Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 15:46   #13401
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nerevarine Guarda i messaggi
Per la traduzione fai riferimento al relativo thread.
Per i mod grafici fai riferimento a questo sito.
Per il resto dipende molto dai tuoi gusti. Diciamo che il sistema di livellamento è alquanto indigesto, quindi potresti pensare ad un mod come il Francesco o all'OOO che risolvono il problema alla radice. Tieni comunque presente che questi 2 sono insiemi di modifiche, che potrai scegliere di applicare o no, quindi ti consiglio di perdere un pò di tempo a leggere i relativi siti.
Di mod ce ne sono a migliaia e generalmente puoi aggiungerle a partita iniziata. Vai su TesNexus o planetelderscrolls e vedi quelle che ti piacciono di più: E' solo questione di gusti.

Per il resto ti consiglio fortemente l'uso dell'oblivion mod manager per evitare problemi di incompatibilità tra le mod.
ok, grazie
proverò... vediamo se ci cavo qcosa di buono.

ma cosa intendi per sistema di livellamento indigesto???
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 16:05   #13402
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
hai dormito in un letto?
ho dormito a casa mia. Quando mi svegliavo puntualmente arrivava il tizio che mi diceva di ammazzare rufus.
Non c'è un trucco che permette di attivare la quest?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 16:48   #13403
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
ho dormito a casa mia. Quando mi svegliavo puntualmente arrivava il tizio che mi diceva di ammazzare rufus.
Non c'è un trucco che permette di attivare la quest?

è proprio così: vai da rufus e fai il servizietto
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 17:05   #13404
Obi 2 Kenobi
Bannato

ehm... forse non mi sono spiegato. Normalmente, dopo aver ucciso il principe grigio, dormivo a casa mia e puntualmente veniva rufus.
Stavolta, nonostante abbia ammazzato il principe grigio, di rufus nemmeno l'ombra. Che faccio?

Non esiste un trucco che permetta di attivare la prima quest della fratellanza oscura?
Old 17-11-2009, 17:25   #13405
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ok, grazie
proverò... vediamo se ci cavo qcosa di buono.

ma cosa intendi per sistema di livellamento indigesto???
Scusa, ho scritto di fretta. In sostanza Oblivion usa un sistema di autolivellamento per cui quando tu aumenti di livello anche il resto del mondo fa lo stesso. Quindi, per esempio, affrontare un minutauro con un personaggio ad un livello basso o ad uno alto comporterà sempre una certa difficoltà: se avanzando di livello il tuo personaggio ha rafforzato le sua abilità e ne ha imparate di nuove, il minotauro sarà più resistente e ci vorrà più tempo per sconfiggerlo. Ciò unito al fatto che oblivion è ricco di scontri rende noioso il gioco perchè alla lunga ci si ritrova ad affrontare combattimenti che non riflettono la crescita del personaggio e che paradossalmente possono richiedere più tempo perchè l'avversario ha una resistenza maggiore; cioè: sono diventato più forte ma ugualmente sto tanto ad uccidere questo stesso nemico.

Per ovviare al problema ci sono mod come il Francesco o l'Oscuro's Oblivion Overhaul che tra le altre cose tolgono il livellamento. Visto che non tutte le modifiche possono interessare un'occhiata ai siti degli autori è consigliabile.
Queste due mod è meglio che vengano installate prima di iniziare una partita. Tutte le altre che trovi su siti come planetelderscrolls o TesNexus possono essere installate a partita in corso. L'unica raccomandazione è quella di leggere i readme ed utilizzare l'Oblivion Mod Manager per prevenire facili problemi di incompatibilità.
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 17:28   #13406
F5F9
Senior Member

Quote:
ehm... forse non mi sono spiegato. Normalmente, dopo aver ucciso il principe grigio, dormivo a casa mia e puntualmente veniva rufus.
Stavolta, nonostante abbia ammazzato il principe grigio, di rufus nemmeno l'ombra. Che faccio?

Non esiste un trucco che permetta di attivare la prima quest della fratellanza oscura?
ah!
quando hai ucciso un innocente, non ti è apparso un messaggio tipo "il tuo crimine è stato osservato da qualcuno nell'ombra"? (naturalmente non ricordo la frase esatta).
la prossima volta che dormi, quando ti svegli dovrebbe arrivare lucien che ti da l'incarico di seccare rufo...ma se non ti arriva il messaggio...non so che dirti
hai provato ad accoltellare, per esempio, un povero e patetico mendicante che dorme?
Old 17-11-2009, 17:41   #13407
Obi 2 Kenobi
Bannato

si ho provato pure quello.
Comunque alla fine ci sono riuscito! Doveva essere un bug.

Old 17-11-2009, 19:23   #13408
F5F9
Senior Member

Quote:
si ho provato pure quello.
Comunque alla fine ci sono riuscito! Doveva essere un bug.

Old 17-11-2009, 19:39   #13409
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Scusa, ho scritto di fretta. In sostanza Oblivion usa un sistema di autolivellamento per cui quando tu aumenti di livello anche il resto del mondo fa lo stesso. Quindi, per esempio, affrontare un minutauro con un personaggio ad un livello basso o ad uno alto comporterà sempre una certa difficoltà: se avanzando di livello il tuo personaggio ha rafforzato le sua abilità e ne ha imparate di nuove, il minotauro sarà più resistente e ci vorrà più tempo per sconfiggerlo. Ciò unito al fatto che oblivion è ricco di scontri rende noioso il gioco perchè alla lunga ci si ritrova ad affrontare combattimenti che non riflettono la crescita del personaggio e che paradossalmente possono richiedere più tempo perchè l'avversario ha una resistenza maggiore; cioè: sono diventato più forte ma ugualmente sto tanto ad uccidere questo stesso nemico.

Per ovviare al problema ci sono mod come il Francesco o l'Oscuro's Oblivion Overhaul che tra le altre cose tolgono il livellamento. Visto che non tutte le modifiche possono interessare un'occhiata ai siti degli autori è consigliabile.
Queste due mod è meglio che vengano installate prima di iniziare una partita. Tutte le altre che trovi su siti come planetelderscrolls o TesNexus possono essere installate a partita in corso. L'unica raccomandazione è quella di leggere i readme ed utilizzare l'Oblivion Mod Manager per prevenire facili problemi di incompatibilità.
C'è anche questo...in modo da evitare di installare tutta la fuffaglia aggiuntiva di quei due mod aggiunto all'alta possibilità di generare conflitti con altri mod.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 10:43   #13410
Salernoshow
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao un consiglio, secondo voi è meglio installare il Mod Francesco o Oscuro? che differenze ci sono?
Le due espansioni uscite meritano?
Sto giocando oblivion con diversi mod!
Salernoshow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 10:46   #13411
Salernoshow
Member

Comunque ci deve essere un mod solo per il livellamento e bilanciamento della difficoltà, mi sembra no obsolete enemy....qualcosa del genere...trovo assurdo che a livello 10-15 ci si metta 10 minuti per battere un cazzo di bandito....
Old 20-11-2009, 10:59   #13412
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Quote:
Originariamente inviato da Salernoshow Guarda i messaggi
Le due espansioni uscite meritano?
Shivering Isles sicuramente. L'altra è un insieme di quest di piccola - media durata.

Quote:
Comunque ci deve essere un mod solo per il livellamento e bilanciamento della difficoltà, mi sembra no obsolete enemy....qualcosa del genere...trovo assurdo che a livello 10-15 ci si metta 10 minuti per battere un cazzo di bandito....
29Leonardo ne ha linkata una proprio nel messaggio sopra al tuo.
Old 20-11-2009, 13:32   #13413
Salernoshow
Member

Quote:
Shivering Isles sicuramente. L'altra è un insieme di quest di piccola - media durata.

29Leonardo ne ha linkata una proprio nel messaggio sopra al tuo.
Quindi con questa mod posso giocare tranquillamente con i nemici che hanno la loro forza effettiva? non crescono più di livello insieme al mio personaggio?
Altra cosa, posso inserirla senza dover iniziare una nuova partita? continuando da dove sono arrivato attualmente?
Old 20-11-2009, 13:41   #13414
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Quote:
Quindi con questa mod posso giocare tranquillamente con i nemici che hanno la loro forza effettiva? non crescono più di livello insieme al mio personaggio?
Sì.

Quote:
Altra cosa, posso inserirla senza dover iniziare una nuova partita? continuando da dove sono arrivato attualmente?
Non mi pare che nella descrizione sia specificato che è necessario ricominciare, ma per esserne certo faresti bene a controllare nel file readme.
Old 20-11-2009, 13:44   #13415
Salernoshow
Member

ottima notizia!!!
Old 20-11-2009, 17:56   #13416
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
ohi salve gente
Ieri ho scoperto oblivion su steam
Mi è tornata la scimmia di giocarci ma stavolta vorrei farlo tutto di default.
L'ultima volta che ci giocai trovai un sito dove poter impostare i vari parametri qualitativi di un personaggio (tipo razza, skill principali, segno di nascita e altro) e vedere cosa scappava fuori.
Io non ricordo minimamente dove lo trovati, sicuramente l'ho trovato spulciando la uespwiki ma non ho salvato nessun link (porczoc).
Voi percaso ricordate un sito che potesse fare cose simili? ^^
Se riuscite a trovarlo vi ringrazierò a vita
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 18:03   #13417
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
ohi salve gente
Ieri ho scoperto oblivion su steam
Mi è tornata la scimmia di giocarci ma stavolta vorrei farlo tutto di default.
L'ultima volta che ci giocai trovai un sito dove poter impostare i vari parametri qualitativi di un personaggio (tipo razza, skill principali, segno di nascita e altro) e vedere cosa scappava fuori.
Io non ricordo minimamente dove lo trovati, sicuramente l'ho trovato spulciando la uespwiki ma non ho salvato nessun link (porczoc).
Voi percaso ricordate un sito che potesse fare cose simili? ^^
Se riuscite a trovarlo vi ringrazierò a vita
Io facevo tutto a carta e penna: partivo dalle skill principali, poi a seconda di quale categoria appertenevano sceglievo la specializzazione e gli attributi da premiare. Poi sceglievo la razza che meglio si adattava e aggiustavo il tutto con il segno zodiacale. Ovviamente il tutto con le tabelle davanti al naso.
Old 20-11-2009, 18:08   #13418
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

seeee cosi mi passa la voglia subito
Old 21-11-2009, 10:40   #13419
Panormus(rrr)
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Menomale che c'è ancora qualcuno ke c gioca a oblivion

Sfida alla vostra memoria-Nella quest "Tassonomia dell'ossesione" nell'espansione SI,la seconda ricerca cioè quella degli animali Miril mi da un incantesimo per"ammaestrare"gli animali che lui vuole.
Vi chiedo:
-l'incantesimo come si kiama?(ne ho diversi x ammaestrare)
-lui deve venire con me o gli porto solo la bestia dopo averla catturata?(cmq lui nn mi segue )
Panormus(rrr) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 10:52   #13420
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

http://www.uesp.net/wiki/Shivering:T...y_of_Obsession
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian