Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2015, 22:46   #2381
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Bene che esca prima il Vive, così c'e' tempo per leggere come va e all'uscita di oculus decidere quale sia meglio acquistare
Nella situazione inversa cosa cambierebbe ?
Old 25-10-2015, 23:38   #2382
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Nella situazione inversa cosa cambierebbe ?
Cambierebbe parecchio...perchè il Vive dovrebbe costare molto più di Oculus, per cui avere la possibilità di essere sicuri che l'investimento maggiore sarà giustificato è un bene prima di fare la scelta. Anche perchè Oculus non sarà una novità assoluta essendoci stati i DK, per cui a grandi linee si sa già cosa aspettarsi. Per non parlare poi del supporto software, che al momento ha maggiori certezze dalla parte di Oculus.

Ultima modifica di ShineOn : 25-10-2015 alle 23:45.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 08:19   #2383
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Sono d'accordo. Il supporto software per queste periferiche è fondamentale, molto più delle specifiche hardware e mi pare che Oculus sia anni avanti rispetto al Vive..
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 10:59   #2384
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Basta non comprare al day 1, non credo sia saggio comprarne uno prima che entrambi siano sul mercato, certo speriamo non passi troppo tempo, altrimenti poi le scimmie diventeranno King Kong.
Old 28-10-2015, 13:17   #2385
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
è stato rilasciato il runtime 8.0 beta, io l'ho installato ma non ho avuto tempo di provarlo.
Qualcuno lo ha fatto? ci sono novità rilevanti?
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 15:02   #2386
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
è stato rilasciato il runtime 8.0 beta, io l'ho installato ma non ho avuto tempo di provarlo.
Qualcuno lo ha fatto? ci sono novità rilevanti?
Naaa. Sto giocando a Elite Dangerous, chi me lo fa fare di upgradare?
Old 28-10-2015, 19:37   #2387
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
Sono d'accordo. Il supporto software per queste periferiche è fondamentale, molto più delle specifiche hardware e mi pare che Oculus sia anni avanti rispetto al Vive..
Penso che per dei programmatori che hanno avuto a che fare con il Rift, sia (quasi) un attimo convertire tutto il lavoro sul Vive..
Si tratta sempre di VR..........
Idem per il supporto driver da parte di nvidia\amd.
E' una mia opinione eh... probabilmente influenzata dalla scimmia ?
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 09:58   #2388
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Penso che per dei programmatori che hanno avuto a che fare con il Rift, sia (quasi) un attimo convertire tutto il lavoro sul Vive..
Si tratta sempre di VR..........
Idem per il supporto driver da parte di nvidia\amd.
E' una mia opinione eh... probabilmente influenzata dalla scimmia ?
MMhhh ho qualche dubbio a riguardo, a meno che non ci sia una "uniformazione" tra i vari sistemi a livello di software ...
Basti guardare alla "incompatibilita" dello stesso software già dedicato ad oculus dopo l'upgrade del runtime da 6. a 7.... (e malgrado arrivati alla versione 8 pare che tale incompatibilita persista...)...

alla luce di quanto detto, dubito che se gia con lo stesso hardware ed un "semplice" upgrade dei drivers ci siano difficoltà (almeno apparenti)ad aggiornare dei giochi completi (Vds assetto corsa), tale aggiustamento sia "cosi facile" da effettuare su due sistemi sostanzialmente diversi.....

Reputo fondamentale (affinchè tale tecnologià si diffonda) l'esistenza di uno standard che permetta a chi sviluppa i giochi o le applicazioni in genere di lavorare senza preoccuparsi se il suo software dovra esser supportato da oculus, Vive, morph o quello che uscirà) alla stessa stregua di come un gioco supporti una miriade di controller diversi l'uno dall'altro
Old 29-10-2015, 10:02   #2389
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Naaa. Sto giocando a Elite Dangerous, chi me lo fa fare di upgradare?
Fai come me doppio sistema (su due hardisk) uno con oculus aggiornato e uno con il 6.02
Old 29-10-2015, 10:08   #2390
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Se avessi tempo lo farei...
Old 29-10-2015, 10:15   #2391
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

io invece sono tentatissimo dall'acquisto di elite dangerous... non sono amante del genere ma ho letto molti giudizi positivi relativi all'accoppiata con oculus...
Old 29-10-2015, 10:21   #2392
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
io invece sono tentatissimo dall'acquisto di elite dangerous... non sono amante del genere ma ho letto molti giudizi positivi relativi all'accoppiata con oculus...
Lasciati tentare, é davvero entusiasmante quanto dicono! Io ci gioco insieme a Virtual Desktop per poter usare wiki e altri siti di supporto; il prezzo da pagare (per il mio sistema) é giocare a Low, ma tanto con il Rift non si nota piú di tanto.
Figurati che l'ho comprato ai saldi, ma dopo averlo provato ho pagato quello che ho risparmiato in skin aggiuntive per ricompensare gli sviluppatori del lavoro svolto.

É piuttosto importante cambiare i colori dell'hud a verde e mettere SuperSampling almeno a 1.5x per poter leggere meglio il testo.

Infine va detto che con il setup che ho in firma (Hotas e pedali) é il non-plus-ultra, ma anche con mouse e tastiera renderebbe alla grande - il Rift da solo é il 75% dell'immersione!
Old 29-10-2015, 10:35   #2393
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

con quale configurazione lo usi in low?
io anche sto bassino...
Old 29-10-2015, 10:40   #2394
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

FX-8350, 8 Gb, 7970 3Gb.
Old 29-10-2015, 10:57   #2395
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Non ti fà collo di bottiglia? io prima avevo la tua stessa cpu e già con una 770 avevo collo di bottiglia specialmente online.... poi ho preso la 970 e per tale motivo ho affiancato un i5 2500k (cercando di risparmiare ) e l'ho subito impostato a 4500mhz.....
Old 29-10-2015, 11:00   #2396
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Probabilmente si... ma ancora non ho modo di upgradare. Forse l'hanno prossimo...
Old 30-10-2015, 10:36   #2397
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

ho notato che dopo gli ultimi aggiornamenti, per usare oculus su assetto corsa, non è piu necessario eseguire la procedura solita... (modalità extended - oculus settato come schermo principale... etc. etc.)
Ieri, ad esempio, avevo dimenticato l'impostazione "oculus" come monitor nel gioco e l'oculus era in direct mode (con i driver 6.02). Bene al momento di entrare in pista, mi ha acceso in automatico il visore ed ho potuto usarlo senza la solità procedura....
Anzi a dire il vero, inizialmente la visuale "oculus" è comparsa sullo schermo, poi con il tasto windows+shift e freccia destra l'ho portata nell'oculus..
Old 02-11-2015, 08:47   #2398
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

errata corrige...... avevo l'oculus in modalita extended (comunqe non è stato necessario impostarlo come schermo principale....)
Old 16-11-2015, 11:57   #2399
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Sapevate, vero, che esiste il modo di avere sullo stesso pc entrambi i Runtime contemporaneamente ?

Nel mio caso ho il 5,02 e 8.0 beta
Old 16-11-2015, 14:11   #2400
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Domandone:
Oculus sarà compatibile con i giochi Steam?
Htc VIVE sarà compatibile con le produzioni per Oculus?

Oppure ci saranno le esclusive tipo console
Mi sono detto di comprare il primo disponibile poi mi è venuto questo dubbio.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian