|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13741 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
cacchio mi di spiace.
RIP |
![]() |
![]() |
![]() |
#13742 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
era anche l'autore di "Underground", una delle espansioni amatoriali più belle per Morrowind
si tratta una straordinaria e lunghissima avventura incentrata sul vampirismo, piena di enigmi sfiziosi e spunti maliziosi praticamente aveva immesso le atmosfere di "vampire: the masquerade bloodlines" nel mondo dei TES, all'epoca fece molto scandalo per le scene "amorose" gioiosamente esplicite, creò un genere dannatamente divertente, per certi versi addirittura geniale e poi era di una bravura e di una competenza tecnica irraggiungibili, come abbiamo soprattutto visto nel suo lavoro sulle textures di oblivion e in molti altri suoi lavori minori probabilmente era anche un tipo vivace: ci fu un gran clamore quando venne bannato dal forum bethesda malgrado i suoi altissimi meriti (ma non ne conosco le ragioni)
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13743 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Prima di installare tutto, qualcuno mi sa dire quale è l'ordine di installazione visto che c'è un sacco di roba e ho letto di parecchi problemi e che capita che poi non funzioni più niente? Ho il gioco in attesa da moooolto tempo e nel mentre ho raccolto le varie patch, mod e via dicendo, ora magari è arrivato il momento di provarlo e speriamo bene...
Dato che devo ancora iniziare, intanto installo tutto quello che ho, così da non aver problemi dopo. Questo è quanto avrei da installare: - Oblivion (ovviamente...) - patch oblivion v1.1 ufficiale italiano - patch oblivion v1.2.0416 ufficiale italiano - Shivering Isles (v1.2.0416) - Knights of the Nine - Plugins: (Fighter's Stronghold, Horse Armor Pack, Mehrunes Razor, Orrery, Spell Tomes, Thieves Den, Vile Lair, Wizard's Tower) - The Unofficial Oblivion Patch v3.4.2 - The Unofficial Shivering Isles Patch v1.5.1 - The Unofficial Official Mods Patch v17.1 - Oblivion MOD manager 1.1.12 oppure avrei anche Oblivion MOD manager EXTENDED 10.12.24 - QARL TP3 e varie ottimizzazioni grafiche consigliate in questi 5 video di Culveyhouse, *LINK* - varie MOD... Se c'è qualche file più recente passatemi un link per favore, queste sono le versioni più aggiornate che ho trovato. Ok... allora come procedo? ![]() Grazie!
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 01-01-2014 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13744 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Ragazzi, volevo comprare TES: Oblivion Game of the Year Edition su Stem, che adesso è in sconto.
Problema, è solo in inglese. C'è qualche patch/mod con la traduzione quantomeno testuale? Va bene qualcosa anche dal Nexus.
![]() |
#13745 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
meglio se lo prendi da gog (è in sconto del 50%)
La versione di steam ha qualche problema. https://www.gog.com/game/elder_scrol...ion_deluxe_the |
![]() |
![]() |
![]() |
#13746 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per problemi cosa intendi? E per quanto riguarda la traduzione? In giro ho trovato questa, per la versione base + uno dei DLC. Mod del 2012.... sai se è funzionante?
![]() |
![]() |
#13747 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
per la versione goty:
prova a fare click destro su oblivion nella tua libreria steam, poi "proprietà" e poi "lingua" pare che a molti abbia funzionato (ma non potrei giurarlo, non ne ho esperienza diretta visto che possiedo la versione retail ![]() se non funziona, si può provare a ricorrere alle varie ritraduzioni amatoriali, ce ne sono varie visto che quella originale è immonda e piena di incredibili strafalcioni queste, però, spesso non sono completissime e qualche termine può restare in inglese in rete si trova anche la conversione, ma non è legale |
![]() |
![]() |
![]() |
#13748 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
Quote:
Dovrebbe funzionare un po meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13749 |
Senior Member
|
Ok, grazie a tutti
![]()
![]() |
#13750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13751 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
hai risposto ad un post di 5 anni fà non so se te ne sei accorto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13753 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13755 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ciao a tutti, uppo la discussione visto che tramite amazon prime è stata regalata la versione gog del gioco in edizione deluxe... mod minime consigliate?
Andando su Nexus vedo che quelle che hanno il maggior numero di download sono: Qarls Texture Pack III OMOD - QTP3 Unofficial Oblivion Patch Oblivion Character Overhaul version 2 DarNified UI Better Cities Unofficial Shivering Isles Patch Oblivion Script Extender - OBSE - xOBSE Midas Magic Spells of Aurum Official Oblivion 12416 Patch Natural Environments Unofficial Oblivion DLC Patches Oblivion Graphics Extender Oblivion Stutter Remover Poi ho trovato: Unofficial Oblivion Patch - Traduzione Italiana V.3.5.7 Oblivion E Shivering Isles - RITRADUZIONE ITALIANA BETA Consigliate altro? Grazie!
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#13756 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Le textures di Qarl sono ormai obsolete e hanno fatto il loro tempo. Piuttosto ti consiglio quelle di Kartoffel (OUT) e oblivion 2020 retexture project. In generale segui questa guida, e' la migliore secondo me:
https://www.nexusmods.com/oblivion/m...ab=description Non solo indica le mods grafiche, ma anche tutto quello che ti serve per avere una versione moddata stabile, oltre a consigliare molte altre mods di altra natura. Per installare le mods usa Wrye Bash, e' il migliore per Oblivion. Buon divertimento e sbattimento. ![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 02-04-2022 alle 07:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13757 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto quoto sertopica anche se faccio un appunto la maggiorparte delle texture mod per quanto riguarda il lod e il landscape sono state create con il quarl in mente quindi a livello di colore si amalgamano meglio tra di loro mentre le altre texture (non mi riferisco ad out nello specifico) potrebbero creare discrepanze di colorazione anche se molto dipende dalla combinazione che usi. Un'altro problema è che le quarl sono pesanti, quindi non va installato il pacchetto originale ma quello Redimized a cui poi sovrascrivere gli altri pacchetti (mi pare ce ne fossero altri 2-3 di cui non ricordo il nome) per ridurre ancora la pesantezza di alcune texture. Non è nulla di trascendentale però potrebbe dare fastidio una differenza netta di colore tra l'erba che di solito è abbastanza chiara e invece la texture del suolo che è piu scura. Detto ciò è preferibile usare OUT perchè sono le texture vanilla upscalate tramite IA, quindi anche qui è piu facile trovare le altre texture mod che si combinano bene. Ps. tassativo l'uso di qualche mod per il levelling sistem, io ti consiglio oblivion xp update o maskar ultimate levelling. Non ti consiglio però nessun overhaul all'inizio in primis perchè sono un macello da configurare ed è alto il rischio che man mano che prosegui nel gioco ti vanno a sminchiare tutto per colpa di una configurazione sbagliata inoltre vanno a cambiare troppe cose che non è detto che tu non gradisca per come sono state pensate originariamente. Ultima modifica di 29Leonardo : 02-04-2022 alle 08:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13758 | |
Senior Member
|
Quote:
Per risolvere ogni problema relativo alle terrain textures che hanno colori "errati" rispetto a erba e terreno distante basta usare tes4ll.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13759 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni mod tes4ll regole le texture delle distant lod, io invece parlo delle texture normali, ti faccio un esempio molte mods che vanno a modificare l'aspetto della vegetazione (erba,piante etc) non si adatta mai bene con i quarl, perchè la landscape del quarl solitamente è bella satura nei colori, le altre texture mod invece sono molto piu chiare dato che sono pensate per le texture vanilla, quindi è brutto da vedere la texture della lanscape verde scuro e poi il fogliame verde chiaro sopra. Ad ogni modo le texture OUT in 4k fanno un bel figurone rispetto ad usarle in 1080p e ad ogni modo io dopo svariate prove sono giunto alla conclusione che mi piacciono di piu le texture vanilla upscalate che le altre mods, soprattutto quelle che cambiano l'aspetto delle città. Ultima modifica di 29Leonardo : 02-04-2022 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13760 |
Senior Member
|
So benissimo a cosa ti riferisci ma alla fine sta a te trovare le giuste mods, combinarle insieme ed ottenere un effetto piacevole che non stona con le terrain textures e con l'ambiente in generale. Per esempio al tempo avevo combinato tre grass mods insieme, ed il risultato non era niente male. Se non si vuole perdere troppo tempo la Far Cry grass mod o come si chiama non stonava molto con il retexture project 2020. OGO invece era una bella gatta da pelare, visto che non solo andava a modificare l'erba ma anche le textures del terreno.
![]() Tes4ll e' facile da usare se utilizzi mpgui, dato che hai accesso a tutte le opzioni che la mod offre attraverso un'interfaccia grafica molto piu' intuitiva. In un paio di click generi le terrain textures che preferisci.
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 03-04-2022 alle 07:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.