Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2013, 13:11   #13681
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Certo che sì e che sono obiettivo (sebbene sia sempre soggettivo cosa ti aspetti): ho moddato Oblivion per anni, trovi ancora miei lavori tipo la UOP ITA (che dovrei aggiornare....) o http://oblivion.nexusmods.com/mods/41599 su TN e da quando è uscito Skyrim faccio lo stesso (USKP ITA e varie mod tipo http://skyrim.nexusmods.com/mods/18818 ) quindi li conosco non bene, ma di più entrambi e li amo!
Ho spiegato poco fa perché alla fin fine oggi posso dire che era meglio Oblivion come gioco...

È completamente trasformabile e ci hanno fatto cose incredibili con le mod.
Skyrim è migliore solo tecnicamente (fino a un certo punto dato che si porta dietro certi difetti congeniti del solito motore derivati da Oblivion...), e artisticamente ineccepibile, ma francamente se parliamo di giocabilità e RPG Oblivion era molto più profondo mentre Skyrim è enormemente semplificato (a cominciare dal non dover più gestire alcuna scheda personaggio con le skills, ahimè...). Le critiche che puoi aver letto su Oblivion sono da considerarsi vecchie e riferite al gioco liscio, con le mod che ti cambiano anche l'interfaccia (molto meglio della SkyUI...) lo puoi rendere "perfetto" nel suo piccolo.

Delle buone recensioni (ma sempre a giochi "lisci") le trovi qui: http://www.lamascherariposta.it

I miei sshots di Oblivion e Skyrim.

P.S.
Lo sapete che Oblivion aveva l'HDR e Skyrim no (usa un sistema fake di luci)?
grazie. quindi quale versione dovrei prendere, solo in download? come fare per tradurla in italiano? quali mod posso installare?
conosco la maschera risposta.
quanto è action oblivion, rispetto a gothic 2 la notte del corvo?

Ultima modifica di vincenzomary : 23-04-2013 alle 13:15.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 19:11   #13682
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
grazie. quindi quale versione dovrei prendere, solo in download? come fare per tradurla in italiano? quali mod posso installare?
Per le mod la UOP ITA dove già modifico tra l'altro i menu in meglio: http://oblivion.nexusmods.com/mods/41740 e poi sta a te... A me è tutto customizzato/fatto in casa, non saprei cosa consigliarti... Per esempio alcune buone sono quelle di DukePatrick per far voltare i nemici se sbagli mira nelle vicinanze etc. ma prima ci sono quelle base contro l'auto-leveling, miglior looting (= solo i boss o nei dungeon più profondi trovi roba anche potente ma dopo che ne è valsa la pena e ti è costata fatica....) e altri...
e
http://oblivion.nexusmods.com/mods/40321
http://oblivion.nexusmods.com/mods/23062
http://oblivion.nexusmods.com/mods/41103
etc. etc. etc.

Alcuni di quelli nella mia tracklist su TN: http://en.file-upload.net/download-7...unity.mht.html

Ultima modifica di hexaae : 23-04-2013 alle 19:13.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 20:18   #13683
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Ragazzi ho una curiosità immensa, sapete dirmi cosa significa la copertina di oblivion??

Sò che è l'alfabeto e di preciso la lettera O, ma nello specifico a cosa realmente si riferisce?? inteso rune, libri, zone insomma un riscontro in-game.

Grazie
Old 23-04-2013, 21:03   #13684
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una curiosità immensa, sapete dirmi cosa significa la copertina di oblivion??

Sò che è l'alfabeto e di preciso la lettera O, ma nello specifico a cosa realmente si riferisce?? inteso rune, libri, zone insomma un riscontro in-game.

Grazie
magari "O" sta solo per Oblivion
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 21:07   #13685
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Per le mod la UOP ITA dove già modifico tra l'altro i menu in meglio: http://oblivion.nexusmods.com/mods/41740 e poi sta a te... A me è tutto customizzato/fatto in casa, non saprei cosa consigliarti... Per esempio alcune buone sono quelle di DukePatrick per far voltare i nemici se sbagli mira nelle vicinanze etc. ma prima ci sono quelle base contro l'auto-leveling, miglior looting (= solo i boss o nei dungeon più profondi trovi roba anche potente ma dopo che ne è valsa la pena e ti è costata fatica....) e altri...
e
http://oblivion.nexusmods.com/mods/40321
http://oblivion.nexusmods.com/mods/23062
http://oblivion.nexusmods.com/mods/41103
etc. etc. etc.

Alcuni di quelli nella mia tracklist su TN: http://en.file-upload.net/download-7...unity.mht.html
Mio fratello ci sta giocando, con la versione base.
Le mods si possono installare anche con campagna in corso?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 00:44   #13686
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Mio fratello ci sta giocando, con la versione base.
Le mods si possono installare anche con campagna in corso?
Base no... Sì in linea generale...
Old 24-04-2013, 06:58   #13687
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
La maggiorparte dei mod,s in particolare quelli grafici, non richiedono una nuova partita, altri come gli overhaul (francesco,oscuro, fcom e compagnia bella) se non ricordo male richiedono obbligatoriamente una nuova partita.

Comunque leggere sempre i readme è fondamentale, i prerequisiti sono sempre elencati quando necessari..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 18:46   #13688
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ammetto che l'ho acquistato ieri da steam in offerta, ma comprando quella con le espansione credo di aver preso quella only-eng.

ora per gustarmi al meglio il gioco, esiste una buona traduzione italiana ??? (quella nel primo post non và)

Ah, ovviamente, se vi và consigliatemi le patch "migliori"...

Ultima modifica di franksisca : 04-06-2013 alle 18:50.
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 20:21   #13689
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Io non riesco a capire perché se attivo il GX della mia scheda audio (sarebbe una sorta di creative alchemy di asus), il gioco crasha.
Anche disattivandolo non riesco a risolvere (o meglio se inizio una partita funziona tutto, appena parte il solito dialogo crasha e l'audio va in tilt).

Qualcuno a qualche idea?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 22:59   #13690
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Io non riesco a capire perché se attivo il GX della mia scheda audio (sarebbe una sorta di creative alchemy di asus), il gioco crasha.
Anche disattivandolo non riesco a risolvere (o meglio se inizio una partita funziona tutto, appena parte il solito dialogo crasha e l'audio va in tilt).

Qualcuno a qualche idea?
L'unica è un conflitto di driver audio e/o codec audio/video... ma Oblivion è programmato male di suo e si poggia su vetuste DirectSound (DirectX Audio) quindi niente di più probabile di incompatibilità tra driver+GX e le chiamate alle DS (ufficialmente abbandonate da Windows Vista in poi) di Oblivion

Sembra un problema noto: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=351049
http://forums.nexusmods.com/index.ph.../#entry2812385 etc. etc.
L'unica sarebbe un fix da parte dei produttori dei driver audio per la tua scheda ma non so quanto abbiano voglia di sbattersi per un gioco del 2006...

Ultima modifica di hexaae : 05-06-2013 alle 01:40.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 00:55   #13691
Obi 2 Kenobi
Bannato

e allora buonanotte.
Sono 2 anni che Asus non aggiorna più i driver per la mia STX su XP/Vista/7...in compenso, abbastanza recentemente, hanno fatto quelli per 8 32/64 bit

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 05-06-2013 alle 12:14. Motivo: ho inserito i sistemi operativi dove i driver Asus non vengono aggiornati per essere più preciso
Old 05-06-2013, 07:12   #13692
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Dubito possa risolvere ma prova a installare gli unixonar al posto dei driver ufficiali.
Old 05-06-2013, 10:30   #13693
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
e allora buonanotte.
Sono 2 anni che Asus non aggiorna più i driver per la mia scheda audio...in compenso, abbastanza recentemente, hanno fatto quelli per 8 32/64 bit
Se hanno così poca premura per i propri clienti (crash con certe applicazioni, driver abbandonati da anni...) cmq io cambierei scheda e marca, in generale... Esisteranno soluzioni di altre marche, moderne e con migliore supporto ma altrettanta qualità audio?
Old 05-06-2013, 11:21   #13694
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dubito possa risolvere ma prova a installare gli unixonar al posto dei driver ufficiali.
Già provato da tempo e non è cambiato nulla.

Quote:
Se hanno così poca premura per i propri clienti (crash con certe applicazioni, driver abbandonati da anni...) cmq io cambierei scheda e marca, in generale... Esisteranno soluzioni di altre marche, moderne e con migliore supporto ma altrettanta qualità audio?
Che io sappia, a parte Trust, Creative, Realtek e appunto Asus, di altre marche non ne conosco.
Inoltre l'ho provate praticamente tutte (di quelle che ho citato ovviamente) e quella messa meglio è Asus.

Comunque è solo Oblivion e Fallout 3 (ci sarebbe altri 2-3 giochi ma quello è un altro discorso perché credo dipenda dal sistema operativo) che non vanno, ma mentre oblivion non funziona proprio, fallout 3 sono riuscito a farlo funzionare ma usando una soluzione che in parte c'entra con l'audio e in parte no.

Praticamente per farlo funzionare o disattivo il gx, oppure lascio attivo il gx ma devo disabilitare la Sincronia Verticale. Cioè è roba da pazzi...non so che pensare.

Peccato per Oblivion che era quello che mi interessava di più.

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 05-06-2013 alle 12:16.
Old 05-06-2013, 11:55   #13695
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Obi stasera provo a vedere se ho lo stesso difetto, io ho la xonar dx, ma sono su xp sp3, vediamo se ho lo stesso problema.
Old 05-06-2013, 12:12   #13696
Obi 2 Kenobi
Bannato

su xp ci sono le vecchie api Leonardo, mentre su vista/7/8 le openal.

Senza offesa, ma è scontato che ti funzionerà.

Saluti!
Old 05-06-2013, 13:49   #13697
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
su xp ci sono le vecchie api Leonardo, mentre su vista/7/8 le openal.

Senza offesa, ma è scontato che ti funzionerà.

Saluti!
Ok meglio cosi allora

La soluzione ce l'hai, installalo su partizione xp :P

Ps. la barra dove regolare l'accellerazione audio hardware su winzozz 7 esiste?

Ultima modifica di 29Leonardo : 05-06-2013 alle 13:53.
Old 05-06-2013, 14:33   #13698
Obi 2 Kenobi
Bannato

partizione e xp non vanno molto d'accordo sul mio pc

No non esiste su winzozz 7
Old 05-06-2013, 15:07   #13699
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Certo che se curassero un pò di piu' i loro prodotti non sarebbe male, a maggioragione che tutt'oggi i vari tes e fallout vengono ancora acquistati. Sotto il punto di vista tecnico e supporto clienti fanno proprio pena.

Parlo di bugthesda...il problema da quel che leggo in giro affligge tutte le marche di schede audio discrete.

Ti tocca usare l'integrata della mobo.
Old 05-06-2013, 15:18   #13700
Obi 2 Kenobi
Bannato

Guarda, potevi dirmi TUTTO, ma l'integrata NO
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP