Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2016, 09:09   #4281
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Allora se è solo per quello posso andare tranquillo anche a 60, non sbocco mai, ho una specie di superpotere che mi azzera qualsiasi senso di nausea con i visori. Non avevo problemi nemmeno con il 3d finto con occhialetti; Ho anche già provato AC a meno di 90 e non mi dava problemi di nausea, se è solo per quello li abbasso tranquillamente e metto gli effetti visivi tutti al max (ho una 1080).
Banjo_ok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 09:14   #4282
}_Oasis_{
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Banjo_ok Guarda i messaggi
Allora se è solo per quello posso andare tranquillo anche a 60, non sbocco mai, ho una specie di superpotere che mi azzera qualsiasi senso di nausea con i visori. Non avevo problemi nemmeno con il 3d finto con occhialetti; Ho anche già provato AC a meno di 90 e non mi dava problemi di nausea, se è solo per quello li abbasso tranquillamente e metto gli effetti visivi tutti al max (ho una 1080).
cioè con una 1080 non puoi avere tutto al max e 90 fps?
}_Oasis_{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 10:54   #4283
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
con assetto corsa NON devi mettere alcuni degli effetti per avere una resa visiva migliore. Precisamente devi togliere i PostFX e antialiasing, poi i dettagli e il resto al max. Io lo uso cosi, si vede bene e và fluidissimo.... però ho un DK2 quindi i frame sono 75 e non 90 però ho anche "solo" un i5 2500k e una "misera" gtx970....... e a me, dopo l'uscita dei driver 1.3, andava fluido anche con la 770
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 15:38   #4284
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
con assetto corsa NON devi mettere alcuni degli effetti per avere una resa visiva migliore. Precisamente devi togliere i PostFX e antialiasing, poi i dettagli e il resto al max. Io lo uso cosi, si vede bene e và fluidissimo.... però ho un DK2 quindi i frame sono 75 e non 90 però ho anche "solo" un i5 2500k e una "misera" gtx970....... e a me, dopo l'uscita dei driver 1.3, andava fluido anche con la 770

Ok Dino grazie, dopo provo! Pensavo che quella cosa di disattivare post process e antialias riguardasse vecchie versioni di AC non ancora ottimizzate per il rift

Quote:
Originariamente inviato da }_Oasis_{ Guarda i messaggi
cioè con una 1080 non puoi avere tutto al max e 90 fps?
Credo di no
Old 25-08-2016, 17:49   #4285
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
L'antialiasing in AC funziona benissimo e tenerlo attivato col Rift è una manna dal cielo.
Anzi, dall'apposito file .ini puoi anche forzare la modalità 8x per pulire ulteriormente l'immagine.
Con la gtx1080 ci si può permettere un pixel ratio 150%, antialiasing 8x e anisotropico 16x.

PS: i 90fps per secondo costanti sono fondamentali per una buona esperienza VR.. la nausea è solo uno dei problemi che spuntano fuori andando sotto.
Si perde anche tanta messa a fuoco coi frame ballerini.. l'esperienza viene deteriorata di una buona percentuale.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 17:59   #4286
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

C'era anche una qualche mod grafica da mettere? photographic mod o una cosa simile?

Come faccio a sbloccare l'8X dell'AA? così faccio una prova e vedo come mi trovo meglio.

E poi come fate a vedere a quanti fps state andando? perché attivando fraps l'icona col numero dei fps lo vedo solo sullo schermo della tv e non dentro il rift...

Sono un niubbio lo so ma ho ripreso ora il pc dopo anni e anni do console e il rift mi è arrivato da pochissimi giorni

Edit: quello che trovo qui va bene? https://www.reddit.com/r/oculus/comm...hics_settings/

Ultima modifica di Banjo_ok : 25-08-2016 alle 18:01.
Old 25-08-2016, 18:39   #4287
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Per forzare antialiasing 8x devi andare in:
C:\Documenti\Assetto Corsa\cfg\video.ini
Apri il file video.ini con il programma blocco note.
Modifica la stringa:
AASAMPLES=8
Salva e chiudi.

Quando poi sei in game NON devi assolutamente toccare lo slider dell'antialiasing nel menu delle impostazioni grafiche.

Quote:
C'era anche una qualche mod grafica da mettere? photographic mod o una cosa simile?
no

Quote:
E poi come fate a vedere a quanti fps state andando?
Una volta in pista attiva la apposita app (facendo comparire la lista app sulla destra dello schermo) che si chiama fps meter o qualcosa di simile.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 25-08-2016 alle 18:42.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 09:23   #4288
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

non so se si puo linkare comunque con queste impostazioni a ma si vede molto bene:
http://www.riftracer.co.uk/guides/as...us-rift-setup/

FILODREAM: Hai ragione, è cambiata un pò la situazione dalla vers. 1.7 di assetto corsa

Ultima modifica di dinopoli : 26-08-2016 alle 09:26.
Old 26-08-2016, 09:53   #4289
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Grazie a entrambi per i preziosi consigli!

Oggi provo l'AA 8x, certo devo abbassare qualcos'altro perché già così a 4x e tutto maxato tranne i post processo cmq sperimento dei cali vistosi di frame rate.

Ma invece il supersampling che si attiva col debug tool non è la stessa cosa del DRS del pannello di controllo Nvidia? In ogni caso il supersampling va riattivato ad ogni avvio di Assetto? Ancora non l'ho capito se p una modifica permanente o limitata a quando è aperto il debug tool...
Old 26-08-2016, 10:05   #4290
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

segnalo infine l'app REAL HEAD Motion da usare con Assetto corsa (dalla ver. 1.75), che da piu realismo e toglie effetti di "cinetosi"

http://www.riftracer.co.uk/guides/us...sed-immersion/
Old 30-08-2016, 12:33   #4291
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Appena acquistato il CV! domani dovrei averlo sulla scrivania accanto al DK2 (che vi rimarra ancora per poco....).....

Finalmente potro constatare le differenze
Old 30-08-2016, 12:52   #4292
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Appena acquistato il CV! domani dovrei averlo sulla scrivania accanto al DK2 (che vi rimarra ancora per poco....).....

Finalmente potro constatare le differenze
Old 30-08-2016, 17:31   #4293
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

visto che ho smontato il Dk2, ho approfittato per fare una "prova estrema" per testare l'utilizzabilità del Dk2 dopo l'avvento della ATW visto che, non tanto per la risoluzione, ma per i 90 fps del CV1 contro i 75 fps del DK2 sulla carta, basterebbe un PC 3 volte meno potente del "base".

Insomma ed in breve il pc di mio figlio corredato di un I5 3570 (stock) e una GTX 660 fa girare fluidamente oculus home e tutte le demo di oculus home (non mi sono messo ad installare oltre sul suo PC.....)

quanto sopra per notizia a chi si vuole avvicinare alla VR e magari ...senza saperlo ha già i requisiti per farlo col Dk2...
Old 30-08-2016, 18:48   #4294
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
visto che ho smontato il Dk2, ho approfittato per fare una "prova estrema" per testare l'utilizzabilità del Dk2 dopo l'avvento della ATW visto che, non tanto per la risoluzione, ma per i 90 fps del CV1 contro i 75 fps del DK2 sulla carta, basterebbe un PC 3 volte meno potente del "base".

Insomma ed in breve il pc di mio figlio corredato di un I5 3570 (stock) e una GTX 660 fa girare fluidamente oculus home e tutte le demo di oculus home (non mi sono messo ad installare oltre sul suo PC.....)

quanto sopra per notizia a chi si vuole avvicinare alla VR e magari ...senza saperlo ha già i requisiti per farlo col Dk2...

Grazie per la dritta, personalmente apprezzo (i5/8gb ram/ati 7950)
Ora resta solo da trovarlo un dk2, a prezzo civile (purtroppo quello semi nuovo a 170 mi è sfuggito )
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 19:05   #4295
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Riporto qui questo messaggio di un utente di altro forum:

Quote:
Salve ragazzi,

per chi fosse interessato all'Oculus Rift CV1 ... gli direi di non acquistarlo.

Se volete un consiglio ... Ha chi ha fatto l'acquisto ... annullatelo ... non comprate per il momento l'Oculus ... soffrono tutti di un problema alla scheda logica ... e solo questione di tempo che si rompa .. ed inizia una odissea con il supporto ...

Errori a video:

Please connect your headset ,

Rift's HDMI cable isn't plugged in,

"potete cercare ... sempre su internet ... "

e vi renderete conto della mole di ticket aperti.

Sino a che non faranno una revisione Hardware sono tutti difettosi ... il supporto prenderà tempo con le varie cavolate di prove ... ma alla fine sono tutti difettosi ... sulla scheda logica ... quando e caldo va maneggiato con molta cura ... basta un urto piccolo per far dissaldare un processore.

Naturalmente questo è un mio consiglio dovuto personalmente al problema e riscontrato sui forum di altri e molti altri utenti ...

Se non vi prende la scimmia di acquistare e aspettare almeno sino a dopo dicembre che ci sarà una revisione del prodotto.
Ora, a parte i toni un pò troppo catastrofistici anche io sto sperimentando i problemi da lui descritti in misura molto molto frequente e quello che leggo mi lascia un pò preoccupato. Che ne pensate?
Old 30-08-2016, 19:48   #4296
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

Ora, a parte i toni un pò troppo catastrofistici anche io sto sperimentando i problemi da lui descritti in misura molto molto frequente e quello che leggo mi lascia un pò preoccupato. Che ne pensate?
Che se e quando lo acquisterò lo farò quando disponibile su Amazon
Old 30-08-2016, 20:04   #4297
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Quote:

Ci stà. al momento di qualcuno con questo problema o simile ne ho letto (anche se si contano sulle dita di una mano...), e ti consiglio di approfittare intanto ad aprire un ticket per la sostituzione (non si sa ma che ti porti avanti). Poi da qui a darne per certe la causa ed il rimedio... al momento non me la sento (o almeno non ho visto nessuna notizia ufficiale o anche ufficiosa in merito).

Direi che magari più che un difetto "congenito" di tutti i rift, potrei trovare più plausibile l'ipotesi di una "partita" difettosa.... ma da qui a dire che a breve tutti si romperanno.... mah..

Di contro, un sacco di gente lo sta usando senza problemi di sorta.... quindi...
Old 30-08-2016, 20:10   #4298
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Grazie per la dritta, personalmente apprezzo (i5/8gb ram/ati 7950)
Ora resta solo da trovarlo un dk2, a prezzo civile (purtroppo quello semi nuovo a 170 mi è sfuggito )

Sheep... ho il sospetto che invece che purtroppo forse sarebbe meglio per fortuna.... non lo so....io anche lo vendo e ho già i miei papabili acquirenti però, prima di metterlo in vendita mi son fatto un giro in rete. ed a quel prezzo sinceramente ci prendi forse il Dk1..... boh?

Diverso è se riesci a provarlo e quindi a prenderlo a mano.... allora si.. sarebbe stato un affare.
Old 30-08-2016, 20:27   #4299
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Sheep... ho il sospetto che invece che purtroppo forse sarebbe meglio per fortuna.... non lo so....io anche lo vendo e ho già i miei papabili acquirenti però, prima di metterlo in vendita mi son fatto un giro in rete. ed a quel prezzo sinceramente ci prendi forse il Dk1..... boh?

Diverso è se riesci a provarlo e quindi a prenderlo a mano.... allora si.. sarebbe stato un affare.
Tu pensa..a mano..quasi non utilizzato, praticamente nuovo... Perso per 10 minuti.. No comment
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 20:56   #4300
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Fonte? Io controllo spesso il reddit ufficiale e a parte qualche problema isolato non ho visto di guasti sistematici, nonostante siano un posto dalle lacrime facili

Comunque ci son 2 anni di garanzia quindi fattelo cambiare e niente di cui essere preoccupati...

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian