|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13661 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Faccio che ordinarmi l'edizione del 5 anniversario e non ci penso più ^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13662 | |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() Giocando a Skyrim il dettaglio delle texture di qualunque cosa è impressionante, e la gestione del distant LOD sicuramente migliorata molto rispetto a Oblivion, ma Oblivion ha un fascino tutto suo. Ultra personalizzabile nei minimi dettagli (cose su cui in Skyrim non hai più il controllo) per farlo diventare il TUO RPG dà una sensazione di controllo assoluto ed è molto molto bello. Skyrim a confronto dà più la sensazione di giocare un film* già scritto con abbondanza di cut-scenes e altre cose, laddove Oblivion dà quel feeling di maggiore libertà e più RPG classico. Lo stile grafico di Oblivion cmq è molto bello anche se è chiaramente più "da fiaba" rispetto alle tinte mature di Skyrim. http://steamcommunity.com/id/hexaae/...r=shortcut_185 Le musiche sono sempre state più belle in Oblivion... Ti rimando, per una recensione fatta con amore da chi conosce bene gli RPG ed è un anziano videogamer, a http://www.lamascherariposta.it/gdr/oblivionindex.htm *semplificato in molti elementi, bada molto alla spettacolarità e il giocatore ha meno controllo persino sui movimenti del personaggio. Ad es. in Skyrim hai la fastidiosa sensazione di premere fuoco "e ora aspetta che finisca l'animazione, sempre se lo becco in tempo"... cosa fortunatamente non presente in Oblivion. È complicato da spiegare.
![]() Ultima modifica di hexaae : 28-05-2012 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13663 |
Member
|
grazie 1000. Tutto molto interessante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13664 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Ragazzi è stata mai fatta una traduzione per i contenuti della GOTY in italiano, quindi per intera?
![]() |
![]() |
#13665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
A tal proposito una cortesia, qualcuno mi sa dire che usando la traduzione italiana su gioco italiano + dlc in inglese +fcom succede un casotto? Mi riferisco in particolare a impossibilità di continuare quest e altre cose importanti, se il gioco rimane metà inglese e metà italiano è il male minore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13666 |
Senior Member
|
Mah io ho trovato 3 file di traduzione su tbh ma se le installo tutte e 3 il gioco mi crasha nel menù principale...
![]()
![]() |
![]() |
#13667 |
Senior Member
|
Ma i DLC (SI, Knights of the Nine etc.) non erano già interamente tradotti?
Ergo, c'è bisogno di una ritraduzione?
![]() |
#13668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
E' il gdr occidentale più bello che abbia provato e secondo me èal vertice ancora oggi, non è perfetto ma è la cosa più vicina alla perfezione di questo genere e soprattutto la sostanza, la base, è praticamente priva di difetti e espressa alla massima potenza. Se non lo hai mai fatto te lo straconsiglio, se io tentenno un pò è solo perché richiede una vagonata di tempo libero e dopo averlo già fatto due volte... se mi trovo a corto di hobby comunque di sicuro me lo rifaccio in futuro!!! COme espansioni poi Knight of the nine è bellissima ma molto corta, SHivering isles invece mi ha fatto proprio schifo, l'ho provata un pò e l'ho abbandonata subito.... Sarei curioso di provare le altre nella GOTY su console c'erano solo queste due. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13669 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque la versione Deluxe su Steam è interamente in inglese da quel che so, alla fine dopo qualche prova sono riuscito a tradurre gioco base (testo e audio dei video) e il testo delle Shivering Isles. Ora c'è l'audio dei dialoghi in inglese (non ricordo se effettivamente siano mai stati fatti in italiano questi ultimi), e verificare appunto se i DLC del pack "Knights of the Nine" siano in italiano.. Poi come ultima (molto secondaria) cosa, c'è il fatto che il gioco non ne vuole sapere di andare a schermo intero dal menù principale in poi (quindi anche ingame).. vediamo se riuscirò a trovare qualche fix.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13670 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13671 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io cmq sconsiglio la versione di Steam proprio perché non c'è l'ITA e perché molti hanno riportato problemi mai completamente risolti e peculiari che il caro vecchio DVD non aveva.... Meglio trovarlo usato che da Steam! Aggiungiamoci che il gioco di per sé si porta dietro vari bug tra cui le ombre sull'erba che sfarfallano mostruosamente con le ATI dai Catalyst 6.x in poi e non è mai stato corretto nei nuovi driver.... per non parlare del lato tecnico obbrobrioso con stuttering pessimo in 3za persona dovuti ai frequenti micro-caricamenti che non avvengono in background (andrebbe riscritto pesantemente e ricompilato per un serio multi-threading). Ad ogni modo Oblivion è sempre Oblivion. Con qualche sistemata (mod) obbligatoria (es. il leveling) e ritocchino a parte anche all'AI, diventa semplicemente magnifico (non parlo della grafica): un vero e proprio mondo virtuale in cui il gioco non finisce mai, anche quando hai finito tutte le quest perché ci sono un sacco di segreti e chicche tutte da scoprire seguendo, spiando e esplorando Tamriel... Per capire cosa intendo leggete il 5) paragrafo di questa recensione: http://www.lamascherariposta.it/gdr/...nd_opinion.htm La cosa bella dei TES poi è che con le mod possono diventare esattamente il gioco che volevamo limando e correggendo gli elementi che non ci piacevano. Io con 76 mod (alcuni fatti da me) e dopo 3 anni avevo realizzato il "modding perfetto" verificando i conflitti uno per uno con TES4Edit. È perfetto per me il mio Oblivion! ![]() Solo qualche pic del mio (graficamente poche modifiche, no Qarl etc. che non mi piacciono e stonano ma solo dettagli in più...): http://steamcommunity.com/id/hexaae/...view=imagewall
![]() Ultima modifica di hexaae : 27-01-2013 alle 01:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13672 |
Senior Member
|
Ma che tu sappia, visto che hai smanettato con le traduzioni, installare mod in inglese sul gioco in ita porta a bug irrisolvibili o il linguaggio non inificia i trigger per le quest line etc?
Ps un esempio dei bug della versione steam? Ultima modifica di 29Leonardo : 27-01-2013 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13673 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ho un grosso problema con Oblivion. Il gioco mi si blocca in alcuni punti della mappa e questo lo fa sempre in queste aree. C'e' un modo per fare un check di tutto il gioco con qualche programma ed eliminare eventuali errori che causano questi blocchi? Tra l'altro sono quasi a livello 50 e riniziare il gioco sarebbe follia nel caso di un Elder Scrolls. Purtroppo non ho tutti i salvataggi dall'inizio come per Skyrim e non posso provare salvataggi precedenti questi blocchi e continuare da li.
Grazie infinite in anticipo all'anima pia che puo' aiutarmi. Ultima modifica di Sandro'75 : 23-04-2013 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13674 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai.... più ci rifletto e più penso che Oblivion (ovviamente moddato per migliorare AI etc., - non parlo di cavolatine grafiche, unico sinonimo di modding per alcuni -) era molto più bello di Skyrim come coinvolgimento e come RPG in generale: crescita personaggio e sviluppo più dettagliato, armi/armature da gestire più nel dettaglio e da riparare, gilde MOLTO più sviluppate e peculiari, città e personaggi più caratterizzati, sub-quest MOLTO più sofisticate e con risvolti interessanti, più "trucchi" e curiosità da scoprire su come funzionavano i rapporti fra gli NPC e il mondo di gioco, NPC in generale con background più complessi e fantasiosi etc. etc... Oblivion ti fa sentire "a casa" quando inizi a viverci dentro, cosa che non si può dire di Skyrim molto più easy e cinematografico come taglio nonché più guidato e meno avventuroso... L'unica cosa veramente brutta di Oblivion resta il livello tecnico, anche peggiore di Skyrim. Che peccato....
![]() Ultima modifica di hexaae : 22-04-2013 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13675 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se con ritardo ti ringrazio , sei sempre gentile e disponibile, oltre che una risorsa utilissima sui tes ![]() Skyrim non l'ho giocato, ma da quel che ho visto le cose che non mi piacciono sono l'interfaccia e la mancata personalizzazione delle magie. Diciamo che oblivion se avesse avuto una base tecnica piu solida (aka meno bug stupidi) e qualche stupidata in meno (mini giochi della persuasione e furtp) sarebbe stato molto meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13676 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Interessantissime riflessioni, e grazie anche per il link al sito (molto bello) La maschera riposta.
Cosa ne pensi di Dragon Age: Origins?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13677 |
Senior Member
|
Ora ve la faccio tornare io la voglia di Oblivion, altro che Skyrim... tsk!
![]() http://oblivion.nexusmods.com/mods/41602
![]() |
#13678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
dovrei giocarlo in italiano, non conosco l'inglese. è molto action? grazie.
![]() |
![]() |
#13679 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho spiegato poco fa perché alla fin fine oggi posso dire che era meglio Oblivion come gioco... È completamente trasformabile e ci hanno fatto cose incredibili con le mod. Skyrim è migliore solo tecnicamente (fino a un certo punto dato che si porta dietro certi difetti congeniti del solito motore derivati da Oblivion...), e artisticamente ineccepibile, ma francamente se parliamo di giocabilità e RPG Oblivion era molto più profondo mentre Skyrim è enormemente semplificato (a cominciare dal non dover più gestire alcuna scheda personaggio con le skills, ahimè...). Le critiche che puoi aver letto su Oblivion sono da considerarsi vecchie e riferite al gioco liscio, con le mod che ti cambiano anche l'interfaccia (molto meglio della SkyUI...) lo puoi rendere "perfetto" nel suo piccolo. Delle buone recensioni (ma sempre a giochi "lisci") le trovi qui: http://www.lamascherariposta.it I miei sshots di Oblivion e Skyrim. P.S. Lo sapete che Oblivion aveva l'HDR e Skyrim no (usa un sistema fake di luci)?
![]() Ultima modifica di hexaae : 22-04-2013 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13680 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Ultima modifica di Revelator : 23-04-2013 alle 07:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.