scusa, mi daresti una risposta veloce, solo un sì o un no. Perché non è il caso di uscire fuori topic parlando di altre marche, che tra l'altro non mi interessano al momento. Ma lo chiedo solo per avere una visione più oggettiva possibile. Ma quando dici che l'hai paragonato ad un acer e ad un toshiba, vuoi dire che l'hai paragonato ad un modello buono di queste due marche o a dei modelli di bassa serie. Cioè se il paragone l'hai fatto con il modello 8200 dell'acer e al Qosmio dei toshiba allora con l'x-black stiamo veramente su un altro livello e si rafforza la mia decisione sul prendere il Vaio che per quella fascia di prezzo è davvero un ottimo elemento. Chiedo giusto per maggior chiarimento perché nelle cose è sempre tutto relativo.
Old 19-06-2006, 18:47   #2766
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da f4b10
io ho l'fe21h
Come ti trovi con l'H? La ventola parte spesso o raramente? Il surriscaldamento è sopportabile con i primi caldi di Giugno? E la scheda video l'hai provata per caso con programmi di rendering 3D? E se sì come ti sembra? Perché io sono orientata su questo modello, perché non dovendoci giocare non mi interessa spendere soldi in più per la 7600 visto che cmq è già datata in quanto che è già in giro la 7900. E poi mi interessa una scheda che mantenga una sua attualità grafica per almeno un paio d'anni. E già in uscita il modello della Vaio blu-ray, davvero bello, costa una botta ma fra due anni il prezzo sarà sicuramente più accessibile. Onde per cui non mi va di correre dietro ad una scheda video spendendoci soldi se poi non ricerco grandi prestazione per il gioco. Quindi voglio sapere solo se la 7400 è consigliabile per un dignitoso lavoro in 3D e per l'editing video, perché sul sito dell'nVidia dice di sì, ma naturalmente è più attendibile la parola di chi è disinteressato commercialmente, come può essere un utente. Grazie
Old 19-06-2006, 18:57   #2767
fabio91268
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
io mi trovo benissimo col wireless navigo benissimo anche quando a volte dice segnale assente, credo dipenda moltissimo anche dal router usato.dal router
al massimo puoi provare ad aggiornare i driver della sk wifi,li trovi sul sito intel
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho un FE11S da poco e visto il tuo messaggio che ti va tutto bene con la wifi, mi viene da chiederti se ti è mai successo di avere abbassamenti di velocità fino a non navigare affatto quando sei sulla batteria in wifi, il problema sparisce non appena collego l'alimentatore??????
fabio91268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 18:58   #2768
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
scusa ma sei sicuro che per la garanzia sia necessario che monti l'hd originale?

a proposito a te la garanzia è di un anno vero?

sai quanto costa l'estensione a tre anni?
La garanzia è di un anno internazionale. L'estensione la puoi fare anche un giorno prima che ti scada quella convenzionale (e questa è un ottima cosa da parte della Sony, o almeno molto apprezzata da me) e il costo per i tre anni è di 260€.
Per quanto riguarda l'hd credo anch'io che sia necessario che monti l'originale.
Old 19-06-2006, 19:21   #2769
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
La garanzia è di un anno internazionale. L'estensione la puoi fare anche un giorno prima che ti scada quella convenzionale (e questa è un ottima cosa da parte della Sony, o almeno molto apprezzata da me) e il costo per i tre anni è di 260€.
Per quanto riguarda l'hd credo anch'io che sia necessario che monti l'originale.
ma siete impazziti? Bastava comprare il vaio in un negozio mediaworld! Mi hanno esteso la garanzia di 2 anni (per un totale di 3) al costo di 10 € !!
Old 19-06-2006, 19:25   #2770
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Come ti trovi con l'H? La ventola parte spesso o raramente? Il surriscaldamento è sopportabile con i primi caldi di Giugno? E la scheda video l'hai provata per caso con programmi di rendering 3D? E se sì come ti sembra? Perché io sono orientata su questo modello, perché non dovendoci giocare non mi interessa spendere soldi in più per la 7600 visto che cmq è già datata in quanto che è già in giro la 7900. E poi mi interessa una scheda che mantenga una sua attualità grafica per almeno un paio d'anni. E già in uscita il modello della Vaio blu-ray, davvero bello, costa una botta ma fra due anni il prezzo sarà sicuramente più accessibile. Onde per cui non mi va di correre dietro ad una scheda video spendendoci soldi se poi non ricerco grandi prestazione per il gioco. Quindi voglio sapere solo se la 7400 è consigliabile per un dignitoso lavoro in 3D e per l'editing video, perché sul sito dell'nVidia dice di sì, ma naturalmente è più attendibile la parola di chi è disinteressato commercialmente, come può essere un utente. Grazie
Guarda, io ho preso da pochissimo un FE21B, che dovrebbe essere il più piccolino dei Vaio della nuova serie FE21 (rispetto all'H ha un HD da 80GB invece da 100GB, e gli manca il bluetooth e la webcam, che a me non interessavano). Come rumorosità, praticamente ZERO. La ventolina entra in azione a bassissimo numero di giri quando la CPU raggiunge i 60° (cosa che non avviene quasi mai, se non d'estate durante dei rendering o operazioni particolarmente intensive per la CPU). Il notebook, soprattutto con temperature estive, tende a scaldarsi sull'estrema destra (poiché lì sotto c'è la CPU), diventando tiepido al tatto. Sinceramente avrei gradito che la ventolina entrasse in azione a temperature un po' inferiori (ad esempio a 55°), considerando che a basso numero di giri non si sente nulla.

Io lavoro spesso con i programmi di modellazione 3D e la 7400 si comporta egregiamente. Per l'editing video va più che bene. Vai tranquilla.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 19:28   #2771
fscarpa58
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
ma siete impazziti? Bastava comprare il vaio in un negozio mediaworld! Mi hanno esteso la garanzia di 2 anni (per un totale di 3) al costo di 10 € !!
certo

inoltre ho preso la macchina (21H) a 1349€, ed è il prezzo + basso
che ho trovato qui a Genova.

Federico
fscarpa58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 19:51   #2772
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Io ho riportato il prezzo dichiarato ufficialmente dalla Sony, poi se ci sono varie promozioni da parte del rivenditore quello è da ricercare a parte caso per caso, dipende sempre da dove decidi di acquistarlo e soprattutto dove lo trovi
Cmq una domanda che mi interessa (visto che ancora non l'ho comprato ma lo farò fra giorni) ma quando ti estende la garanzia il rivenditore vuol dire che se ti si guasta puoi mandarlo direttamente al laboratorio tecnico della Sony o glielo devi rimandare al negoziante? E il negoziante lo manda dai tecnici della Sony oppure lo fa vedere prima dai suoi tecnici? Perché a me non va di farlo aprire da gente che poi nel caso non sia di loro competenza dopo averlo spulciato alla fine lo devono mandare sempre ad un centro autorizzato ufficialmente e non dai tanti convenzionati che si possono trovare più vicino ma di cui mi fido poco.
Old 19-06-2006, 19:59   #2773
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Guarda, io ho preso da pochissimo un FE21B, che dovrebbe essere il più piccolino dei Vaio della nuova serie FE21 (rispetto all'H ha un HD da 80GB invece da 100GB, e gli manca il bluetooth e la webcam, che a me non interessavano). Come rumorosità, praticamente ZERO. La ventolina entra in azione a bassissimo numero di giri quando la CPU raggiunge i 60° (cosa che non avviene quasi mai, se non d'estate durante dei rendering o operazioni particolarmente intensive per la CPU). Il notebook, soprattutto con temperature estive, tende a scaldarsi sull'estrema destra (poiché lì sotto c'è la CPU), diventando tiepido al tatto. Sinceramente avrei gradito che la ventolina entrasse in azione a temperature un po' inferiori (ad esempio a 55°), considerando che a basso numero di giri non si sente nulla.

Io lavoro spesso con i programmi di modellazione 3D e la 7400 si comporta egregiamente. Per l'editing video va più che bene. Vai tranquilla.
Ti ringrazio per la cortese ed esaustiva risposta, mi hai fatto veramente un gran favore, era esattamente ciò che volevo sentir dire. Silenziosità, calore non eccessivo (tiepido in estate mi va bene anche perché lo tengo acceso più di 7-8 di fila) e buone prestazioni per il 3D e per l'editing
Grazie!
Old 19-06-2006, 20:06   #2774
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Quote:
Cmq una domanda che mi interessa (visto che ancora non l'ho comprato ma lo farò fra giorni) ma quando ti estende la garanzia il rivenditore vuol dire che se ti si guasta puoi mandarlo direttamente al laboratorio tecnico della Sony o glielo devi rimandare al negoziante? E il negoziante lo manda dai tecnici della Sony oppure lo fa vedere prima dai suoi tecnici? Perché a me non va di farlo aprire da gente che poi nel caso non sia di loro competenza dopo averlo spulciato alla fine lo devono mandare sempre ad un centro autorizzato ufficialmente e non dai tanti convenzionati che si possono trovare più vicino ma di cui mi fido poco.

Occhio alla garanzia del Media World raga!

Funziona così: se si rompe l'oggetto acquistato ci pensi TU a farlo riparare a TUE spese. Una volta riparato porti il preventivo (insieme ad una luuunga serie di altri documenti) a Media World che, se tutto va bene, ti rimborserà il 70% di quello che hai speso, cioé 100% - 20% iva - 10% franchigia.

C'è tutto scritto nel contratto. Leggete bene tutte le clausole prima di firmare. Nonostante non sia limpidissima, consiglio comunque di farla visto il basso prezzo e la lunga durata.

Ultima modifica di Plax : 19-06-2006 alle 20:15.
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 20:46   #2775
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Scusa, mi daresti una risposta veloce, solo un sì o un no. Perché non è il caso di uscire fuori topic parlando di altre marche, che tra l'altro non mi interessano al momento. Ma lo chiedo solo per avere una visione più oggettiva possibile. Ma quando dici che l'hai paragonato ad un acer e ad un toshiba, vuoi dire che l'hai paragonato ad un modello buono di queste due marche o a dei modelli di bassa serie. Cioè se il paragone l'hai fatto con il modello 8200 dell'acer e al Qosmio dei toshiba allora con l'x-black stiamo veramente su un altro livello e si rafforza la mia decisione sul prendere il Vaio che per quella fascia di prezzo è davvero un ottimo elemento. Chiedo giusto per maggior chiarimento perché nelle cose è sempre tutto relativo.
Sarò breve.

il monitor sony è lontano anni luce da quelli di altre marche.

non c'è paragone.è di gran lunga il migliore.

non ci credevo eppure vedendolo dal vero ho cambiato idea.è eccezionale.

mai vista una differenza così netta di prestazioni.

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 21:26   #2776
fabio91268
Junior Member

Velocità internet a zero con batteria su rete WiFi

Ciao a tutti nel forum, ho un FE11S da poco e noto degli abbassamenti di velocità fino a non navigare affatto su internet quando sono sulla batteria in wifi, il problema sparisce non appena collego l'alimentatore..?????? Ho provato a cercare nel forum se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e a settare le varie impostazioni di power management ma niente.
Grazie in anticipo.
fabio91268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 21:53   #2777
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

domani mattina vado a comprare il nuovo notebook

devo scegliere tra

fe21m 1356 €

fe21s 1495 €

l'unica differenza tra i due è la cpu T2300 (1.66ghz) contro T2400(1.83ghz)

secondo voi quale conviene?

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri

Ultima modifica di haveacigar : 19-06-2006 alle 21:57.
Old 19-06-2006, 23:01   #2778
stilius66
Member

Quote:
domani mattina vado a comprare il nuovo notebook
devo scegliere tra
fe21m 1356 €
fe21s 1495 €
l'unica differenza tra i due è la cpu T2300 (1.66ghz) contro T2400(1.83ghz)
Beh, in relatà ci sono anche altre differenze su scheda video ed HD.

Per cento euro consiglio il 21S (quello che ho comperato io )
Ciao
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 23:14   #2779
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Quote:
Originariamente inviato da stilius66
Beh, in relatà ci sono anche altre differenze su scheda video ed HD.

Per cento euro consiglio il 21S (quello che ho comperato io )
Ciao
ti sbagli hd e scheda video sono identici

hd fujitsu 160 gb 4200 rpm

sv 7600 128 dedicati

per entrambi...

comunque dici che i 140 € sono giustificati?

Old 19-06-2006, 23:42   #2780
stilius66
Member

Quote:
ti sbagli hd e scheda video sono identici..
comunque dici che i 140 € sono giustificati?
Hai ragione, mi confondevo con l'H.
Darti una giustificazione è sempre difficile.
Il processore è, ovviamente, più veloce (di un 10/15%) quindi se devi utilizzarlo per uno scopo di calcolo allora è giustificato altrimenti no !!!
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian