Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 13:40   #1641
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da -Hämmër-
La capacita' oratoria (+ o - come nella realta') e' la capacita di persuasione, di convincere qualcuno, o quanto meno di farsi capire meglio. Questo ti porta ad avere vantaggi sul piano diplomatico, commerciale e di rapporti interpersonali piu' facili con gli NPC, in breve , per farti un esempio,se chiederai di trattare dei prezzi per delle merci ad un mercante con una buona capacita' oratoria sulle spalle avrai maggiori possibilita' di portare a casa buoni affari rispetto ad un rozzo barbaro che entra e spacca tutto (certo la principale dote restera' sempre il commercio in questo caso)
Grazie mille
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 13:46   #1642
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Grazie per avermi risposto
Allora io sono un ladro. E ridico di nuovo che è la prima volta che gioco ad un gioco di ruolo. Sicchè vi prego di usare termini "normali"
Le mie abilità primarie sono:
Acrobazia
armatura leggera
mira
commercio
sicurezza
furtività
oratoria
Più o meno ho capito cosa devo fare ma non so dove devo andare per il commercio e non ho capito nemmeno cos'è l'oratoria
Ma per salire di livello quindi devo arrivare a pienarle tutte giusto? Oppure basta un tot?
Se è così è molto difficile salire di livello avendo scelto Ladro
Risp, Grazie
Allora combattento potresti far salire armatura leggere (indosandone una leggera) e mira (con l'arco), saltando acrobazia, furtività andando in giro furtivo, sicurezza cercando di scassinare + cose possibili (stando attento a non venir sgammato ), commercio contrattando con i mercanti e comperando merci, oratoria intortando la gente (col l'icona della faccina in basso a destra quando parli)...purtroppo hai abilità un po' ostiche IMHO avresti potuto mettere almeno abilità su lama così andavi su usando spade ad una mano.....perchè con l'arco mi sa che son cazzi!!

Per afre lv up basta che potenzi per un totale di 10 livelli le abilità principali...per assurdo potersti levellare anche portando su di 10 solo uan di quelle (ma la vedo dura).
Old 29-03-2006, 13:46   #1643
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Nel menù seleziona l'oggetto da buttare tenedo premuto SHIFT
...oppure cliccare sull'oggetto con un tempo prolungato, in questo modo è possibile anche tenerlo in mano per lanciarlo lontano (premendo poi z)
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 13:50   #1644
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
...
Risp, Grazie
Eh si direi che siamo a livelo quasi di un mago puro. Secondo me non è una classe indicata per un niubbo. Solitamente si parte con qualcosa di "facile" tipo guerriero.
Tra l'latro hai usato una classe predefinita? Io solitamente preferisco crearmela da me...così posso modficare meglio le abilità.
Old 29-03-2006, 13:50   #1645
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind

Per afre lv up basta che potenzi per un totale di 10 livelli le abilità principali...per assurdo potersti levellare anche portando su di 10 solo uan di quelle (ma la vedo dura).
Proprio per questo davide155 ti consiglio di togliere commercio dalle abilità maggiori, io l'ho fatto e me ne sono pentito, sale pochissimo. Piuttosto metti lama che tra l'altro ti serve averla alta.
Old 29-03-2006, 13:51   #1646
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
com'è sta guida gianlù? ma vale la pena prenderla?
La guida non la vedo molto bene... uno alla prima difficoltà è tentato di guardarsela!!! Se poi ci sono le mappe complete... beh ti rovini la sorpresa... NON la vedo bene!!!
Old 29-03-2006, 13:53   #1647
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Eh si direi che siamo a livelo quasi di un mago puro. Secondo me non è una classe indicata per un niubbo. Solitamente si parte con qualcosa di "facile" tipo guerriero.
Tra l'latro hai usato una classe predefinita? Io solitamente preferisco crearmela da me...così posso modficare meglio le abilità.
si essendo alla tua prima esperienza avresti fatto meglio a creare una classe un po' + facile da giocare, come per l'appunto un guerriero. Li non ti dovevi preoccupare di nulla, le tue abilità sarebbero state le armi (ad 1 mano, 2 mani, asce, picche ecc) e le armature (leggere, medie, pesanti) e avresti livellato sicuramente + in fretta (ti bastava combattere per farle salire tutte)
Old 29-03-2006, 13:56   #1648
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Grazie per avermi risposto
Allora io sono un ladro. E ridico di nuovo che è la prima volta che gioco ad un gioco di ruolo. Sicchè vi prego di usare termini "normali"
Le mie abilità primarie sono:
Acrobazia
armatura leggera
mira
commercio
sicurezza
furtività
oratoria
Più o meno ho capito cosa devo fare ma non so dove devo andare per il commercio e non ho capito nemmeno cos'è l'oratoria
Ma per salire di livello quindi devo arrivare a pienarle tutte giusto? Oppure basta un tot?
Risp, Grazie
Bhè io avrei messo magari un "lame" o una scuola di magia ma dipende dai gusti...
Praticamente avrai notato che allenandoti in una skill questa avanza di livello. Quando sei avanzato 10 volte (bada bene, in TOTALE, non per ciascuna!) sulle skill principali allora puoi prendere il livello.
Nel tuo caso potresti essere avanzato 4 volte in sicurezza, 3 in mira e 3 in furtività. Giusto per fare un esempio.

Quando vai a prendere il livello potrai aggiungere punti alle caratteristiche. In questa fase contano anche le skill secondarie. Per farti capire ogni skill si ricollega ad un'abilità, ok? Nel caso della mira sarà l'accuratezza per cui se hai preso 3 livelli di mira potrai scegliere di aggiungere 3 punti alla suddetta skill.

Dicevo che contano anche le skill secondarie perchè se tu contemporaneamente hai preso 5 livelli di lama questi, pur non contando per l'avanzamento di livello, ti permetteranno di mettere 5 punti di forza al passaggio di livello. Ovviamente puoi scegliere solo 3 caratteristiche da aumentare per livello...

Riguardo i 2 "giochetti" trovo abbastanza ben fatto quello delle serrature. Forse un pò troppo facile, in una diecina di tentativi, pur con una skill di 17, riesco ad aprire anche una porta da 5... cosa che a Morro sarebbe stata decisamente impossibile...
E' vero però che i grimaldelli non sono infiniti e con un pò di sfiga si finiscono presto... è vero che c'è comunque il quickload, però...

Il gioco della persuasione l'ho trovato davvero stupido. Per carità, meglio di Morro in cui la persuasione non mi è mai riuscita, ma qui è facilissimo ingraziarsi un png. Datemi retta, fate 3 tentativi e vedrete che capito il meccanismo è semplicissimo. Di solito è possibile arrivare intorno al 70/75%

Quote:
Ho giocato un pò con un mago puro e ora sto crescendo un guerriero (con 2 scuole di magia)... secondo me è, se si gioca con la difficoltà a 3/4, più difficile col secondo...

Purtroppo ho fatto la cavolata di scegliere distruzione e me ne sto pentendo... sarei stato più saggio con illusione o evocazione...

Ultima modifica di Rinha : 29-03-2006 alle 13:58.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 13:57   #1649
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
cavolo io ho fatto il mago guerriero e dopo 5 ore di gioco sn sempre al livello 1 ... come e cosa devo fare per livellare??? scusate ma sn alla prima esperienza di rpg
Old 29-03-2006, 13:59   #1650
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
cavolo io ho fatto il mago guerriero e dopo 5 ore di gioco sn sempre al livello 1 ... come e cosa devo fare per livellare??? scusate ma sn alla prima esperienza di rpg
Spero la spiegazione di sopra sia più chiara...

Ahh occhio che, come detto tante volte, bisogna DORMIRE per passare di livello, non aspettare...
Old 29-03-2006, 14:01   #1651
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Invece io il gioco della persuasione lo trovo difficile....cerco di clikkare sulle cose che odiano quando hanno pochissimo colore, ma cmq è dura salire oltre un tot
Ma c'è un indicazione che ci dice quanto il personaggio che persuadiamo è dalla nostra???
Old 29-03-2006, 14:02   #1652
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Spero la spiegazione di sopra sia più chiara...

Ahh occhio che, come detto tante volte, bisogna DORMIRE per passare di livello, non aspettare...

quanto dormire?? ogni quanto?? io avro dormito si e no 7 ore per 5 ore effettive di gioco
Old 29-03-2006, 14:04   #1653
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Se ne parla proprio in questa pagina, leggi qualche riga sopra.

Io invece non ho capito come funziona il moltiplicatore per l'aumento delle stats al completamento del livello: non è come in morrowind cioè se vado avanti ad alzare abilità il molti rimane identico sembra che siabasato SOLO sulle prime 10 abilità che si alza, confermate? Inoltre ho notato con piacere che se si alzano più di 10 abilità, le successive sono conteggiato per il livello dopo.
Old 29-03-2006, 14:06   #1654
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Quote:
Se sei gia pronto per livellare (la barra del livello e' full rossa) basta che trovi un letto libero e dormendoci su per qualche ora quando ti svegli hai livellato. Se invece non riesci a livellare perche non hai ancora skill come detto in precedenza "basta" che eserciti le tue skill principali, se sei un mago guerriero vai in giro a castare incantesimi e dare mazzate piuttosto che perdere ore a parlare , sgattaiolare, commerciare etc
-Hämmër- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 14:06   #1655
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Se ne parla proprio in questa pagina, leggi qualche riga sopra.

Io invece non ho capito come funziona il moltiplicatore per l'aumento delle stats al completamento del livello: non è come in morrowind cioè se vado avanti ad alzare abilità il molti rimane identico sembra che siabasato SOLO sulle prime 10 abilità che si alza, confermate? Inoltre ho notato con piacere che se si alzano più di 10 abilità, le successive sono conteggiato per il livello dopo.

ho visto , ...

ps: una domanda a cui ancora nn ho trovato risposta è ... dove trovo i plug in?? (tipo quello per liminare la barra di caricamento)
Old 29-03-2006, 14:08   #1656
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Ma c'è un indicazione che ci dice quanto il personaggio che persuadiamo è dalla nostra???
Il numero da 0 a 99 grosso come una casa ti dice niente?

Io invece il sistema di persuasione lo trovo semplice e mi piace molto, un passo avanti rispetto a morrowind dove dovevi solo cliccare una scritta. Alzando l'oratoria avrai anche dei bonus, sopra i 25 ad esempio...
Old 29-03-2006, 14:09   #1657
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Quote:
...oppure cliccare sull'oggetto con un tempo prolungato, in questo modo è possibile anche tenerlo in mano per lanciarlo lontano (premendo poi z)

FantEEstico, non resta che trovare la Gravity Gun e via a tirar sanitari in faccia alle guardie !
Old 29-03-2006, 14:10   #1658
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, soprattutto Rinha che mi ha dato una spiegazione completa e dettagliata, ma che non ho afferrato tanto perchè come avete detto sono un niubbo
Cmq sono nella cacca fino al collo vero? Ci metterò anni?

Si può cambiare da ladro a guerriero una volta già iniziato il gioco?
O mi tocca riniziarlo da capo?
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 14:11   #1659
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Quote:
.. Alzando l'oratoria avrai anche dei bonus...
Ti arriva a casa la tessera del partito e sei automaticamente inserito nelle liste elettorali di Morrowind per le prossime politiche

Ok, sto spammando [/end]
Old 29-03-2006, 14:12   #1660
Djinn
Member

L'Avatar di Djinn

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna, city of spassment
Scusate ma qualcuno che è nei dark brotherhood potrebbe aiutarmi?

Spoiler:
Nella seconda o terza missione... quando devi andare ad uccidere l'elfo oscuro in prigione... voi come cavolo avete fatto?? cioè io ho molti gradi in furtività ma ci sono alcuni punti dove è impossibile evitare le guardie e ti vedono per forza!!! Ci vuole qualcosa che ti renda invisibile?
Djinn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian