Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2006, 11:19   #2481
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da loonan

Ora vi chiedo io una cosa: chi ha acquistato la custodia su ebay, ci può dire come va? Se il notebook ci sta dentro bene precisamente etc etc...
Personalmente ho comprato una borsa tucano, pagata un fottio di soldi, ma che almeno mi da sicurezza... e non mi costringe di portarlo a mano!

Buona domenica a tutti.
Buona domenica anche a te..

Per i DVD SL ripeto con il mio FE21M non ho avuto problemi. L'utilizzo dei DVD DL, invece mi dato problemi sul mio PC con P4 fisso con un NEC 3540 con dei TDK DL+ (un paio di salti su una copia ad uso personale di un film)...quindi non farei mai una copia del sistema operativo su un DL, secondo me non sono ancora il massimo dell'affidalbilità!!!

Per la custodia presa da e-bay:

non scelto la borsa perchè avevo bisogno di un involucro che protegesse il notebook, anche percè non devo portarlo in mano, ma infilarlo nella mia borsa da lavoro Piquadro in pelle, insieme a fascicoli, libri ed altro, senza graffiarlo .... in più ho anche uno zaino Invicta per trasportare il notebook quando viaggio (ha uno scoparto imbottito all'interno).
La custodia è delle esatte dimensioni dell'FEXX, è leggermente imbottita all'altezza dei piedini in gomma tondi al di sotto del note e ha due cerniere lampo con serigrafata la scritta Vaio, in più nella confezione (originale della Sony) ho trovato un sacchetto, sempre in neoprene, con chiusura in velcro che contiene ottimamente alimentatore con cavi ed adattatore schedine flash... l'utente da cui l'ho acquistata è questo:

http://cgi.ebay.it/Sony-Vaio-VGN-FS-...QQcmdZViewItem

il pacco perfettamente sigillato è arrivato dagli States in meno di 10 giorni e senza pagare alcuna spesa doganale, in tutto (borsa+spese spedizione) ho pagato con paypal 31,74 euri.

Se hai altre domande, chiedi pure.

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 12:08   #2482
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
[quote=loonan]Ragazzi, sistemiamo la situazione:

con l'utility sony è possibile sia masterizzare 2 dvd da 4,5 , che uno solo da 9. Il fatto che ad alcuni di voi dia problemi quando si masterizza 1 solo dvd non è un problema hardware, ma è dovuto ad un piccolo bug del software di alcune versioni. Quindi nessun problema...QUOTE]

Che tu sappia non hanno ancora risolto questo bug?Ciao.
Old 04-06-2006, 12:51   #2483
belve
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
Quote:
Che tu sappia non hanno ancora risolto questo bug?Ciao
quoto anche io!!
belve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 13:42   #2484
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
raga mi sa che il problema che ho dipende dal lettore!!!

nn funziona come dovrebbe funzionare...
ho fatto diverse prove:
- lettura cd...ok
- masterizzazione cd...ok

- lettura dvd...difettosa a tratti
-copia dvd...difettosa

quando copio un dvd la scrittura viene eseguita correttamente...però poi quando provo a leggere quello che c'è dentro, il lettore comincia a fare i capricci!

adesso provo prima a contattare l'assistenza tecnica...
altrimenti lo riporto in negozio e me lo faccio sostituire
Old 04-06-2006, 14:19   #2485
belve
Member

mamma mia mi viene la nausea a sentire questi problemi che potrebbero accadere anche a me...
tu hai un fe11m, giusto??
facci sapere quello che ti dicono in assistenza...
Old 04-06-2006, 14:27   #2486
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da belve
mamma mia mi viene la nausea a sentire questi problemi che potrebbero accadere anche a me...
tu hai un fe11m, giusto??
facci sapere quello che ti dicono in assistenza...
no fe21m...
Old 04-06-2006, 14:47   #2487
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
A me con supporti da 4,7 non ha mai dato nessun tipo di problema.
Old 04-06-2006, 14:52   #2488
belve
Member

a be sinceramente su nn va il dual layer nn interessa, tanto nn lo uso, pero se nn va neanche il dvd standard girerebbero un po gli amenicoli...
una domanda: meglio registrarsi su vaio link (o club, quello che è)
Old 04-06-2006, 15:22   #2489
stilius66
Member

Girando su ebay ho trovato anche questa
http://cgi.ebay.it/15-4-Sony-Vaio-La...QQcmdZViewItem
Ma quanti sono 14$ australiani ??
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 15:44   #2490
belve
Member

provando con un convertitore, dovrebbero essere un po meno di 9€..
Old 04-06-2006, 15:48   #2491
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da stilius66
Girando su ebay ho trovato anche questa
http://cgi.ebay.it/15-4-Sony-Vaio-La...QQcmdZViewItem
Ma quanti sono 14$ australiani ??
L'avevo visto anche io... ma non mi sono sentito di prenderla e rischiare, perchè a quel prezzo dubito che sia originale!
Almeno, quella che ho preso io ha la confezione Sony originale con le scritte in giappo...
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 16:07   #2492
alexpetros
Member

altra prova col masterizzatore utilizzando "dvd shrink"...masterizzazione andata a buon fine...poi ho porvato ad aprirlo col media player ed è stato riprodotto anche se ci ha messo un pò per farlo partire...

domani provo ad utilizzare un dvd+r e dvd-r di marca differente
Old 04-06-2006, 16:39   #2493
belve
Member

quindi in teoria va bene l'unita ottica??
io ho dei problemi sul pc fisso con i dvd colorati della tdk... mah...
Old 04-06-2006, 18:41   #2494
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da belve
io ho dei problemi sul pc fisso con i dvd colorati della tdk... mah...
sarà un lotto uscito male. ogni tanto capita. a me è successo con una scatola da 10 di dvd della hp
Old 04-06-2006, 18:50   #2495
belve
Member

se avessi a casa il vaio avrei gia provato su quello, pero chissa quando arriva quello nuovo sigillato...
domani provo da un mio amico sempre con gli stessi dvd, se neanche da lui va, cestino e vorra dire buttati via 9€!!!!!
Old 04-06-2006, 19:41   #2496
stilius66
Member

Quote:
Originariamente inviato da colex
L'avevo visto anche io... ma non mi sono sentito di prenderla e rischiare, perchè a quel prezzo dubito che sia originale!
Ho ceduto alla tentazione del prezzo (in tutto fanno 19 euro) e l'ho presa.
Quando arriva vi faccio sapere
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 20:02   #2497
odg84
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
ma come si fa a far uscire accanto alla percentuale dell'autonomia della batteria la stima del tempo rimanente(in ore e minuti)???...nn c riesco o proprio nn si può fare con i sony fe?
odg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 20:03   #2498
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da odg84
ma come si fa a far uscire accanto alla percentuale dell'autonomia della batteria la stima del tempo rimanente(in ore e minuti)???...nn c riesco o proprio nn si può fare con i sony fe?
Senza utilizzare programmi di terze parti per monitorare la batteria (ad esempio BatteryBar), non puoi vedere la durata residua.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 20:07   #2499
cyberpitt
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Trieste
Come promesso...

GUIDA ALL’INSTALLAZIONE DI “WINDOWS XP PROFESSIONAL SP2” SU NOTEBOOK “SONY VAIO VGN-FE21H”

SOFTWARE NECESSARIO:
- CD “Windows XP Professional SP2”;
- Cartella “Preinstalled Drivers” del 12/05/2006 (dal sito “VAIO Update”);
- Cartella “Preinstalled Utilities Package” del 12/05/2006 (dal sito “VAIO Update”);
- “Microsoft” KB909667 in italiano (A Windows XP-based computer stops responding during standby or hibernation operations or when you try to use the Shut Down command);
- “Microsoft” KB918005 in italiano (Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale, in determinate condizioni, la durata della batteria di un computer portatile basato su Windows XP potrebbe risultare ridotta se sono collegate alcune periferiche USB 2.0);
- “Microsoft” KB96256 in italiano (Computers that are running Windows XP Service Pack 2 and that are equipped with multiple processors that support processor power management features may experience decreased performance);
- DLL “Sony VAIO” per icona “Memory Stick”.

1) INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO:
- installare “Windows XP Professional SP2” (nel mio caso, ho rimosso tutte le partizioni e creato una partizione da 35 Gb per il sistema operativo e una da 65 Gb per i documenti).

2) INSTALLAZIONE DRIVERS E UTILITIES:
- cartella Drivers\Chipset (eseguire il file “exe”);
- cartella Drivers\SonyNC (installare attraverso il file “inf”), corrisponde a “HID”;
- cartella Drivers\Video (installare attraverso il file “inf”);
- cartella Drivers\Audio\UAA High Definition Audio Class driver (eseguire il file “exe”);
- cartella Drivers\Audio (eseguire il file “exe”);
- cartella Drivers\Modem (installare attraverso il file “inf”);
- cartella Drivers\FlashMedia (installare attraverso il file “inf”);
- cartella Drivers\FlashMediaSetting (eseguire il file “exe”);
- cartella Drivers\Camera\VGP-VCC1 (installare attraverso il file “inf”);
- cartella Drivers\Bluetooth (eseguire il file “exe”);
- cartella Drivers\WirelessLAN (eseguire il file “exe”);
- cartella Drivers\Pointing (installare attraverso il file “inf”);
- cartella Drivers\Network2 (installare attraverso il file “inf”).

- cartella Utils\Utils Installer 1 SonyUtils DLL (eseguire il file “exe”);
- cartella Utils\Utils Installer 2 Sony Shared Library (eseguire il file “exe”);
- cartella Utils\Utils Installer VAIO Control Center (eseguire il file “exe”);
- cartella Utils\Utils Installer VAIO Camera Utility (eseguire il file “exe”);
- cartella Utils\Utils Installer Sony MP4 Shared Library (eseguire il file “exe”);
- cartella Utils\Utils Installer Sony Video Shared Library (eseguire il file “exe”);
- cartella Utils\Utils Installer Battery Checker (eseguire il file “exe”);
- cartella Utils\Utils Installer Setting Utility Series (eseguire il file “exe”);
- cartella Utils\Utils Installer VAIO Power Management (eseguire il file “exe”);
- cartella Utils\Utils Installer VAIO Update (eseguire il file “exe”);
- cartella Utils\Utils Installer Wireless Switch Setting Utilità (eseguire il file “exe”);
- cartella Utils\Utils Installer VAIO Event Service (eseguire il file “exe”);
- cartella Utils\VAIO Hardware Diagnostics (eseguire il file “exe”).

DRIVERS E UTILITIES NON INSTALLATE:
- cartella Drivers\SATA (più aggiornato quello di “Windows XP Professional SP2”);
- cartella Drivers\SonyImgF (cos’è?);
- cartella Drivers\USBMouse.

- cartella Utils\Utils Installer Bluetooth Stack for Windows (è uguale a quella dentro la cartella “Drivers”);
- cartella Utils\Utils Installer LAN Setting utilità (dovrebbe essere una specie di configurazione guidata per la LAN);
- cartella Utils\Utils Installer Wireless LAN Starter (dovrebbe essere una specie di configurazione guidata per la WLAN).

N.B. per installare attraverso il file “inf”, intendo dire da “Gestione periferiche” con l’opzione “Aggiorna driver…”

Fatto questo, dovrebbe funzionarvi tutto (scroller, tasti S1 e S2, webcam, batteria, ecc.)

BUON LAVORO!
cyberpitt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 20:57   #2500
xxmirco83xx
Member

L'Avatar di xxmirco83xx

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti... ho un Toshi A40.... ora dovrei cambiarlo xkè l'azienda di mio padre ha bisogno di un portatile, perciò io mi becco quello nuovo

Sono veramente molto indeciso tra la serie A100 Toshiba (precisamente 206 o 159) e il Sony Fe21H.....

L'unico inconveniente del mio A40, è stato L'hd che mi ha abbandonato dopo un anno e mezzo... (voi direte, e ti sembra poco... spero sia stata solo sfortuna ovviamente ), ma a parte quello ho ammirato la qualità costruttiva del notebook e l'assistenza Toshiba.....
non so xkè ma il Sony mi attira molto, però non conoscendolo affatto, non so la sua qualità costruttiva, assemblaggio, materiali usati.., i modelli che ho citato prima, specialmente l'a100-206 sono quasi uguali come prestazioni, a parte la x1600 che monta il toshi, e l'espandiblità ram che è maggiore, sempre in quest''ultimo....

Un dubbio che ho..., la tastiera bianca, mi fa un certo che, nel senso che ho paura faccia presto a diventare brutta x ditate etc.. è cosi? Su trovaprezzi.it ho trovato un'offerta di un Fe21H piu' scuro, anche la tastiera scura...hanno sbagliato loro a mettere la foto, oppure esiste anche una versione che non ha la tastiera bianca?...

Mi aiutate x favore? cosa potrebbe far propendermi x il Sony anzichè toshi?....

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano

P.S.: mi sono letto tutte le 100 e passa pagine!!!! praticamente lo conosco piu' di alcune persone che già ce l'hanno sotto mano
xxmirco83xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP