|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3461 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Quote:
mmh... ![]() Il FOV del dk2 era già striminzito, non posso credere che sia stato ridotto ulteriormente. Però posso capire che l'immagine sia tanto mediocre da averli spinti su questa scelta. Vabè, insomma siamo sempre lì... esattamente come quando provai il dk1 anni fa (pagando la metà sia il visore che l'hardware per farlo girare) tornerò a dire: <<che figata, è il futuro! Tra qualche anno quando si vedrà bene abbandonerò il monitor\proiettore>> Morale: l'unico vero cambiamento dopo anni è stato il prezzo ![]() Il resto è un mix di downgrade - upgrade che fusi assieme generano un miglioramento effettivo dell'esperienza del 5% ![]() Mentre per i miei canoni, era necessario almeno un 75%.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, sicuramente come si diceva poco più su c'è chi si ammazza di simulatori che sarà contento uguale. Anche io inizialmente ero partito (ai tempi del DK2) con l'intento di godermi quasi esclusivamente giochi di guida e simulatori, ma la qualità dell'immagine era così bassa da non farmi preferire l'esperienza al monitor classico...inoltre ho notato che i vari "giochini" tendevano a restituire più emozioni nuove rispetto ai classici giochi. Con la CV1 e il VIVE non penso che la tecnologia sia ancora arrivata al punto tale da permetterti di giocare tranquillamente senza notare l'abbassamento di risoluzione, quindi proprio per questo reputo più interessante una soluzione completa come quella di HTC rispetto a un RIFT che bene o male è la stessa cosa. Ma dite che sarà ancora pieno di gente che venderà il visore dopo poco per l'SDE e per tutti i problemi relativi alla VR?
![]() |
![]() |
#3463 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
hai reso l'idea, io provai il DK1 e sinceramente colpì l'interazione, ma mi nauseò la zanzariera. Speriamo che con questi modelli nuovi sia ai minimi possibili. Con il Note4 e cardboard avevo un hardware ottimo (schermo 2k) e sapere di dover spendere 1000 € per aver una cosa similare ma a risioluzione più bassa mi ha frenato un po'.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3464 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
State dicendo che il Rift ha un FOV piccolo con SDE mentre il Vive ha FOV piu' ampio e senza SDE nonostante abbiano la medesima risoluzione?
Ma siete proprio sicuri di voler seguire questa tesi? ![]() (mi sto ovviamente riferendo al piccolo problema logico che il ragionamento pare portarsi dietro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3465 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Il cv1 ha un fov maggiore del DK2 detto da chiunque li abbia provati entrambi, evidentemnte la foto viene fatta troppo da vicino e non rispecchia la distanza standard degli occhi (assumo che col dk2 si sia piu' lontani), che il Vive avesse un fov leggermente maggiore, soprattutto in verticale, gia' si sapeva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3466 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3467 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Quote:
Questo peraltro conferma quanto giá inizialmente dichiarato da altri utenti sul subreddit, che all'epoca erano stati crocifissi e insultati per aver affermato questo... mentre ora viene scoperto che quanto sostenevano é vero.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3468 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non sono errori da parte di Oculus ma scelte, poi si vedrà se saranno giuste o meno...probabilmente HTC e Oculus si sono mossi in modo differente, ma l'ottica è pressochè identica tra i 2 visori. Per quanto riguarda la rilevazione del FOV credo sia stata eseguita in modo corretto, quindi da lì non si scappa: Quote:
![]() |
![]() |
#3469 |
Senior Member
|
Provo a rispiegarvi, se con il DK si ha una distanza minima dalla lente maggiore di quella fatta con la foto, il confronto non e' attendibile perche' se metti la lente a un cm e fai la foto ma poi quando metti il visore la lente e' a 3cm ecco che il risultato sara' diverso.
Detto questo e' chiaro che stiamo parlando di una manciata di gradi in ogni caso e come ho sempre sostenuto in tempi non sospetti il fov e' sempre stato uno dei miei crucci maggiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3470 |
Senior Member
|
Lo stesso, chiaramente, varrebbe per gli altri dispositivi nella stessa misura.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#3471 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3472 |
Senior Member
|
Non capisco...
![]() |
![]() |
![]() |
#3473 |
Senior Member
|
Ma la misurazione é stata fatta attaccando la macchina alle lenti proprio per evitare un eventuale differenza in base alla distanza di utilizzo.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
![]() |
#3474 | |
Senior Member
|
Quote:
Il test corretto sarebbe da fare alla reale distanza dalle lenti una volta che hai il visore indosso, mi sembra semplice da capire no ? E come detto vale piu' per le differenze cv1 vs dk2 che non con il vive come detto in precedenza, non ho tempo di farvi un disegnino adesso ![]() Ultima modifica di Gello : 29-03-2016 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3475 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sul Vive la distanza delle lenti dagli occhi non è regolabile comunque?
![]() |
![]() |
#3476 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3477 |
Senior Member
|
Ah avevo capito il contrario sull'SDE, allora diventa plausibile.
Sinceramente non saprei se dare piu' importanza al FOV o all'SDE (e di conseguenza anche alla cura dei dettagli in lontananza). A getto direi il FOV, ma in effetti la sfocatura sulla lunga distanza stava sulle balle non poco, e forse aiuta anche per la nausea.... ma l'immersione diminuisce immagino. Cavolo non so come abbiate avuto il coraggio di smollare piu' di 700/900 papagne con tutte 'ste incognite ![]() L'ideale per le foto sarebbe avere la testa di un manichino con l'obbiettivo sull'occhio, poi posizionargli il visore in modo "naturale". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3478 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3480 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Io ho preso il vive a scatola chiusa ( mai provato un visore ). Speriam bene, ho bisogno di qualcosa di nuovo, oramai nessun gioco mi attrae più.
Peccato solo per la risoluzione, per me hanno sbagliato, uno schermo 2K 2560 x 1440 avrebbe giovato parecchio. Le richieste hardware sarebbero salite da una 970 alla prossima 1070, ma bastava limitarsi a giochi più leggeri per il primo anno. Tra un anno una ipotetica gtx1070 con l'uscita della successiva, si troveranno a prezzi "umani". Chi spende 900€ per un visore, non ha una vga mid level sul pc.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.