Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2011, 17:00   #13581
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Oblivion GOTY e GOTY Deluxe su steam a 6,80 e 8,50 euro, volevo chiedervi:

1 la goty deluxe è solo in inglese, c'è qualche maniera per tradurla?
2 la goty deluxe ha in più i dlc "Fighter's Stronghold Expansion", "Spell Tome Treasures", 'Vile Lair' e "Mehrune's Razor". Valgono lo sbattimento (eventuale) della traduzione?
3 in ogni caso queste versioni steam sono moddabili o hanno problemi in questo senso?

Per favore manca un'ora alla fine degli sconti fate presto
1 il gioco dovrebbe essere tutto in italiano tranne il parlato.
2 la goty deluxe comprende TUTTO
3 non lo so

Ciao
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 17:06   #13582
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
1 il gioco dovrebbe essere tutto in italiano tranne il parlato.
2 la goty deluxe comprende TUTTO
3 non lo so

Ciao
Grazie mille, in che senso tutto? Guardando su steam le differenze dalla goty e la goty deluxe sono quei dlc, ed entrambe hanno le 2 espansioni.
Scusami se insisto su questo ma la mia esperienza di Oblivion è quasi nulla..

EDIT Presa la deluxe

Ultima modifica di Alekz : 01-07-2011 alle 17:51.
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 17:51   #13583
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
tutto nel senso che comprende ogni dlc ed espansione uscita per oblivion. Purtroppo però non posso andare a riguardarmi la pagina perchè ho problemi con la suddetta (non si carica bene...boh).
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 19:04   #13584
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Guadagnare 5-10 fps in Oblivion con 2 piccole chiavi in Oblivion.ini e senza sacrificare nulla.

Ultima modifica di hexaae : 01-07-2011 alle 23:32.
hexaae è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 00:46   #13585
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Guarda l'ho provato ma ho gli stessi fps dopo aver fatto 2 screen, l'unico parametro che mi cambia veramente gli fps e anche parecchio è la densità dell'erba iMinGrassSize che ho messo da 80 default a 102, poi ho lasciato almeno un x2 di anisotropico perchè fa la differenza
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 22:40   #13586
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ultime versioni della UOPs 3.3.6 + FoT & Hexaae R3:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1529
Old 22-09-2011, 04:01   #13587
WILEz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Aiuto: mi sono perso la veste blu dell'arena... :/

Salve... capisco che il gioco sia vecchio, ma spero che qualcuno sia ancora disposto a dare risposte su questo forum, altrimenti addio Arena per me.

Non so come sia successo, se l'abbia venduta o lasciata da qualche parte oppure qualche mod me l'abbia fatta sparire dall'inventario... So solo che adesso quando vado a dire al maestro spadaccino "sono pronto per un nuovo incontro" ovviamente non mi fa combattere se non indosso la veste che mi ha dato...

C'è un modo per recuperarla? Si compra da qualche parte? Oppure con qualche trucco si può far riapparire? Help!

WILEz CREATIONz
WILEz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 09:09   #13588
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
stavo pensando di reinstallare oblivion GOTY,

non sono molto aggiornato, quali sono le MOD grafiche e di gameplay assolutamente imperdibili?

grazie
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 11:10   #13589
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
stavo pensando di reinstallare oblivion GOTY,

non sono molto aggiornato, quali sono le MOD grafiche e di gameplay assolutamente imperdibili?

grazie
C'è un thread apposito per il modding grafico di Oblivion qua sul forum.
Comunque i mod principali sono:
Natural Enviroments
Qarl's texture pack 3
Oblivion Graphics Extender con gli shader settati in un certo modo
Obge Liquid Water
RAEVWD
Improved Trees and Foliage

già con questi il risultato è ottimo:

Le mod di gameplay dipende da cosa vuoi dal gioco.
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 13:29   #13590
gojyo
Member

L'Avatar di gojyo

Iscritto dal: Aug 2009
Non ho mai giocato a questo gioco,ma sono rimasto molto impressionato dai trailer e dalle preview di scrym. Mi consigliate di giocare ad Oblivion oppure posso aspettare direttamente scrym?
gojyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 14:46   #13591
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
C'è un thread apposito per il modding grafico di Oblivion qua sul forum.
Comunque i mod principali sono:
Natural Enviroments
Qarl's texture pack 3
Oblivion Graphics Extender con gli shader settati in un certo modo
Obge Liquid Water
RAEVWD
Improved Trees and Foliage

già con questi il risultato è ottimo:

Le mod di gameplay dipende da cosa vuoi dal gioco.
per il gameplay pensavo a qualcosa che evitasse di venire ucciso da un topo mentre sono al lvl 38

pensavo OOO o francesco' o altro accetto consigli

non voglio però installare mille cose, diciamo

-Natural Enviroments
-Qarl's texture pack 3
-Improved Trees and Foliage
-qualcosa per l'acqua
-OOO

Ultima modifica di mar81 : 22-09-2011 alle 14:50.
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 15:03   #13592
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
per il gameplay pensavo a qualcosa che evitasse di venire ucciso da un topo mentre sono al lvl 38

pensavo OOO o francesco' o altro accetto consigli

non voglio però installare mille cose, diciamo

-Natural Enviroments
-Qarl's texture pack 3
-Improved Trees and Foliage
-qualcosa per l'acqua
-OOO
Senza Obge (che richiede Obse) la grafica non è come quella, mancano tutti gli shader.
Old 22-09-2011, 15:25   #13593
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da gojyo Guarda i messaggi
Non ho mai giocato a questo gioco,ma sono rimasto molto impressionato dai trailer e dalle preview di scrym. Mi consigliate di giocare ad Oblivion oppure posso aspettare direttamente scrym?
Forse è meglio saltarlo: con Oblivion è amore/odio perché da un lato è fenomenale (soprattutto con l'universo del modding e la possibilità data a TE di impostare regole etc. per Tamriel per renderlo il gioco che TU VUOI), dall'altro ti trovi sempre a imprecare perché tecnicamente fa schifo (anche con tentativi tipo Oblvion Stutter Remover e altro, cambia molto molto poco) l'engine 3D con picchi da 60+ a 14FPS anche su macchine ultra-potenti di oggi e una serie di bug grafici ridicoli (piove e nevica attraverso le tettoie, le ombre attraversano le superfici, negli interni vedi le ombre di quelli al piano di sopra sul soffitto sopra di te etc.)... questo per una serie di motivi tecnici e cattiva programmazione di Bethesda. In sintesi: se vuoi Oblivion ti devi sbattere per sistemartelo un po' prima, e lo stesso alla fine troverai molti problemi insormontabili a causa dei (pessimi) limiti tecnici.
Personalmente è una droga: finisci sempre per reinstallarlo perché la sensazione che dà è fantastica con il suo universo in cui si muovono "veri" NPC con cicli giorno/notte (es. dormono, lavorano, domenica si recano al tempio, la sera mangiano in una taverna, il sabato c'è chi viaggia in altri luoghi etc.) e l'assoluta libertà data al giocatore, e quindi ti manca dopo un po' (anche solo le sue albe e tramonti, l'unico gioco dove perdi tanto tempo solo a esplorare e guardare il panorama).... ma poi ti girano, ti rendi conto dei limiti e lo disinstalli... e continui così a installarlo e disinstallarlo fino a che non uscirà Skyrim!

Oblivion, riscritto oggi completamente da zero con un buon engine 3D ottimizzato venderebbe più del pane! Anche solo usando un motore di un altro gioco (penso a Two Worlds 2 o Just Cause 2 etc., motori dal buon impatto grafico anche per realizzare scenari a campo lungo) sarebbe un capolavoro. Ma è fantasia.... Quello che possiamo fare è sperare in Skyrim.

Ultima modifica di hexaae : 22-09-2011 alle 15:47.
Old 22-09-2011, 15:28   #13594
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Forse è meglio saltarlo: con Oblivion è amore/odio perché da un lato è fenomenale (soprattutto con l'universo del modding e la possibilità data a TE di impostare regole etc. per Tamriel per renderlo il gioco che TU VUOI), dall'altro ti trovi sempre a imprecare perché tecnicamente fa schifo (anche con tentativi tipo Oblvion Stutter Remover e altro, cambia molto molto poco) l'engine 3D con picchi da 60+ a 14FPS anche su macchine ultra-potenti di oggi... questo per una serie di motivi tecnici e cattiva programmazione di Bethesda. In sintesi: se vuoi Oblivion ti devi sbattere, e lo stesso alla fine troverai molte cose insormontabili a causa dei (pessimi) limiti tecnici.
Personalmente è una droga: finisci sempre per reinstallarlo perché la sensazione che dà è fantastica con il suo universo e l'assoluta libertà data al giocatore, e quindi ti manca dopo un po' (anche solo le sue albe e tramonti).... ma poi ti girano, ti rendi conto dei limiti e lo disinstalli... e continui così fino a che non uscirà Skyrim!
Questo commento racchiude per intero il mio pensiero
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 16:47   #13595
gojyo
Member

L'Avatar di gojyo

Quote:
Forse è meglio saltarlo: con Oblivion è amore/odio perché da un lato è fenomenale (soprattutto con l'universo del modding e la possibilità data a TE di impostare regole etc. per Tamriel per renderlo il gioco che TU VUOI), dall'altro ti trovi sempre a imprecare perché tecnicamente fa schifo (anche con tentativi tipo Oblvion Stutter Remover e altro, cambia molto molto poco) l'engine 3D con picchi da 60+ a 14FPS anche su macchine ultra-potenti di oggi e una serie di bug grafici ridicoli (piove e nevica attraverso le tettoie, le ombre attraversano le superfici, negli interni vedi le ombre di quelli al piano di sopra sul soffitto sopra di te etc.)... questo per una serie di motivi tecnici e cattiva programmazione di Bethesda. In sintesi: se vuoi Oblivion ti devi sbattere per sistemartelo un po' prima, e lo stesso alla fine troverai molti problemi insormontabili a causa dei (pessimi) limiti tecnici.
Personalmente è una droga: finisci sempre per reinstallarlo perché la sensazione che dà è fantastica con il suo universo in cui si muovono "veri" NPC con cicli giorno/notte (es. dormono, lavorano, domenica si recano al tempio, la sera mangiano in una taverna, il sabato c'è chi viaggia in altri luoghi etc.) e l'assoluta libertà data al giocatore, e quindi ti manca dopo un po' (anche solo le sue albe e tramonti, l'unico gioco dove perdi tanto tempo solo a esplorare e guardare il panorama).... ma poi ti girano, ti rendi conto dei limiti e lo disinstalli... e continui così a installarlo e disinstallarlo fino a che non uscirà Skyrim!

Oblivion, riscritto oggi completamente da zero con un buon engine 3D ottimizzato venderebbe più del pane! Anche solo usando un motore di un altro gioco (penso a Two Worlds 2 o Just Cause 2 etc., motori dal buon impatto grafico anche per realizzare scenari a campo lungo) sarebbe un capolavoro. Ma è fantasia.... Quello che possiamo fare è sperare in Skyrim.

Si ma cosi mi hai messo una perversa voglia di provarlo!
Old 22-09-2011, 18:13   #13596
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Si ma cosi mi hai messo una perversa voglia di provarlo!
Allora ti irretisco ancora di più

Sappi che in Oblivion tutto quello che vedi, anche le montagne a svariati Km di distanza, è esplorabile e ci puoi arrivare.
Oblivion è un'esperienza unica e ricca di dettagli e cose da scoprire... ma ti fa anche inca§§are pensando a quanto poteva essere migliore con un engine riscritto in maniera decente (il cielo non si tocca!!)!

P.S.
No, non uso QTP e altri GB di texture pack e normal-maps in hi-res o speciali shader, ma è solo configurato ad hoc (alcune pic sono cmq vecchie)...

Ultima modifica di hexaae : 22-09-2011 alle 18:38.
Old 22-09-2011, 18:42   #13597
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:

Avrei potuto scriverlo io sto post....come non quotarti...e soprattutto l iconcina sul desktop che vedo ora c entra qualcosa col tuo discorso...
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 19:18   #13598
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:

P.S.
No, non uso QTP e altri GB di texture pack e normal-maps in hi-res o speciali shader, ma è solo configurato ad hoc (alcune pic sono cmq vecchie)...
Beh la grafica di oblivion vanilla è comunque affascinante. Ce lo ho installato su un muletto che usa mia nipote e lei ci si diverte molto.
Il discorso è che se uno dovesse prendersi la briga ora di reinstallarlo e ricominciare una partita, magari su un pc discreto, e quindi avendone la possibilità, tanto vale che lo sfrutti appieno con la grafica odierna.
Old 23-09-2011, 10:24   #13599
gojyo
Member

L'Avatar di gojyo

Si la grafica si vede dalle immagini che hai postato che è un po' datata, proverò qualche mod visto, che la settimana prossima sono a casa è avrò tutto il tempo per smanettarci su.
Se poi il gioco mi cattura, aspetterò di prendere skyrim con i saldi di natale
Di Bethesda ho giocato i due fallout, ci sono punti di contatto? Avevo letto da qualche parte di si....
Old 23-09-2011, 11:11   #13600
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:
Si la grafica si vede dalle immagini che hai postato che è un po' datata, proverò qualche mod visto, che la settimana prossima sono a casa è avrò tutto il tempo per smanettarci su.
Se poi il gioco mi cattura, aspetterò di prendere skyrim con i saldi di natale
Di Bethesda ho giocato i due fallout, ci sono punti di contatto? Avevo letto da qualche parte di si....
Fallout 3 e gli elder scrolls sono entrambi action rpg free roaming cioè con trama non lineare e mondo 'vivo' esplorabile liberamente.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian